Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio di Germania 2016 - Hockenheim


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minute ago, alexf1fan said:

 

Mah , se la RB avesse un motore all'altezza sarebbe una macchina da pole ma in gara perde sempre ritmo per il consumo delle gomme.

E secondo te perché Mercedes e Ferrari han fatto di tutto per non dargli il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, djbill ha scritto:

E secondo te perché Mercedes e Ferrari han fatto di tutto per non dargli il motore?

Non è che hanno fatto di tutto..gli hanno detto NO, quando lo stratega Horner si era messo nella condizione di non avere nessun motore per il 2016...

Modificato da Albi66
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Schumy81 ha scritto:

Io invece non vedo l'ora di vedere un sorpasso del primo sul secondo. :zizi:

:D è logico, dal tuo punto di vista. Per me è differente... nel senso che mi piacciono, moltissimo, entrambi i piloti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Albi66 said:

Non è che hanno fatto di tutto..gli hanno detto NO, quando lo stratega Horner si era messo nella condizione di non avere nessun motore per il 2016...

Era sceso in campo pure Bernie ;)

Comunque ci metto la mano sul fuoco che mezza firma per il Ferrari c'era, poi gli avran dato picche con un sms :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah , se la RB avesse un motore all'altezza sarebbe una macchina da pole ma in gara perde sempre ritmo per il consumo delle gomme.



Si però alla fine il divario da Mercedes e' stimato in 40 cavalli quando nel 2014 era di 80, direi che i progressi ci sono e rimanere Renault ufficiale è l'unico modo per vincere , da clienti non ti faranno mai vincere almeno red bull per vincere con un Mercedes o in Ferrari potrebbe farlo solo se le scuderie madri fossero molto indietro e direi improbabile


Sent from my iPhone using P300 FORUM
Link al commento
Condividi su altri siti



Si ma poi nel dopo gara lo stesso Raikkonen ha minimizzato, chiaro che in trance agonistica sul momento non le mandi a dire . Max è duro, non scorretto .


Sent from my iPhone using P300 FORUM

Ma infatti secondo me si dà fin troppa importanza ai team radio, e mi riferisco anche alle lamentele con i doppiati di Vettel... Nella concitazione della corsa ci sta tutto, dallo sfogo da frustrazione ai messaggi indiretti a Charlie. Da spettatore tendo a gustarmi più il lato divertente che polemico dei vari TR.


Sent from my iPhone using P300 FORUM
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però sappiamo le ragioni per cui purtroppo la Ferrari non ha potuto usufruire dello sviluppo. Purtroppo quello che è accaduto ad Allison è terribile. Fosse stato qualsiasi lavoro "normale" avrebbe preso un'aspettativa .. la F1 ha tempi diversi.

La Ferrari di inizio stagione non era questa e probabilmente anche Vettel - che è partito con altre ambizioni - ne sta risentendo. Anche se non me la sento di crocifiggerlo perché è finito dietro in qualifica a un campione del mondo come Raikkonen e poi conta la gara. 

Modificato da AmanteMercedes
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Nah, la Spitzkehre è troppo invitante :zizi::asd: 

Mah dipende secondo me. Stando a quanto diceva Capelli ieri pomeriggio, sul passo gara Hamilton aveva mostrato di essere un pelino dietro a Rosberg che di contro aveva anche una migliore velocità di punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alexf1fan ha scritto:

 

Mah , se la RB avesse un motore all'altezza sarebbe una macchina da pole ma in gara perde sempre ritmo per il consumo delle gomme.

Io non sono così convinto che il Renault sia così scadente: non so quanti gettoni abbiano usato dai primi tempi della stagione scorsa, dove avevano parecchi problemi, ma sicuramente lo hanno fatto bene. E il primo ad accorgesene è stato Verstappen quando è sbarcato alla casa madre dal team satellite

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono così convinto che il Renault sia così scadente: non so quanti gettoni abbiano usato dai primi tempi della stagione scorsa, dove avevano parecchi problemi, ma sicuramente lo hanno fatto bene. E il primo ad accorgesene è stato Verstappen quando è sbarcato alla casa madre dal team satellite



Horner ha parlato di una 40ina di cavalli in meno di Mercedes quindi potrebbero essere pure meno e hanno un sacco di gettoni ancora , esatto Verstappen è rimasto ben impressionato dalla PU Renault 2016 rispetto al Ferrari 2015 segno che i progressi ci sono stati e notevoli penso che benzing avesse stimato 940 cavalli per il Mercedes 920 per il Ferrari e 900 per Renault


Sent from my iPhone using P300 FORUM
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2016/07/f1-mercedes-conferma-il-problema-allacceleratore-per-rosberg/

E questa che dovrebbe essere una spiegazione di fatto trasforma un problema tecnico in una specie di fenomeno esoterico. Una cosa veramente terribile della F1 dell'era ibrida è l'assoluta incomprensibilità di quello che succede per lo spettatore. Anche prima era così (l'elettronica di queste macchine è un qualcosa di assolutamente oscura da anni), ma con la complessità delle power unit e l'atmosfera da segreto tipo area 51 è impossibile anche solo avere un'idea di quello che effettivamente accade. capisco i segreti industriali, capisco che è difficile far capire al profano come funzionano queste unità ibride, ma un minimo di sforzo...alla fine cosa è successo, anche solo a livello fenomenico, calo di potenza? acceleratore bloccato? mancata risposta dell'acceleratore? in che curva, cosa ha sentito il pilota? Tutto quello che si è visto è stato il pilota tirare come un matto fino alla corsia box e imboccarla apparentemente senza alcun precedente rallentamento anomalo. Un minimo di sforzo per raccontare un po' al povero spettatore/appassionato/pubblico pagante cosa capperi accade in pista sarebbe uno delle prime cose da fare per ridare interesse a questo sport...

Modificato da Nemo981
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Nemo981 ha scritto:

considerata la complessità di queste vetture secondo me anche loro ci hanno messo del tempo per capire cosa effettivamente è accaduto

Si saranno solo accorti che la vettura non andava a dovere e hanno fatto un reset

Come quando noi vediamo che il pc o il telefono inizia a bloccarsi ed riavviamo il tutto

Modificato da KingOfSpa
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...