MauroC Inviata March 27, 2018 at 08:44 Share Inviata March 27, 2018 at 08:44 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: La procedura corretta sarebbe: 1) Chiudere la pit lane 2) Aspettare una trentina di secondi per far sì che, a meno di problemi, tutti quelli entrati in corsia box ne siano usciti 3) Azionare la VSC con concezione spaziale e non temporale (tradotto: "una volta passati in curva X i piloti devono rallentare", non "all'istante Y i piloti devono rallentare"). Per quanto riguarda la sicurezza, teniamo sempre conto che la VSC è attivata in condizioni di pericolo "relativo", non mi sembra di aver mai visto situazioni di emergenza risolte con la VSC, quindi in linea di massima non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista Si sul discorso sicurezza relativa hai perfettamente ragione ma non sarebbe un po’ lunga come procedura? normalmente la VSC in quanto tempo viene attivata? Concettualmente mi piace ma provo a ragionare su eventuali criticità... 1. Il discorso pitlane è sempre quello: spesso sono coinvolte vetture con danni relativi, se la pitlane viene chiusa immediatamente, si pone il problema di non poterle far rientrare per tot giri. 2. Se il tratto fra il punto di rallentamento e la zona critica è molto lungo causa conformazione del circuito, quelli che stanno nel mezzo dovranno necessariamente rallentare in maniera non disciplinata, quindi ci si affida al buonsenso di piloti, magari in bagarre fra loro. 3. Più in generale si tratterebbe di un meccanismo che crea uno spazio entro il quale può venire voglia di tentare il tutto per tutto: nella migliore delle ipotesi mi viene concesso un giro scarso per tentare di fare ciò che non potrò più fare nei prossimi 3/4 giri, se sono consapevole che è la mia ultima possibilità potrebbe scattare il “o la va o la spacca”. 4. Per me il meno importante: in un gioco di strategie una gara potrebbe venir compromessa tanto quanto qualsiasi altro intervento esterno di sicurezza. Personalmente prediligerei un sistema più semplice e immediato: il rallentamento esclusivo per la zona interessata, ossia le buone e vecchie bandiere gialle, volendo supportate da un sistema elettronico. E se qualcuno ci passa sopra una volta in più, sticazzi. Sarà uno dei tanti condizionamenti fortuiti che possono più o meno incidere in una gara. Tanto quelli non li levi mai. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 27, 2018 at 09:15 Share Inviata March 27, 2018 at 09:15 Potrebbero ridurre la velocità in pit, obblgando il rispetto della somma dell'ultimo e primo microsettore, con un rilascio ritardato ai box, o un rallentamento in pista. e dell'iltimo o primo microsettore se il pit è a cavallo della vsc e la bandiera verde. Tanto per rendere il tutto più cervellotico e chiaro. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata March 27, 2018 at 09:23 Share Inviata March 27, 2018 at 09:23 7 minuti fa, Yoong ha scritto: Potrebbero ridurre la velocità in pit, obblgando il rispetto della somma dell'ultimo e primo microsettore, con un rilascio ritardato ai box, o un rallentamento in pista. e dell'iltimo o primo microsettore se il pit è a cavallo della vsc e la bandiera verde. Tanto per rendere il tutto più cervellotico e chiaro. XD Ehhh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 27, 2018 at 09:26 Share Inviata March 27, 2018 at 09:26 1 minuto fa, MauroC ha scritto: Ehhh? appunto pitlane resta aperta, tutti devono rispettare i microsettori, incluso chi percorre la pitlane. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 27, 2018 at 09:27 Share Inviata March 27, 2018 at 09:27 10 minuti fa, Yoong ha scritto: Potrebbero ridurre la velocità in pit, obblgando il rispetto della somma dell'ultimo e primo microsettore, con un rilascio ritardato ai box, o un rallentamento in pista. e dell'iltimo o primo microsettore se il pit è a cavallo della vsc e la bandiera verde. Tanto per rendere il tutto più cervellotico e chiaro. XD Questo è interessante: la somma dei i tempi imposti dal delta time dei due microsettori sul rettilineo è maggiore di un rientro ai box con tanto di cambio gomme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 27, 2018 at 09:43 Share Inviata March 27, 2018 at 09:43 10 minuti fa, djbill ha scritto: Questo è interessante: la somma dei i tempi imposti dal delta time dei due microsettori sul rettilineo è maggiore di un rientro ai box con tanto di cambio gomme? sarebbe comunque non corretto, servirebbe calcolare una proporzione tra il tempo necessario per percorrere l'ultimo e primo microsettore con il tempo normale necessario a percorrere ultimo e primo microsettore passando dalla pitlane. E si fa una sorta di stop&go per livellare le tempistiche. Ma casi limite e inequità ci saranno sempre con VSC, SC o bandiera rossa. Io sarei per semplificare il regolamento. Velocità ridotta al limitatore, nessun tempo da rispettare nei microsettori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 27, 2018 at 10:05 Share Inviata March 27, 2018 at 10:05 20 minuti fa, Yoong ha scritto: sarebbe comunque non corretto, servirebbe calcolare una proporzione tra il tempo necessario per percorrere l'ultimo e primo microsettore con il tempo normale necessario a percorrere ultimo e primo microsettore passando dalla pitlane. E si fa una sorta di stop&go per livellare le tempistiche. Ma casi limite e inequità ci saranno sempre con VSC, SC o bandiera rossa. Io sarei per semplificare il regolamento. Velocità ridotta al limitatore, nessun tempo da rispettare nei microsettori. Mi riferivo a quanto successo in australia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata March 27, 2018 at 10:42 Share Inviata March 27, 2018 at 10:42 Anche i canali social ufficiali della f1 si mettono adesso Bisognerebbe ormai aprire un topic per commentare alcuni scempi dei canali social ufficiali. Qualche tempo fa mettevamo dei video di propaganda pro HALO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 27, 2018 at 12:51 Share Inviata March 27, 2018 at 12:51 Le Pillole del Gran Premio d'Australia 2018 http://www.p300.it/f1-le-pillole-del-gran-premio-daustralia-2018/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 27, 2018 at 13:09 Autore Share Inviata March 27, 2018 at 13:09 Con sto discorso della VSC mi avete mandato in tilt, a sto punto meglio introdurre le Caution 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata March 27, 2018 at 14:48 Share Inviata March 27, 2018 at 14:48 Ma la semplice doppia bandiera gialla no? Si stabilisce che nel microsettore il tempo da tenere debba essere un tot% maggiore e se deve entrare un mezzo di soccorso o ci sono marshalls in pista entra la SC 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 27, 2018 at 15:14 Share Inviata March 27, 2018 at 15:14 Intanto pare che qualcuno l'abbia presa sul personale (Qualcuno che tra l'altro nel dopo gara parlava a sua volta di "traiettorie strettissime" ) 1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 27, 2018 at 15:27 Share Inviata March 27, 2018 at 15:27 a chi è rivolta la frecciata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 27, 2018 at 15:35 Share Inviata March 27, 2018 at 15:35 6 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: a chi è rivolta la frecciata? Direi sempre e cmq ad @alessandrosecchi anche se l'articolo non è suo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Samurai Inviata March 27, 2018 at 15:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 27, 2018 at 15:59 (modificato) Infrenabile Modificato March 27, 2018 at 16:01 da Samurai 1 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata March 27, 2018 at 18:38 Autore Share Inviata March 27, 2018 at 18:38 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata March 27, 2018 at 20:22 Share Inviata March 27, 2018 at 20:22 23 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Lo spieghi te a Tardo Branzini? ma infatti quando ho sentita la "spiegazione" in telecronaca mi sono rotolato dalle risate. Poi va beh, ho trovato il tasto per passare al sound ambientale. 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 28, 2018 at 13:29 Share Inviata March 28, 2018 at 13:29 Raikkonen ha scelto il GP sbagliato per mettersi davanti a Vettel in quanto di solito è lui quello che allunga gli stint trovandosi dietro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 28, 2018 at 13:43 Share Inviata March 28, 2018 at 13:43 13 minuti fa, Paolo93 ha scritto: Raikkonen ha scelto il GP sbagliato per mettersi davanti a Vettel in quanto di solito è lui quello che allunga gli stint trovandosi dietro sì ma Raikkonen, in quanto dormiglione, non avrebbe "tagliato le traiettorie omg what a genoius11one!11!". 1 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata March 28, 2018 at 15:00 Share Inviata March 28, 2018 at 15:00 (modificato) 1 ora fa, Paolo93 ha scritto: Raikkonen ha scelto il GP sbagliato per mettersi davanti a Vettel in quanto di solito è lui quello che allunga gli stint trovandosi dietro Raikkonen sbaglia sempre...a volte parte troppo bene, altre volte non capisce quando conviene stare dietro piuttosto che davanti... Modificato March 28, 2018 at 15:00 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trailblazer Inviata March 28, 2018 at 16:55 Share Inviata March 28, 2018 at 16:55 Il 25/3/2018 at 15:27 , leopnd ha scritto: Stiamo scherzando spero? la realtà non deve per forza essere bella, ne romantica, ne per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 28, 2018 at 17:34 Share Inviata March 28, 2018 at 17:34 ...ne reale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata March 28, 2018 at 18:30 Share Inviata March 28, 2018 at 18:30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata March 29, 2018 at 08:43 Share Inviata March 29, 2018 at 08:43 Ad ogni modo Vettel girando più stretto ha risparmiato il motore. Genio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata March 29, 2018 at 08:47 Share Inviata March 29, 2018 at 08:47 14 ore fa, Nameless Hero ha scritto: Don't f**k me up with this! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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