Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Qatar 2021 - Losail


Osrevinu

Recommended Posts

  • Osrevinu changed the title to 20. Gran Premio del Qatar 2021 - Losail

La Pirelli è stata molto conservativa sulla scelta delle gomme, poteranno le tre mescole più dure: C1, C2 e C3. Praticamente quelle che in Brasile erano le dure e le medie qua sono le medie e le mobide. Questo, unito alle temperature che saranno più basse, visto che si correrà al tramonto/sera, potrebbe dare una mano alla Mercedes.

In tutto ciò non mi sento affatto di escludere la possibilità che la Red Bull cambi motore, con una pista così larga e quel rettilineo si può benissimo rimontare dal fondo con un'unità fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due pareri opposti sull'episodio Verstappen/Hamilton:

Montoya: Verstappen didn’t have intention of making Turn 4 in Hamilton incident
https://www.autosport.com/f1/news/montoya-verstappen-didnt-have-intention-of-making-turn-4-in-hamilton-incident/6794780/

Vettel: "A bit unnecessary" to review Hamilton/Verstappen incident
https://www.autosport.com/f1/news/vettel-a-bit-unnecessary-to-review-hamilton-verstappen-incident/6795053/

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come al solito non voglio penalità. Il problema dell'uniformità di giudizio però c'è. Se non penalizzassero adesso per rompere un po' meno le scatole di qui in avanti mi starebbe benissimo. Ma se non fanno nulla con verstappen e poi domenica distruggono la gara di qualcuno per un gentile accompagnamento all'esterno in accelerazione in uscita di curva, a quel punto i coglioni girano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

Io come al solito non voglio penalità. Il problema dell'uniformità di giudizio però c'è. Se non penalizzassero adesso per rompere un po' meno le scatole di qui in avanti mi starebbe benissimo. Ma se non fanno nulla con verstappen e poi domenica distruggono la gara di qualcuno per un gentile accompagnamento all'esterno in accelerazione in uscita di curva, a quel punto i coglioni girano

Si sono cacciati nei guai, se danno la penalità a Verstappen rischiano di compromettere un pò la sfida tra Hamilton e Verstappen (anche se lo hanno fatto col primo in Brasile), se non lo fanno diventa un precedente......In bocca al lupo Masi!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto:

Si sono cacciati nei guai, se danno la penalità a Verstappen rischiano di compromettere un pò la sfida tra Hamilton e Verstappen (anche se lo hanno fatto col primo in Brasile), se non lo fanno diventa un precedente......In bocca al lupo Masi!

Potrebbero risolverla con una sorta di warning a verstappen e iniziare invece a ragionare seriamente e in prospettiva su come semplificare le regole di ingaggio e togliere un po' di mezzo l'interventismo dei commissari. C'era stata una fase, dopo il fattaccio di Vettel in Canada e l'avvento di Masi, in cui si stava andando in quella direzione, poi dopo meno di una stagione si è ritornato agli standard "Charlie". Non ho nemmeno capito perché

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

Potrebbero risolverla con una sorta di warning a verstappen e iniziare invece a ragionare seriamente e in prospettiva su come semplificare le regole di ingaggio e togliere un po' di mezzo l'interventismo dei commissari. C'era stata una fase, dopo il fattaccio di Vettel in Canada e l'avvento di Masi, in cui si stava andando in quella direzione, poi dopo meno di una stagione si è ritornato agli standard "Charlie". Non ho nemmeno capito perché

A quanto dicono da Sky a quanto pare non daranno nemmeno il Warning a Verstappen, non faranno niente

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Io come al solito non voglio penalità. Il problema dell'uniformità di giudizio però c'è. Se non penalizzassero adesso per rompere un po' meno le scatole di qui in avanti mi starebbe benissimo. Ma se non fanno nulla con verstappen e poi domenica distruggono la gara di qualcuno per un gentile accompagnamento all'esterno in accelerazione in uscita di curva, a quel punto i coglioni girano

Norris in Austria è stato penalizzato per la stessa identica cosa per la quale Verstappen l'ha fatta franca.

Invocare l'uniformità di giudizio è fiato sprecato fin quando non saranno sempre gli stessi tre giudici a decidere.

Poi ovviamente Red Bull e Verstappen stanno facendo un piagnisteo da tre giorni. L'ultima battuta comica è di Verstappen stamattina: "La Mercedes mostra la sua vera natura". E perchè loro quando fecero la richiesta di revisione dopo Silverstone non hanno fatto la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...