Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Eh beh l'incostanza di SVG è un must ormai :asd: 

Mi è dispiaciuto vedere anche Reynolds indietro, come prevedevo il passaggio da Nash ad Erebus non è stato molto fruttuoso.

Poi Blanchard che sbaglia la frenata della prima curva proprio mentre il povero Tander tagliava la chicane per farsi doppiare è da Paperissima :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho recuperato le quattro gare, belle (sicuramente più dell'anno scorso, quando passarono tre giorni ad inquadrare Winterbottom e Mostert uno appiccicato all'altro senza mai attaccarsi) e combattute ma il fatto che non valgano per il campionato tolgono sempre quel qualcosa che avrebbero in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IT may just be the costliest celebration of Jamie Whincup’s V8 Supercars career.

The Red Bull racer copped a $3,000 fine after winning the third race of the weekend on the support card of the Formula 1 Australian Grand Prix at Albert Park.

It was his celebratory burnout down the escape road at Turn 15 that drew the ire of the stewards.

“Yeah, they slapped me hard,” he told FOX SPORTS.

“I was freelancing a bit. I thought I would just go up the escape road. Red Bull corporate were there (and) they were going off.

“So I thought I’d just do a little doughey in front of the crowd, just try and make everyone’s day a little bit better.”

It may have pleased the crowd but it didn’t please the race stewards.

The rules for the non-championship weekend strictly demanded no burnouts after races.

“Apparently F1 rules (say) no burnouts. They don’t want us defacing their beautiful looking track,” he joked.

“Anyway, it’s all good. I’m going to go to the corporate box and run the tin around and see if I can get a little bit of it back.”

It wasn’t the end of Whincup’s dramas for the weekend, the No. 88 Holden rolling to a stop with a suspected driveline failure in the final race on the Sunday.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono finalmente riuscito a vedere le due gare di Symmons Plains, disputatesi questo fine settimana.

Dominatore assoluto van Gisbergen, la cui sicura doppietta viene però neutralizzata dall'olio lasciato in pista dalla Ford di Waters a cinque giri dalla fine di gara-2. Il neozelandese è finito dritto al tornantino e lì è rimasto. Ne ha approfittato Will Davison, terzo in gara-1 e ora anche leader della generale. Gara-2 sfortunata pure per Whincup, che si trova a rientrare ai box nei primi giri in regime di Safety Car (per l'incidente di Pither) alle spalle di van Gisbergen, quindi costretto ad attendere il suo turno. Lo scivolone sull'olio di Waters ha fatto il resto, anche se la gara era andata. Bene anche Lowndes, beffato alla fine di gara-1 dall'usura delle gomme ma autore di due gare solide. Ancora in difficoltà le Ford, Winterbottom si è difeso bene ma è scivolato anche lui sulla buccia di banana in gara-2, più indietro Mostert.

Prossima gara a Phillip Island, tra due settimane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vista poco fa la sessione di qualifica a Phillip Island.

Bellissimo giro di McLaughlin che centra la pole con la Volvo, beffato Mostert per soli 17 millesimi, Winterbottom bene terzo. "Solo" quarta la prima Holden con Whincup, che ha lasciato qualcosa alla curva 4 perdendo in frenata il posteriore per un momento. Segue Van Gisbergen, Caruso sesto con la prima Nissan. Solo ventesimo il leader della generale Davison.

Se riesco stasera guardo gara 1. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara piuttosto lineare in testa ma non è mancato qualche colpo di scena. 

Intanto Caruso che parte alla Webber. :asd: 

McLaughlin vince, domina la gara senza problemi, partenza perfetta e gestione di gara ottima. Whincup recupera due posizioni al pit con la strategia, bellissima gara di Coulthard che risale a suon di sorpassi nella seconda parte di gara, bellissimi i due giri di bagarre con Lowndes. 

Premio sfiga del mese a Mostert che fora in curva 4 all'ultimo giro. :asd: La prende con filosofia e fa un inchino al pubblico. :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate le due gare stamattina. La doppietta di McLaughlin ha un'unica spiegazione: nel fantacampionato di 10-Tenths potevo scegliere tra il neozelandese e Davison per sostituire Reynolds, penso sia superfluo dire su chi è ricaduta la mia scelta :asd:

Scherzi a parte, quando la fragile S60 non abbandona Scotty, lui c'è sempre. Dubito che possa durare per tutta la stagione, ma è un vero talento. Whincup conquista la leadership di un campionato combattutissimo (quattro piloti in 36 punti quando ogni gara ne assegna minimo 75...) nonostante due gare discrete e nulla più, specie considerando l'erroraccio che gli è costato il secondo posto in gara-2. Poi ci sono Winterbottom, con una Falcon che onestamente sta abbastanza arrancando, e Lowndes che nemmeno si è particolarmente distinto ma è molto costante.

Povero Mozzie :asd: gli sfugge il podio in gara-1 all'ultimo giro (a proposito, molte gomme esplose a Phillip Island, Dunlop tenta di emulare Pirelli evidentemente :asd:) e in gara-2 rimane invischiato nel mucchio della curva Honda con Holdsworth che gli entra ad occhi chiusi e Tander che lo manda in testacoda. Paperino in confronto è Rosberg, ma almeno Chaz adesso riesce a fare le partenze :asd: poi il sorpasso all'esterno del tornantino MG su Davison... che ve lo dico a fare...

Bravo Caruso (partenza di gara-1 a parte...) con la Nissan, mentre van Gisbergen se l'è voluta giocare con le gomme nuove dopo la Safety Car di gara-2, ma la strategia non ha reso molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste adesso qualifica e gara 2. Capito anche il motivo del dominio di McLaughlin. :asd: 

Gara che a mio avviso sostanzialmente s'è decisa in curva 1, Whincup ha provato una splendida manovra all'esterno cercando di prendersi con la forza l'interno per curva 2, non ha pagato ma mi è piaciuta particolarmente, bravo e attento McLaughlin a difendere. Nel complesso il passo dei due non era tanto differente ma alla fine s'è visto che Whincup era davvero al limite, appena ha provato a forzare un po' di più ha commesso l'errore. Tra parentesi, Dio benedica le vere vie di fuga. Gli errori vanno pagati. 

Scotty esce da Phillip Island con un sobrio 2 pole, 2 vittorie e 2 giri veloci. :asd: 

Bravi dietro Pye e Winterbottom, belle difese di Caruso su Courtney. :zizi: Da segnalare anche la macchinata dello stesso Courtney a SVG. :asd: 

Peccato anche aver perso subito un sicuro protagonista come Coulthard. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, grande mestiere di Whincup nel tenere la macchina dopo il fuoripista...

Comunque l'uscita ufficiale di Ford ha rimescolato le carte in tavola, dopo il dominio dell'anno scorso la situazione è molto più incerta. Da vedere la tenuta della Volvo, se la S60 smette di rompersi il campionato è a cinque. Peccato davvero per Mostert che è stato pure "retrocesso" di team per fare spazio a Waters che oltre a rifilare macchinate a caso non fa molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Vero, grande mestiere di Whincup nel tenere la macchina dopo il fuoripista...

Comunque l'uscita ufficiale di Ford ha rimescolato le carte in tavola, dopo il dominio dell'anno scorso la situazione è molto più incerta. Da vedere la tenuta della Volvo, se la S60 smette di rompersi il campionato è a cinque. Peccato davvero per Mostert che è stato pure "retrocesso" di team per fare spazio a Waters che oltre a rifilare macchinate a caso non fa molto.

:asd: 

Non lo sapevo comunque. Mostert per quello che ho visto mi pare ottimo in termini di velocità, poi va beh in questo weekend ha avuto davvero troppe sfighe. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so davvero per quale recondita ragione sia stato spostato da Prodrive al team di Nash, Waters non è ancora pronto per un team di riferimento e già l'anno scorso lo si è visto.

Non so da quanto segui tu questo campionato, ma l'anno scorso il problema di Mozzie erano le partenze, non so quante pole/prime file abbia sprecato. Se dico almeno una decina non esagero. Per il resto è disarmante, un talento cristallino, ad Eastern Creek fu magistrale e lì mi "innamorai" definitivamente di lui. È un enorme spreco il fatto che non abbia lo stesso materiale di Winterbottom, potrebbe anche andare più forte, specie perché Frosty in questo momento non mi sembra così ispirato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Non so davvero per quale recondita ragione sia stato spostato da Prodrive al team di Nash, Waters non è ancora pronto per un team di riferimento e già l'anno scorso lo si è visto.

Non so da quanto segui tu questo campionato, ma l'anno scorso il problema di Mozzie erano le partenze, non so quante pole/prime file abbia sprecato. Se dico almeno una decina non esagero. Per il resto è disarmante, un talento cristallino, ad Eastern Creek fu magistrale e lì mi "innamorai" definitivamente di lui. È un enorme spreco il fatto che non abbia lo stesso materiale di Winterbottom, potrebbe anche andare più forte, specie perché Frosty in questo momento non mi sembra così ispirato.

Io so poco o niente, la prima gara che vidi in assoluto fu Bathurst 2014, nel 2015 un paio di gare della prima parte della stagione me le sono viste, ma solo da quest'anno sto seguendo con costanza. Va da sé che adesso sono curioso di vedere le partenze di Mostert dell'anno scorso. :asd: Domani vado a dare un occhio. E dovrei pure farmi un minimo di cultura storica di questo campionato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa buona e giusta :zizi:

Comunque per quanto visto finora, Mostert a parte una pole ad Adelaide sta peccando soprattutto in qualifica, dove l'anno scorso invece era spesso e volentieri davanti.

Il dato 2015 è di 10 pole, delle quali appena 3 convertite in vittoria. Fai i tuoi calcoli :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Virgin Australia Supercars Championship 2016
Il 19/4/2016 at 00:30 , The Rabbit ha scritto:

Non so davvero per quale recondita ragione sia stato spostato da Prodrive al team di Nash, Waters non è ancora pronto per un team di riferimento e già l'anno scorso lo si è visto.

Non so da quanto segui tu questo campionato, ma l'anno scorso il problema di Mozzie erano le partenze, non so quante pole/prime file abbia sprecato. Se dico almeno una decina non esagero. Per il resto è disarmante, un talento cristallino, ad Eastern Creek fu magistrale e lì mi "innamorai" definitivamente di lui. È un enorme spreco il fatto che non abbia lo stesso materiale di Winterbottom, potrebbe anche andare più forte, specie perché Frosty in questo momento non mi sembra così ispirato.

Senti hai visto le prime qualifiche al Barbagallo Raceway? :asd: Condizioni particolari ma.. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, che te lo dico a fare, mi dovresti conoscere bene ormai :asd: a parte gli scherzi, già durante la Endurance Cup dell'anno scorso avevo notato come Cam fosse particolarmente veloce (del resto, non vinci una Dunlop Series per caso), ma completamente privo di senso del proprio limite. Come poi ha puntualmente ribadito in gara-2, stavolta senza coinvolgere nessuno :asd:

Campionato sempre più incerto. Lowndes è stato l'unico big a rischiare la strategia a due soste sabato avendone però ragione, con una vittoria strepitosa (impressionanti quei due sorpassi fatti all'interno in uscita di curva, praticamente sull'erba, che pelo :asd:), ma domenica ha dovuto fare i conti con Winterbottom che lo ha fregato con la strategia inversa, ossia un pit stop in meno. Del resto, Frosty non aveva alcuna chance di vincere giocandosela con gli altri, perché ne aveva di meno e si vedeva chiaramente. La vittoria di Mark è comunque tanta roba, una grande resistenza contro McLaughlin e Lowndes che ormai gli davano un secondo al giro con le gomme più fresche. Stando a quanto ho compreso in questo annetto e mezzo da quando ho cominciato a seguire la serie, Barbagallo e Hidden Valley mi sembrano essere le piste più "flessibili" per quanto riguarda le strategie di gara.

Scotty invece a fasi alterne dopo la doppietta di Phillip Island: praticamente inesistente sabato, grande recupero domenica. Sottotono invece Whincup, a cui sta cominciando a venir meno un po' di costanza. Se dovessi dire però un nome su tutti per definire il più forte in pista attualmente direi van Gisbergen, che secondo me prima o poi darà il colpo del kappaò a tutti e i punti che deve recuperare dopo la frittata di Symmons Plains non sono nulla in confronto a quelli ancora da assegnare.

Notato le partenze di Mostert? Incredibile :asd: anche questo weekend molto veloce ma non so come mai sia arrivato alla fine di entrambe le gare praticamente alla moviola. Cioè, in gara-1 si è fermato un giro prima degli altri e nelle ultime tornate gli passavano pure sopra, in gara-2 ha "perso il treno" e non è nemmeno riuscito a recuperare Kelly, difendendosi con le unghie e con i denti dagli assalti di Tander.

Con cinque piloti in 91 punti e Lowndes nuovo leader, tra meno di due settimane si va a Winton.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2016 at 21:09 , The Rabbit ha scritto:

Notato le partenze di Mostert? Incredibile :asd: anche questo weekend molto veloce ma non so come mai sia arrivato alla fine di entrambe le gare praticamente alla moviola. Cioè, in gara-1 si è fermato un giro prima degli altri e nelle ultime tornate gli passavano pure sopra, in gara-2 ha "perso il treno" e non è nemmeno riuscito a recuperare Kelly, difendendosi con le unghie e con i denti dagli assalti di Tander.

Con cinque piloti in 91 punti e Lowndes nuovo leader, tra meno di due settimane si va a Winton.

:asd:

In gara 1 mi è sembrato che tutte le Ford mediamente subissero maggior degrado gomme. Mostert e Waters appaiati praticamente si sono presi 15 secondi nel finale dai diretti avversari.. 

Poi però in gara 2 Winterbottom ha fatto un capolavoro con una sosta in meno.. E non ho capito come abbia fatto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah si sono fermati un giro prima e alla fine venivano praticamente attraversati dagli avversari. Comunque è l'ennesima conferma che Ford ora ne ha di meno, la conclusione dell'impegno ufficiale si fa sentire e i piloti continuano a metterci del loro il più possibile. Winterbottom si è dovuto inventare qualcosa di strategicamente diverso per vincere gara-2, altrimenti era sesto/settimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...