Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

TEST 2017 - Sessione 1 - Barcellona 27 febbraio-2 marzo


R18

Recommended Posts

L'alettone dietro RB è più carico. Non fosse soltanto una ricerca d'assetto e non fossero test direi che sarebbe un pessimo segnale x RB, che non riesce a produrre carico..sarebbe singolare, di solito Newey produce vetture che viaggiano più scariche della concorrenza.

Per il resto, una mia vecchia conoscenza ricordo nel 1992 affermava che le F1 erano tutte uguali. Vorrei tanto sentirla adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, invece, era da un pezzo che non vedevo monoposto così diverse nelle linee. Nelle prese d'aria, nelle forme dei musi, nei particolari aerodinamici e quant'altro. Poi per carità, si sa che "a occhio" sono tutte uguali (l'ormai classico "se le dipingi di nero sono indistinguibili" che sento dire da una trentina d'anni), ma nei particolari che contano, invece, sono diverse come forse non lo erano da un 4-5 anni almeno.

 

P.s. Quello Toro Rosso-Mercedes è un caso un po' limite (posto che anche lì a un occhio attento le differenze saltano fuori), dato che TR si è "vagamente" ispirata ai grigi per la nuova monoposto. Bastava fare il confronto con la Ferrari e si sarebbe visto che le due monoposto c'azzeccano davvero poco l'una con l'altra.

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Direi che Ferrari, RBR, Mercedes, McLaren e Force India sono molto caratterizzate, Haas e TR si riconoscono per somiglianza con Ferrari e Mercedes mentre per Williams, Sauber e Renault c'è da guardare di più al dettaglio per distinguerle. Le uniche che non mi sentirei di riconoscere a colpo d'occhio sono queste ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroC ha scritto:

Concordo.

Direi che Ferrari, RBR, Mercedes, McLaren e Force India sono molto caratterizzate, Haas e TR si riconoscono per somiglianza con Ferrari e Mercedes mentre per Williams, Sauber e Renault c'è da guardare di più al dettaglio per distinguerle. Le uniche che non mi sentirei di riconoscere a colpo d'occhio sono queste ultime.

Se si guarda l'airbox sono facilmente riconoscibili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Se si guarda l'airbox sono facilmente riconoscibili

Si certo, anche i musi sono differenti ma ad oggi, dopo aver visto giusto qualche foto, le prime le riconoscerei al volo anche in versione neutra, per queste ci dovrei pensare di più e potrei anche non azzeccarle. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mario Andretti used to say that the ground effect Lotus 79 was painted to the ground. Well, exiting Turn 2 and into Turn 3, where I am watching, both the Mercedes and the Ferrari look like they are painted to the ground. But, to me, Ferrari has used a better undercoat. It really does look good and super consistent.
Gary Anderson"

Azz... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...