Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Charles Leclerc


Andrea Gardenal

Recommended Posts

2 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Questo we è stato impressionante: magari sarà stato particolarmente a suo agio su questo circuito, ma è statocostantemente veloce tutti e 3 i giorni e anche ieri, a parte la partenza, ha fatto il garone che abbiamo visto tutti. Peccato per il problema di affidabilità.

La partenza zoppicante ci ha dato modo di apprezzare quella capacità di autocontrollo che fa particolarmente difetto a Vettel.

Invece di cercare di rimediare subito, ha incassato  il doppio sorpasso, ha trovato il suo ritmo e si è ripreso con gli interessi ciò che aveva perso.

Tra i due ferrarista lui sembrava il veterano e Seb un giovane di belle speranze...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
5 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

PS: Posso dire che per me è meglio di Vettel? già da un po', anche

A livello di velocità pura direi che siamo già ad un livello molto alto, ma questo lo si poteva intuire ancora prima che arrivasse in Formula 1.

Deve migliorare dal punto di vista della gestione gara quando questa si rivela necessaria, come abbiamo visto in Ungheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, R18 ha scritto:

A livello di velocità pura direi che siamo già ad un livello molto alto, ma questo lo si poteva intuire ancora prima che arrivasse in Formula 1.

Deve migliorare dal punto di vista della gestione gara quando questa si rivela necessaria, come abbiamo visto in Ungheria.

Oggi ho come avuto la sensazione che la Scuderia stia tentando di cambiare le gerarchie, chiedendo a Vettel di lasciare il testimone in favore di Charles. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Abbiamo avuto modo di capire finalmente chi è davvero Charles Leclerc. Si tratta di un pilota che ha una fame di successo fuori dal comune, quella che contraddistingue i campioni veri. Ad essere sincero, però, c'è anche un lato oscuro che probabilmente è dettato da quella che, tutto sommato, è ancora inesperienza ad altissimi livelli.

Per carità, ci passano tutti. Però a volte la sua gestione della gara dovrebbe essere un po' più intelligente ed oculata. Se non fila tutto dritto ha una tendenza ad inalberarsi che spesso e volentieri lo penalizza. Avrebbe potuto ottenere anche qualcosa in più da questa stagione, che comunque è da considerarsi positiva perché partiva come secondo di Vettel e in generale lo ha messo abbastanza sotto.

E la sua irruenza è decisamente controproducente all'interno di una squadra che a tratti sembra davvero che caschi da un pero. Per essere un leader in un team difficile come la Ferrari attuale devi cercare di unire e non di dividere e non è una questione di Vettel o di qualunque altro pilota possano mettergli di fianco. A volte mi è sembrato un po' troppo individualista, ci può stare se sei in un team dominante, ma in questa Corazzata Potemkin che spesso è la Ferrari bisogna abbassare i toni.

Dopo Monza a livello di atteggiamento non mi ha particolarmente convinto. A Sochi e a Suzuka ha rimediato due figure piuttosto magre, anzi. C'è tanto margine di crescita, spero per lui che con l'esperienza possa maturare perché con Verstappen ci aspettano battaglie davvero leggendarie in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Stagione eccezionale fino a Imola. Nelle ultime quattro gare davvero poca roba. Certo, bisogna fare la tara con una macchina pesantemente insufficiente, ma come dicevo l'anno scorso in certe situazioni pecca di lucidità e se sono qui a ribadirlo vuol dire che di miglioramenti non ce ne sono stati.

Spielberg #2, Istanbul e Sakhir #2 sono stati errori parecchio pesanti. In una stagione difficile, in cui bisogna capitalizzare ogni occasione, buttare punti per strada in questo modo è penalizzante e improprio per un futuro campione come Charles.

D'altra parte però ci sono gare eccezionali come Spielberg #1, quelle di Silverstone o quella del Portogallo. Da qui Leclerc e la Ferrari dovranno ripartire, penso proprio che il 2021 vedrà la Rossa tornare al top e che Charles debba riguadagnare un po' di serenità. Di sicuro questa stagione lo ha messo alla prova e da questa esperienza avrà imparato tanto. Bisogna tenere un po' a freno la grande voglia di vincere tutto e subito che dimostra ad ogni gara, perché la Formula 1 richiede sempre tempo e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 11 months later...
  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

"Leclerc? Charles è già un grande campione. Gli manca ancora qualcosa, mi auguro che lo abbia presto. Se è la vettura? Gli manca qualcosa... 

 

Non so si tratta della macchina o di altro. La Ferrari ad un certo punto dell'anno ha avuto la macchina migliore, ma ha perso troppe occasioni, per problematiche diverse come safety car, strategia o affidabilità. 

 

Molteplici episodi che hanno avuto un prezzo, bisogna lavorare su questo, senza dare nulla per scontato". 

 

- Jean Todt

https://www.facebook.com/112028766130882/posts/pfbid0h4uRSkeAbrsFRLiUFQdbhkrTt1CrfDbWAb21k9G1w1fZrumMTcZGXVCLGfU1zcrHl/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...