Jump to content
alessandrosecchi

01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne

Recommended Posts

e qualche fotoricordo significativa:

 

  • Like 2
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da Reddit, segnalo anche questa discussione molto interessante riguardante il comportamento dei motori Ferrari a Melbourne.

 

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, R18 said:

Da Reddit, segnalo anche questa discussione molto interessante riguardante il comportamento dei motori Ferrari a Melbourne.

 

problemi all' mguk?  :look:

anche durante l'attacco di Verstappen su Vettel ho notato la luce lampeggiare, segno che stava gestendo... Ma non avrebbe molto senso.

Forse è comparso qualche allarme ed hanno giocato in difesa. Voglio speare non abbiano individuato un serio problema, a questo punto, e magari si è trattato di qualche falso allarme dovuto al software, o un sensore mal piazzato o calibrato... Anche se è strano che tutto sia emerso solo ora. Va bene le temperature più alte rispetto ai test, i bump, sarebbe veramente preoccupante.

Se c'era questo tipo di preoccupazione, le posizioni congelate, e l'evitare l'attacco al GPV, rsulterebbero scelte più comprensibili.

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 minuti fa, R18 ha scritto:

Da Reddit, segnalo anche questa discussione molto interessante riguardante il comportamento dei motori Ferrari a Melbourne.

In sostanza hanno problemi di affidabilità ed è stato strozzato alla grande?

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, keru32 ha scritto:

Per la trasferta del deserto va ricordato che le gomme gialle di allora saranno le bianche usate in Australia, quindi almeno su quello sono abbastanza ottimista. Le rosse da qualifica invece saranno le famigerate gialle di oggi, quindi lì sono moolto pessimista. Credo comunque che si partirà davanti a Verstappen, visto comunque che i riettilinei laggiù ci sono e che la Redbull ha l'Honda.

 

Uff, sarà che non sono più giovanissimo, ma non ci capisco più niente con questo arcobaleno

 

15 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

Beh, oggi a vincere in modo abbastanza perentorio però è stato Bottas... Ok che le chance del buon Valtteri sono poche, visto che quella odierna è stata senza dubbio una "eccezione" e, se la Mercedes dovesse rivelarsi dominante (ma anche se non dovesse esserlo), a dettare il ritmo sarà ovviamente il solito Lewis Hamilton... Ma mai dire mai...

 

Quello che è successo ieri mi ha fatto tornare in mente il 2016: magari il Finlandese non vincerà il titolo come capitò a Rosberg, ma questa vittoria potrebbe caricarlo e, quantomeno, essere più competitivo. E' anche una speranza, soprattutto perché se Ferrari e Red Bull dovessero confermarsi non all'altezza della Mercedes, eviteremmo un monologo di Luigino.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inquietante come cerchi di evitare i cordoli, perdendo una vita in termini di tempo ma riuscendo a tenerla (più o meno) in pista :look:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 hours ago, giovanesaggio said:

Inquietante come cerchi di evitare i cordoli, perdendo una vita in termini di tempo ma riuscendo a tenerla (più o meno) in pista :look:

 

Nelle prove libere Kubica e Russell hanno avuto l’ordine di evitare i cordoli, presumo per non danneggiare il fondo visto che c’erano pochi ricambi.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente i 20 secondi derivano da altri aspetti... 

Lo stesso pilota l'ha ribadito nel post gara

“Ultimately I didn’t do a good enough job,” was Hamilton's assessmnent of his afternoon in Albert Park. “Once we got through the first corner, it was pretty much done and dusted, so it was about bringing the car home and bagging the points really. Naturally I had to pit a lot earlier, so I had a long, long stint, so I just drove super, super under par to try and make sure I had tyres left at the end of the race.”

Edited by Kitt

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, djbill ha scritto:

Un danno minimo (?) può valere un ritardo di 20 secondi su una gara?

Di sicuro la macchina era sbilanciata, su questo non ci sono dubbi, ma la risposta è certamente no. Se il danno al fondo fosse stato davvero grave non sarebbe arrivato a podio (vedi Messico 2017, quando faticò anche a centro gruppo).

Tra l'altro il danno lo ha avuto dal terzo/quarto giro, e Bottas era già abbondantemente in testa in quel momento:zizi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro se quel pezzettino di fondo vale 20 secondi su una gara mi assicurerei di non perderlo per nessun motivo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Di sicuro la macchina era sbilanciata, su questo non ci sono dubbi, ma la risposta è certamente no. Se il danno al fondo fosse stato davvero grave non sarebbe arrivato a podio (vedi Messico 2017, quando faticò anche a centro gruppo).

Tra l'altro il danno lo ha avuto dal terzo/quarto giro, e Bottas era già abbondantemente in testa in quel momento:zizi:

Abbondantemente? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, Kitt ha scritto:

Abbondantemente? 

Credo fosse già fuori zona DRS, almeno 1'' e mezzo.  Bottas stava già facendo il suo ritmo insomma, non era in lotta con Hamilton :zizi:

Edited by giovanesaggio
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giustamente, Leclerc evita la tangenziale...

s5qqv2xa.png

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, leopnd ha scritto:

Giustamente, Leclerc evita la tangenziale...

E tiene la sinistra, bravo

  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...