leopnd Inviata December 7, 2015 at 06:41 Autore Share Inviata December 7, 2015 at 06:41 Titolo meritatissimo per Winterbottom! Stagione fantastica per lui. Anch'io vorrei seguirla piu' direttamente, in diretta, ma la domenica mattina di bon ora non ce la voglia di cercare stream in giro. Purtroppo io non sono tipo da differita... :( In ogni modo, grazie per il 3D, almeno qualche parola e opinione la scambiamo qui'... :) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2015 at 08:21 Share Inviata December 7, 2015 at 08:21 Mi incuriosiva seguire Bathurst, ma mi sembra ci fosse il WEC lo stesso giorno quindi ho saltato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 7, 2015 at 08:51 Share Inviata December 7, 2015 at 08:51 Tra l'altro... Stavo guardando le foto della serata di gala, tutti pieni di figa i piloti qua l'inviata ai box se l'è portata a casa Will Davison 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 7, 2015 at 10:27 Autore Share Inviata December 7, 2015 at 10:27 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2016 at 17:24 Share Inviata February 27, 2016 at 17:24 La prossima settimana, con la consueta apertura di Adelaide, inizierà il V8 Supercars. Quella del 2016 sarà l'ultima stagione riservata esclusivamente alle vetture quattro porte con motore V8: dal 2017, il regolamento tecnico aprirà anche alle due porte con motori a 4 o 6 cilindri turbo, denominate "Gen2 Supercars". Dopo una stagione trionfale, Mark Winterbottom sarà chiamato a difendere il titolo nonostante l'uscita ufficiale dalla serie da parte di Ford. Ancora non è stato definito il nome del suo compagno di squadra, che quasi sicuramente sarà il campione in carica della Dunlop Series, il veloce ma irruento Cameron Waters. Chaz Mostert, dopo il grave infortunio di Bathurst, tornerà alla guida della Falcon del team Nash al posto di Reynolds. Quest'ultimo è passato al team Erebus, che ha lasciato le Mercedes (assenti quest'anno) per passare alle Holden. Proprio in casa Holden, Triple Eight schiererà ben tre alfieri, con Shane van Gisbergen che raggiunge i confermatissimi Whincup (in cerca di rivincita dopo un 2015 terribile) e Lowndes; confermati invece i piloti del team HRT, Tander e Courtney. Johnson-Penske si rafforza affiancando Fabian Coulthard a Scott Pye, mentre tra le altre Case ufficiali Volvo rimpiazza Wall con Moffat, il quale viene sostituito in Nissan da Dale Wood. Oltre al probabile Waters, debutteranno a tempo pieno Chris Pither e Aaren Russell. Il calendario vedrà l'entrata della corsa cittadina a Kuala Lumpur. Il campionato esce quindi dal continente oceanico per la prima volta dal 2013, quando si corse ad Austin. Un'importante variazione del format di gara riguarderà tutte le Super Sprint (ossia tutte le gare su circuito non-cittadino), che non correranno più le due gare corte al sabato bensì una gara lunga di 120 chilometri analoga a quella della domenica (che però ne misura 200), con cambio gomme obbligatorio. Kuala Lumpur e Pukekohe invece si svolgeranno su quattro manches da 100 chilometri, come accade nella gara fuori campionato a Melbourne. A Bathurst e a Phillip Island invece non verranno usate le gomme morbide (sempre fornite dalla Dunlop). Ecco il calendario completo: 5-6 marzo Adelaide 19-20 marzo Melbourne (non valida per il campionato) 2-3 aprile Symmons Plains 16-17 aprile Phillip Island 7-8 maggio Barbagallo 21-22 maggio Winton 18-19 giugno Hidden Valley 9-10 luglio Townsville 23-24 luglio Ipswich 13-14 agosto Kuala Lumpur 27-28 settembre Eastern Creek 18 settembre Sandown 9 ottobre Bathurst 22-23 ottobre Surfers Paradise 5-6 novembre Pukekohe 26-27 novembre Homebush Questi invece i piloti:Prodrive Racing, Ford Falcon FGX: Mark Winterbottom, Cameron Waters?Triple Eight Race Engineering, Holden Commodore VF: Jamie Whincup, Shane van Gisbergen, Craig LowndesHolden Racing Team, Holden Commodore VF: Garth Tander, James CourtneyJones Racing, Holden Commodore VF: Jason Bright, Tim SladeNissan Motorsport, Nissan Altima L33: Todd Kelly, Rick Kelly, Michael Caruso, Dale WoodRogers Motorsport, Volvo S60: Scott McLaughlin, James MoffatNash Racing, Ford Falcon FGX: Chaz MostertTekno Autosports, Holden Commodore VF: Will DavisonDumbrell Motorsport, Holden Commodore VF: Andre Heimgartner, Nick PercatErebus Motorsport, Holden Commodore VF: Aaren Russell, David ReynoldsJohnson Penske Racing, Ford Falcon FGX: Fabian Coulthard, Scott PyeSchwerkolt Racing, Holden Commodore VF: Lee HoldsworthBritek Motorsport, Holden Commodore VF: Tim BlanchardSuper Black Racing, Ford Falcon FGX: Chris Pither 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2016 at 17:30 Share Inviata February 27, 2016 at 17:30 Nuove livree... Winterbottom passa da Pepsi, che sosteneva Ford, a Bottle-O Erebus ovviamente cambia colore, non avendo più le argentate Mercedes Super Black... un po' meno black... Nuovi colori per Lowndes, quindi direi che i due sponsorizzati Red Bull "a tutta macchina" saranno Whincup e van Gisbergen Holden Racing Team Dale Wood mantiene il suo sponsor anche sulla Nissan Volvo, piuttosto bruttina devo dire Rick Kelly non avrà più il Jack Daniel's 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 27, 2016 at 18:03 Share Inviata February 27, 2016 at 18:03 35 minuti fa, The Rabbit ha scritto: La prossima settimana, con la consueta apertura di Adelaide, inizierà il V8 Supercars. Quella del 2016 sarà l'ultima stagione riservata esclusivamente alle vetture quattro porte con motore V8: dal 2017, il regolamento tecnico aprirà anche alle due porte con motori a 4 o 6 cilindri turbo, denominate "Gen2 Supercars". L'apertura ad auto motorizzate con motori turbo ci sta visto che, almeno in Europa, stanno diventando la maggior parte, però l'apertura ad auto a due porte non mi convince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2016 at 18:09 Share Inviata February 27, 2016 at 18:09 Bah sinceramente se ci saranno solo quelle non sarà un grossissimo problema. Se dovessero correre insieme alle V8 allora il discorso sarebbe diverso. Io seguendo la Superstars mi sono fatto le palle cubiche a forza di sentire le polemiche rivolte da chi usava le berline (Mercedes) a chi invece aveva le coupé (Audi, BMW). Penso che gli organizzatori stiano cercando di portare aria fresca nel campionato, e forse agli australiani il concetto di TCR non andrebbe molto giù, non saprei. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 27, 2016 at 18:31 Share Inviata February 27, 2016 at 18:31 Passare dalla V8 Supercars alla TCR sarebbe un grosso passo indietro, magari come serie di supporto ci potrebbe stare. Quello che voglio dire è che per definizione le auto turismo sono quelle a quattro porte, tant'è che la M6 corre nelle GT anche se deriva da una berlina quattro porte. Il mio sogno è quello di vedere una serie europea con lo stesso regolamento e queste aperture potrebbero renderlo più realizzabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2016 at 18:38 Share Inviata February 27, 2016 at 18:38 Sì in realtà gli australiani ad una TCR stanno già un pochino pensando, magari potrebbe prendere il posto della Dunlop Series (che presumo debba subire un cambiamento pure lei, dato che usa le stesse macchine della serie regina). Pure le TCR sono delle quattro porte (il regolamento spazia da tre a cinque) e quest'anno avranno una grandissima crescita in tutta Europa, ma si tratta di un concetto totalmente diverso ovviamente. A me la Superstars piaceva un sacco, ma è stata gestita malissimo e il giocattolo si è rotto presto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata February 27, 2016 at 19:12 Share Inviata February 27, 2016 at 19:12 Non dirlo a me. E' stata la prima serie non F1 che ho seguito e quando è arrivata la notizia della cancellazione ci sono rimasto malissimo. Comunque è più un problema mio perchè mi piace "catalogare" le cose e quando non so dove metterle non mi piacciono. In effetti auto che partecipavano alla Superstars come la BMW M3 Coupè (ora M4) o l'Audi RS5 sono più turismo che GT ma siccome le definizioni di turismo e GT si basa sul numero delle porte queste auto non sono ne pesce ne carne. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 27, 2016 at 19:46 Autore Share Inviata February 27, 2016 at 19:46 Daccordissimo con tutti e due... Comunque, le livre sono bellissime... Anzi, le macchine sono bellissime, ma non e' una novita'... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 1, 2016 at 19:03 Share Inviata March 1, 2016 at 19:03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 4, 2016 at 15:46 Share Inviata March 4, 2016 at 15:46 Pye e Mostert in pole per le gare sprint di Adelaide. Entrambi però non eccezionali nell'altra qualifica, mentre Whincup partirà due volte secondo davanti a McLaughlin. Quarto posto per gara-1 e decimo per gara-2 per il campione in carica, Winterbottom. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 6, 2016 at 18:11 Share Inviata March 6, 2016 at 18:11 Viste gara 1 e gara 2, non spoilero niente in caso qualcuno abbia intenzione di vederle. Pole a Coulthard per gara 3, negli Shootout ha regolato Mostert e Van Gisbergen, seguono McLaughlin e Whincup. Winterbottom settimo con bacio al muro in curva 8. Spero di riuscire a vederla stasera. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 6, 2016 at 18:15 Share Inviata March 6, 2016 at 18:15 Sto guardando le due sprint, domani mi guarderò anche la gara lunga. La mia sensazione, comunque, è che le Ford senza l'appoggio ufficiale faticheranno moltissimo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata March 6, 2016 at 18:26 Share Inviata March 6, 2016 at 18:26 dove posso vedere le corse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 6, 2016 at 18:30 Share Inviata March 6, 2016 at 18:30 Io ho trovato questo canale, molto vario in quanto a categorie e fornito anche del V8 Supercars. Il canale di Vimeo che aveva i video dell'anno scorso è stato svuotato purtroppo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 6, 2016 at 18:40 Share Inviata March 6, 2016 at 18:40 Ottimo. Anche qui le trovate. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 7, 2016 at 16:02 Share Inviata March 7, 2016 at 16:02 Gli australiani non perdonano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 7, 2016 at 18:27 Autore Share Inviata March 7, 2016 at 18:27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 7, 2016 at 18:44 Share Inviata March 7, 2016 at 18:44 Si la vera "Heavy Rain" c'è stata in quel momento e basta, la partenza era più che possibile farla normalmente senza SC. Ha ragione il pubblico per me. Ma mi rendo conto che motorsport moderno e pioggia non vanno d'accordo. Ho perso le speranze da un po'. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 7, 2016 at 19:17 Share Inviata March 7, 2016 at 19:17 Che goduria vedere questi macchinoni saltare sui cordoli alla prima esse e anche vederli al limite alla curva 8, che non perdona il minimo errore. Della gara di domenica c'è ben poco da capire, il meteo è stato delirante e la gara pure per me però la penalità a chi non ha messo i 140 litri è stata ignobile, la Direzione Gara poteva pensare di passarci sopra, dato che sono stati percorsi 30 giri in meno rispetto alla distanza prevista, risparmiando così anche le soste finali (che sarebbero risultate superflue). Per il resto, Percat si è trovato al