Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Mi è venuta voglia di seguire la replica su Sky. Appena ho sentito "camera car" al posto di "safety car" (un giro) ho messo il muto.

 

E mi raccomando... Presta attenzione alle ultime fasi di gara, quando al box Mercedes comparirà  Adrian Newey, al secolo Norbert Haug...  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma poi, che circuito sarebbe il "Nosiring"?

 

Vabbè, quella è l'influenza negativa trasmessa dagli avventori della pagina Sky F1... Dopo che 90 su 100 non sono riusciti a scrivere correttamente Nurburgring.

 

Dopo aver letto Nuerthbutging, anche perle come Nosiring diventano irrilevanti...  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, è uno spam-bot questo commentatore, tra Priùx, Merni e Uittman non sa più che pesci pigliare.

 

Il problema è che questo l'ho sentito pure commentare lo Speedway con Sanchini, ho paura che l'anno prossimo lo mettano pure a commentare il Motomondiale...  :ueee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, oggi aveva vinto uno che mi piace, niente da fare:

 

Norisring - Squalificato Ekstrom, vince Wickens

 

Tra F.3 europea e DTM al Norisring questo fine settimana non si sono fatti mancare niente tra penalità , squalificati, piloti riammessi, incidenti. Dopo la lunga teoria di episodi di cui sopra verificatisi nella F.3, in serata anche il DTM ha avuto la sua "vittima". Mattias Ekstrom, primo sotto la bandiera a scacchi, è stato squalificato. Lo svedese, ingenuamente, prima di raggiungere il parco chiuso ha accettato da qualcuno una bottiglietta di acqua e se l'è versata in tasca. Probabilmente per aumentare di peso sulla bilancia.

 

Visto dai commissari, dopo una riunione del collegio sportivo del campionato, Ekstrom (che oggi compiva 35 anni) è stato escluso per avere infranto la regola del parco chiuso, in cui nulla di esterno deve trovarsi sull'auto o... nella tuta del pilota. Per non farsi mancare niente, Ekstrom è stato multato di 1000 euro per non avere bene inserito il volante della sua Audi dopo essere uscito dall'abitacolo. Di conseguenza, la vittoria è andata a Robert Wickens, su Mercedes, al primo successo in carriera nel DTM. Insomma, un vero disastro per l'Audi che dopo essersi vista sfuggire la doppietta con Edoardo Mortara, per l'incidente con Gary Paffett, ha perso pure la vittoria. Ma la Casa di Ingolstadt presenterà  appello.

 

 

Domenica 14 luglio 2013, gara - nuova classifica

1 - Robert Wickens (Mercedes C-Coupé) - HWA - 83 giri 1.12'17"344

2 - Christian Vietoris (Mercedes C-Coupé) - HWA - 3"636

3 - Daniel Juncadella (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 4"393

4 - Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 5"765

5 - Bruno Spengler (BMW M3) - Schnitzer - 14"437

6 - Roberto Merhi (Mercedes C-Coupé) - HWA - 15"948

7 - Joey Hand (BMW M3) - RBM - 28"552

8 - Andy Priaulx (BMW M3) - RMG - 32"263

9 - Marco Wittmann (BMW M3) - MTEK - 32"949

10 - Dirk Werner (BMW M3) - Schnitzer - 37"780

11 - Filipe Albuquerque (Audi RS5) - Rosberg - 40"029

12 - Timo Glock (BMW M3) - MTEK - 40"221

13 - Miguel Molina (Audi RS5) - Phoenix - 41"922

14 - Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 51"445

15 - Augusto Farfus (BMW M3) - RBM - 1 giro

 

Giro più veloce: Christian Vietoris 48"572

 

Ritirati

0 giri - Timo Scheider

11° giro - Martin Tomczyk

65° giro - Pascal Wehrlein

65° giro - Jamie Green

81° giro - Gary Paffett

81° giro - Edoardo Mortara

 

Escluso

Mattias Ekstrom

 

Il campionato

1.Rockenfeller 71; 2.Spengler 69; 3.Vietoris 58; 4.Wickens 52; 5.Paffett 47; 6.Wittmann 34; 7.Farfus 33; 8.Werner, Juncadella 23; 10.Hand 22.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=40705&cat=19

 

 

 

Bella porcata, posso anche cambiare canale :)

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me due errori di Mortara (anche se mi riservo qualche dubbio sul primo perchè è accaduto molto lontano dalla curva);

 

per il resto.. il passo non era dei migliori ma la strategia decisamente da rivedere.

