Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia 2017 | Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

Intanto Kubica (in cabina di commento con Vanzini) commenta le immagini della ripartenza dopo la Safety Car a Spa e definisce capolavoro (ribadito più volte) tutto quello che ha fatto Hamilton

E si vede subito la differenza al commento quando c'è gente competente e non figurine che devono recitare la loro parte (Gene avrebbe detto le stesse cose? mmm...)

Inoltre da ragione a @Davide Hill dicendo che se Vettel fosse passato avrebbe vinto la gara...ma non c'è riuscito, grazie al capolavoro del rivale

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Kitt ha scritto:

Intanto Kubica (in cabina di commento con Vanzini) commenta le immagini della ripartenza dopo la Safety Car a Spa e definisce capolavoro (ribadito più volte) tutto quello che ha fatto Hamilton

E si vede subito la differenza al commento quando c'è gente competente e non figurine che devono recitare la loro parte (Gene avrebbe detto le stesse cose? mmm...)

Inoltre da ragione a @Davide Hill dicendo che se Vettel fosse passato avrebbe vinto la gara...ma non c'è riuscito, grazie al capolavoro del rivale

Son d'accordo, per restare attaccato tutta gara vuol dire che ne hai. È mancato il sorpasso e secondo me se la prima volta ci stava la difesa di Lewis alla ripartenza dalla SC Seb se la poteva giocare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto:

Son d'accordo, per restare attaccato tutta gara vuol dire che ne hai. È mancato il sorpasso e secondo me se la prima volta ci stava la difesa di Lewis alla ripartenza dalla SC Seb se la poteva giocare meglio.

Ha detto che in un'ora e mezza di gara tutto si può giocare in 20/25 secondi e bisogna essere svegli e lucidi in quel momento. Da questo si deduce che Hamilton è stato più sveglio.

Modificato da damy mad fer it
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Fernando l'ha detto, tra le righe o meno, più volte; devo dire che io però non ci ho mai creduto...

Vederla girare non è male, ma è anche vero che con un motore poco potente tutto sembra più facile e lineare, un motore più potente mette sicuramente il telaio più sotto sforzo ed è lì che si vedono i veri problemi e pregi...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla storia della Mclaren gran macchina non ci ho mai creduto, in primis perchè non l'ho mai vista particolarmente delicata sulle gomme, e in secondo luogo perchè non l'ho vista fare grandi exploits dove in tal senso avrebbe dovuto farli. Inoltre vi pongo questo pensiero: nell'immagine ci sono i tempi dei migliori settori nelle qualifiche di Spa. Il primo settore è praticamente solo farfalla aperta (escludendo la frenata della Source), e qui Alonso paga 5 decimi da Hamilton, col super motore, super bottone, super miscela ecc. Nel secondo settore però, il più "guidato", se becca più di 1.5 secondi....a me, sinceramente, qualquadra non cosa....

 

Immagine.png

Modificato da keru32
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, keru32 said:

Io alla storia della Mclaren gran macchina non ci ho mai creduto, in primis perchè non l'ho mai vista particolarmente delicata sulle gomme, e in secondo luogo perchè non l'ho vista fare grandi exploits dove in tal senso avrebbe dovuto farli. Inoltre vi pongo questo pensiero: nell'immagine ci sono i tempi dei migliori settori nelle qualifiche di Spa. Il primo settore è praticamente solo farfalla aperta (escludendo la frenata della Source), e qui Alonso paga 5 decimi da Hamilton, col super motore, super bottone, super miscela ecc. Nel secondo settore però, il più "guidato", se becca più di 1.5 secondi....a me, sinceramente, qualquadra non cosa....

 

Il discorso secondo me è complicato e va contestualizzato. In primis parlare di gran macchina e gran telaio è sempre un problema quando fai 30 km/h in meno sul dritto perchè non arrivi mai ad avere forze che avresti a velocità più alte, ma se bisogna spezzare una lancia in favore della McLaren (guarda te che mi tocca fare :blink:) il giro del Belgio di Alonso è quello segnato dal problema di elettronica e nel complesso la McLaren sta facendo meglio di team come la Williams che montano un Mercedes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso in quel giro ha fatto il Kemmel in scia a Vandoorne (che può spiegare l'ottimo tempo nel T1) ma non lo ha finito (e nel T2 avrebbe potuto limare qualcosa, avendo fatto Pouhon in pieno per la prima volta nel weekend :asd:). Probabile, comunque, che girasse anche un poco scarico aerodinamicamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, keru32 ha scritto:

Io alla storia della Mclaren gran macchina non ci ho mai creduto, in primis perchè non l'ho mai vista particolarmente delicata sulle gomme, e in secondo luogo perchè non l'ho vista fare grandi exploits dove in tal senso avrebbe dovuto farli. Inoltre vi pongo questo pensiero: nell'immagine ci sono i tempi dei migliori settori nelle qualifiche di Spa. Il primo settore è praticamente solo farfalla aperta (escludendo la frenata della Source), e qui Alonso paga 5 decimi da Hamilton, col super motore, super bottone, super miscela ecc. Nel secondo settore però, il più "guidato", se becca più di 1.5 secondi....a me, sinceramente, qualquadra non cosa....

 

Immagine.png

I ragazzi che mi conoscono bene sanno quanto dal 2015 io continuo a ripetere che il "famoso" telaio Mclaren sia assolutamente di livello. Dobbiamo pensare che questa macchina paga sistematicamente tra i 25-30 km/h a quelli motorizzati Mercedes e alla Ferrari. Il tempo nel T1 è stato ottenuto in scia a Vandoorne. Pensiamo anche sono costretti ad togliere sempre un po di ala per avere più velocità a scapito ovviamente di aderenza e consumo gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Alonso in quel giro ha fatto il Kemmel in scia a Vandoorne (che può spiegare l'ottimo tempo nel T1) ma non lo ha finito (e nel T2 avrebbe potuto limare qualcosa, avendo fatto Pouhon in pieno per la prima volta nel weekend :asd:). Probabile, comunque, che girasse anche un poco scarico aerodinamicamente.

Purtroppo un difetto della FIA è che pubblica solamente i parziali migliori. Sarebbe più interessante un lavoro come quello della Indycar, che dopo ogni sessione pubblica i tempi intermedi (che tra l'altro sono ben più di tre al giro) di tutti i piloti in tutti i passaggi percorsi. In questo modo si potrebbero tirar fuori dei dati un po' più interessanti sulle possibilità di ciascuna macchina nelle varie parti della pista, al netto di tutte le condizioni favorevoli che, in un singolo passaggio, possono aver aiutato un pilota a percorrere un settore particolarmente veloce.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...