Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022 - Imola


leopnd

Recommended Posts

3 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Comunque abbiamo la prova che il drs va ripensato. 

È GIUSTO che ad Imola il sorpasso sia difficile, ma in scia ci stai anche attaccato senza problemi. 

Credo che si possa iniziare a rivederne sia quante zone drs mettere e le specifiche stesse del drs. 

Le prestazioni dei piloti sono state influenzate pesantemente dalle condizioni della pista

I sorpassi sono avvenuti quasi esclusivamente tra auto con grandissime differenze prestazionali dove il sorpasso avveniva prima della staccata...se non si riusciva a compiere prima era quasi impossibile sorpassare...infatti quasi nessuno ha forzato la staccata sull' umido, fuori traiettoria

Guarda Tsunoda che appena ha passato Vettel (crollato di prestazione come ieri) gli ha dato 10 secondi in pochi giri ...Bottas (sfortunato oggi), invece, anche se è riuscito a recuperare 12 secondi su Russell non è riuscito a superarlo

Penso che se Leclerc fosse passato in testa al via, avrebbe vinto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Leclerc più stupido o più fortunato? Difficile a dirsi.

Per raccattare 3 punti in più ha rischiato grossissimo uno 0. Nella sua posizione (mondiale), il non essersi reso conto che saltare su quel cordolo in quel modo fosse un rischio assurdo, rende quest'errore il più grave della carriera, a mio modo di vedere. Per tre punti non si fa la roulette russa quando si han 40 e passa punti di vantaggio in campionato, a inizio stagione.

Spero che Binotto lo redarguisca per bene. E in un universo dove Schumacher fosse al posto di Magnussen, al posto suo non mi farei scrupoli a paventare l'appiedamento in caso di ulteriori scenate di questo tipo nel proseguo della stagione. 

Per fortuna di questo Leclerc quello è un altro universo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la Red Bull era più veloce anche se non di molto, Leclerc avrebbe dovuto accontentarsi del terzo posto. Dopo Melbourne sembrava che per la Ferrari sarebbe potuto essere “più facile”, evidentemente l’equilibrio tra le due vetture dipenderà non solo dal circuito ma anche dalle condizioni che si trovano in pista. È anche possibile che a Melbourne la Red Bull avesse sbagliato assetto e le difficoltà sono arrivate più da lì che dalla macchina in sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, keru32 ha scritto:

Oggi Leclerc più stupido o più fortunato? Difficile a dirsi.

Per raccattare 3 punti in più ha rischiato grossissimo uno 0. Nella sua posizione (mondiale), il non essersi reso conto che saltare su quel cordolo in quel modo fosse un rischio assurdo, rende quest'errore il più grave della carriera, a mio modo di vedere. Per tre punti non si fa la roulette russa quando si han 40 e passa punti di vantaggio in campionato, a inizio stagione.

Spero che Binotto lo redarguisca per bene. E in un universo dove Schumacher fosse al posto di Magnussen, al posto suo non mi farei scrupoli a paventare l'appiedamento in caso di ulteriori scenate di questo tipo nel proseguo della stagione. 

Per fortuna di questo Leclerc quello è un altro universo.

ellamadonna, rilassatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Comunque, è facile capire quando la Ferrari è in lotta seria per il mondiale: oggi, dopo 3 anni, ho tirato di nuovo un paio di pugni al muro. Stavolta ci tengo e, se continua così, mi toccherà davvero diventare il nuovo Amante, mi sa...

Beh, ma l'Amante (quello vero🤣) oggi, se considera solo Lewis, ha molto da recriminare... 14° e doppiato

Tanta roba Russell P4, complici anche l'errore (ed i 7 punti in più buttati) di Leclerc

8 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Accidenti, il team radio di Wolff ad Hamilton l'avete sentito? Parecchio indicativo... "Mi dispiace per quello che devi guidare, so che è inguidabile".

 

Sì l'ho sentito.... avrei ucciso la Masolin che gli ha parlato sopra.... comunque è veramente indicativo, ma penso che la situazione sia simile anche per Russell

6 minuti fa, leopnd ha scritto:

Rosberg la tocca piano su Leclerc... Ma non è che ha torto... Anzi...

