Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna 2018 | Barcellona-Catalunya


djbill

Recommended Posts

Le supersoft probabilmente sono troppo morbide per questa pista. Sulle Mercedes (almeno), spingendo forte nei primi due settori, si arriva al terzo con gomme chiaramente in crisi.

In ogni caso oggi hanno mostrato prestazioni con le soft (stint a inizio turno) che sono da fantascienza per gli altri. 

Direi che sono largamente favoriti per la gara di domenica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, djbill ha scritto:

Cosa mi sono perso?

Purtroppo per me ho deciso di riattivare il commento di Sky per le FP3. Vanzini ha detto che Liberty abbia tenuta una riunione con i giornalisti e Vanzini ha sollevato il "caso" della grafica che dice "purple sector". Vanzini ha protestato che non è vero, non è "purple" ma fuksiah e quindi Liberty ha modificato la grafica. 

  • Triste 1
  • Love 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, keru32 ha scritto:

Le supersoft probabilmente sono troppo morbide per questa pista. Sulle Mercedes (almeno), spingendo forte nei primi due settori, si arriva al terzo con gomme chiaramente in crisi.

In ogni caso oggi hanno mostrato prestazioni con le soft (stint a inizio turno) che sono da fantascienza per gli altri. 

Direi che sono largamente favoriti per la gara di domenica.

Qualcuno ipotizzava addirittura una Q3 con le soft se le SS dovessero rivelarsi lente. Ovviamente Mercedes Q2 con gialle e probabilmente anche Ferrari. Ho qualche dubbio su RedBull.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Ma quale gombloddo... era tutto previsto da settimane.

La Red Bull rinuncia così con riluttanza ad un vantaggio competitivo: “La nostra vettura tratta le gomme più delicatamente della Mercedes” – ha ammesso Daniel Ricciardo. Uno dei responsabili del team di Milton Keynes ha poi ribadito: Perché dovremmo cambiare le gomme se la Mercedes ha un problema?Bisogna vedersela da soli per quanto riguarda la gestione degli pneumatici”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-battistrada-piu-sottile-tre-gp-suggerimento-mercedes-376676.html

La Red Bull è l'ultima che può parlare. Nel 2013 piansero per tutta la prima parte del campionato per far cambiare le gomme, quando li accontentarono non persero più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

La Red Bull è l'ultima che può parlare. Nel 2013 piansero per tutta la prima parte del campionato per far cambiare le gomme, quando li accontentarono non persero più.

Non cambia la sostanza delle gomme in uso da questo weekend...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una differenza, però... Che nella prima parte del campionato 2013 le gomme Pirelli esplodevano, e di brutto anche.

Non mi sembra la stessa identica situazione, anzi... Non mi pare avessero questi enormi problemi di sicurezza, le gomme 2018, tali da giustificare un cambiamento in corsa. Però vabbè, pazienza... 

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Avessero il coraggio di introdurre un BoP ufficiale anche in f1 invece di fare questi cambi di regolamento a mezza stagione. 

Un discorso che non va a favore di nessun team il mio , ma sono anni che non si vede un campionato che non viene modificato nel regolamento a metà stagione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Avessero il coraggio di introdurre un BoP ufficiale anche in f1 invece di fare questi cambi di regolamento a mezza stagione. 

Un discorso che non va a favore di nessun team il mio , ma sono anni che non si vede un campionato che non viene modificato nel regolamento a metà stagione.

oggi RSI fa vedere la gente che corre tra i cavalli?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Avessero il coraggio di introdurre un BoP ufficiale anche in f1 invece di fare questi cambi di regolamento a mezza stagione. 

Il BoP ufficiale della F1 si chiama Pirelli con le relative mescole che decide di portare...

6 minuti fa, KingOfSpa ha scritto:

Un discorso che non va a favore di nessun team il mio , ma sono anni che non si vede un campionato che non viene modificato nel regolamento a metà stagione.

Verissimo, purtroppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

oggi RSI fa vedere la gente che corre tra i cavalli?

 

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

RIP. fammi sapere se trovi altro..

 

Occhio che la qualifica è alle 15. Nuovo orario europeo imposto da LM.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...