Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock 2021


Osrevinu
 Share

Recommended Posts

Il layout a me non dispiace, ed è sicuramente molto meglio di Sochi (vabbé non ci vuole molto).

Lo vedo un po' corto però, ed ho paura che per queste/prossime F1 questo layout di curve veloci non vada benissimo.

Dipenderà moltissimo come la adatteranno (es. asfalto fuori pista, ecc...)

Link to comment
Share on other sites

Sempre opera di Tilke, suppongo... 

Ma questo qui i circuiti li sa fare solo in un modo? Sempre la stessa tipologia di curva, sempre più o meno le stesse caratteristiche... Cazzo, ha tutto lo spazio. Ogni tanto potrebbe pure inventarsi qualcosa di diverso. Non si pretende certo che tiri fuori una serie di curve da pelo e contropelo, una dopo l'altra. Ma almeno variare un po' anche la semplice conformazione.Chessò, un 8 tipo Suzuka. O addirittura un doppio 8 (che sarebbe una cosa fondamentalmente inutile, ma almeno è qualcosa di diverso).

No, sempre le stesse curve, sempre lo stesso layout di base piatto come il culo di Yoko Ono... 

Edited by Davide Hill
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Almeno speriamo non sia piatta l'altimetria

No beh, quello non sembra. Tutto il tranno finale (da curva 11 fino al rettilineo di partenza) mi pare che scenda abbastanza. Specialmente il dislivello tra curva 11 e curva 12 pare piuttosto interessante. Ma per il resto mi pare la solita sequela di curve a raggio costante e pieghe secche tipiche che rappresentano il "marchio di fabbrica" di Tilke... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

No beh, quello non sembra. Tutto il tranno finale (da curva 11 fino al rettilineo di partenza) mi pare che scenda abbastanza. Specialmente il dislivello tra curva 11 e curva 12 pare piuttosto interessante. Ma per il resto mi pare la solita sequela di curve a raggio costante e pieghe secche tipiche che rappresentano il "marchio di fabbrica" di Tilke... 

Si ma le elevazioni devono interessare le curve per essere interessanti. Una curva all'apice di una salita, una staccata in discesa, un dislivello in piena curva. Se si tratta della gobba d'asino o di un discesone in rettilineo col tratto di frenata piatto, sto cazzi. Vedremo... Concordo con tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

MAh... almeno è un autodromo, non le strade di collegamento di un villaggio olimpico in disuso riattate a pista.

Ciò premesso, concordo con le obiezioni gia espresse da altri, ovvero che è il solito "Tilkodromo" coi soliti difetti (Tilke non fa ormai una pista decente da dopo Sepang e Istanbul Park) e che non si capisce perché in F1 si metta a bando "la qualunque" nelle forniture ma la progettazione dei circuiti, quella no, va sempre al crucco di default...   MA cambiare?  No?   Troppa paura che venga fuori qualcosa di decente ?  

PS:   ma solo a me pare che per alcuni tratti si sia ispirato fin troppo al layout di Aragon?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, AmanteMercedes ha scritto:

Hamilton buono giusto con mostarda e salsa verde. L'avrei pensionato per dar spazio a Russel. 

Quello che va messo da parte per far spazio a Russell è Bottas, non certo Hamilton. 

Tra l'altro, con una Mercedes che nel 2022 con ogni probabilità tornerà a farla da padrone (Red Bull ci metterà un po' a capire come far funzionare la sua Power Unit costruita in proprio su base Honda, e una Ferrari che potrebbe approfittare del cambio regolamentare, ma che sinceramente non la vedo ancora in grado di impensierire la Mercedes), la sfida tra il vecchio e leggendario leone e quello giovane e rampante (Russell per me è il migliore tra i giovani. Ne sono assolutamente convinto) potrebbe rendere interessantissimo anche un Mondiale giocato tra due piloti della stessa scuderia (un po' come lo fu il 2016, ma per altri motivi).

Link to comment
Share on other sites

Ma se rinnovi Hamilton lo metti a suo agio con un secondo. Se gli metti Russell gli metti il nemico in casa. Poi oh se la vedano loro. Se si prendono la responsabilità di mettere un vecchio e un giovane leone insieme poi li devono saper gestire. 

Link to comment
Share on other sites

Il 3/7/2021 at 20:54 , AmanteMercedes ha scritto:

Hamilton buono giusto con mostarda e salsa verde. L'avrei pensionato per dar spazio a Russel. 

Al contrario... Sarà Bottas facilmente ad essere pensionato per fare spazio a Russell

Il 3/7/2021 at 22:55 , AmanteMercedes ha scritto:

Ma se rinnovi Hamilton lo metti a suo agio con un secondo. Se gli metti Russell gli metti il nemico in casa. Poi oh se la vedano loro. Se si prendono la responsabilità di mettere un vecchio e un giovane leone insieme poi li devono saper gestire. 

Mercedes può tranquillamente gestirli... Vedasi Hamilton-Rosberg. 

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Saltato definitivamente il GP d'Australia che si sarebbe dovuto tenere il 21 Novembre. Si correrà una seconda tappa a Portimao il 7 Novembre.

Dove hai visto di Portimao (😀)? Ho visto che hanno cancellato il GP Australia... Motivi logistici. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
    • By sundance76
      Oggi in edicola sull'AS "normale" c'è un servizio di tipo tecnico sui sorpassi.
      Inoltre a parte c'è il numero speciale dedicato alla storia dell'Alfa Romeo nelle corse. Imperdibile.

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...