Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022 - Imola


leopnd

Recommended Posts

Ma la pioggia per domani guardando ora le previsioni non sembra proprio così scontata 🙄 poi ovvio che il tempo fa quello che vuole, e se piove magari non si corre nemmeno 🤣. Tuttavia forse senza praticamente possibilità di fare l'assetto l'hanno per una volta azzeccato, come giustamente le cose a caso. Bisogna comunque vedere se la gara la si finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Certo che se, dopo gli aggiornamenti, peggiorano invece di migliorare... Ora fanno ridere i proclami di macchina un secondo al giro più veloce e anche il "terrore" della stampa italiana, ma loro ne sembravano anche abbastanza sicuri. Hanno perso completamente il bandolo della matassa e, anche se evidentemente Imola non li aiuta, recuperare in questa stagione ora direi che è impossibile. 

Certo, dispiacerebbe, se fosse davvero l'ultima stagione di Hamilton, vederlo remare così indietro.

A me spiacerebbe soprattutto vederlo piallato da Russell.. che sia in 6 o ultima fila deve rendere cara la pelle sennò, vista la memoria corta dei più, passerà per quello che in carriera ha solo vinto i titoli della Mercedes ultradominante e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Nemo981 ha scritto:

A me spiacerebbe soprattutto vederlo piallato da Russell.. che sia in 6 o ultima fila deve rendere cara la pelle sennò, vista la memoria corta dei più, passerà per quello che in carriera ha solo vinto i titoli della Mercedes ultradominante e basta

Devi considerare che Hamilton ha imboccato la fase discendente della sua parabola già l'anno scorso quando, almeno nella prima metà dell'anno, non era quello di due, tre, quattro anni fa. Ha 37 anni e mezzo, un nuovo regolamento, macchine completamente nuove e più impegnative, aggiungici che la vettura non è competitiva e questo non stimola certo... insomma è tosta. Quindi non mi stupisce. Gli anni passano per tutti, soprattutto a quei livelli dove spesso poi il calo è drastico e non graduale, è già successo ad altri e in molti sport. Tolto Alonso, è il nonnetto del paddock, non dico che alcuni potrebbero essere figli suoi ma ci manca poco. Già io all'età che mi ritrovo mi rendo conto di non essere più in grado di fare le stesse robe che facevo anche solo dieci anni fa, figuriamoci a quei livelli. Io oggi se faccio le 5 del mattino mi ci vogliono tre giorni per riprendermi, quando avevo 20 anni lo facevo tutte le sere. Quello che continuo a reggere abbastanza bene è il gin 🤣

Io ho anche la sensazione, magari errata, che si sia sentito un po' "preso in giro" (lo metto tra virgolette) dalla Mercedes che magari gli aveva dato garanzie sulla enorme bontà dell'auto, (ma in buona fede eh, perchè a sentire quello che dicono erano veramente convinti di andare un secondo al giro più veloci) e quindi l'hanno fatto desistere dall'idea di ritirarsi, perchè vi posso garantire, mi è stato detto da persone che gli sono vicine, che l'ipotesi del ritiro di Hamilton non era affatto campata in aria questo inverno, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Devi considerare che Hamilton ha imboccato la fasce discendente della sua parabola già l'anno scorso quando, almeno nella prima metà dell'anno, non era quello di due, tre, quattro anni fa. Ha 37 anni e mezzo, un nuovo regolamento, macchine completamente nuove e più impegnative, aggiungici che la vettura non è competitiva e questo non stimola certo... insomma è tosta. Quindi non mi stupisce. Gli anni passano per tutti, soprattutto a quei livelli dove spesso poi il calo è drastico e non graduale, è già successo ad altri e in molti sport. Tolto Alonso, è il nonnetto del paddock, non dico che alcuni potrebbero essere figli suoi ma ci manca poco. Già io all'età che mi ritrovo mi rendo conto di non essere più in grado di fare le stesse robe che facevo anche solo dieci anni fa, figuriamoci a quei livelli. Io oggi se faccio le 5 del mattino mi ci vogliono tre giorni per riprendermi, quando avevo 20 anni lo facevo tutte le sere. Quello che continuo a reggere abbastanza bene è il gin 🤣

Io ho anche la sensazione, magari errata, che si sia sentito un po' "preso in giro" (lo metto tra virgolette) dalla Mercedes che magari gli aveva dato garanzie sulla enorme bontà dell'auto, (ma in buona fede eh, perchè a sentire quello che dicono erano veramente convinti di andare un secondo al giro più veloci) e quindi l'hanno fatto desistere dall'idea di ritirarsi, perchè vi posso garantire, mi è stato detto da persone che gli sono vicine, che l'ipotesi del ritiro di Hamilton non era affatto campata in aria questo inverno, anzi.

Son d'accordo su tutto, per me non ha nulla da dimostrare e ci starebbe anche che finisse dietro un astro nascente come Russell. Con un minimo di impegno però...mi spiacerebbe se proprio corresse la sua ultima stagione da prepensionato, svogliato, rinunciatario o, peggio, isterico.  Un minimo di voglia la vorrei vedere, per onorare la carriera almeno. Poi, a stagione ultimata, che saluti e si dedichi serenamente a quel che vuole

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Ma la pioggia per domani guardando ora le previsioni non sembra proprio così scontata 🙄 poi ovvio che il tempo fa quello che vuole, e se piove magari non si corre nemmeno 🤣. Tuttavia forse senza praticamente possibilità di fare l'assetto l'hanno per una volta azzeccato, come giustamente le cose a caso. Bisogna comunque vedere se la gara la si finisce.

Vedrai che il modo di fare 2 giri lo trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

Ma la pioggia per domani guardando ora le previsioni non sembra proprio così scontata 🙄 poi ovvio che il tempo fa quello che vuole, e se piove magari non si corre nemmeno 🤣. Tuttavia forse senza praticamente possibilità di fare l'assetto l'hanno per una volta azzeccato, come giustamente le cose a caso. Bisogna comunque vedere se la gara la si finisce.

Ah quello sì....

Poi, viste le qualifiche, o finisce come Spa perchè pur di fare due giri partono anche alle 18 oppure finisce alle 18 perchè sarà la festa delle rosse (e non le gomme). 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, BurgerChrist ha scritto:

Certo che se, dopo gli aggiornamenti, peggiorano invece di migliorare... Ora fanno ridere i proclami di macchina un secondo al giro più veloce e anche il "terrore" della stampa italiana, ma loro ne sembravano anche abbastanza sicuri. Hanno perso completamente il bandolo della matassa e, anche se evidentemente Imola non li aiuta, recuperare in questa stagione ora direi che è impossibile. 

Certo, dispiacerebbe, se fosse davvero l'ultima stagione di Hamilton, vederlo remare così indietro.

Beh, alla fin fine sì.... è comunque uno dei campioni dello sport ed ora ha Russell costantemente attaccato, se non davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto la notte in bianco oggi primo gp, seppur sprint, senza il rituale della gara vista giu' da papa'

Chissa' se oggi avresti riconsiderato i tuoi insulti di ieri a sainz

Non sara' piu' la stessa cosa

Modificato da Mak
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KingOfSpa ha scritto:

Comunque per lo spettacolo questo format ha ucciso la gara.

Per una volta le due prime guide erano libere di lottare tra di loro, ma domani le seconde guide sono di nuovo subito dietro bloccando di nuovo tutte le strategie.

Un'autogoal enorme questo formato

Purtroppo invece temo che il fatto del sorpasso allo start con controsorpasso ad un giro dalla fine verrà decretato e sbandierato come grande successo del format. Credo che questo sia uno dei casi più eclatanti di discrepanza tra giudizio di appassionati di "vecchio" e "nuovo" corso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Scarlett said:

Ma quest'anno c'è stato un sorpasso senza DRS? Così per sapere 🙄 visto che si decanta la "vittoria" della FIA con queste auto.

Si, poco fa nella F3... Niente DRS a causa della pista umida (che si e' asciugata dopo mezza gara) e spettacolo d'altri tempi nei ultimi giri... Ma va lo dire a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...