Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2022


 Share

Recommended Posts

Devo dire che questa F1-75 ha il suo bel fascino. Livrea a parte (era qualche anno che per la Ferrari auspicavo un ritorno alle ali "all black". Finalmente questo mio  desiderio "cromatico" è stato accontentato), è abbastanza interessante anche come forme, sicuramente diverse rispetto alle altre vetture (ovviamente intendo quelle effettive, quantomeno nel loro layout base). Il musetto in 3 pezzi, con quella piccola presa NACA in punta, è anche abbastanza "carino".

Come detto, questo nuovo concetto di vettura Formula 1 non aggrada particolarmente i miei gusti estetici (principalmente, gli elementi che mi disturbano di più sono le ali) ma quantomeno hanno il merito di proporre concetti abbastanza diversi su certe aree. Sicuramente un bel po' di più che nel recente passato e, quantomeno, se ci riferiamo a questa prima stagione (è molto probabile che già dalla prossima molte scelte, come del resto consuetudine, andranno nella direzione di quelli che si dimostreranno i concetti più efficienti. E quindi credo che le similitudini tra le vetture torneranno ad essere più marcate)... 

Ovviamente, come ogni anno ma quest'anno anche di più, la parte più spassosa sono i commenti dei tanti Adrian Newey da divano che popolano la rete. Già ieri, dopo il primo leak con una singola foto (tra l'altro anche abbastanza sgranata) presa di lato, una quantità industriale di "esperti aerodinamici", con competenze evidentemente fortificate nella galleria del vento di Facebook, si lanciava in improbabili analisi tecniche su cosa era giusto e cosa era sbagliato, sul fatto che avrebbe fatto schifo, che l'alettone anteriore (che manco si vedeva) era sbagliato o altro... Questo è sicuramente uno degli aspetti più grotteschi e al tempo stesso divertenti dei social... Fortunatamente Zuckerberg, nella sua infinita bontà, ha deciso gentilmente di concedermi l'ennesimo mese di sospensione. Quindi, a parte farmi due risate, questo ha fatto si che anche gli ultimi scampoli di desiderio di interazione sia stato castrato sul nascere... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Osrevinu said:

Wittich e Freitas sono due vecchi mestieranti (nel senso buono) e sanno il fatto loro e sicuramente non faranno rimpiangere questo qui nominato in emergenza perchè Whiting era morto e poi, non si sa come, stabilizzato in quel ruolo

A beh... Wittich direttore di gara quando Kelvin Van Der Linde ha tamponato Liam Lawson prima del disastro dei team order Mercedes e Freitas nella gara in qui Ale Pier Guidi ha vinto il titolo dopo aver tamponato Christensen... Ottimismo!

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

Ovviamente, come ogni anno ma quest'anno anche di più, la parte più spassosa sono i commenti dei tanti Adrian Newey da divano che popolano la rete. Già ieri, dopo il primo leak con una singola foto (tra l'altro anche abbastanza sgranata) presa di lato, una quantità industriale di "esperti aerodinamici", con competenze evidentemente fortificate nella galleria del vento di Facebook, si lanciava in improbabili analisi tecniche su cosa era giusto e cosa era sbagliato, sul fatto che avrebbe fatto schifo, che l'alettone anteriore (che manco si vedeva) era sbagliato o altro... Questo è sicuramente uno degli aspetti più grotteschi e al tempo stesso divertenti dei social... Fortunatamente Zuckerberg, nella sua infinita bontà, ha deciso gentilmente di concedermi l'ennesimo mese di sospensione. Quindi, a parte farmi due risate, questo ha fatto si che anche gli ultimi scampoli di desiderio di interazione sia stato castrato sul nascere... 

Si limitassero tutti a fare gli esperti solamente di aerodinamica sarebbe un mezzo miracolo 😁

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Quale delle due verrà scelta?

RDT_20220218_1218081075457245044487658.jpg

L'aletta dell'alettone anteriore (scusate il gioco di parole ma non conosco il termine tecnico esatto) e la pinna sul cofano sono completamente differenti. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Devo confessare una cosa: da quando sono iniziate le presentazioni io non ci sto capendo niente. Se qualcuno mi illumina lo ringrazio. A questo punto aspettiamo direttamente la prima gara.

In pratica solo le parti soggette a crashtest sono più o meno quelle definitive

Il resto verrà mostrato forse ai secondi test

RedBull ha mostrato una showcar solo per la livrea

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.

Sul forum per quanto riguarda certi temi abbiamo sempre giustamente evitato e vorrei parlarne solo nei limiti delle ripercussioni che tale vicenda potrebbe avere sulla formula 1 senza dare giudizi di merito sulla questione. Quindi mi appello ad una pacifica discussione limitata esclusivamente a questione di motorsport.

Nel caso di gravi sanzioni alla Russia immagino che a questo punto si potrebbe parlare di un vero e proprio embargo e quindi imagino che la sponsorizzazione della Haas ( tra l’altro americana) salterebbe definitivamente. Inoltre potremmo dare per saltato il Gp di Russia.  

Questione minore sarebbe Mazepin in persona perchè potrebbe vedersi negato il visto da più paesi

Già in passato abbiamo avuto ripercussioni sul motorsport per le sanzioni causa Crimea con Alsin che ha perso gli sponsor e quindi il posto.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...