Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2017/2018


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ieri l'Italia U20 di Evani ha chiuso il mondiale di Corea al terzo posto battendo l'Uruguay (già affrontato nel girone e vittorioso 1-0) 4-1 ai rigori con due parate di Plizzari (portiere del Milan) dopo lo 0-0 ai supplementari. Nella finalissima vittoria dell'Inghilterra sul Venezuela per 1-0. Per l'Italia vittoria anche della classifica marcatori con i 5 gol segnati da Orsolini.  

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Perché ognuno è libero di scegliere il futuro professionale che reputa più opportuno. 

Le menate della maglia, i baci, la società che ha creduto in te sono puttanate. Penso che sia abbastanza chiaro. 

 

Ok, però il motore da cui parte tutto sono i soldi e la passione della gente. Se un futuro ( molto lontano ) gireranno meno soldi, quelli che ci rimetteranno saranno loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

si sono puttanate ma 5 milioni netti l'anno per 5 anni no... secondo me è mancato l'accordo sulla clausola

Hanno chiaramente in mano un'offerta migliore e poiché 5 mln per 5 anni, a 18 anni, non sono pochi (sono troppi) è solo una questione di soldi e di probabili commissioni più alte al procuratore.  Sulla clausola: hanno fatto bene a rifiutare. Metti che si sarebbe attivata con una papera di Donnarumma? Personalmente, sono soddisfatto di come abbia reagito la nuova dirigenza a questa situazione. 

1 minuto fa, MagicSenna ha scritto:

Ok, però il motore da cui parte tutto sono i soldi e la passione della gente. Se un futuro ( molto lontano ) gireranno meno soldi, quelli che ci rimetteranno saranno loro. 

I soldi e la passione sono proprio il pretesto per fare soldi. Vedendo i prezzi ai quali vengono venduti giocatori normali (non fenomeni) faccio fatica a immaginare un calcio in cui girano meno soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offerta al giocatore, di per se, era sproporzionata e già mi aveva fatto storcere il naso. Era altissima, per uno di quell'età. Così come ero assolutamente contrario alle ipotesi di dargli la fascia di Capitano e tutta la serie di stronzate che si sono sentite/lette in questi mesi.

In ogni caso, ha rifiutato il rinnovo. Va benissimo, arrivederci e buona fortuna.

Come ha scritto Alessandro su Facebook, abbiamo visto partire giocatori come, giusto per citarne due celebri tra i più "recenti", Shevchenko e Kakà che hanno avuto un peso "leggermente" superiore a quello di Donnarumma. Quindi di certo non ci strappiamo le vesti per un ragazzotto, certamente molto forte e con ampi margini di miglioramento, ma che è e resta un ragazzotto, "invisibile" rispetto all'eco lasciato da chi ha vestito quella maglia prima di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Hamsik a Raiola l'ha mandato a fare in culo, per esempio...

A me del mancato rinnovo di Donnarumma, onestamente, me ne frega fino ad un certo punto. Come detto, ci sono stati addii assai più dolorosi. E' un peccato perché è un ottimo portiere con ampi margini di miglioramento (ha fatto interventi eccellenti, tipo miracolo su Khedira al 97° a San Siro, ma anche alcuni brutti errori tipo svariati gol presi sotto le gambe e diverse incertezze. Ma d'altro canto ha 18 anni e deve crescere) e bisognerà sostituirlo (Plizzari è un buon prospetto ma ci andrei cauto a lanciare un altro giovanissimo direttamente in prima squadra. Meglio virare su un usato garantito, magari non troppo stagionato) ma penso che il Milan abbia fatto tutto ciò che era necessario per trattenerlo (e anche di più, come ho scritto in precedenza). Lui ha rifiutato e amen.

Ha preso la sua decisione e va bene così. E' libero di fare quel che vuole... Ecco, più che altro io avrei evitato certe sceneggiate come maglie baciate, dichiarazioni di amore eterno e quant'altro. Chi ha qualche anno sul groppone sa benissimo che quelle robe non hanno valore, ma visto che la decisione di non rinnovare non è certo arrivata oggi o dopo la proposta di nuovo contratto (secondo me è dalla fine della scorsa stagione che lui e il suo procuratore avevano deciso di agire così) evitare quella pantomia sarebbe stato meglio...

