Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai

• Risposte 657
  • Visualizzazioni 44.9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Scusate eh, non voglio fare polemiche per forza e figuriamoci se voglio difendere Putin, ma quando siamo andati insieme a Obama (premio Nobel per la pace, sembra una barzelletta ma è vero), Cameron e

• Sono riusciti a rendere le reazioni extrapolitiche più imbarazzanti di quelle politiche.

• Ora per coerenza dovrebbe boicottare il GP dell'Arabia Saudita, perché in guerra con lo Yemen da quasi 7 anni, giusto? Ah no, loro sono soci in affari.

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Nel frattempo  con un  team full francese io non ci  vorrei avere nulla  a che fare

asd.gif

Se poi qualcuno  mi toglie Herta della indy farà una brutta fine

Modificato da KingOfSpa

Inviata
  • Autore
3 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Un uccellino mi ha sussurrato all'orecchio una notizia che, se dovesse realmente materializzarsi, sconquasserebbe la F1 dalle fondamenta. E' improbabile, e difficilmente si concretizzerà. Ma non è ipotesi totalmente impossibile, e una possibilità reale comunque c'è. E' il motivo per cui il passaggio di Gasly in Alpine, che sembrava scontato, non è stato ancora ufficializzato. Ed è per questo motivo che Alpine si sta tutelando col test multiplo in cui valuterà diversi piloti. 

Vediamo come andrà nel prossimo futuro. Io credo che alla fine tutto andrà come previsto. Con Gasly in Alpine e AlphaTauri che prenderà un altro pilota per sostituirlo (c'erano possibilità per Drugovich, poi accasatosi come terzo in Aston Martin. Poi Herta, che è saltato definitivamente. E ora c'è De Vries come potenziale compagno di Tsunoda...) e senza esplosioni nucleari. Ma se Alpine ingaggia qualcuno che non sia Gasly, allora sarà come quando la DeLorean raggiunge le 88 miglia orarie: ne vedremo delle belle... 🤫

Ecco quindi come il maxi test non servirebbe a nulla o massimo trovare un terzo pilota/collaudatore 

Inviata

Intanto Alexander Rossi twitta questo:

Inviata

La superlicenza era stata una risposta per non vedere più piloti minorenni come Verstappen. 

Sarebbe bastato mettere un limite di età tra i 18 ed i 21.

Nessuno avrebbe detto nulla e tutti avremmo visto il caso di Verstappen come un unicum della storia. 

Ora ci sono casini perchè pur di "incentivare" ( leggasi "ricattare") i piloti a crescere in competizioni a volte di dubbia utilità come f2 e f3 ( Che Verstappen ha saltato) hanno messo dei valori totalmente senza senso ai punti. Paradossalmente piloti che hanno fatto anni ed anni di f2 hanno i punti, ma dubbie qualità ed Herta no.

Inviata

Penso finira' con de vries in alpha tauri e gasly in alpine

Inviata

Perché fanno i confronti che comodano a loro, come  i bimbominkia sui social che guardano solo i tempi sul giro. Io sono contento se Colton resta in Indy, come ho già detto in passato secondo me è più adatta alle sue caratteristiche. Tra l'altro abbiamo due ex F1 considerati buoni piloti per gli standard della massima formula che non stanno certo dominando dall'altra parte dell'oceano e al giorno d'oggi il Mansell di turno non avrebbe vita facile come nel '93 (senza nulla togliere all'impresa del Leone). 

Inviata
Il 17/9/2022 at 13:25 , Davide Hill ha scritto:

Un uccellino mi ha sussurrato all'orecchio una notizia che, se dovesse realmente materializzarsi, sconquasserebbe la F1 dalle fondamenta. E' improbabile, e difficilmente si concretizzerà. Ma non è ipotesi totalmente impossibile, e una possibilità reale comunque c'è. E' il motivo per cui il passaggio di Gasly in Alpine, che sembrava scontato, non è stato ancora ufficializzato. Ed è per questo motivo che Alpine si sta tutelando col test multiplo in cui valuterà diversi piloti. 

Vediamo come andrà nel prossimo futuro. Io credo che alla fine tutto andrà come previsto. Con Gasly in Alpine e AlphaTauri che prenderà un altro pilota per sostituirlo (c'erano possibilità per Drugovich, poi accasatosi come terzo in Aston Martin. Poi Herta, che è saltato definitivamente. E ora c'è De Vries come potenziale compagno di Tsunoda...) e senza esplosioni nucleari. Ma se Alpine ingaggia qualcuno che non sia Gasly, allora sarà come quando la DeLorean raggiunge le 88 miglia orarie: ne vedremo delle belle... 🤫

Non c'ho capito un cazzo, ma va bene lo stesso. :asd:

Inviata

Hanno risolto a monte il problema della pioggia a Spa: gara spostata a fine luglio, sarà l'ultima prima della pausa estiva. Si riprenderà poi a fine agosto in Olanda.