 

 

Tomczyk comincia a farmi pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se ne sentiva la mancanza <_<

 

Il DTM torna in Cina nel 2014

L'annuncio è arrivato questa mattina: non si sa ancora se si correrà  a Shanghai e Guangdong

 

La ITR, società  che si occupa della promozione del DTM, ha annunciato questa mattina che la serie farà  il suo ritorno in Cina, dove manca dal 2010, nella prossima stagione. Resta però ancora da decidere la location che ospiterà  la corsa, anche se il ballottaggio sembra ristretto a Shanghai e Guangdong, che avevano già  fatto da cornice alle precedenti apparizioni.

 

"Siamo lieti di poter portare il DTM in Cina per la terza volta" ha detto Hans Werner Aufrecht, grande capo della ITR. "Il mercato cinese dell'auto è in grande crescita e quindi è molto importante per i nostri costruttori, Audi, BMW e Mercedes. Inoltre non possiamo non notare il grande entusiasmo con cui i nostri partner cinesi si stanno approcciando a questo progetto".

 

"La Cina è pronta per il ritorno del DTM. Oggi siamo il più grande mercato di tutto il mondo per quanto riguarda le auto. I tifosi cinesi sono impazienti di vedere di nuovo in azione le vetture di Audi, BMW e Mercedes. Non c'è dubbio che il DTM aiuterà  a far crescere la cultura del motorsport cinese" ha aggiunto Maggie Ip della Brilliant Culture, la società  che si sta occupando dell'organizzazione in Cina.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/29688/il-dtm-torna-in-cina-nel-2014

Link al commento
Condividi su altri siti

Audi perde l'appello, al Norisring non vince nessuno!

La decisione del tribunale della DMSB é che l'infrazione c'é stata, ma senza trarne vantaggi

 

Prova ad essere "salomonica" la decisione del Tribunale della DMSB (la federazione tedesca), ma quello che ne risulta é decisamente curioso: Audi ha perso l'appello contro l'esclusione di Mattias Ekstrom dalla gara del Norisring, che lo svedese aveva vinto, ma in compenso la vittoria... non va a nessuno.

 

Al termine della corsa sullo storico tracciato cittadino di Norimberga, che si snoda nella zona industriale della città¡ attorno alla tribuna che accoglieva Adolf Hitler durante le esibizioni dell'esercito nazista prima della seconda guerra mondiale, il vincitore della gara Mattias Ekstrom rientrava con la sua Audi RS5 preparata dalla Abt Sportsline al Parco Chiuso, dove era accolto dai suoi meccanici festanti. Suo padre Bengt a quel punto decideva di versagli una intera bottiglietta d'acqua nella tasca della tuta, per rinfrescarlo. I Commissari Sportivi hanno ritenuto questo gesto, in maniera molto puntigliosa, come una violazione del regime di parco chiuso, in quanto il regolamento equipara pilota e macchina ed entrambi non possono essere "varianti" tra la fine gara e le verifiche.

 

L'acqua nella tuta ha aumentato il peso del pilota e quindi dell'insieme auto+conduttore prima che questi venissero pesati ufficialmente. Da qui la decisione di escludere lo svedese dalla classifica di gara.

 

Audi ha immediatamente fatto appello, ma la decisione del Tribunale in merito, arrivata ieri sera, ha decretato che l'infrazione c'é stata e che quindi l'esclusione é stata corretta e che quindi Ekstrom ha perso la vittoria.

 

Inoltre ha perà³ compreso che non vi era volontà  di ledere (anche perché alla pesa la vettura assieme al suo pilota pesavano piຠdi 7 chili piຠdel peso minimo) e quindi ha decretato anche che non ci saranno guadagni di posizione per gli altri conduttori, lasciando quindi vuoto il posto del vincitore (e relativi punti).

 

A livello statistico quindi Robert Wickens ha finito secondo... dietro nessuno, ed a seguire tutti gli altri.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/29704/DTM-2013-Norisring-Audi-perde-appello-per-Mattias-Ekstrom-non-vince-nessuno

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...