Non ho sentito, potresti riportare? Spesso non seguo le interviste post-gara, dopo il podio torno a finire quello che ho da fare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Accidenti, il team radio di Wolff ad Hamilton l'avete sentito? Parecchio indicativo... "Mi dispiace per quello che devi guidare, so che è inguidabile".

 

Oggi era praticamente impossibile superare un Alpha Tauri (con motore Honda, ok...e con scia della...Williams...) a meno di non prendere rischi inutili

E Russell ha chiuso quarto ma con l' Alfa Romeo negli scarichi...

Al giovane pilota sta andando anche tutto abbastanza liscio, per questo si trova così alto in classifica...ma il reale valore non è quello...ritiri delle Red Bull e di Sainz gli hanno regalato punti preziosi

Il compagno, invece, oggi abbastanza sfortunato già dalla partenza dove è rimasto imbottigliato da quelli davanti, al box con l' ennesimo pit lento (quest' anno sembra routine), e con l' unsafe release di Ocon e praticamente non ha potuto sfruttare il drs visto che lo aveva pure Gasly...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, keru32 ha scritto:

Oggi Leclerc più stupido o più fortunato? Difficile a dirsi.

Per raccattare 3 punti in più ha rischiato grossissimo uno 0. Nella sua posizione (mondiale), il non essersi reso conto che saltare su quel cordolo in quel modo fosse un rischio assurdo, rende quest'errore il più grave della carriera, a mio modo di vedere. Per tre punti non si fa la roulette russa quando si han 40 e passa punti di vantaggio in campionato, a inizio stagione.

Spero che Binotto lo redarguisca per bene. E in un universo dove Schumacher fosse al posto di Magnussen, al posto suo non mi farei scrupoli a paventare l'appiedamento in caso di ulteriori scenate di questo tipo nel proseguo della stagione. 

Per fortuna di questo Leclerc quello è un altro universo.

Alla fine ha limitato i danni, ma comunque sette punti rispetto alla posizione in cui era prima dell'errore li ha buttati... potrebbero essere decisivi, potrebbero non esserlo, ma questo lo si scoprirà ad Abu Dhabi a Novembre (se questo diventa un mondiale stile 2021). 

3 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Oggi la Red Bull era più veloce anche se non di molto, Leclerc avrebbe dovuto accontentarsi del terzo posto. Dopo Melbourne sembrava che per la Ferrari sarebbe potuto essere “più facile”, evidentemente l’equilibrio tra le due vetture dipenderà non solo dal circuito ma anche dalle condizioni che si trovano in pista. È anche possibile che a Melbourne la Red Bull avesse sbagliato assetto e le difficoltà sono arrivate più da lì che dalla macchina in sé.

Mi sembra abbastanza evidente.... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Kitt ha scritto:

Oggi era praticamente impossibile superare un Alpha Tauri (con motore Honda, ok...e con scia della...Williams...) a meno di non prendere rischi inutili

E Russell ha chiuso quarto ma con l' Alfa Romeo negli scarichi...

Al giovane pilota sta andando anche tutto abbastanza liscio, per questo si trova così alto in classifica...ma il reale valore non è quello...ritiri delle Red Bull e di Sainz gli hanno regalato punti preziosi

Il compagno, invece, oggi abbastanza sfortunato già dalla partenza dove è rimasto imbottigliato da quelli davanti, al box con l' ennesimo pit lento (quest' anno sembra routine), e con l' unsafe release di Ocon e praticamente non ha potuto sfruttare il drs visto che lo aveva pure Gasly...

La tua bio è quanto di più vero possa esistere soprattutto nel motorsport... 

Effettivamente, Hamilton ne aveva di più ma non riusciva a trovare un varco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo però di tenere gli occhi sulla palla. Andiamo con ordine:

Che la Ferrari temesse le condizioni che si sono verificate oggi lo si sapeva dall'inizio del weekend. Per loro meglio totalmente dry e caldo o totalmente bagnato. Queste condizioni intermedie per la rossa erano quanto di peggio potesse succedere e purtroppo è successo. Sono convinto che fosse stato asciutto o totalmente bagnato la Ferrari avrebbe detto la sua tranquillamente. In queste condizioni miste la Red Bull ne aveva di più.

Secondo punto, consci della situazione di cui al punto 1, bisognava gestire tutta la faccenda in modo diverso e cioè con lucidità e freddezza. Posso capire, fino a un certo punto, il pilota che sta in trance agonistica, ma il muretto sta lì per pensare e ragionare e bisognava accontentarsi del terzo posto, visto l'enorme vantaggio in classifica, archiviare la gara e pensare alla prossima.

Leclerc ha sbagliato, indubbiamente, e questa è classica irruenza giovanile, voglia di strafare di quando ti senti invincibile, ma in queste situazioni si ragiona: sei te quello che ha da perdere. Speriamo serva da lezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kitt ha scritto:

Che poi, se vuoi il punto per il giro veloce, fai il pit al penultimo giro così eviti che le Red bull possano rispondere ed inoltre magari hai potuto guadagnare qualche altro secondo su Norris così da non trovartelo davanti dopo il pit

Continua a non essermi chiara quella mossa e non lo sarà sempre, visto che Leclerc aveva chiesto il Piano D (che è evidentemente quello messo in atto) ed il muretto aveva detto di no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La delusione oggi è moltiplicata perché questa, dopo l'Australia, doveva essere la gara della conferma definitiva. Ok, @Osrevinu, giustissimo quello che dici sulle condizioni, ma se vediamo la gara, oggi ci sono stati 3 errori gravi, uno per ogni componente fondamentale del team: il primo dei meccanici al pit di Leclerc che con un pit normale sarebbe rimasto davanti a Perez molto più facilmente; il secondo del muretto che ha richiamato Leclerc con un giro o due d'anticipo facendolo finire dietro Norris (se pensavano di riprendere addirittura Max e, quindi, volevano dargli più giri possibili, stavano fuori di melone proprio); il terzo, è chiaro, è di Leclerc il quale sembrava definitivamente maturato, ma evidentemente manca ancora un po' di esperienza nella lotta al vertice.

Binotto sa cosa vuol dire vincere, sa cosa vuol dire essere in un team vincente e questo team, con questa macchina, può vincere. Gare così, con tutti questi errori, non sono ammissibili se lotti per il vertice. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

La delusione oggi è moltiplicata perché questa, dopo l'Australia, doveva essere la gara della conferma definitiva. Ok, @Osrevinu, giustissimo quello che dici sulle condizioni, ma se vediamo la gara, oggi ci sono stati 3 errori gravi, uno per ogni componente fondamentale del team: il primo dei meccanici al pit di Leclerc che con un pit normale sarebbe rimasto davanti a Perez molto più facilmente; il secondo del muretto che ha richiamato Leclerc con un giro o due d'anticipo facendolo finire dietro Norris (se pensavano di riprendere addirittura Max e, quindi, volevano dargli più giri possibili, stavano fuori di melone proprio); il terzo, è chiaro, è di Leclerc il quale sembrava definitivamente maturato, ma evidentemente manca ancora un po' di esperienza nella lotta al vertice.

Binotto sa cosa vuol dire vincere, sa cosa vuol dire essere in un team vincente e questo team, con questa macchina, può vincere. Gare così, con tutti questi errori, non sono ammissibili se lotti per il vertice. 

allora rivalutiamo anche verstappen che nel finale di 21 ha messo in fila una serie di stronzate a nastro.

 

state davvero esagerando.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

allora rivalutiamo anche verstappen che nel finale di 21 ha messo in fila una serie di stronzate a nastro.

 

state davvero esagerando.

Hai frainteso: non voglio dire che c'è da rivalutare Leclerc, ma che oggi ha commesso una sciocchezza causata probabilmente dalla sua inesperienza nella lotta mondiale. Ed è per questo che dico che deve ancora maturare, ma gli manca giusto quel briciolo in più. Da qui a parlare di rivalutare in toto c'è un abisso

P.s. briciolo in più che, forse, raggiungerà piena maturazione solo l'anno prossimo, proprio come per Verstappen dopo la lotta dello scorso anno. D'altronde, non puoi sapere cosa significa giocarsi il mondiale finché non ti capita

 

Modificato da BurgerChrist
Link al commento
Condividi su altri siti

Leclerc poco lucido oggi... peccato, dve imparare a ragionare di più, ad essere più "freddo". Forse, a parità di potenziale, è quello che lo differenzia, ad esempio, da Norris... ecco, penso che se non evolve sotto questo aspetto Lando abbia più chanches di lui di vincere mondiali. Ovviamente se entrambi arriveranno ad avere il mezzo giusto. Sainz, sfiga... ma anche li più esperienza gli avrebbe suggerito, dopo una partenza bruttina, di lasciar passare quella zona per provare a superare Ricciardo.

Pessima Mercedes e Hamilton... forse - come mi ha suggerito un amico -  la "ladrata" subita l'anno scorso ha lasciato qualche traccia, grande gara di Russel.

un'ultima considerazione: mi convinco sempre di più che questa gara abbia dimostrato che Mick si merita di gareggiare in un campionato più consono rispetto alle sue potenzialità. Bisogna riconoscere che senza il cognome illustre che porta in dote la sua avventura in F1 sarebbe finita da un pezzo.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Russell, eh? Niente male davvero! Se in Australia era stato davanti a Hamilton in maniera un po' fortunosa, oggi non c'è stata storia.  Sta ottenendo risultati importanti (per il mezzo che ha) e, soprattutto, rispetto al periodo Williams sembra più concentrato e costante. Chissà se ci avesse passato meno di 3 anni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lotus ha scritto:

Leclerc poco lucido oggi... peccato, dve imparare a ragionare di più, ad essere più "freddo". Forse, a parità di potenziale, è quello che lo differenzia, ad esempio, da Norris... ecco, penso che se non evolve sotto questo aspetto Lando abbia più chanches di lui di vincere mondiali. Ovviamente se entrambi arriveranno ad avere il mezzo giusto. Sainz, sfiga... ma anche li più esperienza gli avrebbe suggerito, dopo una partenza bruttina, di lasciar passare quella zona per provare a superare Ricciardo.

Pessima Mercedes e Hamilton... forse - come mi ha suggerito un amico -  la "ladrata" subita l'anno scorso ha lasciato qualche traccia, grande gara di Russel.

un'ultima considerazione: mi convinco sempre di più che questa gara abbia dimostrato che Mick si merita di gareggiare in un campionato più consono rispetto alle sue potenzialità. Bisogna riconoscere che senza il cognome illustre che porta in dote la sua avventura in F1 sarebbe finita da un pezzo.

Più che "sfiga", poca visione di gara... le gare non si vincono mai alla prima curva, ma si possono perdere alla prima curva. 

4 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Intanto Russell, eh? Niente male davvero! Se in Australia era stato davanti a Hamilton in maniera un po' fortunosa, oggi non c'è stata storia.  Sta ottenendo risultati importanti (per il mezzo che ha) e, soprattutto, rispetto al periodo Williams sembra più concentrato e costante. Chissà se ci avesse passato meno di 3 anni...

 

Eh Russell taaanta roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

 

I sorpassi sono avvenuti quasi esclusivamente tra auto con grandissime differenze prestazionali dove il sorpasso avveniva prima della staccata...se non si riusciva a compiere prima era quasi impossibile sorpassare...infatti quasi nessuno ha forzato la staccata sull' umido, fuori traiettoria

 

Stiamo parlando di Imola.

È giusto che sia così.

Poi in condizioni di umido non si passa fuori traiettoria.

Il drs è stato messo messo perchè non si sorpassava mai a prescindere ed ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari ha da rammaricarsi del fatto che comunque stava riuscendo a limitare i danni col terzo posto. La maggioranza delle gare durante l'anno si disputano con le condizioni che c'erano a Melbourne, non con quelle di oggi, quindi il terzo posto andava benissimo. Bisogna lavorare di più sul tenere la testa al freddo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...