Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Corre molto veloce anche il mercato piloti in questo 2016, per lo scambio Verstappen-Kvyat ma non solo, poiché si parla già di tante possibili novità in ottica 2017. Vediamo quali:

Mercedes: il duo Hamilton-Rosberg è destinato a rimanere ben saldo alla Casa tedesca. A differenza del britannico, Rosberg non ha ancora un contratto firmato (a quanto mi risulta), ma i suoi attuali risultati lasciano presagire un pronto rinnovo.

Ferrari: e qui arriviamo alle prime ipotesi. Si pensa che Räikkönen non sia destinato a rimanere in rosso anche nel 2017 e la lista dei possibili sostituti è lunga. Grosjean corre per Haas, che sembra essere un po' lo "junior team" di Maranello, e ormai ha trovato una costanza che nei primi anni di Formula 1 non aveva; Kvyat potrebbe essere un'alternativa, data la sua attuale situazione, Vettel permettendo; infine, potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma col pur poco convincente Bottas.

Williams: rumors inglesi vorrebbero addirittura un grande ritorno a Grove di Jenson Button, che debuttò con la squadra di Sir Frank nel lontano 2000. Bottas è già stato dato in partenza l'anno scorso, e la fuoriuscita del suo manager Toto Wolff dal team britannico potrebbe costituirne un ulteriore indizio, ma anche Massa potrebbe non essere così sicuro di una riconferma che però più che altro potrebbe dipendere dalla sua stessa volontà. Qualora dovesse rimanere un posto vacante, Williams potrebbe comunque contare su uno dei suoi young drivers, ossia Stroll e Lynn.

Red Bull: la posizione di Daniel Ricciardo sembra essersi notevolmente rinforzata dopo i fatti di oggi e la coppia che si formerà con Verstappen sembra destinata a dare spettacolo anche nel 2017.

Force India: Hülkenberg ha un altro anno di contratto con la scuderia dell'ormai latitante Mallya ma è possibile che le motivazioni del tedesco siano un po' scemate, considerando che il team in generale non sembra avviato ad un miglioramento. Lo stesso discorso si può fare anche per Pérez, che in caso di stop del tedesco (Porsche?) potrebbe addirittura essere affiancato dall'attuale tester della squadra, il connazionale Alfonso Celis.

Renault: dopo la gara cinese, anche Palmer come Kvyat è stato messo sulla graticola. Ufficilamente, le sue prestazioni sarebbero deludenti, seppure con una macchina decisamente non all'altezza. Dovrebbe essere al sicuro invece Magnussen, su cui i francesi hanno decisamente puntato dopo l'appiedamento di Maldonado: il danese potrebbe essere affiancato da Ocon (che però va ricordato essere "in prestito" da Mercedes) o addirittura da Alonso, su cui spesso si sono sentite voci riguardanti un ritorno in squadra; ultima opzione potrebbe essere rappresentata dal più esperto degli young driver di Enstone, Oliver Rowland.

Toro Rosso: dando per certa un'uscita di Kvyat a fine stagione, al posto del russo sarebbe quasi sicura la promozione di Pierre Gasly. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Sainz.

Sauber: la squadra sta attraversando una grave crisi economica, quindi ancora una volta le due vetture svizzere dovrebbero andare ai migliori offerenti anche solo per essere sulla griglia di Melbourne.

McLaren: entrambi i piloti potrebbero non essere così sicuri di rimanere a Woking, anche se Alonso ha un altro anno di contratto, specie se la vettura non dovesse compiere altri grossi passi avanti di prestazione. Nel caso, la promozione di Vandoorne sarebbe sicura, specie dopo l'ottima prova del Bahrain, mentre regnerebbe la totale incertezza sul secondo pilota.

Manor: la partnership con Mercedes garantirà quasi certamente una conferma di Pascal Wehrlein, mentre le scarse prestazioni di Haryanto potrebbero convincere il team inglese ad affidarsi ad un'altra valigia, se non addirittura ad un altro giovane pilota del marchio tedesco. Il terzo pilota è Alexander Rossi, che al momento non sta facendo sfracelli in IndyCar con il team Andretti.

Haas: discorso simile alla Manor, poiché il legame con Ferrari assicura un pilota del Cavallino alla squadra statunitense. Nel caso, questo dovrebbe essere di nuovo Gutiérrez (che porta pure soldi), mentre se Grosjean dovesse essere "promosso" potrebbe esserci un arrivo a sorpresa (e direi che lo stesso Räikkönen non andrebbe escluso).

