Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2020/2021


Nameless Hero

Recommended Posts

5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Non ho visto la partita della Juve ieri perchè ero a cena fuori (e Dio benedica Toscana e Piemonte per i vini rossi che hanno donato al mondo), ma mi dicono che si sia visto uno spettacolo inverecondo.

 

Gli mancava pure mezza squadra (compreso e soprattutto Cristiano Ronaldo che, a prescindere da quello che dicono i soliti tromboni - giornalame vario di parte e non, tifosi gobbi e non, ecc - "sottuttoio", è e resta fondamentale per la Juventus così come lo è stato per qualsiasi squadra in cui abbia giocato e così come lo è qualsiasi calciatore di valore che, per un motivo o per l'altro, non puoi schierare. Mettere in dubbio un giocatore come Cristiano Ronaldo è assolutamente folle e incredibile, da parte di chi ha l'ardire di esprimere dubbi al riguardo) e la Juventus è comunque un bel cantiere aperto. Con molto potenziale, ma ancora in divenire...

Tuttavia arrivano le prime critiche e "perplessità" per Pirlo, dopo appena una manciata di partite. Così come reputavo esagerato incensarlo come il nuovo profeta del calcio mondiale, al momento della sua nomina senza un minuto di panchina precedente, mi sembra un po' eccessivo iniziare subito a crocifiggerlo. Tuttavia è la naturale evoluzione degli eventi e il primo aspetto è direttamente collegato al secondo. Pirlo è e resta un debuttante, per quanto coadiuvato da gente con esperienza (Tudor in primis). Questo è semplicemente il normale assestamento di una squadra che è alle prime partite con uno staff nuovo (tra cui il già citato allenatore debuttante), per di più - come detto - con alcuni elementi chiave assenti e che è ancora alla ricerca della nuova identità. 

Pirlo non è un fesso (ma non lo erano nemmeno Allegri e Sarri, tanto per rimanere in tema... Forse prendere coscienza che la Juventus è una grande squadra ma anche lei ha de limiti - tecnici e societari, come del resto qualsiasi altra squadra. Chi più e chi meno - potrebbe aiutare "l'esigentissimo" pubblico bianconero ha vedere le cose con un po' più di lucidità e non addossare sempre e comunque tutte le colpe all'allenatore di turno) e saprà quel che fare. Gli serve tempo e, soprattutto, gli servono tutti gli effettivi. 

 

Intanto il Maestro Giampaolo ne perde 4 su 4 e relega il Torino all'ultimo posto della Serie A. Anche Giampaolo non è un fesso, ma forse è semplicemente sopravvalutato e tutta questa "stregoneria", nei suoi metodi, forse semplicemente non c'è. 

In ogni caso, il cambio Gattuso/Giampaolo resta uno dei misteri degli ultimi anni milanisti. Certo, il Rino che sta così bene allenando il Napoli (che al momento è di gran lunga la miglior squadra italiana, e io penso che all'attuale Juventus sia andata di gran lusso, nel non doverla affrontare in questo momento - le motivazioni e tutto il teatrino post Juventus VS Napoli lo tengo da parte - e, mio parere, se si fosse realmente giocato sarebbe finita abbastanza male, per i bianconeri. Ma è una mia idea. Magari finiva 3 a 0 per la Juventus anche in campo. Ma è abbastanza irrealistico, considerando le attuali rispettive condizioni ) è di un livello superiore al Rino che allenava il Milan (che poi, relativamente... perché arrivare ad un punto dalla qualificazione Champions con quella banda di scappati di casa rimane un'impresa memorabile), ma le difficoltà dell'attuale tecnico granata sono abbastanza evidenti. C'è da vedere chi salterà prima, se lui o Iachini...

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che se l'arbitraggio di ieri sera fosse avvenuto contro una nota squadra della padania dai colori sociali neri e azzurri, ci sarebbero le interrogazioni parlamentari.