Confermate Imola e Monza. Tre GP negli USA (Miami, Austin, Las Vegas). Ritorna il Qatar. Si parte il 5 Marzo (se non vado errato era dal 2004 che non si iniziava così presto), si finisce il 26 novembre.

Inviata
12 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Hanno risolto a monte il problema della pioggia a Spa: gara spostata a fine luglio, sarà l'ultima prima della pausa estiva. Si riprenderà poi a fine agosto in Olanda.

Confermate Imola e Monza. Tre GP negli USA (Miami, Austin, Las Vegas). Ritorna il Qatar. Si parte il 5 Marzo (se non vado errato era dal 2004 che non si iniziava così presto), si finisce il 26 novembre.

Piazzare i GP in USA tutti vicini o quantomeno accorpare Miami e Montreal e Austin e Las Vegas era un 'idea troppo intelligente immagino...  :asd:

Al prossimo tra FIA e gli yankee di LM che viene a dire che vogliono contenere i costi o essere "green" (a cominciare da quel bamboccio inamidato di domenicali) ci sarebbe da ridergli in faccia.

Ah si accettano scommesse su quando quegli idioti dei cinesi faranno saltare per l'ennesima volta il GP per le loro idee malate di politica "Covid ZERO" o simili.

Modificato da RC77

Inviata

LOL... pare che quei fenomeni di Place de la Concorde abbiano piazzato il GP del Belgio di F1 nel nuovo calendario 2023 nella stessa data della 24h di Spa.   Non ho verificato ma se è vero...  :asd:

Inviata
46 minuti fa, RC77 ha scritto:

LOL... pare che quei fenomeni di Place de la Concorde abbiano piazzato il GP del Belgio di F1 nel nuovo calendario 2023 nella stessa data della 24h di Spa.   Non ho verificato ma se è vero...  :asd:

È verissimo e aggiungo che per SRO è molto complicato spostare la 24 ore

Inviata

Non è che a fine luglio nelle Ardenne non piove per decreto....

Peccato per la riconferma di Monza, ma soprattutto io vorrei vedere 'solo' 15/17 Gran Premi, e non 25 'eventi spettacolari in location suggestive'

Ma lo strano sono io

Inviata

Forse c’è stata della comunicazione tra LM e SRO, infatti quest’ultima ha già pubblicato un calendario revisionato

Inviata

Inviata

La data del Canada è da premio nobel.

Inviata
55 minuti fa, leopnd ha scritto:

La data del Canada è da premio nobel.

Ci sono tre GP negli USA, possibile che non riescono a metterne uno insieme al Canada?

Poi potevano tranquillamente invertire le date di Spa e Zandovoort e invece hanno fatto spostare la 24 ore dalla sua data storica.

Inviata

Vergognosi. Ma mica è una novità.

Inviata

Con gare tutto l'anno il colmo sarebbe aumentare le sprint race il sabato. Sarebbero invece da abolire totalmente

Inviata
  • Autore

Mi prenderò critiche se dico che invece è stato un bene che Herta non sia andato in AT? E attenzione non dico in F1 ma sotto la guida di Marko che un giorno ti adora e il giorno dopo vuole licenziarti? Scusate ma in questo meglio che aspetta non solo la super licenza ma anche un team con un management tranquillo (ed è una parola XD)

Inviata
  • Autore

Quindi Latifi non rimarrà in Williams nel 2023. Spererei in tantissimo in Ricciardo ma do per certo Sargeant

Inviata

Manca solo la griglia invertita praticamente

Inviata

Cristo il DRS al giro 1 è terrificante.

In pratica o riesci a dare uno stacco 2 secondi al primo o hai 20km di vantaggio sul dritto per difenderti

In un campionato, almeno nella prima fase, equilibrato come questo sarebbe stato il delirio.  Paradossalmente si potrebbe anche avere l'effetto opposto. Con il pilota dietro che si mette comodo 15/20 giri ad 6/8 decimi e si fa trainare. 

Inviata

Se a sua volta non ha nessuno dietro: potrebbero crearsi dei trenini.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.