• Risposte 634
  • Visualizzazioni 63.1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Rosberg confermato, quindi? Mi sembra giusto: in una Formula 1 già cloroformizzata di suo, anche il mercato dev'essere di una noia mortale e non regalare il minimo colpo di scena. :asd: 

Inviata
1 ora fa, Muresan80 ha scritto:

sempre detto che il motorsport a quattro ruote è lo sport dove i professionisti sono di livello più basso che negli altri sport perchè il fattore denaro è troppo importante cosa che non è in sport meno esosi dal punto di vista economico, già nelle moto per me il livello è molto più alto...

Vero, ma quello che mi sono sempre chiesto è: perchè uno sponsor dovrebbe scegliere un ricco ma scarso, rispetto ad un povero ma bravo, se tanto i soldi li mette lo sponsor?

Inviata

E chi è che porta lo sponsor?

Inviata

[emoji1376][emoji1376][emoji1376][emoji1376][emoji1376][emoji1376][emoji1376]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.
Inviata
Vero, ma quello che mi sono sempre chiesto è: perchè uno sponsor dovrebbe scegliere un ricco ma scarso, rispetto ad un povero ma bravo, se tanto i soldi li mette lo sponsor?

Un mio amico fa gare amatoriali in kart e costano qualcosa come 400 euro a weekend , come farebbe uno normale a correre per emergere in competizioni di livello ? Dovrebbe essere davvero un fenomeno è trovare qualcuno che finanzi , poi per il resto ti ha già risposto kitt.

Inviata

Semmai bisognerebbe chiedersi come mai, spesso e volentieri, sponsor o ricconi vari (escludendo il discorso padre/figlio, naturalmente) si incaponiscano a finanziare delle emerite pippe al posto di piloti promettenti o evidenti campioncini in erba. Vedi ad esempio un Gutierrez che è sostenuto da tipo l'uomo più ricco del pianeta ed è arrivato addirittura alle porte di Maranello, pur essendo con ogni evidenza un fermone senza la minima speranza. :asd: Gli stessi sponsor dovrebbero avere interesse a finanziare gente di talento, non quelli scarsi.

Inviata
  • Autore
5 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Semmai bisognerebbe chiedersi come mai, spesso e volentieri, sponsor o ricconi vari (escludendo il discorso padre/figlio, naturalmente) si incaponiscano a finanziare delle emerite pippe al posto di piloti promettenti o evidenti campioncini in erba. Vedi ad esempio un Gutierrez che è sostenuto da tipo l'uomo più ricco del pianeta ed è arrivato addirittura alle porte di Maranello, pur essendo con ogni evidenza un fermone senza la minima speranza. :asd: Gli stessi sponsor dovrebbero avere interesse a finanziare gente di talento, non quelli scarsi.

Quelli che sponsorizzano Gutiérrez sono anche gli stessi di Pérez, quindi non è che abbiano solo degli "scarsi" sotto. 

Comunque in Messico non ci sarà tutto questo vivaio di fenomeni, ma se hanno deciso di creare un campionato di Formula 4 con regolamento FIA evidentemente anche loro credono nel motorsport...

Inviata
6 ore fa, Kitt ha scritto:

Effettivamente....eppure qualcosa continua a non tornarmi, per cui condivido il pensiero di Schumy81. Cioè come sia possibile che un pilota evidentemente non a livelli di altri, continui ad essere sponsorizzato. Davvero solo la nazionalità può pesare più dell'abilità per uno sponsor?

Inviata

Scusate ma perché al posto di giocare a calcio basket Playstation non avere corso con il kart ? Io a 13 anni volevo ma poi mi sono informato sui costi e mi vergognavo a chiedere a mio padre quei soldi e mio nonno fu due volte campione italiano gli agganci c'erano pure , ma non me la sono sentita di chiedere a mio padre un esborso tale quando per giocare a basket c'era solo il costo delle Air Jordan...

Inviata

La faccio breve , un figlio di due impiegati può diventare una stella del basket , della boxe, della pallavolo , atletica ,del calcio , mentre non potrebbe nemmeno iniziare a correre in kart a meno di sacrifici inimmaginabili dei genitori , non mi sembra un concetto difficile da capire .

Inviata
15 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

La faccio breve , un figlio di due impiegati può diventare una stella del basket , della boxe, della pallavolo , atletica ,del calcio , mentre non potrebbe nemmeno iniziare a correre in kart a meno di sacrifici inimmaginabili dei genitori , non mi sembra un concetto difficile da capire .