 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

I soldi e la passione sono proprio il pretesto per fare soldi. Vedendo i prezzi ai quali vengono venduti giocatori normali (non fenomeni) faccio fatica a immaginare un calcio in cui girano meno soldi.

E' vero quello che dici, ma lo dicevo guardando a come mi sono staccato dal calcio ( e non solo da quello ) negli ultimi anni : non mi piace quasi più niente di quello che vedo, sento, leggo, per cui se ho da fare altro durante le partite , lo faccio, non mi faccio più condizionare. Figuriamoci dover foraggiare economicamente, ho Sky calcio perchè non sono io a pagare :asd: , con 80 € di una maglietta ci compro una maglia tecnica a modo e non la replica fatta male , non mi butto nel caos cittadino per andare a vedere la partita infrasettimanale e via dicendo.  Non so se sono il solo e/o se il numero dei disinteressati stia crescendo, almeno in Italia dico, se poi arrivano i mercati asiatici pieni di analfabeti sportivi a decuplicare le entrate è un altro discorso. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Euro U21 Risultati Prima Giornata 

gruppo A

Svezia-Inghilterra 0-0 

Polonia-Slovacchia 1-2 

classifica: Slovacchia 3; Inghilterra 1; Svezia 1; Polonia 0

 

gruppo B

Portogallo-Serbia 2-0 

Spagna-Macedonia 5-0

classifica: Spagna 3; Portogallo 3; Serbia 0; Macedonia 0

 

gruppo C

Germania-Repubblica Ceca 2-0

Danimarca-Italia 0-2

classifica: Germania 3; Italia 3; Repubblica Ceca 0; Danimarca 0

 

Confederations Cup

gruppo A

Russia-Nuova Zelanda 2-0

Messico-Portogallo 2-2

classifica: Russia 3; Messico 1; Portogallo 1; Nuova Zelanda 0

 

gruppo B

Camerun-Cile 0-2

Germania-Australia stasera 18:00

classifica: Cile 3; Camerun 0; Australia #; Germania #

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cos'altro si dovrebbe fare. Raiola ha iniziato a tirarla per le lunghe già mesi fa, appigliandosi alla "società poco competitiva" quale sarebbe il Milan (in quel momento finché vi pare, ora invece è l'unica squadra italiana ad avere fatto mercato). Non so per quale motivo si sia messo in testa che il Milan è una squadra senza futuro e che questi cinesi, in qualche modo, debbano essere un male assoluto.

Dobbiamo far giocare uno che tra un anno se ne andrà (gratis!), creando un notevole danno economico (perché di questo parliamo, poche balle, Donnarumma è stato cresciuto dal Milan e ci impedirà di guadagnare almeno 80 milioni buoni), solo perché il suo procuratore piagnucola e pianta delle grane? E qui secondo me c'entra pure il Condor, che ha voluto lasciare un bel "regalino" alla nuova dirigenza. Il problema è che Fassone e Mirabelli sono molto più intelligenti di quanto Raiola a Galliani credano. Raiola ha la bella testa di far sentire delle divinità i suoi giocatori, Gigio ha deciso di fare il mercenario a 18 anni (rifiutando i cinque milioni di ingaggio del Milan per prendersi i sei del Real Madrid, che tristezza), che dire? Visto che il suo unico interesse sono i soldi, inutile girarci intorno, spero che Navas a Madrid gli faccia fare della bella panchina, dopo la tribuna che si farà a Milano quest'anno. Meglio che quest'inverno si dedichi alla scuola...

Ah, le minacce etc sono storie di Raiola. Lui si riferisce ad uno striscione che recitava tipo "non cediamo ai ricatti", o qualcosa di simile, quindi tutt'altro che indirizzato al giocatore e soprattutto tutt'altro che minaccia. Se poi Gigio ha ricevuto minacce di morte o che altro, quelle saranno provenute da certi fanatici con i quali il Milan non c'entra sicuramente nulla e ci mancherebbe altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to [Calcio] Stagione 2017/2018

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...