Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03 - Gran Premio della Cina 2016 - Shanghai [Presentazione]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Premetto che ci ho pensato e ripensato, ma io questo sistema di penalità non riesco a capirlo.

Se uno deve cambiare una componente della PU (ICE, Turbo, Mgu-K, Mgu-H, Batterie) durante il weekend deve scontare n posizioni di penalità in griglia, così come se uno sfora i 5 componenti previsti. Qui Vettel cambia l'ICE (e forse anche altro, non so), ma essendo ancora dentro i 5 pezzi non prende penalità.

Hamilton cambia il cambio. Ma a differenza di Vettel si becca 5 posizioni di penalità. Perchè? Cambio e PU sono regolamentati in maniera distinta?

Non vedo differenza nei due casi, in Bahrain si è rotto il pezzo X (ICE e cambio) e prima del weekend in Cina si monta il pezzo nuovo.

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Premetto che ci ho pensato e ripensato, ma io questo sistema di penalità non riesco a capirlo.

Se uno deve cambiare una componente della PU (ICE, Turbo, Mgu-K, Mgu-H, Batterie) durante il weekend deve scontare n posizioni di penalità in griglia, così come se uno sfora i 5 componenti previsti. Qui Vettel cambia l'ICE (e forse anche altro, non so), ma essendo ancora dentro i 5 pezzi non prende penalità.

Hamilton cambia il cambio. Ma a differenza di Vettel si becca 5 posizioni di penalità. Perchè? Cambio e PU sono regolamentati in maniera distinta?

Non vedo differenza nei due casi, in Bahrain si è rotto il pezzo X (ICE e cambio) e prima del weekend in Cina si monta il pezzo nuovo.

Il cambio deve durare 6 gare consecutive e si può sostituire prima senza penalità solo in caso di DNF o DNS. Hamilton ha completato il GP del Bahrein, da qui la penalità.

Per i motori hai 5 componenti disponibili da gestire come meglio ti pare nel corso della stagione. Se sfori, penalità.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ad Herbert qualcuno ha rotto così i maroni durante la fase finale della sua carriera? E se sì, non pensa che se si fosse ritirato non avrebbe colto delle belle soddisfazioni che invece si è preso (le vittorie con Benetton e Stewart)? Ah Johnny, e statte zitto su.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Sì, provo anche questa volta per tutte le sessioni e vediamo come va ;) 

Ottimo :). Se sono abbastanza sveglio già domani mattina lo seguo, e poi sabato e domenica, se trovo un wi-fi, da Budapest

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...