Jump to content
leopnd

01. Gran Premio d'Austria 2020 | Spielberg

Recommended Posts


Posted (edited)

Finalmente ci siamo :up:

Son davvero curioso di vedere gli equilibri veri di questo campionato. Ai test avevamo avuto un assaggio, ci eravamo fatti un'idea, ma questi mesi di stop forzato, in cui le squadre han comunque avuto modo di correggere i problemi avuti a Barcellona (nonostante le ferie "forzate" imposte dalla fia), hanno potenzialmente rimescolato le carte.

Mi aspetto, non sto nemmeno a dirlo, una Mercedes in formissima e una RedBull pronta ad approfittare di ogni occasione. La Ferrari la vedo comodamente terza ma staccata. Non credo assolutamente che da Barcellona la macchina sia stata messa a posto più di tanto :nonso: 

Dietro direi che i punti di interesse sono la Williams, sperando in un riavvicinamento al resto del gruppo, e la racing Point. Per il resto mi aspetto grossomodo gli equilibri del 2019.

Edited by giovanesaggio
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi fa strano che il mondiale parta dall'Austria, soprattutto dall'A1 Ring (sono un nostalgico, A1 Ring denominazione nel cuore).

Anch'io mi aspetto una Mercedes dominatrice con una Red Bull più che outsider. Anzi, la sparo: per me vince Verstappen.

Ferrari massimo 3o team, però sono più curioso sul clima all'interno della squadra, nonché della strategia che puntualmente non accontenterà nessuno se non gli altri team.

 

Per il resto, condivido i punti di interesse di @giovanesaggio, sperando che la Williams non sia così messa male

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la giocano Hamilton e Verstappen

Con due Ferrari a punti mi riterrei soddisfatto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quali sono i vari step evolutivi consentiti? (Se ci sono)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
2 ore fa, bazzigo ha scritto:

Quanto mi fa strano che il mondiale parta dall'Austria, soprattutto dall'A1 Ring (sono un nostalgico, A1 Ring denominazione nel cuore).

per me rimane sempre l'osterreichring (castrato) 

Edited by Mak
  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me se la giocano quelli che non pensano già al Gp della Stiria 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Ferrari che arriva in Austria con Binotto che dice che c'è da soffrire per le prime gare è già stato detto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
13 hours ago, sundance76 said:

Quali sono i vari step evolutivi consentiti? (Se ci sono)

Dal momento che non sono scesi in pista nemmeno per uno shakedown in Australia, quindi nessun componente è stato mai utilizzato,  direi che il campionato comincia a tutti gli effetti da qui.

Il problema però è che nel frattempo le squadre han dovuto chiudere prima per il Covid e poi per la pausa anticipata.

 

10 hours ago, djbill said:

La Ferrari che arriva in Austria con Binotto che dice che c'è da soffrire per le prime gare è già stato detto?

Anche qui, secondo me gli scenari possibili son due: o la Ferrari è più o meno a livello (stile 2019) oppure la stagione è andata (da qui in poi non ci sarà proprio il tempo materiale di sistemare i problemi) :nonso: Non vedo proprio il significato di queste sparate di Binotto.

Edited by giovanesaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente non ci credono più nemmeno loro. Ho letto di Binotto che ha parlato di aggiornamenti previsti per l'Ungheria visto che dopo i test si sono trovati letteralmente spiazzati e hanno dovuto ripianificare lo sviluppo

Non sono cose bellissime da dire onestamente, ma dubito fortemente che sia un bluff. Storicamente in Ferrari non sono capaci di farli :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ho letto di Binotto che ha parlato di aggiornamenti previsti per l'Ungheria visto che dopo i test si sono trovati letteralmente spiazzati e hanno dovuto ripianificare lo sviluppo

C'era poco da essere spiazzati, hanno presentato una vettura molto conservativa... Praticamente una SF-90 che si chiama SF1000

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Onestamente non so cosa aspettarmi. Certo fa strano ricominciare dall'Austria ma si parte da zero per tutti. Gli ultimi dati che abbiamo sono quelli dei test, poi il vuoto. Sono sicuro che comunque gli ingegneri non se ne siano stati con le mani in mano in questi mesi ma non hanno avuto modo di riscontrare i corretti che magari hanno applicato dopo aver avuto problemi nei test invernali.

 

Boh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Max ha vinto qui nelle ultime 2 edizioni, ma essendo che questa volta è la prima gara del mondiale proprio non saprei chi possa essere il favorito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Hamilton VS Verstappen abbastanza agevolmente. Ferrari non all'altezza di Mercedes e Red Bull, non credo che quella di Binotto sia pretattica. Hanno "qualche" problema, non solo tecnico... 

Poi sfide molto interessanti. McLaren, Racing Point, Renault (che è il team delle speranze infrante, ma la vettura pare interessante).

Come sorpresa voglio dare fiducia alla Williams, visto che il lavoro fatto sulla vettura pare notevole nonostante le difficoltà. Quindi dico Russell. 

Edited by Davide Hill
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, Davide Hill said:

Quindi dico Russell

Come vincitore della gara spero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

Poi sfide molto interessanti. McLaren, Racing Point, Renault (che è il team delle speranze infrante, ma la vettura pare interessante).

Come sorpresa voglio dare fiducia alla Williams, visto che il lavoro fatto sulla vettura pare notevole nonostante le difficoltà. Quindi dico Russell. 

Bisogna anche vedere come si inseriscono i clienti Mercedes nella classifica generale. Alcuni rischiano di essere ben oltre la seconda fascia, in particolare Racing Point.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un aspetto che fin'ora non è stato messo in risalto è che se le gare da disputare si confermano solo queste otto, con un calendario così ridotto i margini di errore a disposizione sono praticamente nulli. Sbagliare anche una sola gara potrebbe avere conseguenze devastanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da considerare che le previsioni attuali (che almeno fino a sabato dovrebbero esser precise), parlano di freddino sia il venerdì che il sabato (aria sotto i 24°C), con la domenica invece significativamente calda. Potrebbero esserci sorprese

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Un aspetto che fin'ora non è stato messo in risalto è che se le gare da disputare si confermano solo queste otto, con un calendario così ridotto i margini di errore a disposizione sono praticamente nulli. Sbagliare anche una sola gara potrebbe avere conseguenze devastanti.

motivo in più per cui è ridicolo non sapere ancora quante gare ci saranno.

passi che è un anno straordinario, ma è assurdo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

tribune tappezzate

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

motivo in più per cui è ridicolo non sapere ancora quante gare ci saranno.

passi che è un anno straordinario, ma è assurdo.

 

Il fatto è che nessuno possiede la sfera di cristallo per poter sapere come sarà la situazione epidemiologica tra qualche mese; il fatto che il virus sia in questo periodo faccia meno danni (non dappertutto tra l'altro, in alcuni stati la situazione sta peggiorando) non deve far pensare che la situazione sia risolta. La F1, che, per diversi aspetti,  coinvolge tutto il globo è costretta a muoversi con molta cautela.

Quello di quest'anno non può essere considerato un vero mondiale ma una specie di torneo (comunque di alto livello) approntato per volgari questioni economiche, in primo luogo evitare il fallimento di alcune scuderie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pezzi a disposizione per i piloti di motori ed altri parti limitate?

Sempre gli stessi?

Anche se si arrivasse  a fare solo 8/10 gp?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allegria...

gGE7yTT.jpg

  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...