 

Come ci dovrebbero essere le interrogazioni nel cda Juve per il fatto che da anni continuiamo a strapagare pipponi stratosferici della Fiorentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

In ogni caso, il cambio Gattuso/Giampaolo resta uno dei misteri degli ultimi anni milanisti. Certo, il Rino che sta così bene allenando il Napoli (che al momento è di gran lunga la miglior squadra italiana, e io penso che all'attuale Juventus sia andata di gran lusso, nel non doverla affrontare in questo momento - le motivazioni e tutto il teatrino post Juventus VS Napoli lo tengo da parte - e, mio parere, se si fosse realmente giocato sarebbe finita abbastanza male, per i bianconeri. Ma è una mia idea. Magari finiva 3 a 0 per la Juventus anche in campo. Ma è abbastanza irrealistico, considerando le attuali rispettive condizioni ) è di un livello superiore al Rino che allenava il Milan (che poi, relativamente... perché arrivare ad un punto dalla qualificazione Champions con quella banda di scappati di casa rimane un'impresa memorabile), ma le difficoltà dell'attuale tecnico granata sono abbastanza evidenti. C'è da vedere chi salterà prima, se lui o Iachini...

Con tutto il cuore e quel che rimane del fegato, spero Iachini

Giampaolo ne ha perse 3, una non l'ha disputata. A me pare sopravvalutato cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto segnalo solita polemica stucchevole sul gesto "offensivo" di Aguero, reo di aver messo la mano sulla spalla del guardalinee donna. 

Onestamente, io sono ben propenso a supportare certi argomenti sensibili, ma quando poi si esagera e si scade nella colossale stronzata, come in questo caso, allora mi cadono completamente i coglioni. 

<Se fosse stato un uomo non l'avrebbe fatto11!!!11>. frase ricorrentissima tra le polemiche odierne, e basata sul nulla perché ogni settimana atteggiamenti "amichevoli" tra giudici di gara e giocatori ce ne sono a bizzeffe (e menomale, aggiungo io)... Invece qui, <se fosse stato un uomo non l'avrebbe fatto...> Cribbio, bisogna proprio essere completamente fuori di melone, per essere così deficienti... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una squadra costruita per lottare per il quarto posto. Come detto, ci sono giovani interessanti e di prospettiva, e altri (tipo Kessie e Calhanoglu) che iniziano ad avere una parvenza di giocatore di calcio, seppur nulla di memorabile o anche lontanamente accostabile a gente del passato che ha indossato quella maglia, ma nel complesso è una squadra che ha parecchi limiti e di certo non è assolutamente in grado di ambire a qualcosa in più dell'obiettivo 4° posto (che in ogni caso non sarà facile da conquistare). Più Ibrahimovic che fa ancora la differenza (se non altro, caratterialmente).

Vedremo... E' un campionato che per il momento non sembra avere padroni. Ma il Napoli è fortissimo e Juventus e Inter, alla lunga, faranno valere la loro grande qualità. E c'è l'Atalanta che, seppur reduce dall'asfaltata del San Paolo, è e resta la candidata più accreditata a fare compagnia a quelle tre per la corsa ai posti Champions. 

In ogni caso, segnalo che l'arbitro di Crotone-Juventus finirà a pulire i cessi degli spogliatoi di Serie B. Ora, in questo chiedo lumi ad @Ayrton4everma a me pare che tanto schifo non abbia fatto. Il rigore era netto (e lo ammette pure Tuttosport... non il CdS o la Gazzetta, ma Tuttosport), così come il fuorigioco di Morata (anche qui, per stessa ammissione di Tuttosport). Qualche dubbio in più sul rosso diretto a Chiesa (il già pluricitato Tuttosport parla comunque di giallo tendente all'arancione, quindi l'intervento del nuovo giocatore bianconero c'è stato e, cosa più importante, era tranquillamente evitabile). Quindi, oltre a ritenere stucchevoli le lamentele di una parte del tifo gobbo, ritengo altresì ingiusto "condannare" in questo modo l'arbitro. Ma, forse, altro che quarto uomo in Serie B... Dopo aver fischiato quello che c'era da fischiare nonostante la squadra che aveva di fronte, è già tanto che non si sia ritrovato a Guantanamo... :asd:

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2020 at 21:55 , Davide Hill ha scritto:

 

In ogni caso, segnalo che l'arbitro di Crotone-Juventus finirà a pulire i cessi degli spogliatoi di Serie B. Ora, in questo chiedo lumi ad @Ayrton4everma a me pare che tanto schifo non abbia fatto. Il rigore era netto (e lo ammette pure Tuttosport... non il CdS o la Gazzetta, ma Tuttosport), così come il fuorigioco di Morata (anche qui, per stessa ammissione di Tuttosport). Qualche dubbio in più sul rosso diretto a Chiesa (il già pluricitato Tuttosport parla comunque di giallo tendente all'arancione, quindi l'intervento del nuovo giocatore bianconero c'è stato e, cosa più importante, era tranquillamente evitabile). Quindi, oltre a ritenere stucchevoli le lamentele di una parte del tifo gobbo, ritengo altresì ingiusto "condannare" in questo modo l'arbitro. Ma, forse, altro che quarto uomo in Serie B... Dopo aver fischiato quello che c'era da fischiare nonostante la squadra che aveva di fronte, è già tanto che non si sia ritrovato a Guantanamo... :asd:

Non ho visto per intero la partita ma gli episodi li ha decisi correttamente. Il fallo di Chiesa per me è arancio tendente al rosso perché ha voluto lasciare la gamba a martello e il fatto che Chiesa non abbia neanche protestato più di tanto me lo conferma.

Dalla prospettiva dell'arbitro sembra cmq più grave di quel che è stato.

Aggiungo che il var poteva richiamarlo in ogni occasione e non lo ha fatto.

Sono comunque curioso di vedere le prossime designazioni per vedere come verrà trattato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 giornate il Gruppo B il più pazzarello, Real e Inter (senza Lukaku) se la salvano tra se e se... Ottimismo zero... 15483.gif  Bene Atalanta e Lazio (Gruppo F comunque interessantissimo), mentre la Juve dovrebbe essere sicura almeno seconda...

lVhosz1.jpg

Niente problemi per Napoli e Milan, solo un 0:0 per la Roma... Dinamo Zagabria partita intelligente che alla fine, come sempre, costerà il passaggio... :asd: Stella Rossa dominando, Rijeka club sempre più comico... Dramma nel Gruppo C...

ZOLAfgK.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E direi che con la polemica sulla VAR, che annulla giustamente i gol per fuorigioco che c'erano, abbiamo abbondantemente superato il limite del grottesco e del ridicolo... 

Oggi addirittura un ex arbitro, Casarin, sull'argomento ha scritto un delirante articolo sul Corriere della Sera dimostrando, evidentemente, di non aver mai capito un cazzo su una regola base presente da 96 anni e assolutamente non passibile di interpretazione. Perché il fuorigioco (ed è uno dei punti non discutibili del giudizio VAR, così come il gol/non gol), da sempre, o c'è o non c'è e non servono valutazioni di alcun genere per stabilire alcunché, né si possono fare considerazioni differenti da un qualcosa che ha differenza netta come il giorno con la notte e che è scientifico come un 2+2 che fa 4... Eppure, qui, casualmente, si riesce a mettere in discussione persino questa cosa... Allucinante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L’operazione al cervello per rimuovere il coagulo si è concluso ed è andato a buon fine. “L’intervento a Maradona è stato un successo”, ha detto il portavoce del campione argentino Sebastian Sanchi. Che aggiunge: “Tutto è andato come previsto, Diego sta bene e sta riposando nella sua stanza”. Maradona è stato operato dal suo medico personale Leopoldo Luque, che ha detto: “Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l’operazione. È sotto controllo. C’è un po’ di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...