Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2019 | Melbourne


alessandrosecchi

Recommended Posts

Contento per Bottas, molto contento. Aveva bisogno di un WE così, anzi, se lo meritava proprio dopo una stagione buia come quella passata dove è stato bersaglio di qualche critica e sberleffo di troppo a mio avviso. Un Bottas rigenerato mentalmente è fondalementale per la Mercedes in ottica lotta per i titoli mondiali.

Ferrari TROPPO brutta per essere vera, dai.

Spero che l'accoppiata Red Bull+Honda sia davvero competitiva, così ci divertiamo sul serio quest'anno. Il #33 atomico come sempre.

Modificato da Notway
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, R18 ha scritto:

C'è l'immagine

Non è per un danno del genere che perdi 30'' :nonso: Oggi semplicemente Bottas ne aveva di più, quando ormai i giochi erano fatti Hamilton ha alzato il piede (e alla fine ha semplicemente gestito Verstappen). Il distacco vero tra Bottas e Hamilton poteva essere 8-10'', non di più.

 

2 minuti fa, alexf1fan ha scritto:

Ridicoli , alla prima gara di campionato. 

 

A parte tutto, sanno anche loro di avere una macchina che al massimo può essere alla pari della Mercedes (e non pare nemmeno questo il caso). Buttare punti già da subito non ha alcun senso, tanto più considerando che questa sarà una stagione di adattamento per Leclerc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, R18 ha scritto:

Scelta che davvero non ho compreso. Siamo alla prima gara. Vettel aveva qualche problema e Leclerc gli era in scia, non vedo perché impedirgli di passare.

“When Seb pitted for the medium tyres he didn’t have on that new tyres the grip he expecting and he was attacked by Verstappen”.

“So we decided to bring the car home. He was managing the tyres to the end and I think that 10 laps to the end as a team we decided not to take any risks, hold positions and bring the cars home, scoring points".

“Sebastian was managing his pace because of poor grip, bringing the car home. Charles did a great second stint but [with] 10 laps to go there was no reason to take risks today. We were not battling for the first position”.

In pratica siccome avevano già deciso in precedenza di andare a spasso con Vettel, appurato che con le M non ne aveva per stare dietro a Hamilton, hanno deciso di lasciare dietro Leclerc. Non si è meritato la posizione, insomma :asd: 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

ma quest'anno non hanno mai detto che partono alla pari.

 

Me li ricordo solo io i discorsi su prima e seconda guida, e Leclerc stesso che ha detto che gli faceva da scudiero? Non mi è piaciuto per niente il monegasco quest'inverno.

Esatto. E poi, anche se fosse, perchè non dovrebbero puntare su Vettel?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto:

Non è per un danno del genere che perdi 30'' :nonso: Oggi semplicemente Bottas ne aveva di più, quando ormai i giochi erano fatti Hamilton ha alzato il piede (e alla fine ha semplicemente gestito Verstappen). Il distacco vero tra Bottas e Hamilton poteva essere 8-10'', non di più.

Non ho mica parlato dei 30" :asd: era solo per mostrare che un danno effettivamente c'era, non si sono inventati nulla. 

2 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Me li ricordo solo io i discorsi su prima e seconda guida, e Leclerc stesso che ha detto che gli faceva da scudiero? Non mi è piaciuto per niente il monegasco quest'inverno.

Mi sono perso questo passaggio. Non buono, in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, R18 ha scritto:

Non ho mica parlato dei 30" :asd: era solo per mostrare che un danno effettivamente c'era, non si sono inventati nulla. 

Per carità, sottolineavo solo il fatto che sono quel genere di dichiarazioni che potrebbero tranquillamente risparmiarsi. Da come l'han messa giù sembra che Hamilton non avesse il passo per colpa del danno al fondo :nonso:  Nel complesso incide tutto, ma non è per quello che oggi è arrivato secondo.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

In Ferrari cominciano come avevano finito: dormendo.

Una volta deciso che Leclerc non sarebbe dovuto passare, perchè non fermarlo negli ultimi giri per fargli provare a prendere il giro più veloce? Un punto sarà anche una piccolezza, ma intanto lo prendi tu e non lo lasci alla concorrenza. Tanto una sosta in più non  gli avrebbe fatto perdere la posizione; il distacco da Magnussen era enorme e  il quinto posto era blindato, invece no, come se non avessimo fatto già abbastanza schifo diamo anche un bel segnale di arrendevolezza, "portiamo le macchine al traguardo senza prendere rischi".

Onestamente li vedo messi male, è presto per dire che hanno cannato la macchina ma per me i discorsi sulla prima gara e sulla pista atipica valgono fino a quando il distacco è risicato, mentre i grigi fra sabato e domenica hanno dato una dimostrazione di forza che la metà sarebbe bastata per vincere in scioltezza. E non siamo manco sicuri che abbiano spremuto tutto. Se sei veloce sei veloce ovunque, sul giro secco e sul passo, con entrambi i piloti, e non esistono questioni di variazioni di temperature che cambiano il comportamento della macchina come troppo spesso abbiamo sentito negli ultimi anni... Per vincere contro Hamilton su Mercedes non puoi permetterti punti deboli, pilota, squadra e macchina devono essere al top per 20 gare, non solo sulle piste dove fa caldo o dove la macchina si comporta meglio. 

Vanzini comunque peggio del solito, da spararsi nelle ginocchia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie prime considerazioni, visto che siamo alla prima gara di campionato:

  • In Mercedes hanno iniziato a progettare questa vettura a fine 2017 e si vede. Spero nessuno abbia creduto alle trollate delle dichiarazioni dei test visto che questi sembrano avere un vantaggio tecnologico non indifferente.
  • In Ferrari potrebbero aver passato l'inverno a fare giochi politici o a discutere della vernice. E si vede. L'ultima volta che avevano fatto passare la vernice come vantaggio determinante era il 2016, credo non serva dire altro... Strategia con Vettel piuttosto fantasiosa... Ordine di scuderia ridicolo. 
  • Red Bull Honda: direi molto bene Verstappen che alla prima gara utile va a podio e fa fare il primo podio al motorista. Male Gasly ma per tutto il weekend non sembra averci capito molto della macchina e della pista visto che tra qualifica troppo conservativa e una gara dietro a Kvyat è finito troppo staccato rispetto al compagno.
  • Renault: ogni anno è il team ufficiale che sembra partire con le migliori intenzioni e le migliori premesse per tornare alla ribalta e puntualmente sono sempre allo stesso livello. Ricciardo ritirato per risparmiare km alle componenti e il motore Renault sulla vettura di Sainz va a fuoco.

Una nota sulla gara di oggi: si vede che questi sono abituati con le distese d'asfalto fuori dalla pista.
Le praterie, quelle vere, hanno fatto parecchi danni alle vetture, tra fondi rovinati ed ali danneggiate o perse...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, djbill ha scritto:

 

  •  Male Gasly ma per tutto il weekend non sembra averci capito molto della macchina e della pista visto che tra qualifica troppo conservativa e una gara dietro a Kvyat è finito troppo staccato rispetto al compagno. 

Su Galsy sospenderei il giudizio. Gara compromessa dal muretto box che in q1 non gli ha fatto fare un secondo tentativo. Rimontare qui é difficile ed hanno provato con una strategia discutibile di allungare tantissimo il primo stint di gara. 

Inoltre il box ha sottovalutato il fatto che le termocoperte diano meno vantaggio rispetto al passato. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo il team order. Se proprio volevano congelare le posizioni, potevano richiamare Leclerc e montargli un treno più tenero (nuovi non ne aveva credo) per cercare di attaccare il tempo, Bottas è vero che aveva un vantaggio tale da poter "pittare", ma se Leclerc si fermava al penultimo giro, non avrebbero potuto reagire. Certo, non era assicurato il punto addizionale, e nei pit è sempre un'icognta, ma avrei corso il rischio, invece di mortificarlo con un team order.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, spero che questa gara non sia indicativa dei valori in campo, se no sarà una lunga stagione. Bottas non credo possa dare veramente filo da torcere ad Hamilton, non su un campionato intero...

Williams purtroppo alla frutta. Kubica è andato molto male, ma la macchina ha dei problemi seri e indipendenti dalla scarsa preparazione. Unica nota positiva Russell, spero che in qualche modo la squadra gli dia almeno una macchina in grado di lottare perché questo sembra davvero un bel pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Guglielmi ha scritto:

Comunque, spero che questa gara non sia indicativa dei valori in campo, se no sarà una lunga stagione. Bottas non credo possa dare veramente filo da torcere ad Hamilton, non su un campionato intero...

Williams purtroppo alla frutta. Kubica è andato molto male, ma la macchina ha dei problemi seri e indipendenti dalla scarsa preparazione. Unica nota positiva Russell, spero che in qualche modo la squadra gli dia almeno una macchina in grado di lottare perché questo sembra davvero un bel pilota.

Ricciardo ha debuttato su una HRT non credo che gli abbia fatto male. Ansi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, KingOfSpa said:

Ricciardo ha debuttato su una HRT non credo che gli abbia fatto male. Ansi. 

Sì, ma mi piacerebbe che la Williams-HRT gli desse una macchina dignitosa, prima che la Mercedes eventualmente lo metta in prima squadra. Mi rendo conto che è utopia al momento, ma sperare  non costa nulla. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Vettel si è lamentato delle gomme e in generale del grip. Binotto più o meno è stato sulla stessa linea.

Credo che qualsiasi cosa sarebbe stata inutile. Sono stati lenti e ci hanno capito poco. Non c'era nulla da potersi inventare. 

Binotto l'ha detto che non ci hanno capito niente. Ma l'impressione che ho a giudicare dalle facce è che nemmeno in Mercedes abbiano ben chiaro cosa è accaduto. Non si aspettavano di andare così forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...