Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Corre molto veloce anche il mercato piloti in questo 2016, per lo scambio Verstappen-Kvyat ma non solo, poiché si parla già di tante possibili novità in ottica 2017. Vediamo quali:

Mercedes: il duo Hamilton-Rosberg è destinato a rimanere ben saldo alla Casa tedesca. A differenza del britannico, Rosberg non ha ancora un contratto firmato (a quanto mi risulta), ma i suoi attuali risultati lasciano presagire un pronto rinnovo.

Ferrari: e qui arriviamo alle prime ipotesi. Si pensa che Räikkönen non sia destinato a rimanere in rosso anche nel 2017 e la lista dei possibili sostituti è lunga. Grosjean corre per Haas, che sembra essere un po' lo "junior team" di Maranello, e ormai ha trovato una costanza che nei primi anni di Formula 1 non aveva; Kvyat potrebbe essere un'alternativa, data la sua attuale situazione, Vettel permettendo; infine, potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma col pur poco convincente Bottas.

Williams: rumors inglesi vorrebbero addirittura un grande ritorno a Grove di Jenson Button, che debuttò con la squadra di Sir Frank nel lontano 2000. Bottas è già stato dato in partenza l'anno scorso, e la fuoriuscita del suo manager Toto Wolff dal team britannico potrebbe costituirne un ulteriore indizio, ma anche Massa potrebbe non essere così sicuro di una riconferma che però più che altro potrebbe dipendere dalla sua stessa volontà. Qualora dovesse rimanere un posto vacante, Williams potrebbe comunque contare su uno dei suoi young drivers, ossia Stroll e Lynn.

Red Bull: la posizione di Daniel Ricciardo sembra essersi notevolmente rinforzata dopo i fatti di oggi e la coppia che si formerà con Verstappen sembra destinata a dare spettacolo anche nel 2017.

Force India: Hülkenberg ha un altro anno di contratto con la scuderia dell'ormai latitante Mallya ma è possibile che le motivazioni del tedesco siano un po' scemate, considerando che il team in generale non sembra avviato ad un miglioramento. Lo stesso discorso si può fare anche per Pérez, che in caso di stop del tedesco (Porsche?) potrebbe addirittura essere affiancato dall'attuale tester della squadra, il connazionale Alfonso Celis.

Renault: dopo la gara cinese, anche Palmer come Kvyat è stato messo sulla graticola. Ufficilamente, le sue prestazioni sarebbero deludenti, seppure con una macchina decisamente non all'altezza. Dovrebbe essere al sicuro invece Magnussen, su cui i francesi hanno decisamente puntato dopo l'appiedamento di Maldonado: il danese potrebbe essere affiancato da Ocon (che però va ricordato essere "in prestito" da Mercedes) o addirittura da Alonso, su cui spesso si sono sentite voci riguardanti un ritorno in squadra; ultima opzione potrebbe essere rappresentata dal più esperto degli young driver di Enstone, Oliver Rowland.

Toro Rosso: dando per certa un'uscita di Kvyat a fine stagione, al posto del russo sarebbe quasi sicura la promozione di Pierre Gasly. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Sainz.

Sauber: la squadra sta attraversando una grave crisi economica, quindi ancora una volta le due vetture svizzere dovrebbero andare ai migliori offerenti anche solo per essere sulla griglia di Melbourne.

McLaren: entrambi i piloti potrebbero non essere così sicuri di rimanere a Woking, anche se Alonso ha un altro anno di contratto, specie se la vettura non dovesse compiere altri grossi passi avanti di prestazione. Nel caso, la promozione di Vandoorne sarebbe sicura, specie dopo l'ottima prova del Bahrain, mentre regnerebbe la totale incertezza sul secondo pilota.

Manor: la partnership con Mercedes garantirà quasi certamente una conferma di Pascal Wehrlein, mentre le scarse prestazioni di Haryanto potrebbero convincere il team inglese ad affidarsi ad un'altra valigia, se non addirittura ad un altro giovane pilota del marchio tedesco. Il terzo pilota è Alexander Rossi, che al momento non sta facendo sfracelli in IndyCar con il team Andretti.

Haas: discorso simile alla Manor, poiché il legame con Ferrari assicura un pilota del Cavallino alla squadra statunitense. Nel caso, questo dovrebbe essere di nuovo Gutiérrez (che porta pure soldi), mentre se Grosjean dovesse essere "promosso" potrebbe esserci un arrivo a sorpresa (e direi che lo stesso Räikkönen non andrebbe escluso).

  • Risposte 634
  • Visualizzazioni 63.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Ocon è fuori ormai la Force India l'ha presentato

Inviata

bottas in mercedes e wherlain in williams, parrebbe una scelta plausibile.

Inviata
9 ore fa, djbill ha scritto:

Anche Nasr si può considerare rosso, visto che lui e il Brasile hanno finito i soldi.

ma sbaglio o c'era una clausola legata al contratto tra ecclestone e gli organizzatori del gp del brasile ( forse anche riguardo i diritti televisivi), di avere  obbligatoriamente in griglia almeno un pilota brasiliano?

con nasr fuori gioco sarebbe a rischio anche la sopravvivenza del gp brasiliano

Inviata

Ma in teoria è il Banco do Brasil ad aver finito i soldi. Ed era lui che pagava il sedile di Nasr oltre che la livrea.

Inviata
23 minuti fa, djbill ha scritto:

 oltre che la livrea.

 

Quindi non vedremo più quell'orribile livrea giallo blu? Una buona notizia... 

La Sauber è l'unica monoposto che, a livello cromatico, mi ha fatto schifo sia in tv che dal vivo... 

