Jump to content

Recommended Posts


  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Da sinistra, Bottas, Wolff, Perez, Stroll e Hamilton Le Mercedes e le Racing Point prima della verniciatura:    

Noi discutiamo e discorriamo, intanto quel culorotto di Charles ha guidato la P3 e io no...

Scusate, si trasmette qui "Profondo rosso"?

Posted Images

Comunque più che aspettare aggiornamenti tecnici, ho deciso che aspetterò una dirigenza a cui veramente frega qualcosa della Ferrari.

Fatto questo poi aspetterò una macchina buona.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
22 minutes ago, leonix said:

Comunque più che aspettare aggiornamenti tecnici

Dopo il doppio ritiro in Stiria per il crash causato da Leclerc, la Scuderia porta in Ungheria una importante modifica strutturale con una diversa disposizione dei radiatori e degli scarichi per evitare un bloccaggio aerodinamico...
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-in-ungheria-nuova-fluidodinamica-delle-pance/4832632/

Link to post
Share on other sites
28 minuti fa, leopnd ha scritto:

Dopo il doppio ritiro in Stiria per il crash causato da Leclerc, la Scuderia porta in Ungheria una importante modifica strutturale con una diversa disposizione dei radiatori e degli scarichi per evitare un bloccaggio aerodinamico...
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-in-ungheria-nuova-fluidodinamica-delle-pance/4832632/

Come volevasi dimostrare, tanto drag non perché tanta downforce ma perché l’aerodinamica non funziona.

Link to post
Share on other sites

Resta il fatto che sta macchina a guardarla fuori sembra 3 anni più vecchia di tutte le altre (almeno quelle di livello). A partire da quel muso.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
1 ora fa, leopnd ha scritto:

Dopo il doppio ritiro in Stiria per il crash causato da Leclerc, la Scuderia porta in Ungheria una importante modifica strutturale con una diversa disposizione dei radiatori e degli scarichi per evitare un bloccaggio aerodinamico...
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-in-ungheria-nuova-fluidodinamica-delle-pance/4832632/

Spero davvero che possano migliorare la macchina, almeno in ottica futura.

Il problema vero però rimane, senza una direzione giusta si andrà sempre allo sbando, non parlo solo della macchina.

Edited by leonix
Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, DaniMotorSport said:

Se un pilota di oggi pensa ciò penso che qualche domanda in LM dovrebbero farsela

Si, ma poi sono questi stessi piloti di oggi che frigniano alla radio quando piove "eh, ma non si vede niente, e' impossibile guidare"...

  • Love 1
Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, leopnd ha scritto:

Si, ma poi sono questi stessi piloti di oggi che frigniano alla radio quando piove "eh, ma non si vede niente, e' impossibile guidare"...

credo che i piloti del 1990 direbbero le stesse cose se fossero costretti a girare sotto pioggia battente con assetto da asciutto e macchina bassa attaccata al suolo.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, Nameless Hero said:

credo che i piloti del 1990 direbbero le stesse cose se fossero costretti a girare sotto pioggia battente con assetto da asciutto e macchina bassa attaccata al suolo.

Ok, ritorniamo sempre alla stessa conclusione: tutta la frittata e marcia... Almeno secondo me...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
29 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Circuito molto diverso. Certo è che se le Mercedes dominano alla stessa maniera anche qui ci vediamo nel 2022.

credo sia davvero l'ora che la FIA ritiri fuori le "gomme più uguali" di Spa 2009, sennò gli ascolti ciaone. :asd: 

Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, Scarlett ha scritto:

Circuito molto diverso. Certo è che se le Mercedes dominano alla stessa maniera anche qui ci vediamo nel 2022.

 

La speranza* è l'ultima a morire, possiamo aggrapparci che i 2 fine settimana precedenti erano uno quello d'esordio per tutti e l'altro troppo ravvicinato con la terza sessione di libere saltata. 

 

 

*Si sentono le mani che scivolano sui vetri?

 

1 minuto fa, Nameless Hero ha scritto:

credo sia davvero l'ora che la FIA ritiri fuori le "gomme più uguali" di Spa 2009, sennò gli ascolti ciaone. :asd: 

 

Magari a metà stagione improvvisamente si accorgeranno di qualche particolare sulla Mercedes non in linea con un comma di un qualsivoglia articolo.

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites
7 ore fa, leonix ha scritto:

Comunque più che aspettare aggiornamenti tecnici, ho deciso che aspetterò una dirigenza a cui veramente frega qualcosa della Ferrari.

Fatto questo poi aspetterò una macchina buona.

Più che altro una proprietà.   John Elkann vive nel suo empireo incurante di quasiasi cosa che non siano i gozziliardi che fattura EXOR, e in particolare delle attività sportive del suo gruppo sembra sbattergliene ancora meno di tutto il resto.

Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

credo che i piloti del 1990 direbbero le stesse cose se fossero costretti a girare sotto pioggia battente con assetto da asciutto e macchina bassa attaccata al suolo.

Forse fa più figo ribadire, appena ce n'è la possibilità, che il passato era meglio di adesso... era così anche in "passato"

Link to post
Share on other sites

Queste macchine hanno il loro livello di difficoltà, questo è indubbio. Basta vedere le difficoltà che ebbe Schumacher, non mia nonna, ma Schumacher con una vettura di soli tre anni più evoluta rispetto a quelle che guidava lui. Ma il punto non è questo, il punto è che da anni i signori che governano la F1 parlano di puttanate cosmiche e regole del cazzo cervellotiche e idiote e non affrontano un problema che si potrebbe risolvere in cinque minuti: la guidabilità sotto la pioggia e l'abolizione del parco chiuso.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
9 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Come volevasi dimostrare, tanto drag non perché tanta downforce ma perché l’aerodinamica non funziona.

Bhè dai....per me, tra qualche GP, magicamente, Ferrari inizierà ad andare alla grande come nell'agosto scorso....

Link to post
Share on other sites
46 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Queste macchine hanno il loro livello di difficoltà, questo è indubbio. Basta vedere le difficoltà che ebbe Schumacher, non mia nonna, ma Schumacher con una vettura di soli tre anni più evoluta rispetto a quelle che guidava lui. Ma il punto non è questo, il punto è che da anni i signori che governano la F1 parlano di puttanate cosmiche e regole del cazzo cervellotiche e idiote e non affrontano un problema che si potrebbe risolvere in cinque minuti: la guidabilità sotto la pioggia e l'abolizione del parco chiuso.

Vero ma c'è da dire che Schumy aveva più di 40 anni al rientro e ti assicuro che a quell'età la differenza da una stagione con l'altra si sente maggiormente rispetto a prima.

Detto questo, sono d'accordo sul secondo grassetto, e soprattutto sull'ultimo punto.

Link to post
Share on other sites
27 minuti fa, Sikander ha scritto:

Bhè dai....per me, tra qualche GP, magicamente, Ferrari inizierà ad andare alla grande come nell'agosto scorso....

Lo spero, ma la vedo dura. O i problemi che hanno sono talmente grossi che risolvendoli riescono a tornare al top, o si inventano un’altra magagna. La prima mi sembra poco probabile, la seconda la vedo impossibile perché non credo siano nella posizione di poterselo permettere.

Iniziassero ad investire seriamente sulla macchina 2022 in modo da non farsi trovare impreparati col nuovo regolamento come già successo nel 2005, 2009 e 2014.

Link to post
Share on other sites
10 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

Resta il fatto che sta macchina a guardarla fuori sembra 3 anni più vecchia di tutte le altre (almeno quelle di livello). A partire da quel muso.

Beh da SF90 a SF1000 l'unica cosa ad essere cambiata è il distacco in pista :asd: 

  • Lol 1
Link to post
Share on other sites

Sulla questione macchine di una volta VS macchine moderne direi che, e questo aspetto è netto specialmente se confrontiamo due onboard, la differenza la fa l'enorme bilanciamento delle vetture moderne. Guardi un vecchio video di Senna a Montecarlo e vedi che vibra tutto. Ti vibrano i peli del culo anche a te che stai guardando. In più, si vede il pilota "remare" tantissimo col volante... Poi vedi un video di Hamilton che guida una macchina più potente, più veloce, più efficiente di quella di Senna. Traiettorie perfettamente calibrate, pochissime correzioni sul volante... Chiaro, bisogna anche considerare l'effetto stabilizzante della telecamera, ma direi che, anche tenendo conto questo aspetto, la differenza di stabilità e di bilanciamento delle due macchine è netta. Il che non significa che le attuali siano più facili da guidare o quant'altro. Anzi, per certi aspetti probabilmente le vetture moderne presentano una difficoltà complessiva anche maggiore. Solo che, a colpo d'occhio, il video di Senna ti resta impresso nella mente. E guardandolo ti dava l'impressione che fare il pilota fosse davvero un mestiere speciale. Guardi un pilota contemporaneo, e l'apparente "facilità" con cui porta la vettura al limite, e ti viene quasi (ma quasi, eh...) da pensare che potresti farlo anche tu. Il che non è assolutamente vero (o meglio, c'è qualcuno che probabilmente lo pensa veramente... ma è un altro discorso) ma l'impatto visivo ti da quella sensazione... 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • leopnd changed the title to 03. Gran Premio dell'Ungheria 2020 | Hungaroring

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...