Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

PASCAL WEHRLEIN

 

220px-Pascal_Wehrlein.JPG

 

Nato il: 18 ottobre 1994

a: Singmaringen

Nazionalità : Germania

 

Come gran parte di piloti, inizia la sua carriera nei kart (2003), nel 2009 chiude al 5° posto nell' ADAC Kart Master, l'anno seguente passa nell' ADAC Formel Master nel team Mucke Motorsport, nel 2011 vince il campionato ADAC Formel Master con 5 vittorie di fila, nel 2012 esordisce nel F3 Euro Series dove chiude 2° con una sola vittoria (al Nurburgring), a fine stagione chiude 4° al Macau Grand Prix Formula Three

 

post-49-0-36163800-1363368505_thumb.jpg

 

fonte: Wikipedia, (la pagina in italiano però non esiste)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato qualcosa.

 

Il più giovane risulta essere Johannes Seidlitz (18 anni e 339 gg), il secondo è Michael Bartels (19 anni e 23 gg)

 

 http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.motorsport-total.com%2Fdtm%2Fdb%2Fdrivers%2Fstats%2Findex.php

 

vedi Età  al primo avvio

Modificato da Giuseppe92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale: entro il 2016 nascerà  il DTM made in USA
Ieri sera è stata annunciata a New York la partnership tra ITR, Grand-Am ed IMSA

Erano ormai diversi anni che se ne parlava, ma fino ad oggi il progetto del promoter ITR non si era mai concretizzato. Ora però ci siamo: nel 2015, o al massimo nel 2016, sbarcherà  negli Stati Uniti una serie basata sui regolamenti del DTM.

 

Nella serata di ieri è stato infatti annunciato il raggiungimento di un accordo tra la ITR, la Grand-Am e la IMSA, che prevede l'utilizzo della licenza tecnica della serie europea e l'avvio di una collaborazione con quelli che saranno il promoter e l'organo istituzionale della nuova serie (sono anche gli stessi di quella che nascerà  nel 2014 dall'unione tra American Le Mans Series e Grand-Am).


"L'obiettivo è quello di lanciare il campionato nel 2015 o nel 2016. La strategia generale è stata pianificata. Per ora la cosa più importante era solo divulgare il messaggio della nascita di questa nuova serie in America. Stasera quindi confermiamo che tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto" ha detto Ed Bennett della Grand-Am in occasione della conferenza stampa di New York. Dunque, rimangono dei dubbi riguardo al format, anche se si parla di un calendario di almeno otto gare della durata di almeno 70 minuti.

 

Per quanto riguarda i costruttori, all'incontro era presente solo Jens Marquardt della BMW, che ha fatto subito capire l'interesse concreto della Casa bavarese: "La BMW supporta pienamente quello che è stato annunciato stasera. Credo che stiamo dando vita ad una nuovo format di gare che avrenno grande successo negli Stati Uniti".


Non bisogna dimenticare inoltre che recentemente era stato raggiunto un accordo di collaborazione anche con gli organizzatori del Super GT Giapponese. Dunque, entro pochi anni le vetture del DTM correranno in Europa, negli States ed in Asia, arrivando finalmente ad avere una dimensione mondiale.

 

Un'opportunità  che ha letteralmente esaltato Hans Werner Aufrecht, grande capo della ITR, anche perchè Bennett ha già  garantito di aver parlato con diversi costruttori americani che hanno manifestato il loro interesse: "Abbiamo informato i nostri partner americani di questa opportunità  in anticipo rispetto all'annuncio e la buona notiza è che in molti sono interessati".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26013/ufficiale-entro-il-2016-nascera-il-dtm-made-in-usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Barcellona, Day 1: brillano Wickens e la Mercedes
Il canadese ha preceduto di pochi millesimi Tomczyk. Prime prove per tutti con il DRS

Sulla carta la formazione della Mercedes sembra quella un po' più debole ed inesperta (fatta eccezione ovviamente per Gary Paffett) in vista della stagione 2013 del DTM ed ecco che subito i giovani della Casa di Stoccarda hanno immediatamente provato a dimostrare di avere tutte le carte in regola per fare bene.

 

Ieri, nella prima giornata dei test collettivi di Barcellona, è stato infatti Robert Wickens a staccare il miglior tempo. Il canadese ha piazzato la sua Classe-C davanti a tutti nella sessione pomeridiana, fermando il cronometro su un interessante 1'06"735 (hanno girato sulla versione corta del tracciato catalano), prestazione che gli ha consentito di staccare di 52 millesimi la BMW M3 di Martin Tomczyk.


In terza posizione troviamo poi il rookie Daniel Juncadella: il campione in carica della F3 Euro Series di è subito dimostrato molto a suo agio sulla Mercedes ed è stato anche lui capace di scendere sotto al muro dell'1'07". Cosa che invece non è riuscita al migliore dei piloti Audi, Mike Rockenfeller, che occupa la quarta posizione.

 

Quinto tempo per il campione in carica Bruno Spengler, che con la sua BMW paga un ritardo di poco più di tre decimi. Segue poi un tandem di veterani composto da Paffett e Jamie Green, con quest'ultimo che sta ancora prendendo un po' le misure all'Audi A5 dopo tanti anni in Mercedes. Entrambi comunque pagano quasi sette decimi.


Da segnalare anche che per la prima volta le case hanno iniziato ad effettuare i test con il sistema DRS che dovrebbe essere introdotto in questa stagione. Un sistema diverso rispetto a quello delle Formula 1: essendo l'ala di dimensioni limitata, non era possibile incorporare una feritoia. Dunque, è l'inclinazione dell'ala a variare.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26019/dtm-test-barcellona-day-1-brillano-robert-wickens-e-la-mercedes-primi-test-con-il-drs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...