Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Serie TV


MagicSenna

Recommended Posts

Chi se lo ricorda Automan? (a proposito, magari pubblicassero la serie di 13 ep. in DVD)

 

...e Manimal (8 ep.)... e quello sull'elicottero nero? E Street Hawk? e Hardcastle & McCormick? e Riptide? 

 

Tanta roba!

Modificato da aleabr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando "Automan", a Natale '84 mi feci regalare la Lamborghini Countach della serie Transformer... :asd:

 

Ce l'ho ancora.

 

Come dire zuppa di fave e spaghetti alla vesuviana!  :ninja:

 

C'era chi considerava Automan un 'emulatore' di Tron! E in effetti di somiglianze ce ne stavano. Ma solo in alcune cose per il resto non ci entravano nulla l'uno con l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scoperte delle cose da paura.

 

1) Allora il primo telefilm americano è del 1946 e si intitolava: Lights Out era divisa in 4 stagioni per 160 episodi, di cui i primi 4 trasmessi nel '46 ed i restanti a partire dal 1949 al 1952. Era una serie antologica ed ogni episodio era una storia a se stante. I temi erano il giallo il thriller con qualche richiamo all'horror. Era consueto in quel periodo che le serie fossero antologiche.

 

2) Il primo telefilm americano trasmesso in Italia dalla RAI era: Le avventure di Rin Tin Tin. A partire dal 1956. La serie era stata prodotta a partire dal '54!

 

3) La serie americana più vecchia che sia stata trasmessa in Italia era The Lone Ranger (Il cavaliere solitario) del 1949. Più tardi di Rin Tin Tin.

 

4) Il primo sceneggiato italiano hanno sempre detto fosse 'Il dottor Antonio', ed invece è 'La domenica di un fidanzato', trasmessa dal canale nazionale (unico canale che c'era). Diretto da Mario Ferrero. Era una commedia di 4 episodi. La bobina originale di questo prodotto è andata perduta e quindi non c'è documentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può farvi testo qui però ultimamente, per recuperare robe che altrimenti andavano esaurite ho buttato lì:

 

1) Lupin 2a serie (1977) febbraio scorso

2) Ryu ragazzo delle caverne (1972) marzo scorso

3) Go Nagai robottoni (1973 in avanti) aprile

 

...e da maggio sono già  sotto osservazione:

 

4) I-Zenborg (1976 o 1978 non ricordo) maggio prox

5) Daikengo (1979) giugno prox

6) Lupin 3a serie (1984) luglio prox

 

...in seguito ma posso prenderla un po più con calma:

 

7) Gundam (1979) in blue ray (2 box)

8) Capitan Harlock - L'Arcadia... in blue ray anche se questo è un lungometraggio per le sale

9) Born Free 

10) Koseidon (2 box)

11) Rensie la strega 

 

anche se sono animate sono sempre serie tv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera parte il trono di spade in lingua originale....credo però che aspetterò per vederla,come ho già  detto ,sono ancora uno dei pochi a cui piace il doppiaggio Italiano, qualcuno sa quando partiranno con le puntate non in lingua madre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...