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Il DTM è sempre più una Formula 1 col coperchio, purtroppo. Spero non riducano così anche la Superstars.

 

Da un lato hai ragione.... dall'altro gli organizzatori del DTM, quella della ITR secondo me ci sanno fare e seriamente...

 

Già  stretto l'accordo con il Super GT Giapponese e convergenza delle regole a breve con Toyota, Honda e Nissan già  a partire dal 2014 ed a Marzo scorso accordo con Grand Am e l'Imsa ...testualmente:

Le gare DTM USA saranno integrate nei weekend United SporsCar Racing, così si chiamerà  la serie che nascerà  dalla già  prevista unione tra Grand Am e ALMS, e il regolamento sarà  anche in questo caso uguale a quello del DTM europeo e Super GT.

Ricapitolando... con le stesse regole da 2016 i costruttori senza ulteriori sforzi potranno gareggiare con le stesse auto in USA, Europa ed Asia!!!

Non male no?

Senza contare che si potranno mescolare nei vari campionati... ed i marchi che registrano l'accordo non sono pochi...

 

Audi

BMW

Mercedes

Honda

Nissan

Toyota

Ford

Cadillac

Dodge

Chevrolet

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In chiaro sulla padella? ottimo  :)

 

 

E invece non trasmette nulla, schifoso cane :)

 

 

CANALE 545 di SKY

 

 

250px-Das_Erste-Logo.svg.png Paese 20px-Flag_of_Germany.svg.png Germania Lingua tedesco Tipo generalista Target giovani, adulti Data di lancio 25 dicembre 1952 Formato 576i (SDTV)

720p (HDTV) Editore ARD Sito www.daserste.de Diffusione Terrestre Digitale DVB-T, in Germania   DVB-T, in provincia di Bolzano Satellite Digitale DVB-S su Hot Bird e Astra Sky Canale 545 Via cavo Digitale DVB-C (Kabel Deutschland, Kabel BW, Unity Media), in Germania

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Un notevole passo indietro...

 

 

Rockenfeller svetta sul bagnato nelle Libere
Solo Audi e BMW nelle prime sei posizioni, con Vietoris che è il migliore tra i piloti Mercedes

Il debutto stagionale del DTM, ad Hockenheim, è stato caratterizzato da una prima sessione di prove libere veramente inzuppata da una pioggia torrenziale che è arrivata a bagnare il tracciato tedesco.

 

Condizioni che hanno portato ad avere una classifica in continuo divenire fino alla bandiera a scacchi, con Mike Rockenfeller che ha piazzato la sua Audi RS5 del Phoenix Racing davanti a tutti proprio all'ultimo giro, quando ha fermato il cronometro su un tempo di 1'50"334.


In realtà  il tedesco si era portato al comando del gruppo quando mancava poco meno di mezzora al termine del turno, prima di venire scavalcato dall'altra Audi di Mattias Ekstrom e dalla BMW di Augusto Farfus, alle quali ha risposto proprio con la sua ultima tornata.

 

La top five poi si completa con la RS5 di Timo Scheider e con la M3 di Martin Tomczyk. Per trovare la prima delle Mercedes bisogna invece scalare la classifica fino al settimo posto, occupato dalla Classe-C di Christian Vietoris, che ha preceduto di un soffio il vice-campione in carica Gary Paffett.


Solo 12esimo il campione Bruno Spengler, che si è piazzato giusto davanti all'ex pilota di Formula 1 Timo Glock, che ha esordito piazzando la sua BMW al 13esimo posto. Da segnalare anche un paio di testacoda che hanno avuto per protagonisti Robert Wickens ed Edoardo Mortara.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27139/dtm-hockenheim-rockenfeller-svetta-sul-bagnato-nelle-libere

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Hockenheim, qualifica: la pole a Scheider


 

àˆ partito il nuovo campionato DTM, con prove libere di 90 minuti, ridotte al solo sabato mattina e conseguente venerdì di riposo (quando fino alla scorsa stagione vi erano due turni più uno ante qualifica), con le vetture dotate di DRS e con l'introduzione delle gomme Hankook soft. La prima qualifica ha subito proposto un menu decisamente emozionante. I tre marchi che danno vita alla categoria si sono sfidati nel finale Q4 dove i migliori quattro si sfidano, cronometro in mano, sulla disputa di un solo giro. Timo Scheider dell'Audi ha vinto la pole in 1'35"918 battendo la BMW di Augusto Farfus, fermatosi a 1'36"034, la Mercedes di Christian Vietoris (1'36"194) e Robert Wickens, per la prima volta protagonista della sfida finale, ma senza tempo.

