Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio dell'Ungheria 2020 | Hungaroring


leopnd

Recommended Posts

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Mercedes ha scelto di investire sempre a livello tecnologico. Ferrari no e si vede.

Voglio sperare che anche tutti gli altri non abbiano investito nulla in queste macchine pensando ai cambi regolamentari futuri. Altrimenti è davvero grave, perché vuol dire che ci troviamo davanti ad una squadra di serie A con budget illimitato contro delle squadre di dilettanti squattrinati. Vinceranno finché non si ritireranno dalla F1 per noia di vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, djbill ha scritto:

Mercedes ha scelto di investire sempre a livello tecnologico. Ferrari no e si vede.

Hai ragione, aggiungerei pure che si sono preparati bene per l'era ibrida, con un vantaggio del genere hanno potuto sempre lavorare meglio degli altri.

Modificato da leonix
Link al commento
Condividi su altri siti

90 pole!

Vediamo di vincere anche domani che Bottas non mi pare abbia intenzione di arrendersi.

Ferrari tutto sommato non male visto come stavano messi in Austria.

Racing Point sempre più Mercedes B.

Grande delusione della giornata è la Red Bull che, parole loro, volevano il mondiale ed erano in Ungheria per vincere. Verstappen ha fatto il massimo, Albon incommentabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Voglio sperare che anche tutti gli altri non abbiano investito nulla in queste macchine pensando ai cambi regolamentari futuri. Altrimenti è davvero grave, perché vuol dire che ci troviamo davanti ad una squadra di serie A con budget illimitato contro delle squadre di dilettanti squattrinati. Vinceranno finché non si ritireranno dalla F1 per noia di vincere.

In Ferrari è palese che hanno spostato il budget per il regolamento 2021 diventato ora 2022. Invece di sacrificare una stagione ne hanno cestinate due e un pilota.

 

4 minuti fa, leonix ha scritto:

Hai ragione, aggiungerei pure che si sono preparati bene per l'era ibrida, con un vantaggio del genere hanno potuto sempre lavorare meglio degli altri.

È tutto merito loro. Se pur avendo un secondo di vantaggio scegli di rivedere completamente la macchina per aumentare ancora il vantaggio sulla concorrenza portando innovazioni tecnologiche, c'è ben poco da criticare.

 

È più criticabile la scelta di dare la vettura dell'anno precedente in scala 1:1 ad un team cliente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, djbill ha scritto:

In Ferrari è palese che hanno spostato il budget per il regolamento 2021 diventato ora 2022. Invece di sacrificare una stagione ne hanno cestinate due e un pilota.

Che ragionandoci su non era una scelta assurda. Era inutile spendere miliardi, perchè di quello si trattava visto il ritardo rispetto a Mercedes, per un progetto destinato ad essere buttato via dopo un anno. Quindi pensare al 2021 era la scelta aziendale migliore. Il problema è stato il covid e tutto quello che ne è seguito e non si poteva certo prevedere che il cambio regolamentare sarebbe stato posticipato di un anno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Quindi pensare al 2021 era la scelta aziendale migliore. Il problema è stato il covid e tutto quello che ne è seguito e non si poteva certo prevedere che il cambio regolamentare sarebbe stato posticipato di un anno.

La FIA ci ha messo del suo bloccando gli sviluppi sia per il 2022 che per il 2021, creando di fatto una stagione che sarà la 2020S.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi tra compagni di squadra sono tutti vicinissimi, questo dimostra quanto conti l'auto su questo tracciato. Oddio... tutti vicini tranne 2: Latifi è scusato perché è un debuttante ma Albon è seriamente in difficoltà. O Max è un tale fenomeno da fare questa differenza, o il vivaio Red Bull non è più quello di una volta. A questo punto era meglio non far scappare Sainz che in Toro Rosso se la giocava con l'olandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Comunque sono cresciuto con Ecclestone che castrava la macchina dominante e chiudeva un occhio su come si arrabbattavano gli inseguitori... Sono disorientato...

Questi non si sono accorti delle pinze dei freni uguali tra RP 2020 e Mercedes 2019, e fortuna che ci sono dei tecnici del calibro di Brawn e Tombazis. Mi sa che questi gli occhi li han chiusi entrambi, e han fatto pure un sonnellino :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, leopnd ha scritto:

Nel frattempo... Max Verstappen afferma che George Russell dovrebbe concentrarsi sulla propria macchina e sulla propria squadra invece di "parlare per qualcun altro" in seguito ai commenti del pilota della Williams su Alexander Albon in Ungheria...

Dal Verstappen tuttologo aspetto commenti su Racing Point e Mercedes :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarlett ha scritto:

I tempi tra compagni di squadra sono tutti vicinissimi, questo dimostra quanto conti l'auto su questo tracciato. Oddio... tutti vicini tranne 2: Latifi è scusato perché è un debuttante ma Albon è seriamente in difficoltà. O Max è un tale fenomeno da fare questa differenza, o il vivaio Red Bull non è più quello di una volta. A questo punto era meglio non far scappare Sainz che in Toro Rosso se la giocava con l'olandese.

Alla luce dei recenti anni non lo è mai realmente stato 

vettel aveva iniziato in bmw ( che per inciso su Wikipedia Italia viene dato già per ritirato a fine 2020 :asd:)

altri piloti non avevano iniziato la loro via per la f1

Il primo molto protetto dalla RedBull è stato Ricciardo , salvo scaricalo per verstappen 

verstappen non ha avrebbe avuto realmente bisogno della RedBull e se lo stavano contendendo più academy.

 

il resto dei piloti per ora non ha convinto più di tanto 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che al momento c'è un po' di imbuto per le Academy varie: l'età media in F1 è sempre più bassa, e penso che finché non ci sarà un serio ricambio generazionale (tipo 3/4 piloti che se ne vanno), o sei un Senna o ciao.

18 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Alla luce dei recenti anni non lo è mai realmente stato 

vettel aveva iniziato in bmw ( che per inciso su Wikipedia Italia viene dato già per ritirato a fine 2020 :asd:)

altri piloti non avevano iniziato la loro via per la f1

Il primo molto protetto dalla RedBull è stato Ricciardo , salvo scaricalo per verstappen 

verstappen non ha avrebbe avuto realmente bisogno della RedBull e se lo stavano contendendo più academy.

 

il resto dei piloti per ora non ha convinto più di tanto 

 

 

 

Concordo pienamente.

Su Verstappen ricordo che c'era almeno un'altra Academy (McLaren? Mercedes?) che lo voleva addirittura l'anno prima che debuttasse, quindi nemmeno io lo considererei come prodotto originale RB.

Vettel pure come ricordi era BMW, con cui ha anche debuttato in F1, quindi no.

I RB sono i Ricciardo, gli Hartley, i Sainz (a proposito, recentemente ho scoperto che quest'ultimo era il pilota di punta del team kart di Michael Schumacher, incredibile).

 

Quello più in palla sembrava Ticktum, ma l'han fatto fuori dal programma (e direi anche giustamente, dai suoi record mi pare uno che il volante da corsa non dovrebbe più prenderlo in mano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to 03. Gran Premio dell'Ungheria 2020 | Hungaroring

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...