Yoong Inviata October 6, 2014 at 14:15 Share Inviata October 6, 2014 at 14:15 agghiacciante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata October 6, 2014 at 14:15 Share Inviata October 6, 2014 at 14:15 "Il video è stato cancellato per un reclamo di Formula One Management" Speechless 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata October 6, 2014 at 14:15 Share Inviata October 6, 2014 at 14:15 Agghiacciante. E' arrivato fortissimo per spostare la gru in quel modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 14:16 Share Inviata October 6, 2014 at 14:16 no ma non è normale, era troppo veloce quasi in pieno... guasto? Non farti ingannare. E' diverso seguire una F1 con una telecamera e vederla arrivare a telecamera fissa. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 6, 2014 at 14:16 Share Inviata October 6, 2014 at 14:16 gia tolto. oh, servisse solo a smerdarli.. io l'ho scaricato. vogliono cancellare tutto sti infami. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata October 6, 2014 at 14:17 Share Inviata October 6, 2014 at 14:17 Dopo questo filmato dico che ...... cosa faceva li la ruspa ? La ruspa DOVEVA ENTRARE SOLO quando c'era la SC ! In quel momento la SC non era nacora in pista. Senza la ruspa non succedeva un emerito niente. Il filmato aggrava la posizione dell'organizzazione e soprattutto di chi gestiva la gara in quel momento. ma soprattutto era già un giro che Sutil era uscito, e dalle immagini si vedono le barriere divelte, dovevano essere ripristinate e la SC era d'obbligo, senza considerare la gru. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 6, 2014 at 14:17 Share Inviata October 6, 2014 at 14:17 E' stata una botta terribile. Da quello che si vede sul lato sinistro prima ha colpito la sospensione anteriore poi la fiancata. Ma il poggiatesta laterale non sembra essersi rotto quindi forse la testa non ha sbattuto direttamente sulla zavorra del mezzo. Non so ragazzi è una possibilità ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 6, 2014 at 14:18 Share Inviata October 6, 2014 at 14:18 Dopo questo filmato dico che ...... cosa faceva li la ruspa ? La ruspa DOVEVA ENTRARE SOLO quando c'era la SC ! In quel momento la SC non era nacora in pista. Senza la ruspa non succedeva un emerito niente. Il filmato aggrava la posizione dell'organizzazione e soprattutto di chi gestiva la gara in quel momento. credo che siamo tutti d'accordo su questo... le ruspe non dovrebbero entrare durante la gara, specialmente in condizioni di aquaplanning, dove c'è il rischi concreto che un'altra monoposto arrivi lungo la stessa traiettoria... purtroppo però era già successo anche nel recente passato (vedi brasile 2003, nurburgring 2007), dove solo la fortuna ha evitato una tragedia... ma mi sembra evidente, a posteriori, che l'intenzione della direzione gara fosse quella di rimuovere l'auto di Sutil senza far entrare la SC... è stato dato l'ordine di far entrare la SC solo a causa dell'incidente di Bianchi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 14:18 Share Inviata October 6, 2014 at 14:18 sono immagini terribili da commentare... e ho sempre più paura per il povero Bianchi... forse a impedire che Jules morisse sul colpo è stato comunque il rollbar, che impattando contro la gru l'ha fatta sollevare e ha reso un po' meno devastante (per quanto comunque catastrofico) l'impatto sul casco... no i roll bar c'entra poco, è il muso che ha sollevato la gru, se la gru fosse stata più alta avrebbe impattato diretto col casco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 6, 2014 at 14:18 Share Inviata October 6, 2014 at 14:18 Solo a me la sospensione anteriore destra sembra rotta prima dell'impatto? àˆ... è incommentabile, mi associo a tutti voi, è infinitamente peggio di quel che credessi. Sono quasi sicuro che si sia rotto qualcosa perché l'impatto di Sutil è stato a bassa velocità . Bianchi andava troppo piຠveloce... io intanto continuo a sperare per lui ma, dopo aver visto delle immagini simili, sono molto pessimista, purtroppo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 14:19 Share Inviata October 6, 2014 at 14:19 gia tolto. oh, servisse solo a smerdarli.. io l'ho scaricato. vogliono cancellare tutto sti infami. HD per me, me lo guardo per bene a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata October 6, 2014 at 14:19 Share Inviata October 6, 2014 at 14:19 La causa più probabile, al netto di un eventuale cedimento meccanico, mi sembra un errore del pilota che ha provato a controllare un sovrasterzo innescando l'effetto pendolo che l'ha spedito contro le barriere è quel che penso anch'io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata October 6, 2014 at 14:21 Share Inviata October 6, 2014 at 14:21 Anche a me sembra che la sospensione ant destra sia rotta prima dell'impatto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Luke36 Inviata October 6, 2014 at 14:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 14:21 Un pilota può fare un errore ! Ma il suo errore deve poter essere gestito in sicurezza dall'impianto con i dispositivi di sicurezza passiva. Ora mi pare che, anche se Bianchi ha commesso un errore, li, in quel momento, la ruspa non doveva starci !!!! Le monoposto NON ERANO ANCORA IN FILA INDIANA DIETRO la SC. Solo iin quel momento la ruspa poteva entrare. Bianchi ha avuto tutto un giro per ritornare in quel punto come dimostra il GPS. In un giro l'organizzazione ha fatto entrare una ruspa lenta come una lumaca a recuperare una monoposto con pilota assolutamente incolume. Quindi consideranto i tempi sul giro Bianchi è ripassato li dopo due minuti abbondanti. E ancora le monoposto andavano perchè la SC non era ancora in pista. Se prima avevo qualche microscopico dubbio, dopo il filmato, non ho più nessun dubbio !!!! L'organizzazione ha torto marcio. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 14:22 Share Inviata October 6, 2014 at 14:22 mi tolgo definitivamente da facebook, troppi idioti 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata October 6, 2014 at 14:23 Share Inviata October 6, 2014 at 14:23 Comunque, volevo riflettere su una cosa. Le inquadrature al box della Marussia quando nessuno aveva elementi per capire cosa fosse successo (inquadrature che hanno iniziato a essere un campanello di allarme, proprio per via della loro apparente insensatezza) indica che qualcuno in cabina di regia ha visto le immagini e ha capito la gravità del fatto, al punto da ritenere opportuno oscurarle e andare a inquadrare i box e il muretto Marussia (e magari i meccanici stessi, se avevano negli schermi del box la soggettiva sull'onboard di Jules, hanno visto il crash in diretta). Tra l'altro le immagini della postazione con la telecamera che potrebbe aver inquadrato tutto sono andate in onda proprio poco prima (una inquadratura della Sauber ferma da dietro). Se non ricordo male quanto lessi qualche tempo fa, la cabina di regia gestisce contemporaneamente gli onboard etutte le immagini registrate e trasmesse dalle varie telecamere dislocate lungo la pista, scegliendo poi quali mandare in onda sul feed internazionale. La telecamera che sicuramente ha inquadrato l'incidente era in posizione perché stava inquadrando le operazioni di recupero - non trasmesse - della Sauber di Sutil. Quindi le immagini ci sono eccome..ma come nel video di YouTube, qualcuno ha deciso che è meglio non farle vedere Questo per dire che quella delle immagini che non esistono è una panzana che spero che nessuno abbia avuto il coraggio di portare avanti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata October 6, 2014 at 14:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 6, 2014 at 14:23 se non avessimo visto il video eravamo ancora qui a discutere di aria fritta, w l'informazione vera sempre e cmq ! ! ! 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata October 6, 2014 at 14:24 Share Inviata October 6, 2014 at 14:24 HD per me, me lo guardo per bene a casa. anche io l'ho salvato ma mi viene il magone solo a rivederlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata October 6, 2014 at 14:24 Share Inviata October 6, 2014 at 14:24 ma soprattutto era già un giro che Sutil era uscito, e dalle immagini si vedono le barriere divelte, dovevano essere ripristinate e la SC era d'obbligo, senza considerare la gru. A Silverstone diedero (giustamente) bandiera rossa per l'incidente di Rà¤ikkà¶nen proprio per quel motivo... incoerenza a palate, sulla pelle delle persone... Ma poi 'sti maledetti che lo fanno cancellare? Mica sono immagini ufficiali postate illegalmente! àˆ forse vietato fare filmati dalle tribune? Domanda tragicamente retorica, ovviamente. Che schifo. L'impatto, poi, sarebbe stato comunque forte, ma sarebbe stato un normalissimo impatto contro le protezioni, porca *****. Vorrei che tutti capissero (per fortuna qui lo pensiamo tutti) che il vero problema era la presenza di quella maledetta gru senza che la gara fosse sospesa. Per questo, ribadisco, parlare di fatalità è grottesco, assurdo e intellettualmente disonesto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 6, 2014 at 14:24 Share Inviata October 6, 2014 at 14:24 http://tinypic.com/player.php?v=30rmgp5&s=8#.VDKfjRYrj5- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata October 6, 2014 at 14:25 Share Inviata October 6, 2014 at 14:25 sapete cosa...temo che, visto la dinamica, la testa sia stata devastantemente piegata all'indietro, e il collo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata October 6, 2014 at 14:29 Share Inviata October 6, 2014 at 14:29 (modificato) Guardando bene il video la ruspa stava facendo manovra per uscire dalla pista con il retro verso la pista. La ruspa viene colpita alla zavorra nella parte posteriore destra ed è la rollbar a farla saltare. Modificato October 6, 2014 at 14:34 da AleMans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata October 6, 2014 at 14:30 Share Inviata October 6, 2014 at 14:30 Il fotogramma preciso non lascia spazio a troppe parole. Il casco colpisce in pieno la sponda e si abbassa al fotogramma successivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby27 Inviata October 6, 2014 at 14:31 Share Inviata October 6, 2014 at 14:31 Ma alla gru è saltata la gomma destra o sbaglio? Comunque io il video non l'ho visto, attendo che ricompaia sul web in un modo o nell'altro. Stamattina scrissi quanto ritenessi stucchevole la caccia al colpevole. E' vero, è stata tenuta una condotta molto approssimativa e sicuramente andrà chiarito bene tutto, soprattutto per evitare che si ripeta qualcosa del genere in futuro. Ma sposo in pieno il post di Gio di qualche pagina fa, pur ammettendo che qui non si tratta di un incidente tipo quello di Simoncelli (dove era davvero dura vederci qualcosa che non fosse tragica, beffarda, bastarda fatalità ). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata October 6, 2014 at 14:32 Share Inviata October 6, 2014 at 14:32 http://tinypic.com/player.php?v=30rmgp5&s=8#.VDKfjRYrj5- La strisciata sotto il caterpillar mi sembra fatta dal rollbar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora