Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Giappone - Suzuka


leopnd

Recommended Posts

Max Vertsappen ufficialmente tifoso ( ad honorem, cum magna laude ) dell'Inter.

2 cartonati su due. A questo punto è sicuramnte lui il pilota che può agevolmente battere il record di Scumacher, doppiarlo molto probabilmente.

E se qualcuno aveva dubbi su come potesse finire l'indagine budget chip...😄

 

 

 

 

 

Modificato da Lotus
  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lotus ha scritto:

Max Vertsappen ufficialmente tifoso ( ad honorem, cum magna laude ) dell'Inter.

2 cartonati su due. A questo punto è sicuramnte lui il pilota che può agevolmente battere il record di Scumacher, doppiarlo molto probabilmente.

E se qualcuno aveva dubbi su come potesse finire l'indagine budget chip...😄

 

 

 

 

 

Sei troppo critico nei suoi confronti, in entrambi i titoli vinti ha meritato...non è colpa sua se lo scorso anno la direzione gara si sia inventata, all'ultimo giro dell'ultima gara, una procedura di ripartenza dopo Safety car mai vista prima che andava a favorire uno dei 2 contendenti e non è colpa sua se hanno voluto chiudere matematicamente questo campionato proprio in Giappone, sempre con decisioni strane da parte della federazione che ha decretato punteggio pieno anche senza il 75% dei giri completati...altra cosa mai successa in precedenza 

Ma lui il suo lo ha fatto...chapeaux 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Kitt ha scritto:

Sei troppo critico nei suoi confronti, in entrambi i titoli vinti ha meritato...non è colpa sua se lo scorso anno la direzione gara si sia inventata, all'ultimo giro dell'ultima gara, una procedura di ripartenza dopo Safety car mai vista prima che andava a favorire uno dei 2 contendenti e non è colpa sua se hanno voluto chiudere matematicamente questo campionato proprio in Giappone, sempre con decisioni strane da parte della federazione che ha decretato punteggio pieno anche senza il 75% dei giri completati...altra cosa mai successa in precedenza 

Ma lui il suo lo ha fatto...chapeaux 

:D è chiaramente una rosicata dai... 😆

 

Niente contro Max, super campione che in ogni caso non mi piacemolto dal punto di vista caratteriale, tutto e di più contro il team per cui corre... uno dei più tricky e antisportivi degli ultimi 20 anni...  sempre a mio parere, ovviamente 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la storia del budget cuuup  è una puttanata, ragazzi e merita di finire, per l'appunto, come meritano i gonzi perennementi incapaci di "interpretare" i regolamenti... lo si fa da 40 anni rispetto a quelli sportivi, non ci si poteva aspettare che qualcuno non lo facesse per i nuovi "finanziari".

E' come per le partenze "alla Michael Scumacher"... sono chiaramente antisportive, manovre volte solo ad intimorire e danneggiare l'avversario che magari è partito meglio... ma no, si figuri... lecite, lurbissime... salvo poi sanzionare chi si difende cambiando linea per mezza ruota dopo la partenza o gestendo ad "usum delphini" le penalità per il taglio chicane: " a te si, a te no, decidiamo dopo la gara, decidiamo subito. E' il grande businnes della FOne che piace ai dritti come Vanzini: la celebrano con un' enfasi fuori misura, salvo incazzarsi quando questa "Uahhw!  è la F1 ke ci piacce, Carlo" ( mitico Genè😆 ) produce risultati che vanno contro lo Scudettone rosso.

tutto questo, come disse un grande "It’s ridiculous, the FIA, ridiculous.”

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lotus ha scritto:

Dopo questa ennesima farsa FIA-FOne management consiglio a Mercedes e Ferrari di creare 7-8-10 società collegate per concorrere i futuri off-shore F1, tosaerba F1, frecciette F1 gare di rutto e scoregge F1 😆

Le hanno già tranquillo, ma sono più furbi e non le chiamano con il loro nome davanti come Ferrari powertrain, Mercedes space, Ferrari rotoballe o Mercedes rosiconi. 🤣

Di sicuro Wolff dovrebbe solo stare zitto visto i precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' finita l'ennesima sceneggiata? L'ho vista a spizzichi e bocconi (gli ultimi cinque minuti) al tavolino del bar.

Direi che se fino ad oggi qualcuno poteva ancora dubitare, ora ci sono solo certezze. La FIA e Liberty Media sono due fallimenti atomici, fallimenti sportivi, amministrativi, gestionali e regolamentari.

Queste sono due organizzazioni da radere al suolo e rifondare da zero.

