Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo


Pep92

Recommended Posts

Il 27/2/2018 at 22:55 , Nameless Hero ha scritto:

È che Lotus quando deve far partire la macchina del fango entra in modalità calzini turchese... :asd:

vaccaboia che stupidaggine... ( aggiungo anche io la faccina così siam tranquilli :asd: ) 

posso anche aver fatto un commento stupido - ogni tanto si può anche farlo, eh... ;)  

Ma addirittura " macchina del fango"?  lol cubed. Dai, Nameless, cala il trinchetto!

:D si scherza, ovviamente... noi ci conosciamo, mica prendiamo tutto alla lettera, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lotus ha scritto:

vaccaboia che stupidaggine... ( aggiungo anche io la faccina così siam tranquilli :asd: ) 

posso anche aver fatto un commento stupido - ogni tanto si può anche farlo, eh... ;)  

Ma addirittura " macchina del fango"?  lol cubed. Dai, Nameless, cala il trinchetto!

:D si scherza, ovviamente... noi ci conosciamo, mica prendiamo tutto alla lettera, giusto? 

:asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sikander ha scritto:

Sarà dal 2012 che non si vedeva una McLaren girare come oggi nei test. Non so dove possiamo essere, dietro Mercedes, Ferrari ed RB certamente, ma bene così.

lo vedremo solamente in Australia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Paolo93 ha scritto:

La cosa più sorprendente sono i 147 giri di Gasly e 0 problemi per la power unit Honda nei tre giorni di test

Secondo me però queste temperature dell'aria sono anche poco indicative a livello di affidabilità...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@alessandrosecchi foto siderali. Veramente senza nulla da invidiare a quelle di professionisti dotati di migliaia di euro di materiali. 

Inquadrature perfette, luce perfetta (anche in quelle fatte con pioggia e cielo coperto... e io lo so bene quanto è difficile beccare la luce giusta in quelle condizioni), in svariate foto "l'effetto velocità"  è tangibile e, tra l'altro, l'inquadratura è perfettamente centrata nonostante (probabilmente) la necessità di fare del panning per "seguire" materialmente la macchina (io c'ho provato a Monza e sono riuscito a prendere giusto un paio di alettoni posteriori... il resto tutte belle inquadrature della pista vuota) . E quelle in corsia box sono perfettamente calibrate per mostrare i dettagli, anche quelli più piccoli, delle monoposto.

Sorvolando sulla "mano" (penso che su quello, al momento, ho ben poco da fare), sono curioso di sapere materiali usati e impostazioni.

E sappi che a Monza (anche se mi ero ripromesso di non tornarci più, dopo la disavventura del 2017, ma non posso dargliela vinta così... dovrò rifarmi) ti tampinerò fino alla soglia dello stalking. E non inventarti che non ci vieni perché verrò a prelevarti personalmente (nel caso, anche con la forza) direttamente a casa tua...  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

@alessandrosecchi foto siderali. Veramente senza nulla da invidiare a quelle di professionisti dotati di migliaia di euro di materiali. 

Inquadrature perfette, luce perfetta (anche in quelle fatte con pioggia e cielo coperto... e io lo so bene quanto è difficile beccare la luce giusta in quelle condizioni), in svariate foto "l'effetto velocità"  è tangibile e, tra l'altro, l'inquadratura è perfettamente centrata nonostante (probabilmente) la necessità di fare del panning per "seguire" materialmente la macchina (io c'ho provato a Monza e sono riuscito a prendere giusto un paio di alettoni posteriori... il resto tutte belle inquadrature della pista vuota) . E quelle in corsia box sono perfettamente calibrate per mostrare i dettagli, anche quelli più piccoli, delle monoposto.

Sorvolando sulla "mano" (penso che su quello, al momento, ho ben poco da fare), sono curioso di sapere materiali usati e impostazioni.

E sappi che a Monza (anche se mi ero ripromesso di non tornarci più, dopo la disavventura del 2017, ma non posso dargliela vinta così... dovrò rifarmi) ti tampinerò fino alla soglia dello stalking. E non inventarti che non ci vieni perché verrò a prelevarti personalmente (nel caso, anche con la forza) direttamente a casa tua...  :asd:

Eccomi. Troooooppo troppo buono, grazie dei complimenti :D 

L'attrezzatura è molto amatoriale, nel senso che uso una D3200 (che è una reflex entry level) con un obiettivo 55/300 preso apposta per l'Ascari ( :asd: )  e distanze medie, diciamo così.

Proprio in Ascari ho imparato a seguire le macchine per scattare, con successivi problemi alla schiena :lol: 

La uso in manuale, quindi imposto io tempi e quant'altro, ma sono tutto tranne che un professionista, non scherziamo. Dovrei fare corsi su corsi e imparerei anche a migliorare la tecnica. Manca il tempo, come per tante altre cose.

Una cosa che non uso è il multiscatto: queste foto non sono "le migliori di una raffica" ma sono tutti scatti singoli, venuti bene o meno.

Diciamo che c'è anche parecchio culo in molte foto. 

Il miglior panning dei tre giorni è questo senza dubbio, a 1/100 in curva 1.

Secondo me comunque ci vediamo prima di Monza...

Barcellona_test_2018_DSC_4444

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Secondo me però queste temperature dell'aria sono anche poco indicative a livello di affidabilità...

È vero sicuramente aiutano un po' ma non credo possono fare miracoli, per me c'è stato un grande salto in avanti sull'affidabilità. Vedremo settimana prossima.

Pare che la McLaren stia soffrendo di problemi di surriscaldamento anche con queste temperature, tant'è che ha aggiunto i Gurney flap all'uscita degli sfoghi d'aria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Eccomi. Troooooppo troppo buono, grazie dei complimenti :D 

L'attrezzatura è molto amatoriale, nel senso che uso una D3200 (che è una reflex entry level) con un obiettivo 55/300 preso apposta per l'Ascari ( :asd: )  e distanze medie, diciamo così.

Proprio in Ascari ho imparato a seguire le macchine per scattare, con successivi problemi alla schiena :lol: 

La uso in manuale, quindi imposto io tempi e quant'altro, ma sono tutto tranne che un professionista, non scherziamo. Dovrei fare corsi su corsi e imparerei anche a migliorare la tecnica. Manca il tempo, come per tante altre cose.

Una cosa che non uso è il multiscatto: queste foto non sono "le migliori di una raffica" ma sono tutti scatti singoli, venuti bene o meno.

Diciamo che c'è anche parecchio culo in molte foto. 

Il miglior panning dei tre giorni è questo senza dubbio, a 1/100 in curva 1.

Secondo me comunque ci vediamo prima di Monza...

Barcellona_test_2018_DSC_4444

 

 

Io ho una 3400, a Monza avevo anche io un 55/300 (tra l'altro non mio. E con il terrore mortale di rovinarlo, con tutta quella pioggia). Il tutto usato anche da me in manuale (con una serie di impostazioni base che mi avevano suggerito ma che, come detto a suo tempo, non sono riuscito a provarle causa mancanza di tempo - o meglio, di macchine in pista - viste le condizioni meteo) con la differenza che io, diverse volte, sono andato su raffica (preso coscienza che la giornata non prometteva nulla di buono, almeno qualche scatto volevo portarlo a casa... e allora sono andato sul sicuro) e ho cercato di dare un senso alla prima esperienza assoluta con quella tipologia di macchina. 

Ho scrollato tutto l'album e questa era tra le mie preferite. Ho scelto l'altra perché ho un debole per le foto "in primo piano", ma anche questa è davvero davvero notevole. 

Prima di Monza farò esperienza sia all'e-Prix di Roma che agli Internazionali al Foro Italico. Se fai un salto (ma l'invito vale anche per altri, indipendentemente dalle loro capacità fotografiche e da ciò che a costoro posso "rubare" ) in una o entrambe le manifestazioni, sarò ben lieto di fare da "cicerone".

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Davide Hill ha scritto:

Prima di Monza farò esperienza sia all'e-Prix di Roma che agli Internazionali al Foro Italico. Se fai un salto (ma l'invito vale anche per altri, indipendentemente dalle loro capacità fotografiche e da ciò che a costoro posso "rubare" ) in una o entrambe le manifestazioni, sarò ben lieto di fare da "cicerone".

Te l'avevo detto che ci saremmo visti prima... :asd: 

E non ci sarò solo io ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto:

Te l'avevo detto che ci saremmo visti prima... :asd: 

E non ci sarò solo io ;) 

 

Io suggerisco anche una visita all'altra manifestazione. Praticamente la mia mente è già lì con macchina puntata su "vista culo della Sharapova" (in assenza del suo - per mancata partecipazione o per premature eliminazioni - ho già una lista di "culi alternativi" su cui "piantare" il mio teleobiettivo...). E sperando nella partecipazione anche di Roger.

Per l'e-Prix, invece, c'è l'idea ma non ho ancora la concretezza dei biglietti. Ci sarò al 99%, comunque...

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Io suggerisco anche una visita all'altra manifestazione. Praticamente la mia mente è già lì con macchina puntata su "vista culo della Sharapova" (in assenza del suo - per mancata partecipazione o per premature eliminazioni - ho già una lista di "culi alternativi" su cui "piantare" il mio teleobiettivo...). E sperando nella partecipazione anche di Roger.

Per l'e-Prix, invece, c'è l'idea ma non ho ancora la concretezza dei biglietti. Ci sarò al 99%, comunque...

Eh, ci ho pensato ma non ho tutto questo tempo e non per colpa mia :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

È vero sicuramente aiutano un po' ma non credo possono fare miracoli, per me c'è stato un grande salto in avanti sull'affidabilità. Vedremo settimana prossima.

Pare che la McLaren stia soffrendo di problemi di surriscaldamento anche con queste temperature, tant'è che ha aggiunto i Gurney flap all'uscita degli sfoghi d'aria.

Hai una fonte? Per curiosità personale eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, djbill ha scritto:

Hai una fonte? Per curiosità personale eh...

A me è stato detto che non è che fosse proprio tutta opera Honda il disastro degli anni scorsi.

Mclaren cerca sempre di rastremare al massimo manco avessero ancora Newey nelle loro fila. Questo porta a problemi di surriscaldamento e maggior possibilità di rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • alessandrosecchi changed the title to TEST 2018 - S1 - Barcellona 26 febbraio-1 marzo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...