Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio degli Stati Uniti 2016 - Austin


alessandrosecchi

Recommended Posts

Hamilton in scioltezza oggi. Peccato che probabilmente sia tardi, ma doveva ritrovare un po' di fiducia.

A Rosberg è andata molto bene, senza VSC stava dietro a Ricciardo senza troppi problemi.

Peccato per Max e Kimi, anche se la gara del primo era già abbondantemente rovinata. 

Sebastian oggi ne ha prese che metà basta, ma ha fatto il giro veloce quindi va bene.

Alonso eccezionale. Non ho altri aggettivi.

Hulk chiaramente quando ne ha per fare una bella gara non arriva nemmeno alla prima curva. Non ho neanche capito come abbiano fatto a toccarsi lui e Bottas.

Benissimo anche Sainz, con un motore 2016 avrebbe fatto un gran campionato anche in termini di punti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Guglielmi said:

magia o un'altra parola che inizia per m e finisce per a? XD

Penso che la FIA si stia rendendo conto di come NON funziona internet... Al primo GP d'Australia Hayranto aveva ricevuto non so quanti voti BOT e ora hanno introdotto lo "human verification"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Hamilton in scioltezza oggi. Peccato che probabilmente sia tardi, ma doveva ritrovare un po' di fiducia.

A Rosberg è andata molto bene, senza VSC stava dietro a Ricciardo senza troppi problemi.

Peccato per Max e Kimi, anche se la gara del primo era già abbondantemente rovinata. 

Sebastian oggi ne ha prese che metà basta, ma ha fatto il giro veloce quindi va bene.

Alonso eccezionale. Non ho altri aggettivi.

Hulk chiaramente quando ne ha per fare una bella gara non arriva nemmeno alla prima curva. Non ho neanche capito come abbiano fatto a toccarsi lui e Bottas.

Benissimo anche Sainz, con un motore 2016 avrebbe fatto un gran campionato anche in termini di punti.

Ad occhio ha stretto a sx per non colpire Vettel

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Osrevinu ha scritto:

Vittoria buona giusto per il morale, nella sostanza della classifica cambia poco.
La VSC ha dato una bella mano a Rosberg.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app
 

Beh ma ad Austin hanno vinto solo Lewis e Vettel, quindi era impossibile che vincesse qualcun'altro... le statistiche non mentono mai :sisi:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara rovinata (e già non era bella) dalla VSC. Proporrei una chiusura della pit lane in questi casi.

Alonso super, grande attacco cattivo su Massa, un po' a caso su Sainz sfruttando l'aeroporto di fuga ma va bene così. Senza parole anche per la gara di Sainz comunque, alla fine era in crisi nera ma è stato un osso durissimo.

Ferrari penosa dopo la buonissima prova a Suzuka, giusto per ribadire la pochissima costanza di una monoposto che non vedo l'ora vada in pensione.

Rosberg limita i danni e va benissimo così. Per come si era messa c'era il serio rischio di perdere più punti, quindi bicchiere mezzo pieno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando per un attimo a Vettel, vorrei precisare che ieri non mi riferivo tanto al rendimento in pista (pur criticabile per i motivi che sappiamo), ma a certi comportamenti extra-pista che all'epoca suscitavano regolarmente sdegno e scandalo quando il protagonista era un certo pilota asturiano, mentre oggi non mi pare si strepiti alla stessa maniera di fronte a uno che dopo neanche due stagioni piene già mostra mille segnali di insofferenza, parla pubblicamente (ben preoccupandosi di stare a favore di telecamera) coi vertici del suo ex-team, fa capire chiaramente di non avere alcun interesse, al momento, ad un discorso di rinnovo contrattuale. Beh scusate, ma da uno che sembrava aver sposato così in profondità la causa ferrarista, che doveva e voleva rinnovare i fasti del ciclo schumacheriano (suo indiscusso "idolo da bambino"), uno che avrebbe avuto pazienza perchè "quattro mondiali li ha vinti, è ancora giovane, saprà aspettare", e che "girava per Maranello con la faccia di un bambino in un negozio di giocattoli", beh a me certi comportamenti stanno deludendo assai, e non me li aspettavo (almeno, non così presto). Anche perchè poi lui in pista non è che sia così inattaccabile eh, non è che abbia questo rendimento al top per cui possa permettersi simili atteggiamenti. Alonso se non altro poteva girare tutto tronfio ben sapendo che in pista faceva il massimo possibile, Seb decisamente no. Proprio come due anni fa quando, dopo 4 annate stellari, preferì darsi alla fuga alle prime difficoltà mentre il suo team-mate vinceva e lo batteva regolarmente. Oggi la storia sembra ripetersi. E tutte le belle storie su di lui che era "tutt'altra pasta" rispetto all'indomabile e tormentato spagnolo, dove sono andate a finire? Mi ripeto: tutto il mondo è paese signori miei, e forse certi giudizi passati furono basati un po' sul nulla, o su una situazione che era fin troppo complicata e bastarda per Alonso,e fin troppo liscia e beata per l'allora vincente Seb. Per la serie: facile fare l'uomo squadra e dare lezioni di lealtà e correttezza quando la tua squadra ti dà la macchina per vincere, un po' più difficile farlo quando c'è da ricostruire un team e bisogna affrontare tempi grami. Un altro tedesco, tanti anni fa, prese in mano una situazione impossibile e ne venne fuori nel modo migliore possibile, ma quello era fatto di una pasta e di una tempra che Seb si sogna. Preferisco definirmi "vedova schumacheriana" a proposito, se proprio dobbiamo parlare in questi termini.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ma ci sono da fare i dovuti distinguo. Schumacher "prese la squadra in mano" come dici tu, ma spesso ci si dimentica che nel 1996 venne lui da solo, vide la situazione qual era e pretese e ottenne di portarsi mezza Benetton dietro e arrivarono Brawn, Stepney e Byrne, scusate se è poco. Senza contare che all'epoca la Ferrari spendeva denari a valanga. Schumacher è stato un grande campione, ma ha anche comandato all'interno della Ferrari, cosa mai vista prima. Senza l'arrivo di tutto il blocco Benetton... buonanotte.
Su Vettel sfondi una porta aperta. Io lo dico da anni, facile spargere sorrisi e tirare fuori il ditino quando tutto va a gonfie vele, appena le cose vanno storte sono lagne e casini come nel 2014.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile essere teneri con la Ferrari stavolta. L'incompetenza, progetto a parte, è tale quando si riesce a fare male anche quello che non dovrebbe. Troppo facile dire "può capitare a tutti" di avvitare male un bullone. Ma in questo periodo in Ferrari non è consentito fare questi errori. Mi dispiace per Kimi che in questo weekend ha dato la sensazione di crederci ancora, al contrario di Vettel che, quando intervistato, appare sempre più rassegnato, abulico e soprattutto sarcastico nelle risposte (come dire che i problemi della monoposto sono ben altri che solo il cambio della temperatura dell'aria o dell'asfalto). 

Inoltre mi spiegate perchè Kimi viene fatto rientrare con gomme SS prestissimo, con prestazioni di rispetto e praticamente incolato ai primi tre ? Per marcare Ricciardo ? Primo errore grave. Se le gomme andavano bene e i tempi lo dimostravano, bisognava stare dentro ancora (almeno quanto Vettel). Poi soft non buone (credo forse più da partita che da reali difficoltà con le gialle dal momento che Vettel comunque le faceva andare). Poi nuove SS e credo che ancora poteva rimanere fuori Kimi per qualche altro giro .... poi il patatrac motando le gialle (?) (non era meglio cercare di provare ancora le SS fino al termine (sempre che fosse rimasto dentro ancora per qualche giro con le precedenti SS). Ma tutto vanificato da un bullone non avvitato ! E la cosa grottesca è che Kimi sara' probabilmente penalizzato in Messico per colpe tutte del box !

 

Vettel: ma ! Con le SS non passa Verstappen ma anzi perde pure ! Con le gialle sembra farle girare bene. Poi gara anonima (anche per il problema all'ala). Ma onestamente ad Austin Kimi mi è apparso molto più combattivo che Vettel che appare aver già mollato mostrando zero carattere.

 

Direi che in Ferrari hanno le idee non confuse, di più ! E quando questo accade si commettono anche errori di concentrazione non avvitando bene un bullone.

 

Non ci siamo proprio !

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sono d'accordo con te ma ci sono da fare i dovuti distinguo. Schumacher "prese la squadra in mano" come dici tu, ma spesso ci si dimentica che nel 1996 venne lui da solo, vide la situazione qual era e pretese e ottenne di portarsi mezza Benetton dietro e arrivarono Brawn, Stepney e Byrne, scusate se è poco. Senza contare che all'epoca la Ferrari spendeva denari a valanga. Schumacher è stato un grande campione, ma ha anche comandato all'interno della Ferrari, cosa mai vista prima. Senza l'arrivo di tutto il blocco Benetton... buonanotte.
Su Vettel sfondi una porta aperta. Io lo dico da anni, facile spargere sorrisi e tirare fuori il ditino quando tutto va a gonfie vele, appena le cose vanno storte sono lagne e casini come nel 2014.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app
 

 

Appunto, Schumi era l'indiscusso numero uno del momento, aveva un carisma che gli derivava da un rendimento in pista praticamente inattaccabile e la squadra, dai vertici fino all'ultimo dei meccanici, lo seguì ciecamente fidandosi del suo giudizio, coi risultati che sappiamo. Vettel ad oggi non dimostra le stesse doti, nè in pista nè fuori. Si pensava potesse almeno convincere Newey a seguirlo in Rosso (come fece appunto Schumi con Brawn e Byrne), ma ad oggi non è riuscito neanche in questo. :asd:  Tanto che quando l'altro giorno lo si è visto conversare con Adrianone, i giornali hanno titolato "Seb torna in Red Bull", piuttosto che "Seb convince Newey a venire a Maranello". :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nameless Hero ha scritto:

1°    Nico Rosberg        Mercedes    331    pts.
2°    Lewis Hamilton        Mercedes    305    pts.
3°    Daniel Ricciardo        Red Bull    227    pts.
4°    Sebastian Vettel        Ferrari    177    pts.
5°    Kimi Raikkonen        Ferrari    170    pts.
6°    Max Verstappen        Toro Rosso/Red Bull    165    pts.
7°    Sergio Pérez        Force India    84    pts.
8°    Valtteri Bottas        Williams    81    pts.
9°    Nico Hulkenberg        Force India    54    pts.
10°    Felipe Massa        Williams    49    pts.
11°    Fernando Alonso        McLaren     46    pts.
12°    Carlos Sainz        Toro Rosso    38    pts.
13°    Romain Grosjean        Haas    29    pt.
14°    Daniil Kvyat        Red Bull/Toro Rosso    25    pts.
15°    Jenson Button        McLaren     21    pts.
16°    Kevin Magnussen        Renault    7    pts.
17°    Pascal Wehrlein        Manor    1    pt.
18°    Stoffel Vandoorne        McLaren     1    pt.
19°    Jolyon Palmer        Renault    1    pts.

1°    Mercedes        636    pts.
2°    Red Bull TAG Heuer        400    pts.
3°    Ferrari        347    pts.
4°    Force India Mercedes        138    pts.
5°    Williams Mercedes        130    pts.
6°    McLaren Honda        68    pts.
7°    Toro Rosso Ferrari        55    pts.
8°    Haas Ferrari        29    pts.
9°    Renault        8    pts.
10°    Manor Mercedes        1    pt.
 

Fernando ha 52 punti e il team 74. 

Già ne facciamo pochi, se ce li levate anche.... :asd:

Vettel in Redbull non ci torna neanche in fotografia, perchè in RB hanno dimostrato il sogno di ogni costruttore, cioè che sono loro a mandare forte i piloti, non il contrario.

I commissari e Whiting hanno un livello di professionalità e coerenza degno di Tavecchio e la FIGC, ce li vedrei bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...