leopnd Inviata December 1, 2014 at 10:04 Autore Share Inviata December 1, 2014 at 10:04 Uh, che notizia! 23 campionati piloti vinti, 19 volte primi a Bathurst... Che peccato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 16, 2014 at 06:04 Autore Share Inviata December 16, 2014 at 06:04 Volvo marketing VP: "Motorsport does not conform with our brand" http://www.motorsport.com/v8supercars/news/volvo-marketing-vp-motorsport-does-not-conform-with-our-brand Sent from my D5503 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 16, 2014 at 06:07 Share Inviata December 16, 2014 at 06:07 Brutta storia 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata December 16, 2014 at 08:20 Share Inviata December 16, 2014 at 08:20 “Motorsport does not conform with our brand, where we stand for smaller engines and safety. We are therefore pulling out of STCC, for example, as soon as the contracts permitsâ€. ma...ma...ma vaffanculo! speriamo che con l'apertura ai turbo si faccia vivo qualcun altro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 16, 2014 at 09:41 Share Inviata December 16, 2014 at 09:41 Almeno quando parlano di "smaller engines" sono coerenti con la loro voglia di tornare nel WTCC, però sono un po' allibito da queste parole, dato che in Australia corrono da un anno solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 15, 2015 at 06:58 Autore Share Inviata February 15, 2015 at 06:58 Si è tenuto nel weekend appena trascorso l’appuntamento del Sydney.com Super Test, primo appuntamento ufficiale della stagione V8 Supercars 2015 con il test collettivo ad Eastern Creek. Nella prima giornata a farla da padrone è stata Nissan, con le 4 Altima quasi costantemente in Top 10 e la numero 7 (in una speciale livrea Nissan GT Academy) di Todd Kelly risultata la più veloce a fine giornata. Nelle precedenti 2 sessioni invece a spuntarla era stato in entrambe le occasioni il fratello di Todd, Rick, a dimostrazione di una Nissan in palla, aiutata dalla nuova configurazione aerodinamica approvata recentemente. A parte un secondo posto di Chaz Mostert nella prima sessione ed un quarto di Jamie Whincup nella terza, i big di campionato sono rimasti lontani dalle prime posizioni della classifica, anche se per loro si può ipotizzare una tattica prudente e la voglia di non esporsi troppo puntando più sulla costanza dei tempi che sulla prestazione su giro singolo. Nella seconda giornata invece a farla da padrone è stata Ford e Prodrive Racing Australia, che ha chiuso l’ultima delle quattro sessioni “regolari†del weekend con Mark Winterbottom in testa, aiutato anche dalle gomme morbide montate negli ultimi minuti della sessione da 2 ore. Nel “Super Shootout†invece a risultare il più veloce, aggiudicandosi quindi il premio di 2500 dollari australiani in palio, è stato Chaz Mostert, che ha siglato un giro perfetto seppur distante un secondo e mezzo dal miglior tempo fatto registrare la mattina dal compagno di squadra. Lontane le Red Bull, che secondo alcuni hanno iniziato male l’anno ma secondo altri hanno solo giocato a nascondersi, bene le Nissan e Volvo, anche se ancora al momento solo con il solito Scott McLaughlin mentre il compagno David Wall sta studiando la nuova (per lui) vettura, benino infine Mercedes che piazza entrambi i piloti in Top10 alla mattina ma si ritrova a centro gruppo nello Shootout. Prossimo appuntamento nel weekend 26 Febbraio – Primo Marzo con la Clipsal 500, storico apripista della stagione sulle strade di Adelaide. http://bit.ly/17buFSk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2015 at 13:15 Share Inviata February 15, 2015 at 13:15 Data la morte della Superstars volevo seguire questa quest'anno, di gare intere su YouTube ne mettono poi o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 15, 2015 at 13:38 Share Inviata February 15, 2015 at 13:38 le mettono su vimeo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 15, 2015 at 13:57 Share Inviata February 15, 2015 at 13:57 Allora penso che seguirò 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2015 at 19:17 Share Inviata February 17, 2015 at 19:17 Giunta alla quinta edizione con titolazione internazionale, la V8 Supercars australiana riparte alla caccia di Jamie Whincup e della sua Holden, vincitori nelle ultime quattro stagioni oltre ai trionfi del 2008 e del 2009. Il primo avversario del campione australiano sarà il suo stesso compagno di squadra, Craig Lowndes, campione nel 1996, 1998 e 1999. I due guideranno le Holden del team Red Bull, così come alla guida di una Commodore ci sarà il vice-campione in carica, Shane van Gisbergen, in forza al team Tekno Autosports. Il pilota di riferimento della Ford sarà invece Mark Winterbottom del team Prodrive, insieme al compagno di scuderia Chaz Mostert, vincitore dell'ultima 1000 km di Bathurst al fulmicotone. Per la Casa americana tornerà a correre in Australia Marcos Ambrose, dopo nove stagioni in Nascar, con il team Penske-Dick Johnson. Volvo conferma il suo impegno con due auto, una delle quali affidata al veloce neozelandese Scott McLaughlin, rivelazione del 2014. Nissan schiererà quattro Altima per i fratelli Kelly, l'italo-australiano Caruso e Moffat. Ultimo marchio, non ufficiale, è la Mercedes del team Erebus con Walsh e Davison. Calendario: Il format delle gare è abbastanza complicato: le ST sono le Super Street, composte da tre gare delle quali due da 125 km al sabato ed una da 250 km alla domenica (fatta eccezione per Townsville con una gara da 200 km per giornata); le SP sono le Super Sprint, con due gare da 100 km al sabato ed una da 200 km alla domenica (fatta eccezione per Pukekohe con una ulteriore gara da 100 km al venerdì), anche se le gare del sabato dovrebbero essere accorciate rispetto al 2014; le EC sono gli weekend che compongono la Endurance Cup, a Sandown si svolge una gara unica da 500 km, a Bathurst un'unica da 1000 km e a Surfers Paradise due da 300 km. Altrettanto spezzettato è il punteggio: Il primo format si usa per le gare del sabato delle Super Sprint (eccezion fatta per Pukekohe) e per quelle del sabato delle Super Street; Il secondo format si usa per le gare della domenica delle Super Sprint e delle Super Street e per le gare di Surfers Paradise; Il terzo format si usa per le gare del venerdì e del sabato a Pukekohe; Il quarto format si usa per le gare di Sandown e Bathurst. Ecco i piloti full-time: Red Bull Triple Eight Race Engineering, Holden Commodore VF: Jamie Whincup, Craig Lowndes Holden Racing Team, Holden Commodore VF: Garth Tander, James Courtney Schwerkolt Racing, Holden Commodore VF: Lee Holdsworth Walkinshaw Racing, Holden Commodore VF: Tim Slade Dumbrell Motorsport, Holden Commodore VF: Tim Blanchard, Nick Percat Erebus Motorsport, Mercedes E63 AMG: Ashley Walsh, Will Davison Prodrive Racing Australia, Ford Falcon FGX: Mark Winterbottom, Chaz Mostert Nash Racing, Ford Falcon FG: David Reynolds Super Black Racing, Ford Falcon FG: Andre Heimgartner Nissan Motorsport, Nissan Altima L33: Todd Kelly, Michael Caruso, Rick Kelly, James Moffat Jones Racing, Holden Commodore VF: Jason Bright, Fabian Coulthard Britek Motorsport, Holden Commodore VF: Dale Wood Penske Johnson Racing, Ford Falcon FGX: Marcos Ambrose Volvo Polestar Rogers Motorsport, Volvo S60: Scott McLaughlin, David Wall Tekno Autosports, Holden Commodore VF: Shane van Gisbergen 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2015 at 09:13 Share Inviata February 25, 2015 at 09:13 Alcuni protagonisti e livree... Holden Racing Team Mercedes Erebus Ford Penske Johnson Holden Dumbrell La Nissan di Caruso... ... e quella di Rick Kelly Volvo Holden Triple Eight Holden Walkinshaw 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2015 at 09:14 Share Inviata February 25, 2015 at 09:14 Ford Prodrive Holden Tekno Autosports 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 25, 2015 at 09:22 Share Inviata February 25, 2015 at 09:22 Il duello dell'anno scorso ad Adelaide 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 25, 2015 at 11:36 Autore Share Inviata February 25, 2015 at 11:36 Una piu' bella del altra!! Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 25, 2015 at 16:16 Share Inviata February 25, 2015 at 16:16 àˆ l'unica categoria turismo che non ho mai particolarmente seguito, con la morte della EuroV8 è rimasta l'unica a vantare simili potenze nel regolamento, per cui vediamo com'è. Le gare sono sempre spettacolari, penso che quest'anno non potrà che essere meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2015 at 10:13 Share Inviata February 27, 2015 at 10:13 Iniziato il weekend di Adelaide. Pole per gara-1 a Whincup in 1:20.0905, che rifila ben tre decimi a Coulthard. Terza posizione per la Volvo di McLaughlin davanti a Mostert, solo ottavo Lowndes e undicesimo van Gisbergen. Tutti in meno di un secondo e mezzo, chiude il gruppo proprio Ambrose, alle spalle dell'altra Volvo di Wall. Whincup si replica per gara-2, migliorando il tempo precedente con 1:20.0319, davanti a McLaughlin, Courtney e Coulthard. Quinta posizione per van Gisbergen, mentre un Lowndes in difficoltà è settimo. Prima Ford sesta, con Reynolds, mentre Caruso è dodicesimo con la prima Nissan (addirittura sesto per gara-1). Ancora problemi per Ambrose, penultimo. Domattina alle 4:15 gara-1, alle 6:55 gara-2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 27, 2015 at 10:28 Share Inviata February 27, 2015 at 10:28 La mia simpatia va anche quest'anno a Lowndes e McLaughlin, oltre che al funambolico Van Gisbergen. Un occhio di riguardo anche per Ambrose e la Penske, che non sembrano essere partiti troppo bene anche se Cindric ha detto che le aspettative sono modeste per il breve termine. Intanto per fare atmosfera: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2015 at 10:49 Share Inviata February 27, 2015 at 10:49 Per la maggior parte, il video si può riassumere con: "Ci si prende a macchinate per un'ora intera, o più, e alla fine vince sempre Whincup" Non avendo mai seguito costantemente il campionato, non ho un pilota per cui simpatizzo più di altri. Francesco, qui probabilmente ti "sfrutterò" anche più che per la IndyCar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 27, 2015 at 10:55 Share Inviata February 27, 2015 at 10:55 Si ma non fare troppo affidamento, qui sono proprio un rookie , ho visto più o meno tutta la stagione 2012 su YT l'anno scorso ma poi non ho più seguito seriamente, quindi è un po' tutto nuovo anche per me. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 27, 2015 at 11:00 Share Inviata February 27, 2015 at 11:00 Parto comunque più in basso di te comunque sembrano tutte gare molto esaltanti (se pure gare da 1000 chilometri come Bathurst si decidono all'ultima curva...), peccato che non ne seguirò praticamente nemmeno una in diretta ma gli orari questi sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 27, 2015 at 11:06 Share Inviata February 27, 2015 at 11:06 Iniziato il weekend di Adelaide. Pole per gara-1 a Whincup in 1:20.0905, che rifila ben tre decimi a Coulthard. Terza posizione per la Volvo di McLaughlin davanti a Mostert, solo ottavo Lowndes e undicesimo van Gisbergen. Tutti in meno di un secondo e mezzo, chiude il gruppo proprio Ambrose, alle spalle dell'altra Volvo di Wall. Whincup si replica per gara-2, migliorando il tempo precedente con 1:20.0319, davanti a McLaughlin, Courtney e Coulthard. Quinta posizione per van Gisbergen, mentre un Lowndes in difficoltà è settimo. Prima Ford sesta, con Reynolds, mentre Caruso è dodicesimo con la prima Nissan (addirittura sesto per gara-1). Ancora problemi per Ambrose, penultimo. Domattina alle 4:15 gara-1, alle 6:55 gara-2.cazzo 1,20 ??? girano quasi come le F1 ? ma è la stessa pista ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata February 27, 2015 at 11:20 Share Inviata February 27, 2015 at 11:20 è mezzo chilometro più corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 27, 2015 at 11:22 Share Inviata February 27, 2015 at 11:22 è mezzo chilometro più corto ah ok ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 27, 2015 at 11:23 Share Inviata February 27, 2015 at 11:23 (modificato) OT, cmq la pista di Adelaide pure essendo d'alto carico era atipica sul Brabham Straight nel 1995 le F1 raggiungevano e superavano i 300 all'ora, pazzesco... Modificato February 27, 2015 at 11:23 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 28, 2015 at 09:57 Share Inviata February 28, 2015 at 09:57 Così in gara-1 e gara-2: Domani qualifica alle 1:25, Top Ten Shootout alle 2:40 e gara-3 alle 5:55. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora