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Jules Bianchi


Andrea Gardenal

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@Gio e Albi: bisogna intendersi sul "rientrare nei ranghi": a me non interessa che uno vada a fare sparate alla Biscardi, a me interessa che uno, anche se continua a correre (come il tedesco all'epoca) non facendo casino, si impegni comunque da lì in avanti per migliorare le cose per il futuro visto che il passato è immutabile

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@Gio e Albi: bisogna intendersi sul "rientrare nei ranghi": a me non interessa che uno vada a fare sparate alla Biscardi, a me interessa che uno, anche se continua a correre (come il tedesco all'epoca) non facendo casino, si impegni comunque da lì in avanti per migliorare le cose per il futuro visto che il passato è immutabile

 

 

Giacomo i piloti non contano NULLA : quello che riuscirono ad ottenere dopo Imola 94(uno spartiacque epocale...) fu di mettere 2 pile di gomme prima della Caixa e di mettere dei cordoli posticci prima dell'Eau Rouge.

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@Gio e Albi: bisogna intendersi sul "rientrare nei ranghi": a me non interessa che uno vada a fare sparate alla Biscardi, a me interessa che uno, anche se continua a correre (come il tedesco all'epoca) non facendo casino, si impegni comunque da lì in avanti per migliorare le cose per il futuro visto che il passato è immutabile

 

"Anche Michele dopo Imola disse che così non sarebbero più scesi in pista e poi invece a Montecarlo se ne stette buonino come gli altri"

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Avevo timore che foto simili potessero essere state fatte, ma i fotografi presenti sul posto non si sono limitati a fare scatti sulla carcassa della Marussia e sul pilota, col casco, al suo interno... Ora ne sta circolando anche una in cui si vede Bianchi senza casco, privo di sensi mentre i medici lo intubano... Non è una foto particolarmente cruda, quella di Massa per esempio era molto peggio, ma ritengo sia davvero vergognoso scattare foto simili. Anche la foto della macchina e del pilota in parte lo è, ma la presenza del casco rende tutto più "neutro" e quindi accettabile, diciamo... Ma la foto del volto del pilota, proprio no....

 

E' scontato dire che non la posterò...

Modificato da Davide Hill
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 Credo che Jules non abbia colpito direttamente la gru col casco ma solo dopo la ruota anteriore e/o posteriore che hanno prodotto il sollevamento, in ogni caso un urto di striscio dopo che si era  dissipata un pò di energia cinetica. Altrimenti sarebbe morto, non me lo spiego diversamente.

 

Non credo che il gruppo ruota abbia sollevato il muletto...piuttosto credo lo abbia fatto il corpo vettura ,come si evince dalla foto in cui il medico solleva la visiera a Jules:tutto l'anteriore presenta graffi e lacerazioni.

 

Spero solo che il rollbar,prima di cedere,abbia un minimo protetto il pilota.

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Ed intanto un sentito vaffanculo ad Antonini,che nel suo bell'articolo cerchiobottista,riveicola la FALSITA' che Bianchi sia passato 2 volte sul luogo dell'incidente prima dell'uscita...

invece SM ha appena mostrato una cronca minuto per minuto calcolando che dal botto di Sutil a quello di Bianchi sia passato 1'51 e dal botto di Sutil alla SC 3 minuti netti.
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Ed intanto un sentito vaffanculo ad Antonini,che nel suo bell'articolo cerchiobottista,riveicola la FALSITA' che Bianchi sia passato 2 volte sul luogo dell'incidente prima dell'uscita...

Antonini contende ad Allievi la palma di personalità  più viscida dell'intero panorama giornalistico-motoristico italiano

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Con la tecnologia odierna la slow zone sarebbe un gioco da ragazzi. Basta dividere la pista in settori corrispondenti alle postazioni dei commissari e fare inserire il limitatore da parte del direttore di corsa nel settore critico (ovviamente con preavviso ai piloti).

La pista è già  divisa in tanti pezzi, basta osservare con quanta frequenza si aggiornano i dati dei distacchi tra due piloti in lotta tra loro; sarebbe sufficiente cronometrare quanto tempo impiega ogni pilota a percorrere un determinato tratto per sapere se ha superato o meno la velocità  massima prevista

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infatti diminuire la sezione degli pneumatici fu una cagata bestiale, perché così toglievi grip meccanico e lasciavi il lavoro solo all'aerodnamica, infatti nell'inverno 1993 i piloti furono molto critici con i nuovi regolamenti dicendo che le vetture erano molto più brutte da guidare...

c'è da dire che da 215 a 200 si restringevano pure le ali...

Prost avendole provate tutte e due disse che la FW14 cmq era più facile da guidare della FW15...

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