Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Serie TV


MagicSenna

Recommended Posts

Ho messo nel mio carniere Game of Thrones e Stranger Things.

Partiamo da GOT. Il genere non mi ha mai ispirato e infatti, pur lasciandosi guardare, la serie non mi ha preso particolarmente. Non posso fare paragoni coi libri perché non li ho letti né ho intenzione di farlo (troppi e troppo "ciccioni"... Sarebbe necessario molto tempo e preferisco dedicarlo ad altre letture) ma trovo che nella storia ci sia un po' troppa carne al fuoco e non sempre cucinata benissimo, anzi... Le note positive arrivano da una parte del cast, in particolare Peter Dinklage. Enorme nonostante la statura. Il suo personaggio è uno dei migliori, sicuramente il mio preferito.

Un po' troppo mitizzata, come serie. Al netto dei generi diversi, non raggiunge nemmeno lontanamente il valore di altre serie top (con buona pace di certi fan sfegatati secondo i quali GOT è il top e tutto il resto è merda...).

 

E passiamo a Stranger Things. Una bella sorpresa, ci sono punti della storia in generale che non raccolgono il mio entusiasmo ma, amando le ambientazioni anni 80, trovo che siano state riportate in maniera perfetta comprese citazioni e, soprattutto, colonna sonora.

Nel cast, sugli scudi Winona Ryder e, soprattutto, Millie Bobby Brown. Quella ragazzina è fenomenale, sentiremo molto parlare di lei, in futuro. Nota anche per Gaten Matarazzo che ha una faccia troppo simpatica.

Comunque serie consigliata. Decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Visto nell'ultimo anno:

Vikings, serie ancora in corso. Prime tre stagioni di altissimo livello, giusto mix di epicità e misticismo, ma nella quarta c'è il solito errore che commettono troppe serie: passaggio da 10 a 20 puntate, uguale allungamento di brodo. 

Breaking Bad: che ve lo dico a fare?

Lost: sempre sentito parlare di questo "capolavoro". Mi aspettavo di trovarci un gruppo di naufraghi che  lottava per la sopravvivenza; mi son trovato ad assistere a uno sceneggiato di magia e fantascienza: miracolose guarigioni spontanee, isole "isolate" dal mondo esterno che si spostano nello spazio, un fantomatico burattinaio senza volto, un mostruoso nemico che appare sotto forma di fumo nero (...), ci mancavano solo i viaggi nel tempo, ah no, eccoli lì, a un certo punto arrivano pure loro, e per non farci mancare niente arriva pure la realtà parallela. Finita solo per la curiosità su come avessero deciso di chiudere il cerchio. Lasciamo perdere.

Black Sails: mollata dopo la prima stagione. Ci ho provato, ma non mi ha preso. Proverò a darle un'altra chance.

Se avete suggerimenti (tenendo presente che tendo a non guardare serie attualmente in produzione, solo roba già terminata), fatevi avanti.

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Better Call Saul :wub: Arte.

 

Invece di serietà ti consiglio una tamarrata ignorante ma adrenalinica e divertente: Banshee.

Dare consigli non sapendo cosa hai già visto è dura, ma vabbè ne sparo alcune delle mie preferite (concluse): Person of Interest, Six Feet Under, I Soprano.

Ci sarebbe anche American Horror Story.. è ancora in corso, ma ogni stagione è autoconclusiva, ergo direi che può starci comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

@Rops se hai gradito, come credo, Breaking Bag allora devi assolutamente partire con Better Call Saul

Gradito è riduttivo :asd: Better Call Saul assolutamente da sbranare, anche perchè ho adorato da subito il personaggio di Saul Goodman e la bravura dell'attore che lo interpreta

6 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Better Call Saul :wub: Arte.

 

Invece di serietà ti consiglio una tamarrata ignorante ma adrenalinica e divertente: Banshee.

Dare consigli non sapendo cosa hai già visto è dura, ma vabbè ne sparo alcune delle mie preferite (concluse): Person of Interest, Six Feet Under, I Soprano.

Ci sarebbe anche American Horror Story.. è ancora in corso, ma ogni stagione è autoconclusiva, ergo direi che può starci comunque.

Banshee visto e piaciuto, Soprano visti e piaciuti, Six Feet Under visto e amato alla follia. TWD la sto seguendo anche se mi ha stufato, ma anche mi dispiace mollare dopo 100 puntate, ormai voglio vedere come finisce, e House of cards la sto trascinando stancamente.

A priori non disprezzo niente se non un certo tipo di fantascienza e aborro il fantasy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2017 at 09:16 , Davide Hill ha scritto:

 

Per quanto riguarda GOT tirati il dente delle prima 4 stagioni che sono veramente una palla e le viste con enorme sacrificio. Poi ne vale la pena.

L'ultima stagione ha avuto solo il problema di essere un superficiale e banale(accetta il fatto dei buchi temporali sono necessari considerando che deve finire la serie) in quanto non sono ancora usciti i libri. 

Infatti sesta , settima e la futura ottava sono uscite prima del libro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le prime 4 di Better Call Saul.

Piaciuta a sprazzi, nel senso che in tante cose si vede il cordone ombelicale che la lega alla serie-madre, ma la sensazione è che manchi qualcosa. Boh, non saprei, forse avevo aspettative troppo alte, forse dopo aver finito Breaking Bad tutto il resto diviene insignificante, ma dopo 4 puntate l'unica cosa che mi attrae della serie è Saul-Jimmy, il resto dei personaggi per ora sono solo comparse, nessuno è caratterizzato. Anche la storia si trascina stancamente, perchè finora non è successo praticamente niente.

Ma mi rendo conto che è comunque presto per giudicare; per il momento la serie non mi sembra un capolavoro ma è comunque godibile rispetto al panorama generale, per cui andrò avanti almeno fino alla prima stagione, poi si vedrà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono alla 3x02 di Better Call Saul, quella dei "ritorni".

Meno male che ho continuato :) dopo una prima stagione piuttosto stentata (forse dovuto al fatto che son partiti troppo da lontano, ma col senno di poi hanno fatto benissimo), la seconda, pur lentissima, è decollata. E la terza è cominciata sui livelli stratosferici di Breaking Bad. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualcuno si ricorda di questa serie poliziesca comico-demenziale di fine anni Ottanta (1986-1988)? 'Sledge Hammer!',  in Italia nota con il titolo di 'Troppo forte!'. Prendeva di mira principalmente la serie tv 'Hunter' ma anche altre. In America non ebbe molta fortuna durante le prime tv perché si scontrava emittenti televisive che trasmettevano nello stesso orario in quel periodo 'Miami Vice' e 'Dallas'.

"Fidati di me, io so quel che faccio".

sg6t2qL.jpg

 

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Visto recentemente Suburra, prima serie italiana firmata Netflix.

Mah grosso come una casa. Sì, rispetto ai nostri standard televisivi non è male, ma dopo Gomorra, Romanzo Criminale e lo stesso film omonimo, questa sa veramente di minestra riscaldata. Possibile che non sappiamo fare altro in Italia, tanto da plafonarci sempre su questo genere? L'argomento è stato già spremuto come un limone, non c'è più niente da tirare fuori, per cui o fai qualcosa di originale o scadi nello scimmiottamento di chi ti ha preceduto. Peccato perchè la serie intrattiene, la tensione c'è, le storie dei tre ragazzi sono coinvolgenti, ma resta  quel retrogusto di già visto. Se ci fosse un sequel lo seguirei, ma se non ci fosse me ne farei velocemente una ragione.

Ho visto anche la quinta stagione di Prison Break.

Che dire? Conati di vomito. Mannaggia alla nostalgia, col senno di poi non avrei mai voluto vedere un capolavoro del genere violentato in questa maniera (chè già la terza e la quarta, le stagioni della Compagnia e di Scylla, l'avevano snaturata abbastanza...). Del vecchio Prison Break ci sono solo gli attori, invecchiati e peggiorati nella recitazione (e manco tutti, visto che di alcuni vediamo solo un cameo e altri, che a suo tempo furono trascinanti per il successo della serie, manco ce li hanno messi). La cosa peggiore è che a quanto ho capito, la sesta stagione sarebbe in fase di lavorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...