posto giusto al momento giusto, idem per Caruso che ha incredibilmente portato la Nissan in cima alla classifica generale. Anche la penalità a Mostert per me è stata ingiusta, dall'on-board si è vista chiaramente la spinta da dietro (era Courtney se non erro), ben diverso il discorso per Tander che ha mandato in testacoda Whincup. Quest'ultimo comunque l'ho visto in palla, col ritiro ufficiale di Ford la Holden è tornata ad essere la vettura da battere e tra i tre alfieri Triple Eight sarà una bella battaglia. Ho visto invece molto indietro Winterbottom. Per me il riferimento tra le Falcon sarà proprio Mozzie, che va beh ne ha combinata una più di Bertoldo ma è il più veloce. Bene anche i piloti di Johnson-Penske. Bellissima anche la battaglia tra Courtney e Whincup in gara-2, il passaggio alla curva 8 del primo all'ultimo giro è stato da urlo... sapeva che dietro aveva un autentico pescecane e non ha alzato il piede, grande davvero. Si preannuncia un campionato molto incerto, adesso c'è la prova extra-campionato di Melbourne e poi si va a Symmons Plains, dove le Holden l'anno scorso hanno dominato. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 7, 2016 at 19:30 Autore Share Inviata March 7, 2016 at 19:30 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata March 7, 2016 at 22:59 Share Inviata March 7, 2016 at 22:59 3 ore fa, The Rabbit ha scritto: Che goduria vedere questi macchinoni saltare sui cordoli alla prima esse e anche vederli al limite alla curva 8, che non perdona il minimo errore. Della gara di domenica c'è ben poco da capire, il meteo è stato delirante e la gara pure per me però la penalità a chi non ha messo i 140 litri è stata ignobile, la Direzione Gara poteva pensare di passarci sopra, dato che sono stati percorsi 30 giri in meno rispetto alla distanza prevista, risparmiando così anche le soste finali (che sarebbero risultate superflue). Per il resto, Percat si è trovato al posto giusto al momento giusto, idem per Caruso che ha incredibilmente portato la Nissan in cima alla classifica generale. Anche la penalità a Mostert per me è stata ingiusta, dall'on-board si è vista chiaramente la spinta da dietro (era Courtney se non erro), ben diverso il discorso per Tander che ha mandato in testacoda Whincup. Quest'ultimo comunque l'ho visto in palla, col ritiro ufficiale di Ford la Holden è tornata ad essere la vettura da battere e tra i tre alfieri Triple Eight sarà una bella battaglia. Ho visto invece molto indietro Winterbottom. Per me il riferimento tra le Falcon sarà proprio Mozzie, che va beh ne ha combinata una più di Bertoldo ma è il più veloce. Bene anche i piloti di Johnson-Penske. Bellissima anche la battaglia tra Courtney e Whincup in gara-2, il passaggio alla curva 8 del primo all'ultimo giro è stato da urlo... sapeva che dietro aveva un autentico pescecane e non ha alzato il piede, grande davvero. Si preannuncia un campionato molto incerto, adesso c'è la prova extra-campionato di Melbourne e poi si va a Symmons Plains, dove le Holden l'anno scorso hanno dominato. Le soste alla fine sono state comiche a dir poco, con alcuni piloti che avevano carburante per tipo 20 giri ancora se non di più. Cioè abbastanza triste, d'altra parte ormai non potevano esimersi dal dare le penalità in rispetto a chi aveva già rifornito i 140 litri in precedenza. La regola è comunque un'idiozia bella e buona, ed è un peccato perchè la serie è davvero stupenda e non ha bisogno di certe stronzate. Poi non ho capito all'inizio Winterbottom che rimane su slick. Gara 2 comunque rimane il punto più alto del weekend a mio avviso, il controsterzo di Courtney in curva 8 è stato esaltante a dir poco. Però anche Van Gisbergen che fa e disfa in gara 3 ha il suo perchè. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora