Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Prendendo spunto dal mio post di ieri sera su FB

Abbiamo lanciato questo test per vederne i riscontri

http://bit.ly/P300Mag_Zero

Si tratta di una prova di Magazine che ci piacerebbe portare avanti se dovesse essere gradito. Abbiamo scelto la 24 ore di Le Mans come test per vedere un po' come sarebbe uscito, ma nel caso sarebbe una specie di periodico non fisso (almeno nell'idea iniziale) dedicato al motorsport in generale, contenente approfondimenti e in minima parte rimandi al sito.

Lo metto anche qui dato che l'abbiamo postato nel 3d della 24 ore e magari è sfuggito a qualcuno ;)

• Risposte 280
  • Visualizzazioni 4.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Numero Tre Tanti sono gli argomenti trattati in questo nuovo numero della nostra rivista online. L'ampio approfondimento sulla F1 negli States, sul suo passato, presente e futuro, è accompagnato

• Questa è la risposta a quanto successo un anno fa. Dovevamo chiudere, "i risultati si vedono", dovevo mandare tutti sotto i ponti una volta trovato un "lavoro", sono quello nano, rancoroso, che s

Posted Images

Featured Replies

Inviata

A me sembra bellissimo!

Inviata

L'ho solo sfogliato per ragioni di tempo. Sembra fatto veramente bene, complimenti! Questa sera spero di riuscire a leggerlo almeno in parte.

Inviata

Io anche l'ho solo sfogliato, ma l'idea è ottima! Dopo leggo per bene :)

Inviata

Idem, anche se ho letto qualche pagina, gli altri articoli li ho già letti sul sito (e qua ci vuole una piccola critica perché chi li legge sul sito poi non li legge sul magazine gli articoli) e adesso qualche consiglio :

1. aggiungere una parte storica con gli articoli (alcuni già pronti sul sito) corredati ovviamente con le immagini più significative. 
  2. aggiungere una categoria di Flash News, dove verranno messe notizie (2-3 righe bastano, le news si trovano nei rispettivi 3d) sugli altri campionati per i quali sul sito non viene scritto nulla.
  3. Il periodo di uscita secondo me sarebbe meglio sul settimanale al mercoledì così si fa in tempo a raccogliere e montare i contenuti. 

questi sono solo dei consigli poi ci si adegua ai propri tempi personali, comunque mi piace molto l'idea del magazine 

Inviata

Fischia, hai descritto Autosprint praticamente :asd:

Gli articoli del sito li abbiamo usati come test, principalmente, per vedere come usciva. L'idea sarebbe quella di riportare le cronache delle gare (magari un poco rivisitate) dando però maggior spazio a opinioni/approfondimenti. Ovviamente alla parte storica stiamo già pensando, se ci dovesse essere un seguito proporremmo sicuramente anche uno spazio amarcord.

Sulla cadenza purtroppo le cose si fanno più complicate, perché farlo uscire settimanalmente diventa una rogna. Il tempo a disposizione sarebbe pochissimo, considerando che a lavorare su questa cosa saremmo al massimo in sei, per ora. A quel punto accantoni il sito e fai direttamente il magazine, ma ovviamente non è il caso.

Inviata

Forse tra un mese avro' tempo di leggerlo, devo ammettere che visivamente è davvero bellissimo

Inviata
  • Autore
3 ore fa, Pep92 ha scritto:

Idem, anche se ho letto qualche pagina, gli altri articoli li ho già letti sul sito (e qua ci vuole una piccola critica perché chi li legge sul sito poi non li legge sul magazine gli articoli) e adesso qualche consiglio :

1. aggiungere una parte storica con gli articoli (alcuni già pronti sul sito) corredati ovviamente con le immagini più significative. 
  2. aggiungere una categoria di Flash News, dove verranno messe notizie (2-3 righe bastano, le news si trovano nei rispettivi 3d) sugli altri campionati per i quali sul sito non viene scritto nulla.
  3. Il periodo di uscita secondo me sarebbe meglio sul settimanale al mercoledì così si fa in tempo a raccogliere e montare i contenuti. 

questi sono solo dei consigli poi ci si adegua ai propri tempi personali, comunque mi piace molto l'idea del magazine 

Come ha già sottolineato Fede, per questo test abbiamo "riciclato", anche se poi sono stati rivisti, alcuni articoli del sito, in modo da avere un blocco unico per la 24 ore.

L'idea sarebbe quella però di creare un qualcosa a parte rispetto al sito, o meglio di separare le due cose: sito = news, magazine = approfondimenti. Certo, magari alcune cose possono esser riprese (mappe, risultati, grafici e quant'altro), ma vogliamo capire se quest'idea può piacere o meno prima di metterci in pista ;) 

Inviata
5 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Si tratta di una prova di Magazine che ci piacerebbe portare avanti se dovesse essere gradito. Abbiamo scelto la 24 ore di Le Mans come test per vedere un po' come sarebbe uscito, ma nel caso sarebbe una specie di periodico non fisso (almeno nell'idea iniziale) dedicato al motorsport in generale, contenente approfondimenti e in minima parte rimandi al sito.

Lo metto anche qui dato che l'abbiamo postato nel 3d della 24 ore e magari è sfuggito a qualcuno ;)

Grande @alessandrosecchi. Guarda, magari anche solo in digitale è una figata pazzesca. Ho letto solo la intro, poi me lo spolpo stasera prima di andare a dormire. Gran bel lavoro.

Se poi si concretizzasse un'uscita editoriale, beh considerami fra gli abbonati,

Inviata

E magari fare la storia della F1 a puntate con i capolavori di Sauro? Potrebbe essere un'idea per fidelizzare il lettore....

