Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio d'Austria 2016 - Spielberg


alessandrosecchi

Recommended Posts

5 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Nessuna ultima chiamata, vertici e piloti dicono che siamo in lotta per il titolo, e quindi lo siamo. :sisi:

Ok, se lo dice il boss col pullover sarà sicuramente così, tutti allineati e coperti, dai che gli rompiamo il c...a sti crucchi! (ho più speranze per sabato che per domenica :asd: )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio GP Austria preferito:

 

Una delle vittorie più belle ed importanti in ottica mondiale di Schumi, col ben noto pit-stop "infuocato". 

 

(ebbene sì, all'epoca la lotta per il titolo in Ferrari prevedeva addirittura che si vincessero dei gran premi :zizi:)

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei primi ricordi nitidi della F1 è legato all'edizione 1999 del Gp d'Austria; non proprio un ricordo glorioso :asd:, e ancora oggi non mi spego come mai Coulthard non sia stato messo alla porta dalla McLaren a fine anno. Comunque bene che questa pista sia stata recuperata, molto meno bene la marea di parcheggi a bordo pista; se poi in futuro Mr. Red Bull riuscirà a ripristinare anche solo in parte lo storico Oesterreichring ancora meglio. Per quanto riguarda quest'anno, và da sè che gradirei un'esito finale in linea col le due edizioni precedenti. Se non sbaglio sarà l'ultima volta (almeno per quest'anno) che vedremo S-SS-US, per fortuna.Poi magari in Pirelli si fanno furbi.. ma anche no B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Michelone70 ha scritto:

in pratica già l'anno scorso si è fatto gli stessi tempi che si facevano nel 2003 coi 10 cilindri

in qualifica si è stati a mezzo secondo, in gara le vetture 2003 erano almeno 3 secondi più veloci delle 2015, a dire il vero Schumacher in gara girò più forte che Hamilton in qualifica nel 2015.

Quest'anno batteranno sicuramente i record, perchè la pista è stata completamente riasfaltata e la riasfaltatura hanno stimato potrà permettere di abbassare i tempi di 2 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Muresan80 said:

in qualifica si è stati a mezzo secondo, in gara le vetture 2003 erano almeno 3 secondi più veloci delle 2015, a dire il vero Schumacher in gara girò più forte che Hamilton in qualifica nel 2015.

Quest'anno batteranno sicuramente i record, perchè la pista è stata completamente riasfaltata e la riasfaltatura hanno stimato potrà permettere di abbassare i tempi di 2 secondi...

Ci sono pure le Ultrasoft quest'anno...

Meteo permettendo:

6xyHQ6n.png

 

h9N3TlW.png

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

in qualifica si è stati a mezzo secondo, in gara le vetture 2003 erano almeno 3 secondi più veloci delle 2015, a dire il vero Schumacher in gara girò più forte che Hamilton in qualifica nel 2015.

Quest'anno batteranno sicuramente i record, perchè la pista è stata completamente riasfaltata e la riasfaltatura hanno stimato potrà permettere di abbassare i tempi di 2 secondi...

 

Tieni presente che nel 2003 anche in gara si girava praticamente scarichi, oltre a tutto il resto ovviamente.

22 minuti fa, djbill ha scritto:

Ci sono pure le Ultrasoft quest'anno...

Meteo permettendo:

6xyHQ6n.png

 

h9N3TlW.png

Libere del Venerdì e gara con la pioggia e qualifiche al Sabato sull'asciutto: se fosse veramente così ci sarebbe da ridere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino abbiano voluto operare una scelta prudente non avendo alcun tipo di riferimento su questa pista (in realtà non hanno riferimenti su alcuna pista).

Vabbè, l'handicap è solo parziale, immagino che durante le libere utilizzeranno maggiormente soft e supersoft e riserveranno l'utilizzo delle ultrasoft ad un paio di stint durante le libere per valutarne la resistenza, uno al sabato mattina per simulare la qualifica e tre (al massimo) per le qualifiche

In realta, viste le origini della macchina, credo che qualche riferimento potrebbero anche averlo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si cambia, finchè c'è stato Schumacher alla Ferrari pregavo ogni gara che piovesse, avevamo un GP elettrizzante da vedere oltre che buone probabilità di vedere la rossa sul podio. Andato via lui mi da molto fastidio se piove sopratutto in qualifica perchè falsa i valori in pista e quasi sempre la Ferrari ci rimette. In gara poi, con questi regolamenti che se fa due gocce di troppo si parte sotto SC, hanno tolto molto del patos che c'era prima.....ormai, asciutto tutta la vita per me!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...