Regole che cambiano da una gara all'altra o peggio da un giro all'altro; nessuna certezza su quanti punti prende chi; punteggi che vengono assegnati per intero in gare farsa corse nemmeno per metà. Chiamatela in un altro modo perchè questa non è la Formula 1. E' una semplice buffonata ad uso e consumo dei bimbiminkia seguaci della Ferragni, di quella che fa la troia con le vocali allungate e di quelle altre mignotte col culo di fuori su Instagram (ma cazzo almeno fatevi scopare che varrebbe anche la pena seguirvi). Uno spettacolino (penoso) messo su per adolescenti in calore che infatti se gli nomini Senna, Prost, Stewart, Lauda, Clark, ecc... non sanno nemmeno chi sono.

E in tutto questo non mi si venga a dire che i piloti non c'entrano, perchè c'entrano, e parecchio, anche loro. Non è possibile che appena vengano giù due gocce d'acqua si mettano a piangere come femminielli. Ma se non avete le palle fate un altro mestiere e non rompete i coglioni, perchè nessuno ve l'ha imposto di partire con le intermedie, l'avete scelto voi e fottetevi.

Polemiche inutili sulla gru che era pienamente legittimata a stare dove stava perchè c'era la Safety Car e poi la bandiera rossa. Cazzi di Gasly che usa strumentalmente e vergognosamente un morto per urlare allo scandalo. C'è la SC? Si va piano! C'è la bandiera rossa? Devi essere anche pronto a parcheggiare a bordo pista. E' così da una vita.

----------------------
In conclusione, una doverosa menzione a Verstappen protagonista di una stagione eccellente: tutti alti e nessun basso. Un solo errore (ininfluente sull'economia del campionato) a Singapore. Da Miami in poi ha tenuto un passo inavvicinabile per tutti gli altri. La Ferrari ha molto su cui riflettere perchè non dico che il mondiale l'abbiano buttato loro ma di certo avrebbero potuto rendere la vita ai bibitari molto più difficile con meno cazzate ai box e al muretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sulla questione punteggio pieno e' scritto nel regolamento

Se la gara finisce con la bandiera a scacchi si da' punteggio pieno. 

Se viene interrotta da bandiera rossa si considera la distanza di gara percorsa per assegnare i punti.

Regolamento del cavolo ma cosi' e'. 

E' la prima volta che succede da quando hanno introdotto le nuove regole delle 3 ore totali per l'evento

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mak ha scritto:

Inoltre una volta ci sarebbe stato palazzoli che durante il gp avrebbe ricordato articoli e specifiche del regolamento aggiornato con il conseguente punteggio assegnato dalla gara. 

Ora abbiamo vanzini e mister wooaaoo..... 

Guarda, la cosa non era molto chiara se anche la FIA ha dovuto emettere un comunicato per spiegare perché sono stati dati i punti interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su gasly non mi trovi d accordo. 

Se ci sono macchine in pista, bandiera rossa o no, nessun mezzo può girare in quel modo in pista. Tanto più che la neutralizzazione della gara non mette fretta. A Monza per togliere una vettura ci sono voluti giri su giri, qui era necessaria questa fretta? Bastava una pozzanghera, una gomma che si fora ( dato che ha preso diversi detriti). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una F1 cervellotica e astrusa che fa stancare anche un vecchio appassionato come me. Ieri ero mogio come raramente e non per la scialba prova Mercedes - tanto ormai 'sto bidone lo metteremo nella galleria degli orrori e amen - quanto per l'assurdità di quanto abbiamo visto.

Cose assurde assortite:

- La F1 ormai non riesce a correre per un po' di pioggia a causa di queste vetture coi loro fondi bassi e che spruzzano acqua a secchi.

- Leclerc fa un lungo e lo penalizzano. Una decisione incomprensibile, assurda.

- una corsa di una cinquantina di minuti non è un Gran Premio e non si capisce per quale regola cervellotica e strampalata possa assegnare i punti interi.

- camion in pista e non importa ci fosse una rossa (tu devi pensare anche alla possibilità che un pilota non la veda, prima metti la Red Flag e poi muovi i mezzi a bordo pista).

Del resto, abbiamo già assistito ad una F1 che scrive le regole mentre le gare si svolgono facendo sdoppiare un pilota sì e due no, tanto chissenefrega. 

Accolgo quindi col più totale disinteresse l'ennesima vicenda cervellotica e strampalata: il budget cap. Ora, una F1 in cui i team vanno ai limiti del regolamento tecnico è quasi una cosa auspicabile, nel senso che è fisiologico che i team vadano a cercare le zone grige, questo è normale perché sono persone competenti e che spingono al limite. Se poi io porto un F-duct o un DAS o un doppio diffusore o un terzo pedale ecc... non è che comprometto la salute di qualcuno, non è il doping che falsa una prestazione a scapito della salute, è una soluzione tecnica estrema. Ma del regolamento finanziario a noi cosa frega? Cosa aggiunge alla competizione? Quando fai un regolamento dove dici "se sfori nel 5% non ti facciamo quasi niente" allora è come dire che invogli i team a considerare il 5% come soglia. 

Non me la prendo con RBR, hanno fatto quello che a suo tempo facemmo noi con il test gomme: o ti accontenti di star dietro oppure fai qualcosa che è fuori dalle regole ma sai che tanto non ti fanno niente. Me la prendo con chi pensa a queste schifezze immonde e non pensa ad esempio che se io ho un team di F1, uno di F1-E, una fabbrica che fa automobili ecc... potrei anche dichiarare l'imputazione dei costi a caso. 

Noi perdiamo le giornate appresso a cosa? Alle barzellette? 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2022 at 14:20 , sundance76 ha scritto:

Al di là di tutto, l'evoluzione dei regolamenti "sportivi" (sic) è a un punto tale che è praticamente impossibile che un GP si svolga in maniera "lineare" cioé senza indagini, senza penalizzazioni, senza interventi d'autorità di qualsiasi tipo.

Sono proprio i regolamenti a volere espressamente questo stato di cose, perché dal punto di vista mediatico apportano incertezze anche in un panorama dove un pilota vince 15 gare su 20, e dunque attenzione da parte dei consumatori che pagano gli abbonamenti.

Mi è capitato di rivedere alcuni Gran Premi degli anni '80: tralasciando le differenze tecniche di auto e piste, è proprio dal punto di vista dello svolgimento di gara che è proprio un altro sport.

Quando sento polemiche a ogni gara, improperi, bestemmie, recriminazioni, perplessità, penso che coloro che alimentano tale bailamme non hanno ancora capito di fare il gioco di Domenicali e compagni, sono essi stessi a contribuire alla perpetuazione e consolidamento di questo ignobile stato di cose.

siamo complici, nulla da aggiungere. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Una F1 cervellotica e astrusa che fa stancare anche un vecchio appassionato come me. Ieri ero mogio come raramente e non per la scialba prova Mercedes - tanto ormai 'sto bidone lo metteremo nella galleria degli orrori e amen - quanto per l'assurdità di quanto abbiamo visto.

Cose assurde assortite:

- La F1 ormai non riesce a correre per un po' di pioggia a causa di queste vetture coi loro fondi bassi e che spruzzano acqua a secchi.

- Leclerc fa un lungo e lo penalizzano. Una decisione incomprensibile, assurda.

- una corsa di una cinquantina di minuti non è un Gran Premio e non si capisce per quale regola cervellotica e strampalata possa assegnare i punti interi.

- camion in pista e non importa ci fosse una rossa (tu devi pensare anche alla possibilità che un pilota non la veda, prima metti la Red Flag e poi muovi i mezzi a bordo pista).

Del resto, abbiamo già assistito ad una F1 che scrive le regole mentre le gare si svolgono facendo sdoppiare un pilota sì e due no, tanto chissenefrega. 

Accolgo quindi col più totale disinteresse l'ennesima vicenda cervellotica e strampalata: il budget cap. Ora, una F1 in cui i team vanno ai limiti del regolamento tecnico è quasi una cosa auspicabile, nel senso che è fisiologico che i team vadano a cercare le zone grige, questo è normale perché sono persone competenti e che spingono al limite. Se poi io porto un F-duct o un DAS o un doppio diffusore o un terzo pedale ecc... non è che comprometto la salute di qualcuno, non è il doping che falsa una prestazione a scapito della salute, è una soluzione tecnica estrema. Ma del regolamento finanziario a noi cosa frega? Cosa aggiunge alla competizione? Quando fai un regolamento dove dici "se sfori nel 5% non ti facciamo quasi niente" allora è come dire che invogli i team a considerare il 5% come soglia. 

Non me la prendo con RBR, hanno fatto quello che a suo tempo facemmo noi con il test gomme: o ti accontenti di star dietro oppure fai qualcosa che è fuori dalle regole ma sai che tanto non ti fanno niente. Me la prendo con chi pensa a queste schifezze immonde e non pensa ad esempio che se io ho un team di F1, uno di F1-E, una fabbrica che fa automobili ecc... potrei anche dichiarare l'imputazione dei costi a caso. 

Noi perdiamo le giornate appresso a cosa? Alle barzellette? 

Hai solo ragione, e comunque penso ancora ora che il DAS era regolare ed era un colpo di genialata. Poi non ha senso il budget cap, con i regolamenti sui motori del 2026 io sono convinto che Audi, Porsche (e sicuramente qualcun'altro che entrerà) non sarebbero entrati lo stesso 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...