 

àˆ stato un pomeriggio difficile, iniziato con pista bagnata, e subito nel Q1 si sono registrate eliminazioni eccellenti e anche dolorose per i nostri colori. Edoardo Mortara infatti, è rimasto invischiato nelle retrovie non riuscendo a far meglio del diciannovesimo crono con la sua Audi. Roberto Merhi invece, all'inizio del Q1 ha pensato bene di andare a sbattere subito all'ingresso del Motodrom. Con loro sono "caduti" Dirk Werner (Audi), il debuttante Marco Wittmann (BMW), Miguel Molina (Audi) e Andy Priaulx (BMW). Nel successivo Q2, i tempi sono scesi ed era fondamentale capire il momento giusto per montare le slick.


Grande battaglia dunque e vittime eccellenti come l'ex pilota di F.1 Timo Glock della BMW, Mike Rockenfeller che era stato il leader del turno libero con l'Audi, l'uomo mercato Jamie Green (in inverno passato dalla Mercedes all'Audi) e poi Filipe Albuquerque, mai in partita, Adrien Tambay e Martin Tomczyck, primo degli esclusi. Divertente il Q3, con i tempi che scendevano sempre più e la classifica che pareva come impazzita per la rapidità  con la quale i nomi al vertice cambiavano. Fin lì bravissimi, considerando che sono al debutto, Daniel Juncadella e Pascal Wehrlein non hanno potuto far meglio del decimo e ottavo posto (tra di loro il sorprendente Joey Hand). Dal Q4 sono rimasti esclusi anche i grandi della serie, il campione Bruno Spengler, Gary Paffett e Mattias Ekstrom. Poi, come detto sopra, Scheider ha fatto valere la sua esperienza firmando la sua undicesima pole in carriera nel DTM.

 

Lo schieramento di partenza

1. fila
Timo Scheider (Audi RS5) - Abt - 1'35"918 - Q4
Augusto Farfus (BMW M3) - RBM - 1'36"034 - Q4
2. fila
Christian Vietoris (Mercedes C-Coupé) - HWA - 1'36"194 - Q4
Robert Wickens (Mercedes C-Coupé) - HWA - no time - Q4
3. fila
Mattias Ekstrom (Audi RS5) - Abt - 1'40"005 - Q3
Gary Paffett (Mercedes C-Coupé) - HWA - 1'40"496 - Q3
4. fila
Bruno Spengler (BMW M3) - Schnitzer - 1'41"184 - Q3
Pascal Wehrlein (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 1'41"337 - Q3
5. fila
Joey Hand (BMW M3) - RBM - 1'41"637 - Q3
Daniel Juncadella (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 1'43"775 - Q3
6. fila
Martin Tomczyk (BMW M3) - RMG - 1'48"947 - Q2
Jamie Green (Audi RS5) - Abt - 1'49"129 - Q2
7. fila
Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 1'49"136 - Q2
Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 1'49"366 - Q2
8. fila
Timo Glock (BMW M3) - MTEK - 1'49"842 - Q2
Filipe Albuquerque (Audi RS5) - Rosberg - 1'50"296 - Q2
9. fila
Andy Priaulx (BMW M3) - RMG - 1'50"190 - Q1
Miguel Molina (Audi RS5) - Phoenix - 1'50"399 - Q1
10. fila
Edoardo Mortara (Audi RS5) - Rosberg - 1'50"416 - Q1
Roberto Merhi (Mercedes C-Coupé) - HWA - 1'50"810 - Q1
11. fila
Marco Wittmann (BMW M3) - MTEK - 1'50"871 - Q1
Dirk Werner (BMW M3) - Schnitzer - 1'50"926 - Q1