Inviata
  • Autore
8 minuti fa, massimo66 ha scritto:

E magari fare la storia della F1 a puntate con i capolavori di Sauro? Potrebbe essere un'idea per fidelizzare il lettore....

C'è parecchio, parecchio materiale a disposizione. Quindi potremmo fare davvero tante cose.

Inviata

Fatto molto, molto bene, complimenti a chi l'ha ideato e realizzato

Un progetto talmente tanto segreto che nemmeno io che sono nello staff ne sapevo nulla :D

Il problema di queste iniziative è trovare nelle nostre vite il tempo di realizzarle.

Inviata

Salve a tutti

idea non nuova ma interessante! Corretto legare le news al sito e gli approndimenti al Magazine anche se magari essere elastici e condire l'uscita del Mag con le news che eventualmente si presentassero in contemporanea con la data sarebbe un plus!

Magari due volte l'anno prevedere uscite extra con monografie su quelle categorie contemporanee un po' bistrattate o magari quelle passate che già sono leggenda.

In tutti i casi a prescindere nell'ordine ...

BELLA IDEA

BUON LAVORO

GIA' ABBONATO

alla prossima (uscita eh! eh! eh!)

Franz

PS

Io non so dove lo scrivano e neanche mi interessa ... " ma non dovreste chiudere a breve ?" ...

Modificato da znarfdellago

Inviata
  • Autore
3 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Fatto molto, molto bene, complimenti a chi l'ha ideato e realizzato

Un progetto talmente tanto segreto che nemmeno io che sono nello staff ne sapevo nulla :D

Il problema di queste iniziative è trovare nelle nostre vite il tempo di realizzarle.

Beh, tu sai che stiamo per chiudere, "I risultati si vedono", no?

Inviata
  • Autore
19 minuti fa, znarfdellago ha scritto:

Io non so dove lo scrivano e neanche mi interessa ... " ma non dovreste chiudere a breve ?" ...

Fosse solo quello. 

Questa è la visione di P300 da un annetto a questa parte. Io ovviamente sono quello in mezzo :asd: 

photo_2017-06-16_23-21-04.jpg

Inviata
In questo momento, alessandrosecchi ha scritto:

Fosse solo quello. 

Questa è la visione di P300 da un annetto a questa parte. Io ovviamente sono quello in mezzo :asd: 

photo_2017-06-16_23-21-04.jpg

Salve a tutti

Certo che anche tu dichiarandoti essere quello al centro alimenti le voci che ti vogliono "ducetto" ... eh! eh! eh,

alla prossima

Franz

Inviata
  • Autore
In questo momento, znarfdellago ha scritto:

Certo che anche tu dichiarandoti essere quello al centro alimenti le voci che ti vogliono "ducetto" ... eh! eh! eh,

E non dimentichiamo i Galoppini destinati a finire sotto un ponte, mi raccomando.

Inviata

Salve a tutti

ricordo una volta le critiche che un gruppo di piloti (ricordo Trulli in una occasione e Villeneuve, il tarocco, in un altra) rivolgevano a Schumi ... io le etichettavo come "l'acrimonia dei perdenti" 

E qui forse siamo nei paraggi ... senza entrare nel merito del bannare o dell'essere bennati ... lo sparare a zero da un'altra parte millantando conoscenze che non si possono comunque più avere è sempre poca cosa ...

Speriamo in bene ... non avrei, penso, più voglia di cercarmi un'altra patria ... quindi non fate scherzi ...

alla prossima

Franz

Inviata

Anche se solamente un test, a me pare MOLTO bello.

Dai!!

Inviata

anche a me sembra MOLTO bello, pare ci sia gente capace qua... ;).

L'unico dubbio che mi sorge è che se parte questo interessante progetto, le energie (vostre) siano sufficienti, intendo sito+fb+magazine ecc.

comunque Bravi, bravi....

Inviata
44 minuti fa, V6DINO ha scritto:

L'unico dubbio che mi sorge è che se parte questo interessante progetto, le energie (vostre) siano sufficienti, intendo sito+fb+magazine ecc.

Lo scopriremo solo vivendo, come successo tante volte qua dentro :zizi:

Comunque preparati che nel caso sarai coinvolto anche tu :zizi:

Inviata
29 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Lo scopriremo solo vivendo, come successo tante volte qua dentro :zizi:

a disposizione :D

Inviata

Non seguo molto il mondo dell'endurance, ma l'ho comunque letto con molta attenzione sia il primo che l'ultimo articolo che sono veramente originali  e non banali . Due cose molto rare ormai.

Si devono fare veramente i complimenti Francesco Ferraro per la grafica e l'imaginazione.

Non urta la vista con troppe scritte in maiscuolo e non mi sembra di aver visto niente in grassetto. Inoltre non ci sono colori che risaltano troppo dando fastidio alla vista. Queste sono cose molto importati oggi giorno dato che, come moltissime persone, per studio tengo gli occhi impegnati tra quaderni e monitor vari tante ore al giorno.

Con tutto ciò non è per niente anonimo come rivista grazie alla scelta delle immagini e alla loro ottima integrazione con l'aticolo. Mi è piaciuto anche molto lo stile dell'indice.

Spero di leggere presto un numero dedicato alla F1 ed alla Indy.

Anche se non troppo presto , non penso che serebbe una bella cosa mettere come numero uno del magazine il gp di Baku;)

27 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

cos'è una minaccia? :asd:

Inviata

Lavoro veramente ben fatto

Inviata
  • Autore

Oh ragazzi, grazie davvero.

I complimenti vanno tutti a @djbill e @The Rabbit, l'idea è nata settimane fa e alla fine abbiamo sfruttato Le Mans per lanciarci.

A questo punto valuteremo bene il da farsi.

Prima di chiudere, ovviamente.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.