Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Ho visto che il Golden Globe  per il miglior attore protagonista è stato vinto dal grande Michael Keaton,per il film "Birdman",inoltre Keaton ha ricevuto anche la nomination al premio Oscar,e spero proprio che lo vinca,perchè si tratta di un attore bravissimo e sottovalutato; lo ricordo nella serie comica di inizio anni ottanta con James Belushi   "Working Stiffs "  prima di raggiungere la fama mondiale con i  celebri film di  Tim Burton , "Beetlejuice - Spiritello porcello" , " Batman" e "Batman Returns"....ma l'ho apprezzato anche in  film meno importanti come il thriller  "Soluzione Estrema" con Andy Garcia (1998).

Keaton ha vissuto fino ad oggi in un relativo esilio,tuttavia con questo nuovo film ha recuperato la sua notorietà  e forse , verrà  gratificato con l'Oscar,per un film molto particolare ("Birdman") in cui interpreta un ex stella di Hollywood ,schiava del suo passato e dell'interpretazione di un supereroe che sarebbe appunto  Birdman.

Voglioso di rivalsa ,farà  di tutto per inscenare,come attore e regista uno spettacolo a Brodway ,ma avrà  parecchie difficoltà ,nella sua vita privata e sul set,dove verrà  ostacolato dall'attore "prima stella" interpretato da Edward Norton e dovrà  conciliare il suo ego con le difficoltà  di un attore in relativa disgrazia.

Si tratta di una dark commedy,Birdman ha ricevuto 9 nomination agli Oscar,ed ha già  vinto du Golden Globe,uno con Keaton,l'altro con Alejandro Gonzà¡lez Ià±à¡rritu (regista) per la migliore sceneggiatura.

Beh a questo punto forza Bat..cioè Birdman Keaton !

 

2_img_inset.jpg

 

Golden-Globes.jpg

 

 

Qui quando interpreta Batman

 

tim-burton-s-batman-fan-cast-a0d2b453-0f

 

Batman-01.jpg

 

tumbaabierta_michael_keaton_batman_retur

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni giorni ho rivisto  la trilogia del mitico ALIEN, parlo di trilogia perchè a mio modo di vedere la saga si ferma ad ALIEN 3 , il quarto non ha senso...mentre Prometheus non riesco ancora a vederlo come prequiel,mi sembra un corpo estraneo ,anche se diretto da Ridly Scott....

Il più bello è chiaramente il primo,dove l'equipaggio dell'astronave "Nostromo" si trova a fronteggiare la minaccia occulta dello xenomorpho ,che molto subdolamente,tipo un vero e proprio killer con intelligenza umana fa agguati e mette alla prova la psiche dell'equipaggio;in più la "sorpresa di Ash ,come androide della "Compagnia" è incredibile. Adoro Sigourney Weaver ed il personaggio di Ellen Ripley . Molto bravi anche Tom Skerrit (Dallas) ed Ian Holm (Ash)

Il secondo film ,ALIENS, è pure di alto livello,infatti Sigourney Weaver ebbe la nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista; diretto da James Cameron è però differente dal primo di Ridly Scott....meno horror fantascentifico e più di azione (anche se non riesco a definire Alien come un vero e proprio Horror),si vedono tanti mezzi e si tratta di una vera e propria guerra...

Ad Aliens si  comprende bene la "struttura" sociale degli Alieni e c'è la comparsa dell'enorme e terrificante Regina...

ALIEN 3 ,invece a mio avviso ,pur essendo il terzo film,si difende comunque bene a per certi versi l'ho preferito ad Aliens;mi piace il ritorno al singolo alieno,  l'ambientazione nella colonia penale,la "fede" dei detenuti ed anche il "Dog Alien"  che è un  pò diverso dagli altri Xenomorphi,quadrupede,ha qualcosa che ricorda un giaguaro, velocissimo, e voracissimo anche se forse meno intelligente;insomma ricorda più un animale che un Alien "nato da uomini"; inoltre la morte di Ripley è epica cosi come la colonna sonora,la più bella della saga.

 

alien-movie-poster-1979.jpg

 

54955776.jpg

 

folderbkp.jpg

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho visto:

 

MV5BNDkwNTEyMzkzNl5BMl5BanBnXkFtZTgwNTAw

 

The Imitation Game

 

Film che ho trovato Stupendo e davvero Interessante.

Basato su una storia vera,più che altro sulla Bibliografia di Alan Turing(di cui avevo sentito il nome, ma niente in più).

Film fatto e raccontato molto bene...attori molto bravi con Benedict Cumberbatch Impressionante nel suo ruolo e anche Keira Knightley che lascia il suo segno.

So che trovare le proiezioni in giro ora è difficile, ma come ho avuto culo io a trovarlo ancora....se avete l'occasione, non perdetela!

p.s:
Dopo che il mio amico con cui dovevo andare ha rifiutato il pomeriggio e mia sorella che "doveva studiare",sono andato da solo(per la prima volta,non che vado spesso in cinema)...e ne è valsa la pena. Menomale che non l'ho perso.

Magari è ancora la carica del film, ma per me è 9/10  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho visto:

 

MV5BNDkwNTEyMzkzNl5BMl5BanBnXkFtZTgwNTAw

 

The Imitation Game

 

Film che ho trovato Stupendo e davvero Interessante.

Basato su una storia vera,più che altro sulla Bibliografia di Alan Turing(di cui avevo sentito il nome, ma niente in più).

Film fatto e raccontato molto bene...attori molto bravi con Benedict Cumberbatch Impressionante nel suo ruolo e anche Keira Knightley che lascia il suo segno.

So che trovare le proiezioni in giro ora è difficile, ma come ho avuto culo io a trovarlo ancora....se avete l'occasione, non perdetela!

p.s:

Dopo che il mio amico con cui dovevo andare ha rifiutato il pomeriggio e mia sorella che "doveva studiare",sono andato da solo(per la prima volta,non che vado spesso in cinema)...e ne è valsa la pena. Menomale che non l'ho perso.

Magari è ancora la carica del film, ma per me è 9/10

 

Anche io l'ho visto al cinema stasera. Confermo, è un gran bel film.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

aguirre.jpg

 

2389411_orig.jpg

 

 

Aguirre furore di Dio.

 

Grande film di Werner Herzog girato tutto in esterni(Peru' e Brasile) con una troupe di 8 persone ed una telecamera ....rubata.

 

Dimostrazione che si puo' fare grande cinema anche con pochi mezzi....basta avere le idee e la "visione"...ed attenzione:il film è tutt'altro che minimale.

 

Grandiosa interpretazione di Klaus KInski,nella parte del nervoso e carismatico conquistador Lupe de Aguirre.

 

Per sua stessa ammissione Francis Ford Coppola si è molto ispirato a questo film per le atmosfere di Apocalypse now.

Modificato da Albi66
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Herzog è favoloso. Ormai fa quasi solo documentari, ma quei pochi film sono tutti di livello altissimo (ovviamente il nuovo, Queen of the Desert, mi smentirà  clamorosamente). Splendido anche il suo ultimo My Son My Son, What Have Ye Done.

Modificato da Enigmista
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herzog è favoloso. Ormai fa quasi solo documentari, ma quei pochi film sono tutti di livello altissimo (ovviamente il nuovo, Queen of the Desert, mi smentirà  clamorosamente). Splendido anche il suo ultimo My Son My Son, What Have Ye Done.

 

 

Daccordissimo Peppe.

 

Ma Aguirre e Fitzcarraldo sono di un altro pianeta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...