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39723&cat=19

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result combined qualifying (TEMPI SITO UFFICIALE DTM.com)

 

1  de  Timo Scheider Audi Sport Team Abt Audi RS 5 DTM   1:35.918  
2  bra  Augusto Farfus BMW Team RBM BMW M3 DTM   1:36.034  
3  de  Christian Vietoris Mercedes AMG DTM-Team DTM Mercedes AMG C-Coupé   1:36.194  
4  ca  Robert Wickens STIHL Mercedes AMG DTM Mercedes AMG C-Coupé   -  

-Eliminated Q3

5  swe  Mattias Ekstrà¶m Audi Sport Team Abt Sportsline Audi RS 5 DTM   1:40.005  
6  gb  Gary Paffett EURONICS Mercedes AMG DTM Mercedes AMG C-Coupé   1:40.496  
7  ca  Bruno Spengler BMW Team Schnitzer BMW M3 DTM   1:41.184  
8  de  Pascal Wehrlein Mercedes AMG DTM Mercedes AMG C-Coupé   1:41.337  
9  usa  Joey Hand BMW Team RBM BMW M3 DTM   1:41.637  
10  es  Daniel Juncadella stern Mercedes AMG DTM Mercedes AMG C-Coupé   1:43.775  

-Eliminated Q2
11  de  Martin Tomczyk BMW Team RMG BMW M3 DTM   1:48.947  
12  gb  Jamie Green Audi Sport Team Abt Sportsline Audi RS 5 DTM   1:49.129  
13  fr  Adrien Tambay Audi Sport Team Abt Audi RS 5 DTM   1:49.136  
14  de  Mike Rockenfeller Audi Sport Team Phoenix Audi RS 5 DTM   1:49.366  
15  de  Timo Glock BMW Team MTEK BMW M3 DTM   1:49.842  
16  por  Filipe Albuquerque Audi Sport Team Rosberg Audi RS 5 DTM   1:50.296 

-Eliminated Q1
17  gb  Andy Priaulx BMW Team RMG BMW M3 DTM   1:50.190  
18  es  Miguel Molina Audi Sport Team Phoenix Audi RS 5 DTM   1:50.399  
19  it  Edoardo Mortara Audi Sport Team Rosberg Audi RS 5 DTM   1:50.416  
20  es  Roberto Merhi THOMAS SABO Mercedes AMG DTM Mercedes AMG C-Coupé   1:50.810  
21  de  Marco Wittmann BMW Team MTEK BMW M3 DTM   1:50.871  
22  de  Dirk Werner BMW Team Schnitzer BMW M3 DTM   1:50.926

 

 

Nb. se mettete voi i tempi usata questa configurazione: 1 de Pilota TEAM -marca- Audi RS 5 DTM (rosso); DTM Mercedes AMG C-Coupé (grigio scuro); BMW M3 DTM (blu) Tempo.

Prendete i tempi dal sito ufficiale DTM.com

Modificato da Giuseppe92
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A seguire Dirk Werner e Christian Vietoris, 6° Scheider, ritirati Mortara al 21° giro e Glock (17° giro per lui pistole cinesi :asd: ), per un bel pezzo di gara dopo la SC in testa il giovanissimo Pascal Wehrlein (11° a +20'')

 

risultati completi

Modificato da Giuseppe92
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Hockenheim, gara: Farfus fa felice la BMW


 

Una strategia perfetta, intelligente, e una guida particolarmente efficace di Augusto Farfus e Dirk Werner (che partiva ventesimo!), hanno permesso alla BMW di raccogliere una insperata doppietta nella prima prova del campionato DTM. Farfus si era posizionato alle spalle del poleman Timo Scheider il cui tentativo di fuga è presto evaporato. La sua Audi non ne aveva e il brasiliano, partito con gomme soft, lo ha infilato al 5° giro prendendo il comando. Quando poco dopo è entrata la safety-car per un problema emerso sull'Audi di Adrien Tambay (che ha preso fuoco) e per il contemporaneo ritiro di Robert Wickens per problemi all'acceleratore, mentre era quarto, i top hanno subito imboccato la corsia box per il primo dei due pit-stop che per regolamento occorre effettuare.

 

Scheider invece, è stranamente rimasto fuori, una strategia evidentemente errata. Il tedesco si è fermato il giro seguente, ma ha perso contatto con il gruppetto di testa per tutto il prosieguo della corsa nonostante il recupero. I due pit-stop (diciamolo pure, troppi e che creano solo confusione) permettono di creare varie strategie. Pascal Wehrlein e Daniel Juncadella sono rimasti in pista per diverso tempo tanto da occupare per numerosi giri le prime due posizioni. I due rookie hanno svolto bene il loro compito, ma alla fine, con le due soste ravvicinate, si sono ritrovati fuori dai punti.


E così, mentre Farfus non ha sbagliato nulla facendo il pendolo con le prime posizioni per via delle due soste, nel momento clou si è trovato leader tra coloro che avevano completato i pit-stop ed ha portato a termine con successo la missione. Werner ha invece fatto la sua prima sosta nel medesimo giro di Farfus, quando è entrata la safety-car, poi è stato l'ultimo a effettuare il secondo pit rimanendo a lungo in pista con le soft, e quando è rientrato in pista si è trovato davanti alla Mercedes di Gary Paffett. Questi negli ultimi giri è poi stato superato da un Christian Vietoris particolarmente in palla che si è regalato il primo podio nel DTM.

 

Buon quinto posto per Bruno Spengler che a metà  corsa ha battagliato duro con Paffett e Martin Tomczyk, subito penalizzato per partenza anticipata. Weekend negativo per Edoardo Mortara, tamponato da Mattias Ekstrom (tra l'altro senza cofano anteriore e poi penalizzato per la manovra sull'italiano). Tanta rabbia per Mortara che quando si è ritirato all'interno del box ha mostrato tutta la sua frustrazione sparando via i guanti. L'atteso ex F.1 Timo Glock se la giocava bene, tanto che era in zona podio, ma dopo il primo pit-stop ha perso la ruota posteriore destra, mal fissata. Gara in ombra per l'uomo mercato Jamie Green, sempre a centro gruppo con l'Audi. Subito noie per Miguel Molina, che ha poi navigato nelle retrovie. Deludente Andy Priaulx, che non sembra aver cambiato registro rispetto al 2012.

 

Domenica 5 maggio 2013, gara

1 - Augusto Farfus (BMW M3) - RBM - 42 giri 1.10'11"583
2 - Dirk Werner (BMW M3) - Schnitzer - 3"692
3 - Christian Vietoris (Mercedes C-Coupé) - HWA - 9"675
4 - Gary Paffett (Mercedes C-Coupé) - HWA - 12"613
5 - Bruno Spengler (BMW M3) - Schnitzer - 13"212
6 - Timo Scheider (Audi RS5) - Abt - 13"753
7 - Joey Hand (BMW M3) - RBM - 14"100
8 - Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 14"477
9 - Marco Wittmann (BMW M3) - MTEK - 17"894
10 - Roberto Merhi (Mercedes C-Coupé) - HWA - 19"537
11 - Pascal Wehrlein (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 20"902
12 - Daniel Juncadella (Mercedes C-Coupé) - Mucke - 26"169
13 - Martin Tomczyk (BMW M3) - RMG - 30"904
14 - Jamie Green (Audi RS5) - Abt - 41"166
15 - Miguel Molina (Audi RS5) - Phoenix - 43"535
16 - Filipe Albuquerque (Audi RS5) - Rosberg - 54"077
17 - Andy Priaulx (BMW M3) - RMG - 2 giri


Giro più veloce: Augusto Farfus 1'34"504

 

Ritirati
4° giro - Adrien Tambay
5° giro - Robert Wickens
17° giro - Timo Glock
21° giro - Edoardo Mortara
28° giro - Mattias Ekstrom

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39737&cat=19

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  • leopnd changed the title to DTM

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