Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

21. Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021 - Gedda


Osrevinu

Recommended Posts

Oggi hanno pubblicato la mappa con gli intermedi e le zone DRS, ce ne saranno ben tre!

image.png

Onestamente a guardarlo così a me sembra un tracciato simil-Montreal: veloce, con i muretti molto vicini, pochissime vie di fuga. E dalle simulazioni la sede stradale non mi sembra così larga e le tre zone DRS mi fanno pensare che i sorpassi non saranno per niente agevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Osrevinu changed the title to 21. Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021 - Gedda
20 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Oggi hanno pubblicato la mappa con gli intermedi e le zone DRS, ce ne saranno ben tre!

image.png

Onestamente a guardarlo così a me sembra un tracciato simil-Montreal: veloce, con i muretti molto vicini, pochissime vie di fuga. E dalle simulazioni la sede stradale non mi sembra così larga e le tre zone DRS mi fanno pensare che i sorpassi non saranno per niente agevoli.

Montreal però non ha uno straccio di curva veloce, anzi di curva vera: solo chicane strette e 2 tornanti. Qua c'è il serpentone (medio?)veloce dalla 4 alla 10, parecchie complessi di curve scorrevoli. Ad occhio esige anche più carico. Onestamente la zona drs prima della curva 22 sembra pure pericolosa sul disegno ma magari lì una via di fuga l'hanno ricavata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Osrevinu said:

Oggi hanno pubblicato la mappa con gli intermedi e le zone DRS, ce ne saranno ben tre!

image.png

Onestamente a guardarlo così a me sembra un tracciato simil-Montreal: veloce, con i muretti molto vicini, pochissime vie di fuga. E dalle simulazioni la sede stradale non mi sembra così larga e le tre zone DRS mi fanno pensare che i sorpassi non saranno per niente agevoli.

Il disegno della pista sembra un coltello col manico storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il layout in sè, dalla carta, non mi dispiacerebbe. Ricordiamoci che è una pista di oltre 6 km, potrebbe essere anche da pelo in realtà. Poi certo, si corre nel nulla, il tracciato, aldilà del disegno, sarà desolatamente piatto, e soprattutto il vulnus principale: si corre in un paese che con la cultura motoristica e occidentale  c'entra niente di niente. Un miliardo di volte meglio il Mugello o qualsiasi altra pista vera europea. Ma il disegno in sé potrebbe rivelarsi molto meno peggio di altre creazioni tilkiane. Aspetterei un attimo prima di dirne peste e corna. Parlo sempre della pista in sé, non dell'opportunità di andare a correre in Arabia Saudita.

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

A.me più che altro sembra molto pericolosa. Ci sono degli scarti sinistra/destra, destra/sinistra che fanno paura.

Spero non accada nulla ma non sono molto tranquillo.

Desta molta perplessità anche a me. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che debba essere più facile di quanto sembra, vuoi per la larghezza della pista, vuoi perché le curve sono meno cieche di quanto appaia anche dai simulatori. Se ricordi anche Valencia sulla carta faceva paura, ma in realtà la luce tra i muri era sempre sufficiente a traiettorie di sicurezza. Poi certo se uno rompe ad alta velocità in mezzo ai muri è sempre un problema, ma vale per tanti altri posti. Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

A.me più che altro sembra molto pericolosa. Ci sono degli scarti sinistra/destra, destra/sinistra che fanno paura.

Spero non accada nulla ma non sono molto tranquillo.

Io è da quando ho visto la scodata di Mick Schumacher negli ultimi giri del GP del Qatar che ci penso, se fosse successo a Jeddah si sarebbe spalmato sul muro. Ho qualche perplessità per quanto riguarda la sicurezza invece sul layout anch’io penso che possa essere una piacevole sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mak ha scritto:

La mia prima impressione visto l'onboard al simulatore e' che sia una cagata pazzesca con tratti che somigliano proprio a valencia cittadino, uno dei peggiori circuiti della storia della f1

Stesso discorso che condivido, difficilmente cambierò idea in merito a questo cosodromo.

Di certo penso che l'ordine di arrivo della domenica lo si saprà sabato dopo le quifiche, senza contare anche  che la Saftey Car avrà il suo bel da fare così come i commissari non brilleranno di certo per la loro velocità (spero di essere smentito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2021 at 09:17 , BurgerChrist ha scritto:

Non so, ragazzi, con queste macchine il tracciato si trasforma in due lunghissimi rettilinei divisi da due tornantini. Probabilmente, qualche anno fa sarebbe stata effettivamente da pelo. Ripeto, però, la qualifica sarà interessante.

Potevano correre all' Avus già che c'erano.... 

  • Like 1
  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che il progetto marchionne di acquistare il 100% della sauber e farla diventare alfa romeo con lui presidente fosse irrealizzabile era chiaro a tutti dopo la sua morte.

e a mio parere fa bene vasseur a staccarsi da ferrari cercando una seconda fornitura ufficiale o puntando su eventuali nuovi ingressi nel circus (audi/porsche)

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo di un sacco di gente, l'ultimo arrivato Damon Hill, che parlano di mondiale che sarebbe brutto se fosse deciso da un contatto tra i due contendenti... Ma perchè tutto questo mettere le mani avanti? Sembra quasi che a forza di evocarla questa cosa vogliano farla succedere davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Leggo di un sacco di gente, l'ultimo arrivato Damon Hill, che parlano di mondiale che sarebbe brutto se fosse deciso da un contatto tra i due contendenti... Ma perchè tutto questo mettere le mani avanti? Sembra quasi che a forza di evocarla questa cosa vogliano farla succedere davvero.

Forse perché non ha ancora digertio il boccone amaro..... ?

Ad ogni modo mi auguro di vedere una lotta pulita da parte di entrambi senza troppi contatti volontari.

Modificato da Loris
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Leggo di un sacco di gente, l'ultimo arrivato Damon Hill, che parlano di mondiale che sarebbe brutto se fosse deciso da un contatto tra i due contendenti... Ma perchè tutto questo mettere le mani avanti? Sembra quasi che a forza di evocarla questa cosa vogliano farla succedere davvero.

Non c'è due senza tre

Verstappen è palesemente in modalità vincere ad ogni costo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...