Una mia ex collega ha un figlio che corre, ha 9 anni. Dopo anni di sacrifici sono arrivati a spendere 400€ a gara per farlo correre e alla fine di quest'anno, a meno di miracoli, dovranno smettere. Lui ha vinto un bordello di gare ma non possono andare avanti così.

Io sto cercando di contattare un po' di gente per farlo almeno guardare e capire se c'è possibilità di trovare un piccolo sponsor, se non per salire di livello quanto meno per continuare così, ma è durissima.

E' uno sport per ricchi, e questo non premia certo la qualità ma la quantità (di sghei)

Inviata

Tutto chiarissimo ora.

Inviata
32 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

15 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Una mia ex collega ha un figlio che corre, ha 9 anni. Dopo anni di sacrifici sono arrivati a spendere 400€ a gara per farlo correre e alla fine di quest'anno, a meno di miracoli, dovranno smettere. Lui ha vinto un bordello di gare ma non possono andare avanti così.

Io sto cercando di contattare un po' di gente per farlo almeno guardare e capire se c'è possibilità di trovare un piccolo sponsor, se non per salire di livello quanto meno per continuare così, ma è durissima.

E' uno sport per ricchi, e questo non premia certo la qualità ma la quantità (di sghei)

Purtroppo è così da sempre.

Guardate i ragazzi della squadra italiana del mondiale karting del 1974.

Andate a vedere le famiglie che avevano alle spalle i De Cesaris, i De Angelis, i Rovelli, i Gabbian, i Cheever (Patrese e Ravaglia non ricordo). Loro sono andati avanti, gli altri si sono dovuti accontentare di fermarsi lì come tecnici (Masini) o andare a lavorare.

LBci47u.jpg

Inviata
Il 22/7/2016 at 11:40 , Sikander ha scritto:

Perché molto spesso sponsor e pilota sono collegati da legami familiari/amicizie/motivi politici/ecc....

Nel caso specifico di Stroll, il papi è semplicemente uno degli uomini più ricchi del pianeta. Questo è il grande grandissimo talento del futuro pilota della Williams...

Inviata
2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Un ponteggiatore e un coibentatore, proprio... :asd:

E la sera arrotondavano facendo i pizzaioli :asd:

Modificato da gio66

Inviata

A questo punto però mi piace ricordare che nessuno degli attuali campioni del mondo presenti nel circus aveva alle spalle una famiglia particolarmente agiata, in quei casi il talento ed i risultati in pista hanno prevalso ed oggi sono lì dove meritano di stare.

Inviata
A questo punto però mi piace ricordare che nessuno degli attuali campioni del mondo presenti nel circus aveva alle spalle una famiglia particolarmente agiata, in quei casi il talento ed i risultati in pista hanno prevalso ed oggi sono lì dove meritano di stare.

Si sono mosche bianche e le eccezioni che confermano la regola , anche Trulli, Fisichella , Alesi, Schumacher, Prost ad esempio le famiglie hanno rischiato ed erano talmente forti che hanno trovato qualcuno che investisse su di loro ma il rapporto e di 1-100 diciamo . Max Biaggi, Marco Simoncelli anche loro non venivano da famiglie ricche ma le moto sono più abbordabili delle quattro ruote .

Inviata
13 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Oltre a talento e risultati io ci aggiungerei anche fortuna...tanta...

Inviata
  • Autore

Intanto Pérez potrebbe passare dalla Force India alla Renault nel 2017.

Inviata
Il 22/7/2016 at 14:50 , Schumy81 ha scritto:

Molto probabilmente il mondo non pullula di Ayrton Senna ad ogni angolo che..."se avessero i soldi"...

Inviata

Vero albi...ma senna non è nato senna...ha sempre lavorato x diventare senna...e ora come ora se non hai soldi non puoi diventare non dico senna ma neanche maldonado

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

• 2 mesi dopo...
Inviata
  • Autore

Secondo Autosport, il rinnovo di Bottas con Williams sarebbe reso difficoltoso da una richiesta d'aumento d'ingaggio da parte del finlandese. Si sono quindi avviati contatti tra lo stesso Bottas e Renault, che potrebbe così affiancarlo a Hülkenberg. A Grove, assieme al quasi confermato Lance Stroll, potrebbe arrivare addirittura Wehrlein, oppure uno tra i due piloti in uscita da Renault. In Force India si parla invece di Ocon come futuro compagno di squadra di Pérez.

Inviata

Chiedo scusa per la schiettezza, ma cosa ha dimostrato Bottas quest'anno per chiedere un rialzo dell'ingaggio? :asd: Mi dispiace vedere che Renault non voglia tenere Magnussen, peccato ._.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.