Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2020/2021


Nameless Hero

Recommended Posts

il y a 3 minutes, Osrevinu a dit :

Con la differenza che quello che guadagneranno dall'essere il Crotone della Superlega varrà 100 volte tanto quello che guadagnano ad essere i top del loro campionato.

In pratica è l'applicazione al contrario del motto meglio primo in un villaggio che secondo a Roma. In questo caso meglio ultimo in Superlega che primo in Italia.

se sei il banchiere della società o un azionista magari hai ragione.

Se sei un tifoso e la tua squadra non vince niente e si ritrova tra le ultime della Superleague ogni anno, chissa dopo quanto tempo ti stufi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Forza ha scritto:

non so se tutti i tifosi dei 3 club di Serie A della Superleague hanno la pazienza dei tifosi dei Chicago Bulls :asd:

dovete uscire dall'orticello della nostra vita.

 

questi sono problemi nostri. già dai ragazzini di ora verranno sentiti meno perché cresceranno col nuovo modello, quelli dopo meno ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Forza ha scritto:

se sei il banchiere della società o un azionista magari hai ragione.

Se sei un tifoso e la tua squadra non vince niente e si ritrova tra le ultime della Superleague ogni anno, chissa dopo quanto tempo ti stufi.

meglio essere gli ultimi dei primi che i primi degli ultimi

Poi tutti i sistemi di questo tipo hanno portato a non avere dei cicli infiniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ceferin sta facendo la figura del pagliaccio.

Ceferin fa ridere. Sembra il tipo lasciato dalla ragazza che per vendicarsi va in giro a spargere la voce che lei è puttana.

La parte più comica di tutte è quando ha detto che i 12 club sono mossi da avidità. Perché in questi anni la UEFA si è mossa per carità cristiana? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, al di là del reputare personalmente l'idea di questa Superlega una grandissima porcata, pensate a:

- quanti contratti tra calciatori e rispettivi club della Superlega potrebbero saltare per inadempimento (da parte del club militante a questo campionato internazionale);

- quanti contratti tra club non militante e calciatori potrebbero saltare per ragioni 'sportive' (es. un giocatore di una squadra non partecipante si impunta per farsi comprare al più presto da una delle squadre della Superlega).

È un altro macigno approntato dalle ricerche di marketing. Scommetto, poi, che le partite si andranno a giocare, prima o poi,  in Cina, negli USA o in qualunque altro luogo dove risiedono gli effettivi centri di potere che hanno colonizzato i vecchi centri di potere dell'Europa occidentale dall'Età Moderna in poi (guardacaso, coincidono questi ultimi con le città sede delle squadre che hanno il diritto 'ad aeternum' di partecipare).Tanto, hanno già sdoganato gli stemmi monocolori, lo stupro delle prime maglie etc ...

Poi, sì, ci sono le questioni che interessano davvero a chi sta a capo di una società calcistica, quelle dei ricavi. Capisco accumulare soldi, ma fino a un certo punto, fintantoché non ti si ritorce contro.

Facciamo finta che si giochi per davvero un campionato del genere: credete davvero che il bacino di utenza possa essere tanto grande? Inizieranno a palesarsi le solite logiche che vediamo nei campionati. Esempio: il Real Madrid che preserva questo e quel giocatore con la partita contro il Milan, snobbandolo, perché spera di averli freschi in vista della partita contro il Manchester City al prossimo turno. Il risultato sarà avere formazioni rimaneggiate, al pari di quelle che si vedono nelle amichevoli estive. I tifosi delle squadre che si incontrano fra loro avranno un minimo interesse a guardare la partita, ma gli altri in giro per il mondo, cioè i potenziali nuovi acquirenti del prodotto, cioè i polli da spennare perbene? E poi, il bello del calcio è avere uno scontro Real Madrid-Milan ogni tot anni (ecco perché Champions League, Europei e Mondiali continuano ad affascinarci) con il rischio che possano passare anche dieci o vent'anni prima che si torni a gustare una sfida del genere. Il sapere con cinica sicurezza che lo stesso incontro venga disputato almeno due volte all'anno sinceramente stufa anche il tifoso più accanito, indipendentemente che egli provenga dalla Spagna, dall'Italia o dalla Papuasia colonizzata dai soldi dei cinesi o degli arabi o di chi altro.

 

 

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale democrazia c'era? Assegnazioni per corruziona, il FPF che costringeva squadre come Milan e Inter a vendersi pure le mutande mentre altre corrompevano o venivano ignorate e spendevano 400mln a sessione, diritti tv ripartiti alla cazzo di cane, Mondiali in posti con la schiavitù, ma di che parliamo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il y a 1 heure, Nameless Hero a dit :

dovete uscire dall'orticello della nostra vita.

 

questi sono problemi nostri. già dai ragazzini di ora verranno sentiti meno perché cresceranno col nuovo modello, quelli dopo meno ancora.

la storia dall'orticello della vostra vita non l'ho capita, ma pazienza.

"Problemi nostri" ? :rolleyes: a me, ha sempre fatto piacere vedere le squadre italiane in Champions che sia la Juve, il Milan, l'Inter, la Roma, etc. E anche l'Atalanta di recente.

Dunque mi sento anch'io di dire la mia sul futuro delle competizione europee, grazie.

Modificato da Forza
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi nostri non nel senso di tifosi di quelle squadre coinvolte, ma nostri nel senso di gente che vive in quest'epoca ed è cresciuta in determinati modi.

I ragazzini di oggi invece se li cresci con la mentalità americana da NBA delle preoccupazioni derivanti da questa superlega se ne fregheranno. Questo voleva dire @Nameless Hero

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ceferin manca solo minacci l'uso dell'atomica, inizia a essere tragicomico.

Ma poi li hai sentiti tutti i pezzi da 90 della politica europea?

Cioè il virus dilaga, i vaccini vanno a rilento, l'economia va a puttane e loro pensano ai fatti privati di aziende private che vogliono farsi un campionato per i fatti loro. Ridiamo va. :asd: 

Ovviamente non si smentisce la commissione europea che parla di iniziativa "contraria ai valori della solidarietà dell'UE", ma pensate a comprare i vaccini invece di tirare sul prezzo. Di quale solidarietà parlano? Di quando in Grecia la gente abbandonava i figli davanti alle chiese perché non sapevano come dargli da mangiare? O di quando hanno detto che bisogna andare in pensione a 70 anni? Lasciamo perdere va.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In America funziona così da decenni e infatti al di sotto di quelle federazioni non esiste nulla tanto che i giovani devono giocare nelle squadre universitarie perché non esistono altri campionati per crescere. In Europa abbiamo l’esempio del 6 Nazioni di rugby che non permette alle altre nazionali di crescere e diventare competitive tanto da non poter creare un europeo perché allo stato attuale non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sostanzialmente economico. Ora non ho i dati sottomano e non vorrei dire fesserie, ma mi pare di ricordare che la Champions League, che è la competizione europea più prestigiosa, fattura qualcosa attorno ai 2 miliardi di euro, ecco questa Superlega fatturerebbe cinque volte tanto.

Sono anni che i club grandi si lamentano e dicono che l'azienda calcio potrebbe fatturare molti più soldi, ai livelli della NBA o del football americano che con un bacio d'utenza inferiore ha ricavi che la UEFA si sogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è SOLO economico. A chi sta per varare sta pagliacciata non gliene frega un cazzo dello spettacolo o di tutto il resto. Come ho ben scritto, i 12 club fondatori sono pure quelli coi bilanci più disastrati. Club gestiti da incapaci che, invece di battere cassa chiedendo sempre più soldi, avrebbero anche potuto spenderne meno o spenderli meglio. Anzi, per dirla tutta avrebbero anche potuto non spendere soldi che in realtà non avevano...   Sarà anche un caso, ma sta cazzata di Superlega nasce solo ed esclusivamente con l'intento di far mangiare ancora di più chi già s'è magnato pure la croce. Il Bayern Monaco, tanto per citarne uno, che è uno dei pochissimi (forse davvero l'unico) top club che ha il bilancio in attivo, ha già mandato a fare in culo Florentino Perez, Agnelli monociglio e tutta l'allegra combriccola di incapaci che in tutti questi anni hanno saputo creare solo voragini, creando debiti su debiti. 

Il problema è tutto qui. 

Che poi l'Uefa e la Fifa siano anch'esse un manipolo di farabutti non ci piove. Ma se la soluzione è la superlega varata dall'elite della merda del calcio mondiale, allora augurissimi... 

  • Like 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Indebitamento netto al bilancio 30 giugno 2020

Tottenham - 970 milioni di euro
Barcellona - 704 milioni di euro
Manchester United - 675 milioni di euro
Juventus - 611 milioni di euro
Inter - 543 milioni di euro
Atletico Madrid - 469 milioni di euro
Real Madrid - 467 milioni di euro
Arsenal - 372 milioni di euro
Liverpool - 295 milioni di euro
Chelsea - 174 milioni di euro
Milan - 168 milioni di euro
Man. City - 138 milioni di euro

 

P. S. E quest'anno sara' pure peggio

Modificato da Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...