Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

Una squadra che sin dal 2010, tra i vari passaggi di proprietà, ha sempre "vissuto pericolosamente". Peccato perché erano cresciuti molto nel 2016 e sembravano poter costituire una bella palestra per i giovani piloti Mercedes (e non solo, magari).

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Paolo93 said:

E con questo si chiude il capitolo delle scuderie entrate nel 2010 con la promessa del budget cap.

Secondo me la Mercedes un pensierino poteva farlo.

Ha già la Williams come satellite. E s'è visto chiaramente con le mosse di mercato durante l'inverno...

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, djbill ha scritto:

Ha già la Williams come satellite. E s'è visto chiaramente con le mosse di mercato durante l'inverno...

In che senso?:ninja: Dici per lo scambio Lowe-Bottas o per altro?

Se la Williams fosse stata davvero un team satellite della Mercedes non vedo perchè avrebbero dovuto mettere in macchina Stroll e non, per dire un nome a caso, Wehrlein (o Ocon, fa lo stesso).

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Se la Williams fosse stata davvero un team satellite della Mercedes non vedo perchè avrebbero dovuto mettere in macchina Stroll e non, per dire un nome a caso, Wehrlein (o Ocon, fa lo stesso).

Ci mancava poco che Stroll comprasse il team, vedi te :asd:

Il problema è che Wehrlein doveva andare in Mercedes al posto di Bottas, molto semplicemente...

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ci mancava poco che Stroll comprasse il team, vedi te :asd:

Il problema è che Wehrlein doveva andare in Mercedes al posto di Bottas, molto semplicemente...

E la Mercedes "svende" un posto in un team satellite? Per me la Manor era l'unico team veramente legato alla Mercedes, tant'è che ci han piazzato Wehrlein prima e Ocon poi. Poi la cattiva gestione (o comunque i costi proibitivi) han fatto il resto, ma la mano della Mercedes si era vista.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, giovanesaggio said:

In che senso?:ninja: Dici per lo scambio Lowe-Bottas o per altro?

Se la Williams fosse stata davvero un team satellite della Mercedes non vedo perchè avrebbero dovuto mettere in macchina Stroll e non, per dire un nome a caso, Wehrlein (o Ocon, fa lo stesso).

Considera che la Williams è anche motorizzata Mercedes oltre ad essere nei fatti quella che dovrebbe inserirsi tra gli altri team durante la gara. Nel 2014 gli era riuscito bene, nel 2015 e 2016 sono mancate le evoluzioni. Con Stroll che porta una vagonata di soldi e col cambio regolamentare la vettura sarà necessariamente più evoluta degli anni precedenti. Sul competitiva non ne ho idea, ma Lowe all'interno dell'organico sicuramente male non fa.

La Manor invece era motorizzata Mercedes con cambio e retrotreno Williams.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, djbill ha scritto:

Considera che la Williams è anche motorizzata Mercedes oltre ad essere nei fatti quella che dovrebbe inserirsi tra gli altri team durante la gara. Nel 2014 gli era riuscito bene, nel 2015 e 2016 sono mancate le evoluzioni. Con Stroll che porta una vagonata di soldi e col cambio regolamentare la vettura sarà necessariamente più evoluta degli anni precedenti. Sul competitiva non ne ho idea, ma Lowe all'interno dell'organico sicuramente male non fa.

La Manor invece era motorizzata Mercedes con cambio e retrotreno Williams.

Tutte considerazioni giustissime, ma la Williams in tutto questo mantiene autonomia al 100%. A differenza della Manor che, per quanto poco, aveva i due piloti praticamente imposti ;)

Piuttosto direi che Wolff era il "ponte" tra Mercedes e Williams, prima aveva delle quote, poi la moglie e Bottas. Adesso a naso direi che nemmeno più i suo affari privati sono immischiati

Link to comment
Share on other sites

Sono dispiaciuto per l'uscita di scena della Manor. Non è mai bello quando si perde un team.

L'altro giorno Brawn aveva detto che era necessario aumentare il numero di squadre: spero che riesca a portare a casa qualche risultato in tal senso, magari ricorrendo all'aiuto di un motorista che possa fornire propulsori alle piccole squadre a basso costo (in stile Ford-Cosworth per intendersi)

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Da quel che vedo sarebbe stata l'ennesima monoposto in fotocopia, adattata alla buona alle nuove regole. Meglio chiuderla lì probabilmente, in certe condizioni ha davvero poco senso stare in pista. Spiace per i dipendenti è ovvio, a cui auguro le migliori fortune.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, djbill ha scritto:

Credo sia dovuto per le misure imposte dal nuovo regolamento...

Se non sbaglio il regolamento impone proprio la curvatura;) Ne avevamo discusso tempo fa, la forma dovrebbe essere più o meno quella dell'alettone della SF15-T (versione test, chiaramente) ma più basso.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, giovanesaggio said:

Se non sbaglio il regolamento impone proprio la curvatura;) Ne avevamo discusso tempo fa, la forma dovrebbe essere più o meno quella dell'alettone della SF15-T (versione test, chiaramente) ma più basso.

Ah ok, ricordavo bene :D

A me non dispiace quella curva dal punto di vista estetico...

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Ah ok, ricordavo bene :D

A me non dispiace quella curva dal punto di vista estetico...

Nemmeno a me :) Se posso essere onesto al 100% però, preferivo gli alettoni alti stile 2009 piuttosto che quelli bassi stile 2008. Ciò che rendeva brutte le macchine che abbiam visto negli ultimi 3 anni, secondo me eh, erano le interpretazioni assurde del regolamento... Quindi falli sul muso e altri ammennicoli simili. E ho paura che di queste "perle" ne vedremo tante, tante altre:unsure:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, giovanesaggio said:

Nemmeno a me :) Se posso essere onesto al 100% però, preferivo gli alettoni alti stile 2009 piuttosto che quelli bassi stile 2008. Ciò che rendeva brutte le macchine che abbiam visto negli ultimi 3 anni, secondo me eh, erano le interpretazioni assurde del regolamento... Quindi falli sul muso e altri ammennicoli simili. E ho paura che di queste "perle" ne vedremo tante, tante altre:unsure:

Quelli sembrano rimanere purtroppo... Sulla Renault sicuro, visto l'immagine che ha pubblicato...

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Quelli sembrano rimanere purtroppo... Sulla Renault sicuro, visto l'immagine che ha pubblicato...

Io son sicuro al 100% che con questo regolamento cambierà tutto e non cambierà niente (esteticamente parlando intendo). Tra due mesi saremo a lamentarci di nuovo di quanto son brutte le F1:wacko: Quando in realtà con un regolamento ben fatto avremmo avuto le macchione 2016 un po' meno virili. E speriamo non valga la regola della L, se no con gli alettoni più bassi tutti avranno lo stesso muso della Toro Rosso 2014:asd:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


×
×
  • Create New...