Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Dovrebbe averla la prossima gara, comunque è un casino tra Prodrive Australia eccetera, forse è come dici tu, io ricordo che nelle telecronache ne parlavano come compagni di squadra a tutti gli effetti.

 

Comunque riguardo all'incidente all'ultimo giro sembra che Whincup si sia quasi fermato a causa dell'olio perso da Heimgartner, Mostert l'ha infilato al tornante e credeva di averlo lasciato indietro, anche perche aveva perso lo specchietto o qualcosa del genere. Comunque ha fatto la sua curva ma Whincup era ancora lì ed è finita male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho messo nel primo post, Schwerkolt e Walkinshaw sono satelliti di Holden Racing, Nash e Super Black di Prodrive e Britek di Brad Jones. Suppongo che abbiano lo stesso trattamento di questi team, ma per ragioni di classifica squadre vengono separati. Probabilmente van Gisbergen lo terranno con Tekno ma con supporto ufficiale.

Preciso poi che pur non essendoci nel calendario che ho messo, si correranno quattro gare senza punti anche a Melbourne in concomitanza con la Formula 1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Melbourne, gara non valida per il campionato, dominio Ford in qualifica con Winterbottom e Mostert in prima fila separati da un paio di decimi. Conferma in buon periodo di forma James Courtney, terzo davanti alla terza Falcon di Reynolds (passato anch'egli sulla FGX). Quinto van Gisbergen davanti a McLaughlin, nono Whincup e tredicesimo Lowndes, ventesimo Ambrose.

 

Domani gara-1 alle 4:20 e gara-2 alle 8:20.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è certo questa la gara per giudicare, perché non dando punti per la classifica i piloti non danno sicuramente il 100%. Il riadattamento di Ambrose tuttavia sembra abbastanza laborioso, vedremo nel corso della stagione come andrà .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tander suona la sveglia, meno male...

 

La polemica sollevata da Tander

Ad Albert Park, però, a destare attenzione sono state le polemiche lanciate da Garth Tander, e presto seguite a ruota da altri colleghi, piuttosto che l'attività  in pista. L'alfiere di casa HRT, poco dopo la fine della terza prova, ha postato un twitt dal tono polemico per scusarsi con i tifosi della mancanza di spettacolo in gara. Spettacolo al quale, solitamente, i fans del V8 Supercars sono abituati a godere in ogni singolo appuntamento. La frecciatina, naturalmente, era indirizzata agli organizzatori che, sin da quando il Gran Premio d'Australia è stato spostato a Melbourne nel 1996, si ostinano a non conferire alla concomitante prova del V8 Supercars validità  per il campionato mortificando lo spettacolo e lo spirito competitivo dei piloti.

 

A dire il vero, quest'anno più che nel passato, se n'era discusso durante l'estate, salvo poi concludere il tutto con un nulla di fatto. Se poi, come avviene dallo scorso anno, si impone il tetto di quattro treni di gomme per l'intero weekend su di un tracciato che, per sua natura, non perdona errori e fuoripista, il risultato è quello di indurre i piloti ad una condotta piuttosto conservativa e pertanto offrire gare decisamente monotone. In particolar modo quando il format prevede quattro prove sprint da dodici giri e l'imminente appuntamento di Symmons Plans impone l'imbarco per la Tasmania tra soli cinque giorni.

 

Team come Triple Eight, Erebus e DJR Penske, i quali hanno sede nel Queensland, dopo la carambola al via di gara 4 dovranno fare i salti mortali per riportare le vetture in sede per le dovute riparazioni e tornare in tempo a Port Melbourne per salpare. Uno sforzo non indifferente per cosa? Per una prova-spettacolo fine a se stessa? Se l'appuntamento di Albert Park fosse valido per il campionato, i suddetti rischi (anche dal punto di vista logistico ed economico) sarebbe giustificati dalla lotta per i punti che a fine anno potrebbe fare la differenza. Adesso non resta che vedere se a tali polemiche seguirà  una dovuta inversione di rotta, soprattutto nel rispetto degli addetti ai lavori e dei fans, in grado di garantire dignità  ad un evento come quello di Albert Park finora concepito come un semplice show a contorno di uno spettacolo ancora più grande quale il Gran Premio di Formula 1.

 

http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=53212&cat=75

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire, mi sembra un po' avventata come decisione. Forse si aspettava di essere subito al top ed è rimasto scottato, ma dopo un'assenza così lunga era preventivabile. Mi chiedo come faccia a fare esperienza con queste macchine se non corre, più che altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...