ema 66 Inviata February 13, 2016 at 13:44 Share Inviata February 13, 2016 at 13:44 Era un modo per far contento lo sponsor.....con un cappello particolare si scatena la curiosità dei fotografi ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 16, 2016 at 13:52 Share Inviata February 16, 2016 at 13:52 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 16, 2016 at 19:32 Share Inviata February 16, 2016 at 19:32 Non so per chi fosse l'autografo, ma la dedica dice: "Ce l'ho duro, ma essendo la sera prima della gara devo accontentarmi senza..." Si vede che non ne valeva la pena. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 2, 2016 at 17:06 Share Inviata March 2, 2016 at 17:06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 2, 2016 at 20:16 Share Inviata March 2, 2016 at 20:16 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata March 2, 2016 at 20:20 Share Inviata March 2, 2016 at 20:20 (modificato) Sylvia Modificato March 2, 2016 at 20:22 da Albi66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 6, 2016 at 16:35 Share Inviata March 6, 2016 at 16:35 Canada, 1991... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 9, 2016 at 19:49 Share Inviata March 9, 2016 at 19:49 ...con i fratelli Fabi... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata March 18, 2016 at 11:50 Share Inviata March 18, 2016 at 11:50 (modificato) '500 Miglia Indianapolis 1993' - Lola T9300 - Menard (un Buick V6 modificato) - Scuderia 'Team Menard Arisco-STP' Modificato March 18, 2016 at 11:50 da Elio11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 14, 2016 at 15:26 Share Inviata April 14, 2016 at 15:26 Test con la Benetton B189 a Silverstone nel 1990... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 4, 2016 at 21:46 Share Inviata May 4, 2016 at 21:46 Nelson confida a Nigel Roebuck le proprie intenzioni di rompere il duraturo legame con la scuderia 'Brabham'. Da 'Motorsport' Novembre 1997: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2016 at 12:34 Share Inviata May 10, 2016 at 12:34 Dinasty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata May 10, 2016 at 17:00 Share Inviata May 10, 2016 at 17:00 A proposito di cambi di casacca: in questo articolo di 'Motorsport' risalente a Settembre 1987, viene dato l'annuncio del passaggio di Piquet in Lotus. Data la cadenza mensile delle uscite della rivista, non si sarebbe potuta dare la notizia ad Agosto: all'interno viene scritto che essa fu divulgata la prima volta in occasione del Gran Premio di Ungheria 1987. Viene scritto che le ragioni della dipartita dalla Williams sono da imputare al fatto che Piquet fosse fermamente convinto di una mancanza di volontà da parte della scuderia di attenersi ai termini contrattuali, i quali imponevano di supportarlo come prima guida. Piquet, dunque, stipulò un contratto con Lotus approfittando dell'esercizio del diritto di recesso di fonte convenzionale da parte di Senna, a sua volta stanco di attendere i progressi in termini prestazionali del Team Lotus. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata May 10, 2016 at 17:41 Share Inviata May 10, 2016 at 17:41 C'è da aggiungere che prima di firmare con la Lotus anche la Mclaren aveva provato ad ingaggiarlo (si erano già accaparrati i motori Honda per il 1988) ma dopo l'esperienza fratricida aveva detto "no grazie". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 24, 2018 at 10:51 Share Inviata February 24, 2018 at 10:51 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata February 24, 2018 at 16:30 Share Inviata February 24, 2018 at 16:30 1987 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata February 24, 2018 at 16:45 Share Inviata February 24, 2018 at 16:45 1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 24, 2018 at 08:23 Share Inviata August 24, 2018 at 08:23 G.P. Germania 1987 a Hockenheim (il vero circuito da quasi 7 km), ottava gara del Mondiale su sedici. Dopo 5 secondi posti, Nelson Piquet su Williams-Honda approfitta dei ritiri del compagno Mansell e della McLaren-Porsche di Prost e ottiene la sua prima vittoria stagionale, che gli consente di andare in testa alla Classifica con 39 punti, contro i 35 di Senna (Lotus-Honda) e i 30 di Nigel, mentre Prost rimane a 26. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 29, 2018 at 09:54 Share Inviata August 29, 2018 at 09:54 Altra curiosità tratta dal settimanale a fumetti "Topolino" n.1672 del 13 dicembre 1987: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 12, 2020 at 07:16 Share Inviata March 12, 2020 at 07:16 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 11, 2020 at 19:28 Share Inviata September 11, 2020 at 19:28 Estate 1986, prima stagione per Nelson in Williams, che si trova in lotta asfissiante per il titolo col compagno Mansell, con Prost e con Senna. “NELSON PIQUET, che ha compiuto 34 anni in Austria, ha rilasciato un'intervista esclusiva al settimanale brasiliano «Placar» di San Paolo. Senza mezze parole, il brasiliano ha dichiarato che c'e un boicottaggio nei suoi confronti da parte del team Williams: «C'e stata molta "sacanagem" (disonestà) da parte loro - ha detto Piquet - Patrick Head è stato contro il mio ingaggio: lui voleva provare che poteva vincere il campionato con la sua vettura e con un pilota che non aveva ancora il titolo. Insomma, voleva provare quello che tutti sanno: che la sua macchina è la migliore della Formula 1». Per spiegarsi meglio, Piquet racconta quello che è successo prima del Gp di Spagna: «Ho capito tutto li. Mentre Head coccolava ManselI: loro mi hanno dato Frank Dernie - bravo, ma sempre il secondo ingegnere del team - per assistermi ai box». Peggio ancora è accaduto alla vigilia del Gp di Monaco: secondo il brasiliano, gli volevano togliere il muletto e lui si e scatenato contro Head. «L'ho chiamato per un colloquio personale: gli ho fatto vedere il mio contratto di primo pilota e I'ho mandato direttamente a quel paese», racconta Piquet. II giornalista Lemyr Martins, che da 16 anni segue i brasiliani nella Formula 1, gli ha chiesto come sono ora i suoi rapporti con la Williams. «Meravigliosi - ha risposto Piquet con molta ironia -: lo non parlo con ManselI e lui non parla con me. Faccio i miei piani di corsa, non gli passo più nessuna informazione e gli rido in faccia». Per quanto riguarda la sua sfida con Senna, Nelson ha detto che non c'e nulla di personale. «Non ho nulla contro di lui - racconta -. Neanche a favore, è vero, ma come pilota lo ritengo magnifico». Piquet ha riconosciuto di non avere molti amici nella Formula 1: «Il mio grande amico è stato Lauda: un uomo che non doveva nulla a nessuno ma che ha sempre mantenuto I'umiltà. Anche Johansson mi è simpatico, ma gli altri..». Lui dice che i francesi sono tutti «Babacas» (fessi), che Prost ha la puzza sotto il naso e che Arnoux è poco intelligente «...il suo coefficiente intellettivo deve essere ridottissimo». Alla fine, Piquet ammette però che questa è la più bella stagione della Formula 1 e che i migliori piloti attuali sono Senna, Prost e Rosberg; anche Mansell, al quale però non ha risparmiato un'altra frecciatina: «Ha molta fortuna. Fa un testacoda come è successo in Belgio, ma finisce ancora primo. A Hockenheim è arrivato terzo perche le McLaren sono rimaste senza benzina. A Budapest ha sbagliato tre volte eppure è riuscito ad arrivare terzo. Tutto solo perche la macchina è eccezionale e permette questi errori», ha aggiunto con la sua solita «diplomazia» ...” Gerardo Landulfo – AutoSprint n.34 del 1986 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 12, 2020 at 07:11 Share Inviata September 12, 2020 at 07:11 Peccato che molti non leggano la sezione storica. Mi piacerebbe sapere cosa penserebbero confrontando le dichiarazioni di Piquet, con le melensaggini dei ragazzetti di oggi che, senza alcuna colpa, sono figli di papà (ricchi come nel caso di Stroll, o noti ex piloti come nel caso di Nico Rosberg, Carlitos Sainz, Max Verstappen ecc. ecc.) o comunque allevati dall'età dell'asilo (non è un insulto) per arrivare minorenni in F1. Non è solo l'ambiente sterilizzato e banalizzato che li rende incapaci di dire cose significative. E' proprio il fatto che se ti educano a guidare ogni giorno per arrivare a 17 anni in F1, non hai quasi niente da dire, non hai maturato uno sguardo sulla realtà, e puoi solo raccontare di come nel tempo libero giocavi alle simulazioni per tenerti allenato. Un'assurdità. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata September 12, 2020 at 08:21 Share Inviata September 12, 2020 at 08:21 Una dichiarazione del genere adesso porterebbe al licenziamento immediato con settimane di scuse profuse in tutte le salse per placare sponsor e azionisti Sinceramente un pilota al giorno d'oggi può dire solo quello che è previsto dal contratto e probabilmente, come hai giustamente sottolineato, non ha molto altro da dire in ogni caso. Poi se per caso qualche dichiarazione esce dai binari, è l'autore stesso che si smentisce immediatamente, magari per aver "offeso" inavvertitamente qualcuno o qualcosa. Stiamo in ogni caso confrontando epoche, personaggi e "sport" differenti, probabilmente la situazione attuale "infastidisce" solo gli appassionati di vecchia data mentre è perfettamente normale per gli altri.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata September 12, 2020 at 08:51 Share Inviata September 12, 2020 at 08:51 13 ore fa, sundance76 ha scritto: Estate 1986, prima stagione per Nelson in Williams, che si trova in lotta asfissiante per il titolo col compagno Mansell, con Prost e con Senna. “NELSON PIQUET, che ha compiuto 34 anni in Austria, ha rilasciato un'intervista esclusiva al settimanale brasiliano «Placar» di San Paolo. Senza mezze parole, il brasiliano ha dichiarato che c'e un boicottaggio nei suoi confronti da parte del team Williams: «C'e stata molta "sacanagem" (disonestà) da parte loro - ha detto Piquet - Patrick Head è stato contro il mio ingaggio: lui voleva provare che poteva vincere il campionato con la sua vettura e con un pilota che non aveva ancora il titolo. Insomma, voleva provare quello che tutti sanno: che la sua macchina è la migliore della Formula 1». Per spiegarsi meglio, Piquet racconta quello che è successo prima del Gp di Spagna: «Ho capito tutto li. Mentre Head coccolava ManselI: loro mi hanno dato Frank Dernie - bravo, ma sempre il secondo ingegnere del team - per assistermi ai box». Peggio ancora è accaduto alla vigilia del Gp di Monaco: secondo il brasiliano, gli volevano togliere il muletto e lui si e scatenato contro Head. «L'ho chiamato per un colloquio personale: gli ho fatto vedere il mio contratto di primo pilota e I'ho mandato direttamente a quel paese», racconta Piquet. II giornalista Lemyr Martins, che da 16 anni segue i brasiliani nella Formula 1, gli ha chiesto come sono ora i suoi rapporti con la Williams. «Meravigliosi - ha risposto Piquet con molta ironia -: lo non parlo con ManselI e lui non parla con me. Faccio i miei piani di corsa, non gli passo più nessuna informazione e gli rido in faccia». Per quanto riguarda la sua sfida con Senna, Nelson ha detto che non c'e nulla di personale. «Non ho nulla contro di lui - racconta -. Neanche a favore, è vero, ma come pilota lo ritengo magnifico». Piquet ha riconosciuto di non avere molti amici nella Formula 1: «Il mio grande amico è stato Lauda: un uomo che non doveva nulla a nessuno ma che ha sempre mantenuto I'umiltà. Anche Johansson mi è simpatico, ma gli altri..». Lui dice che i francesi sono tutti «Babacas» (fessi), che Prost ha la puzza sotto il naso e che Arnoux è poco intelligente «...il suo coefficiente intellettivo deve essere ridottissimo». Alla fine, Piquet ammette però che questa è la più bella stagione della Formula 1 e che i migliori piloti attuali sono Senna, Prost e Rosberg; anche Mansell, al quale però non ha risparmiato un'altra frecciatina: «Ha molta fortuna. Fa un testacoda come è successo in Belgio, ma finisce ancora primo. A Hockenheim è arrivato terzo perche le McLaren sono rimaste senza benzina. A Budapest ha sbagliato tre volte eppure è riuscito ad arrivare terzo. Tutto solo perche la macchina è eccezionale e permette questi errori», ha aggiunto con la sua solita «diplomazia» ...” Gerardo Landulfo – AutoSprint n.34 del 1986 Grazie Sundance , è sempre un piacere rileggere queste cronache. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duvel Inviata September 12, 2020 at 12:21 Share Inviata September 12, 2020 at 12:21 (modificato) Alcune circostanze nella conquista dei suoi tre titoli unitamente a una carriera veramente competitiva limitata (anche) dalla botta di Imola ne svalutano, un po' ingiustamente, la sua posizione tra i più grandi. Ma il Piquet degli anni migliori non aveva nulla da invidiare ai Prost o Senna anche degli anni successivi. Modificato September 12, 2020 at 12:22 da duvel 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora