KL643 Inviata July 8, 2018 at 15:29 Share Inviata July 8, 2018 at 15:29 1 minuto fa, Osrevinu ha scritto: Non so se vi rendete conto ma la Ferrari a Silverstone era più veloce della Mercedes, a Silverstone non a Budapest. Si, ce ne rendiamo conto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 8, 2018 at 15:30 Share Inviata July 8, 2018 at 15:30 (modificato) Cmq, piste con il gommino non ce ne sono più...la Ferrari ha raggiunto e forse superato Mercedes sul piano della prestazione, quindi anche "er manettino" ce lo semo levati dalle palle (semi cit.)...sono curioso di vedere cosa ci si inventerà adesso se Hamilton o Bottas dovessero vincere (per sbaglio eh, amante ed Osre) qualche altra gara Modificato July 8, 2018 at 15:31 da Kitt 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 8, 2018 at 15:36 Share Inviata July 8, 2018 at 15:36 Però potrebbe anche partire come si deve... Le posizioni in partenza le ha perse lui e non è certo colpa di Kimi se la sua Mercedes ha pattinato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 8, 2018 at 15:37 Share Inviata July 8, 2018 at 15:37 (modificato) Va be' ma vogliamo parlare del vero scandalo di questa F1 si o no? Certo Kimi ha fatto un errore e col senno di poi 10 sec possono essere considerati pochi... la Mercedes perde punti costruttori pesanti con Bottas 4. Ma avete visto il sorpasso di Vettel, no? Da dove parte? Perché nei due giri precedenti ci arriva sempre vicino ma non passa? Avete capito, credo. Fra tutti i grandi "lasciti" della McLaren alla tecnologia della F1 sicuramente il più pernicioso. Una cosa scandalosa, davvero. Purtroppo sembra che tutti, piloti compresi, siano contenti di questa situazione ( anche se qualche avvisaglia della costante pericolosità dell'oggetto si è evidenziata anche in questo week-end )... quindi nessuno farà nulla a riguardo. Deprimente, veramente deprimente. Modificato July 8, 2018 at 15:39 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 8, 2018 at 15:45 Share Inviata July 8, 2018 at 15:45 Ovviamente lo scandalo DRS coinvolge tutti i piloti, li mortifica a tutti i livelli; se proprio lo vogliono mantenere almeno ripristinino l'overboost del primo anno in cui è stato codificato così chi è davanti ha la possibilità di difendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata July 8, 2018 at 15:46 Share Inviata July 8, 2018 at 15:46 6 minuti fa, djbill ha scritto: Però potrebbe anche partire come si deve... Le posizioni in partenza le ha perse lui e non è certo colpa di Kimi se la sua Mercedes ha pattinato... Credere che Kimi possa aver fatto apposta è davvero da maniaci. Magari sarà anche una comunicazione psicologica, ma certe cose non si dovrebbero dire neanche per scherzo tra professionisti. È vero, però, che i piloti Ferrari dovrebbero stare un po' più attenti soprattutto nelle prime curve dove spesso arrivano a bloccaggi pericolosi. Insomma, in Mercedes dovrebbero imparare anche a perdere, cosa non facile, mentre in Ferrari dovrebbero lavorare sulle partenze. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata July 8, 2018 at 15:49 Share Inviata July 8, 2018 at 15:49 In questo momento, Lotus ha scritto: Ovviamente lo scandalo DRS coinvolge tutti i piloti, li mortifica a tutti i livelli; se proprio lo vogliono mantenere almeno ripristinino l'overboost del primo anno in cui è stato codificato così chi è davanti ha la possibilità di difendersi. Il DRS non è il problema, è la conseguenza di problemi precedenti che in federazione si ostinano a non voler risolvere, come l'aerodinamica esasperata. Oggi Vettel, con macchina scarica, riusciva a tenere il DRS aperto in curva 2 mentre era attaccato a Bottas. Queste macchine sono davvero delle astronavi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rops Inviata July 8, 2018 at 15:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 8, 2018 at 15:50 10 minuti fa, Lotus ha scritto: Ma avete visto il sorpasso di Vettel, no? Da dove parte? Perché nei due giri precedenti ci arriva sempre vicino ma non passa? Avete capito, credo. Fra tutti i grandi "lasciti" della McLaren alla tecnologia della F1 sicuramente il più pernicioso. Una cosa scandalosa, davvero. Purtroppo sembra che tutti, piloti compresi, siano contenti di questa situazione ( anche se qualche avvisaglia della costante pericolosità dell'oggetto si è evidenziata anche in questo week-end )... quindi nessuno farà nulla a riguardo. Deprimente, veramente deprimente. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 8, 2018 at 15:51 Share Inviata July 8, 2018 at 15:51 18 minuti fa, Kitt ha scritto: Cmq, piste con il gommino non ce ne sono più...la Ferrari ha raggiunto e forse superato Mercedes sul piano della prestazione, quindi anche "er manettino" ce lo semo levati dalle palle (semi cit.)...sono curioso di vedere cosa ci si inventerà adesso se Hamilton o Bottas dovessero vincere (per sbaglio eh, amante ed Osre) qualche altra gara Negli ultimi giri quando era in battaglia con Bottas, Vettel era l'unico che affrontava le prime due curve con il DRS aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 8, 2018 at 15:51 Share Inviata July 8, 2018 at 15:51 In questo momento, BurgerChrist ha scritto: Il DRS non è il problema, è la conseguenza di problemi precedenti che in federazione si ostinano a non voler risolvere, come l'aerodinamica esasperata. Oggi Vettel, con macchina scarica, riusciva a tenere il DRS aperto in curva 2 mentre era attaccato a Bottas. Queste macchine sono davvero delle astronavi... si ma senza DRS, cosa dimostrata da A. Davidson nella moviola di SkyUk, col cavolo che passava... almeno non in quel frangente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 8, 2018 at 15:53 Share Inviata July 8, 2018 at 15:53 In questo momento, Bertoku ha scritto: Negli ultimi giri quando era in battaglia con Bottas, Vettel era l'unico che affrontava le prime due curve con il DRS aperto. Direi 3 su 4. In HD si vedeva chiaramente L'unico che non poteva era Bottas per ovvi motivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata July 8, 2018 at 15:54 Share Inviata July 8, 2018 at 15:54 In questo momento, Bertoku ha scritto: Negli ultimi giri quando era in battaglia con Bottas, Vettel era l'unico che affrontava le prime due curve con il DRS aperto. La prima no, lo chiudeva, ma lo riapriva subito dopo per curva 2. In questo momento, Lotus ha scritto: si ma senza DRS, cosa dimostrata da A. Davidson nella moviola di SkyUk, col cavolo che passava... almeno non in quel frangente Ah, certo, è probabile, il punto è che senza DRS non passa nessuno e il DRS funziona in maniera uguale per tutti. Bisogna, quindi, risolvere quei problemi che hanno reso il DRS "necessario". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata July 8, 2018 at 16:07 Share Inviata July 8, 2018 at 16:07 (modificato) 13 minuti fa, djbill ha scritto: Direi 3 su 4. In HD si vedeva chiaramente L'unico che non poteva era Bottas per ovvi motivi... 12 minuti fa, BurgerChrist ha scritto: La prima no, lo chiudeva, ma lo riapriva subito dopo per curva 2. Ah, certo, è probabile, il punto è che senza DRS non passa nessuno e il DRS funziona in maniera uguale per tutti. Bisogna, quindi, risolvere quei problemi che hanno reso il DRS "necessario". Si è visto chiaramente (almeno in un passaggio) che era l'unico che teneva aperto il DRS alla prima curva dopo il rettilineo mentre Bottas ma pure Lewis e Kimi lo chiudevano. P. S L'HD c'è pure nello stream RSI Modificato July 8, 2018 at 16:08 da Bertoku 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 8, 2018 at 16:08 Share Inviata July 8, 2018 at 16:08 (modificato) 14 minuti fa, BurgerChrist ha scritto: La prima no, lo chiudeva, ma lo riapriva subito dopo per curva 2. Ah, certo, è probabile, il punto è che senza DRS non passa nessuno e il DRS funziona in maniera uguale per tutti. Bisogna, quindi, risolvere quei problemi che hanno reso il DRS "necessario". ed infatti il DRS mortifica tutti i piloti, appiattisce le reali qualità di ognuno e contribuisce a falsare, costantemente, le gare di questa F1. Poi, certo, che sia stato codificato per dare una possibilità di sorpasso in più in un periodo in cui stare in scia - in rettilineo! - era impossibile è vero... ma la F1 ora è cambiata - come avete detto Vettel stava in scia a Bottas con DRS aperto in curva , può ulteriormente cambiare... basterebbe eliminare una volta per tutte le appendici, proibire i diffusori vari e riportare le auto a contare sopratutto sul grip meccanico rispetto a quello aerodinamico. PS anche eliminare il carbonio - proibendolo proprio - da tutti settori al di fuori della cella di sicurezza, chassis, telaio, come volete chiamarlo, sarebbe cosa buona e giusta. Con questi mezzi da 30.000 manettini e passa non sapremo più fra poco se il pilota è un campione di guida o di livello d'attenzione e di tempi di reazione. E' evidente che a molti di voi piaccia la tecnologia... piace anche a me... ma questa tecnologia ( DRS, appendici varie,superfreni carbonio... ) è deleteria per lo spettacolo nel suo insieme. la perdita costante di appeal e pubblico del prodotto F1 lo dimostra appieno, secondo il mio parere. Modificato July 8, 2018 at 16:09 da Lotus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata July 8, 2018 at 16:11 Share Inviata July 8, 2018 at 16:11 Non ci resta che contare sulla grosjeanata quotidiana per avere un po' di brividi e spettacolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 8, 2018 at 16:11 Share Inviata July 8, 2018 at 16:11 il drs non è mai stato necessario!!! il 2010 è stata la stagione con più sorpassi dal 1991. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 8, 2018 at 16:21 Share Inviata July 8, 2018 at 16:21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata July 8, 2018 at 16:30 Share Inviata July 8, 2018 at 16:30 52 minuti fa, djbill ha scritto: Però potrebbe anche partire come si deve... Le posizioni in partenza le ha perse lui e non è certo colpa di Kimi se la sua Mercedes ha pattinato... Con le posizioni perse in partenza già ci ha perso il mondiale 2016, vuole perdere anche il 2018 così? oh per me va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata July 8, 2018 at 16:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 8, 2018 at 16:42 22 minuti fa, Lotus ha scritto: Poi, certo, che sia stato codificato per dare una possibilità di sorpasso in più in un periodo in cui stare in scia - in rettilineo! - era impossibile è vero... ma la F1 ora è cambiata - come avete detto Vettel stava in scia a Bottas con DRS aperto in curva , può ulteriormente cambiare... basterebbe eliminare una volta per tutte le appendici, proibire i diffusori vari e riportare le auto a contare sopratutto sul grip meccanico rispetto a quello aerodinamico Stare in scia in rettilineo non è mai stato un problema, anzi. La scia è sempre stato un problema in curva, dove serve avere un flusso d'aria che sia il più pulito possibile per sfruttare al meglio l'aerodinamica della macchina; la presenza di macchine davanti sporca l'aria impedendole di fare il suo dovere, ovvero generare carico. Il punto è che il DRS è stato introdotto in un anno di cambiamenti regolamentari enormi che hanno visto l'abolizione del doppio diffusore, dell'F-Duct e l'introduzione delle Pirelli, il tutto al termine di un anno che era stato estremamente spettacolare. Ecco, resto dell'idea che all'epoca siano stati introdotte troppe modifiche tutte assieme. Bene l'eliminazione del doppio diffusore e dell'F-Duct, ma già questo avrebbe dovuto permettere (sulla carta) alle macchine di stare in scia una all'altra in curva senza ausili esterni. Non lo sapremo mai. La cosa importante è che quelle macchine, per quanto brutte e sproporzionate, erano comunque pensate bene e permettevano alle macchine di stare in scia senza problemi eccessivi. Poi è arrivato il 2014 e con lui l'era ibrida: macchine lente, che giravano poco più veloce delle GP2, panico. A questo punto, anziché aspettare la naturale evoluzione (che nei successivi tre anni aveva permesso di riavere macchine dalle performance dignitose) hanno deciso in fretta e furia di approvare un nuovo regolamento aerodinamico che ci ha riportato, di fatto, al 2008: macchine futuristiche, meravigliose a vedersi, ma con le quali è impossibile rimanere in scia a meno di non avere un buon vantaggio prestazionale in altri settori (gomme o motore). Oggi Vettel negli ultimi giri era due secondi al giro più veloce di Bottas, subito dopo averlo superato si è portato immediatamente ad un margine di relativa sicurezza, eppure nella sequenza Maggots-Becketts-Chapel faceva una fatica micidiale a rimanergli dietro, perdendo quei 3/4 decimi che gli impedivano di portare l'attacco alla Stowe: l'unico elemento che gli ha permesso di rimanere vicinissimo a Bottas è stato la presenza di gomme soft nuove. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 8, 2018 at 16:42 Share Inviata July 8, 2018 at 16:42 10 minuti fa, KingOfSpa ha scritto: Con le posizioni perse in partenza già ci ha perso il mondiale 2016, vuole perdere anche il 2018 così? oh per me va bene Anche per me eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata July 8, 2018 at 16:50 Share Inviata July 8, 2018 at 16:50 26 minuti fa, djbill ha scritto: "Hey guys, here we have the best joke ever" (semicit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 8, 2018 at 17:06 Autore Share Inviata July 8, 2018 at 17:06 “Ha lavorato molti anni a Maranello - il riferimento di Arrivabene ad Allison - e due lire da Maranello le ha portate via. Bisogna essere eleganti e saper perdere. Se vogliono insegnarci a essere dei gentleman, cominci lui per primo. Mi ha dato fastidio, incompetente a chi? Chi è lui per giudicare un pilota? Che vada a guardarsi le telemetrie: Hamilton è partito male e Raikkonen se l’è ritrovato addosso e c’è stato quel contatto. Se ha scherzato ci ridiamo sopra, altrimenti vale quello che ho detto”. Toto Wolff, intervistato da Sky, ha poi corretto il tiro spiegando che la sua era una battuta anche se, ha ammesso, “è stancante quando succedono queste cose, è la seconda volta in tre gare che quelli della Ferrari rovinano la gara a pilota e squadra” riferendosi anche al contatto fra Vettel e Bottas in Francia. “Sono stati incidenti di gara, ma per due volte ci abbiamo rimesso noi, è seccante. In ogni caso di deliberato non c’era sicuramente nulla”. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 8, 2018 at 17:11 Share Inviata July 8, 2018 at 17:11 Una partenza si può sbagliare, il margine per recuperare poi c'è tutto, ma non è che siccome sbaglio una partenza gli altri hanno il diritto di venirmi addosso. E onestamente le penalità che stanno dando sono ridicole, era molto più giusto il vecchio drive through che faceva perdere il giusto tempo. Ad ogni modo il caldo anomalo che sta affliggendo l'Inghilterra in questo periodo di sicuro ha aiutato la Ferrari ma non è certamente solo quello. La Ferrari è migliorata nettamente, ed ora come ora è in vantaggio sulla Mercedes che ha molti problemi: gestione delle gomme e affidabilità. Magari a livello aerodinamico è ancora avanti ma se non sfrutti bene le gomme non serve a niente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 8, 2018 at 17:21 Share Inviata July 8, 2018 at 17:21 5 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Una partenza si può sbagliare, il margine per recuperare poi c'è tutto, ma non è che siccome sbaglio una partenza gli altri hanno il diritto di venirmi addosso. Tra l' altro il contatto è avvenuto in curva 3...quindi la partenza non proprio brillante (per usare un eufemismo) non c' entra un piffero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 8, 2018 at 17:21 Share Inviata July 8, 2018 at 17:21 io, come in francia, non avrei dato la penalità. è un contatto di gara che ad inizio gara può succedere in più quella curva è abbastanza balorda come disegno e traiettoria 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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