Inviata

Quello delle livree di oggi è un problema vero su cui ci sarebbe da discutere seriamente, un giorno o l'altro. :asd: Sembrerò esagerato, ma per me una parte dello scarso appeal della categoria ai giorni nostri è da ascrivere alla bruttezza ed alla sciatteria di queste vetture tutte grigie, o nere, o comunque monocromatiche, prive di scritte e di sponsor, che fanno veramente pena rispetto alla ricercatezza, ai colori ed alla spettacolarità estetica e scenica di quelle di un tempo. La stessa Sauber che un tempo (periodo Petronas) aveva fra le livree più belle ed eleganti del lotto, oggi si limita a dare una verniciata di blu e le pance le fa gialle, tutto qui. Non ci perdono neanche più tempo, a inventarsi qualcosa di carino.

Modificato da Schumy81

Inviata

Niki Lauda ha scelto il successore di Rosberg...

15337621_2283439448461028_43863647147837

Inviata
2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Quello delle livree di oggi è un problema vero su cui ci sarebbe da discutere seriamente, un giorno o l'altro. :asd: Sembrerò esagerato, ma per me una parte dello scarso appeal della categoria ai giorni nostri è da ascrivere alla bruttezza ed alla sciatteria di queste vetture tutte grigie, o nere, o comunque monocromatiche, prive di scritte e di sponsor, che fanno veramente pena rispetto alla ricercatezza, ai colori ed alla spettacolarità estetica e scenica di quelle di un tempo. La stessa Sauber che un tempo (periodo Petronas) aveva fra le livree più belle ed eleganti del lotto, oggi si limita a dare una verniciata di blu e le pance le fa gialle, tutto qui. Non ci perdono neanche più tempo, a inventarsi qualcosa di carino.

 

Esattamente... E io onestamente non capisco il perché. Alla fine, anche con la stessa quantità e colore di vernice, puoi inventarti qualcosa di decente, se vuoi.

Sauber e Renault dal vivo fanno schifo. La Sauber per la banalità della livrea e la Renault per l'orripilante tonalità di giallo usato... E non mi venissero a dire che è una questione di costi. La Manor, con una scarpa e una ciabatta, è riuscita comunque a dipingere la propria vettura con una livrea di buonissima qualità.

Per il resto, Mercedes e, soprattutto, Red Bull a parte (la migliore per distacco, quantomeno perché ha proposto qualcosa di nuovo) sono le uniche decenti, assieme alla già citata Manor.

 

Inviata

In realtà Wolff sulla Gazzetta di oggi parla anche di Lorenzo, che ha provato una W05 solo poche settimane fa e ne è rimasto entusiasta, e di Ogier o Lopez. Ma perchè escludere, a questo punto, Leonardo Di Caprio (perfetto sosia di Rosberg), Matteo Renzi o Frank De Boer? Avanti c'è posto! :asd:

Inviata

Renzi, Salvini... Penso che anche loro siano nella lista di Wolff (la famosa Wolff's list, si vocifera che Spielberg - non il circuito - è già pronto a farci un film)....

Inviata

Lopez per me andrebbe forte. 

Ma pure Ogier mi sa. :asd: 

Inviata
  • Autore
Lopez per me andrebbe forte. 
Ma pure Ogier mi sa. :asd: 

López sicuramente, direi. Non guida una Formula 1 da molto tempo ma per quello che conta il pilota adesso...
Inviata

Qualche preferenza personale (da 0, non gradito, a 10, massimo gradimento):

- Bottas 3

- Pascal 8

- Alonso 9

- nomiacaso 0

Inviata

Non scherziamo, se Bottas va in Mercedes smetto davvero di seguire la F1

Inviata

Penso che per la fine dell'anno dovranno decidere, quanto meno per far ambientare il nuovo pilota e poi essere pronti per i test di febbraio.

Inviata
3 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Ma perchè escludere, a questo punto, Leonardo Di Caprio (perfetto sosia di Rosberg) ...

Una divagazione anche da parte mia riguardo ad un possibile sosia di Nico: l'attore Emile Hirsch di 'Into the wild'.

Quanto al sedile libero in Mercedes non ho letto da nessuna parte il nome di Raikkonen. Secondo voi sarebbe plausibile un' ipotesi del genere?

Modificato da Elio11

Inviata
  • Autore
57 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Quanto al sedile libero in Mercedes non ho letto da nessuna parte il nome di Raikkonen. Secondo voi sarebbe plausibile un' ipotesi del genere?

Zero, direi. L'anno prossimo per Kimi dovrebbe essere anche l'ultimo.

Inviata

Sempre Toto Wolff, dalla Gazzetta di oggi: "Dopo l'annuncio di Rosberg sono stato bersagliato di telefonate. Mi ha chiamato l'80% dei piloti di F.1. Chi non l'ha fatto, Kvyat Raikkonen, è solo perchè non ha il mio numero". :asd:

Inviata

Non so quanto sia ambito (rispetto a quello RBR e Ferrari) il sedile Mercedes, infondo l'anno prossimo si riparte da zero e alla fine la vettura potrebbe essere tranquillamente a centro gruppo. 

Inviata

Credo che Mercedes deciderà molto in fretta. Per settimana prossima si saprà già qualcosa. Quindi penso che Wehrlein e Bottas siano i principali candidati. Più la trattativa va lunga e più aumentano le speranze per Alonso.

Inviata

Tolta RBR e Ferrari per gli altri è un sedile interessante. 

Visto un po' il trend della stagione e il contenuto del nuovo regolamento guardo con interesse la RBR. Ferrari non la sottovaluto mai.  

Inviata

Se in Mercedes prendono un top significa che per loro Hamilton è sacrificabile . Non credono rischino casini col ritorno di Alonso ( l'anno prossimo 36 anni ), poi tutto può essere.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.