Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata April 13, 2016 at 22:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 13, 2016 at 22:02 Lo squadrone Audi è a Monza per la classica due giorni di test in configurazione scarica. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata April 14, 2016 at 15:41 Share Inviata April 14, 2016 at 15:41 Altre immagini da Monza: Ieri a quanto pare hanno avuto problemi al motore. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 14, 2016 at 15:50 Autore Share Inviata April 14, 2016 at 15:50 Caspita ma ha ancora il muso "quadratoso", quindi direi che non ci sono state modifiche dalla prima presentazione alla seconda ma sono proprio due assetti diversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 15, 2016 at 12:28 Share Inviata April 15, 2016 at 12:28 20 hours ago, TexasTerror said: Altre immagini da Monza: Ieri a quanto pare hanno avuto problemi al motore. Secondo me una 6h di Monza non sfigurerebbe per nulla... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 15, 2016 at 12:32 Autore Share Inviata April 15, 2016 at 12:32 3 minuti fa, djbill ha scritto: Secondo me una 6h di Monza non sfigurerebbe per nulla... Sono d'accordo. Ma diciamo che manca giusto qualcosina per la realizzazione Vedrei più "lanciata" Imola in questo senso. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata April 15, 2016 at 17:22 Share Inviata April 15, 2016 at 17:22 (modificato) 5 ore fa, The Rabbit ha scritto: Sono d'accordo. Ma diciamo che manca giusto qualcosina per la realizzazione Vedrei più "lanciata" Imola in questo senso. Concordo. Oltretutto tutti gli anni vendendo le immagini dell'Audi a Monza penso a una eventuale gara di durata (del WEC) qui... E boh, secondo me su una pista così veloce con chicane così strette i doppiaggi sarebbero un casino. Perchè alla fine la lunghezza della pista può andare (è in linea con le altre, Silverstone, Bahrain, Messico, Cota, etc.), ma il layout non mi pare l'ideale per queste gare Ma è una sensazione così, a pelle Modificato April 15, 2016 at 17:23 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 15, 2016 at 17:52 Share Inviata April 15, 2016 at 17:52 25 minutes ago, giovanesaggio said: Concordo. Oltretutto tutti gli anni vendendo le immagini dell'Audi a Monza penso a una eventuale gara di durata (del WEC) qui... Idem 25 minutes ago, giovanesaggio said: E boh, secondo me su una pista così veloce con chicane così strette i doppiaggi sarebbero un casino. Perchè alla fine la lunghezza della pista può andare (è in linea con le altre, Silverstone, Bahrain, Messico, Cota, etc.), ma il layout non mi pare l'ideale per queste gare Ma è una sensazione così, a pelle Secondo me dovrebbero saltare la prima variante... Poi le sportellate a Silverstone 2015 non son mancate eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata April 15, 2016 at 18:08 Share Inviata April 15, 2016 at 18:08 45 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Concordo. Oltretutto tutti gli anni vendendo le immagini dell'Audi a Monza penso a una eventuale gara di durata (del WEC) qui... E boh, secondo me su una pista così veloce con chicane così strette i doppiaggi sarebbero un casino. Perchè alla fine la lunghezza della pista può andare (è in linea con le altre, Silverstone, Bahrain, Messico, Cota, etc.), ma il layout non mi pare l'ideale per queste gare Ma è una sensazione così, a pelle In effetti la 1000 KM a Monza si è corsa solo per 40 anni.... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata April 15, 2016 at 18:08 Share Inviata April 15, 2016 at 18:08 1 ora fa, djbill ha scritto: Idem Secondo me dovrebbero saltare la prima variante... Poi le sportellate a Silverstone 2015 non son mancate eh... Però a che velocità arriverebbero al Biassono? Le barriere a 200 all'ora possono essere distanti ma quando arriva sparato a 340... beh, basta poco e in un amen sei spalmato su un muro Comunque la prima variante è molto stretta. Ma si potrebbe mettere uno sbisciolamento (provvisorio) sul rettilineo e poi si, saltare la variante potrebbe funzionare. Sarebbe forse brutto (ma nemmeno troppo secondo me), ma la sicurezza prima di tutto. Il resto della pista andrebbe bene, la seconda variante non è un'autostrada ma non ci si può fare nulla. Lesmo-Serraglio-Ascari andrebbero benissimo. Parabolica idem (anche se le ultime modifiche fatte alla via di fuga mi fan cagare). Sarei però curioso di vedere il traffico, dato che le 4 categorie (e mezza) vanno a velocità molto diverse tra loro A Silverstone le sportellate non sono mancate, però le curve veloci favoriscono chi ha carico aerodinamico e grip mentre i rettilinei chi ha velocità di punta. Tant'è che la situazione tra Porsche e Audi era praticamente pari. A monza non saprei, il tratto tra la prima di Lesmo e la Parabolica è molto veloce ma... ... cmq se l'unico modo per scigliere tutti i dubbi è correre... Beh, io voto a favore 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 15, 2016 at 18:17 Autore Share Inviata April 15, 2016 at 18:17 2 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Però a che velocità arriverebbero al Biassono? Le barriere a 200 all'ora possono essere distanti ma quando arriva sparato a 340... beh, basta poco e in un amen sei spalmato su un muro Comunque la prima variante è molto stretta. Ma si potrebbe mettere uno sbisciolamento (provvisorio) sul rettilineo e poi si, saltare la variante potrebbe funzionare. Sarebbe forse brutto (ma nemmeno troppo secondo me), ma la sicurezza prima di tutto. Bah se pensiamo agli incidenti di McNish, Rockenfeller e Duval a Le Mans e quello di Webber a Interlagos, con macchine sbriciolate e piloti praticamente illesi, direi che la sicurezza su una LMP1 non è certo un problema. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata April 15, 2016 at 18:20 Share Inviata April 15, 2016 at 18:20 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Bah se pensiamo agli incidenti di McNish, Rockenfeller e Duval a Le Mans e quello di Webber a Interlagos, con macchine sbriciolate e piloti praticamente illesi, direi che la sicurezza su una LMP1 non è certo un problema. Verissimo, però sia McNish che Webber non arrivavano a 340 all'ora (gli altri incidenti non me li ricordo bene, ho una vaga memoria di quello di Duval ma...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 15, 2016 at 18:22 Autore Share Inviata April 15, 2016 at 18:22 1 minuto fa, giovanesaggio ha scritto: Verissimo, però sia McNish che Webber non arrivavano a 340 all'ora (gli altri incidenti non me li ricordo bene, ho una vaga memoria di quello di Duval ma...) Se della macchina non rimane più niente significa che la velocità è già sufficientemente alta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 15, 2016 at 18:25 Autore Share Inviata April 15, 2016 at 18:25 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata April 15, 2016 at 18:33 Share Inviata April 15, 2016 at 18:33 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Se della macchina non rimane più niente significa che la velocità è già sufficientemente alta Non ne dubito Ma della macchina poco importa, del pilota... Voglio dire, le macchine son fatte per assorbire gli urti. E' un bene che si sbriciolino. Per il pilota è diverso, dipende in primis dalla decelerazione (e a quel punto 250 o 340 fan la differenza). Ne chiacchiererei per ore ma stiamo andando un po' off-topic Diciamo però che una eventuale gara a Monza troverebbe diversi supporters in questa discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 15, 2016 at 18:49 Share Inviata April 15, 2016 at 18:49 Un doppiaggio a Biassono di una LMP1 che va a 340 km/h su una GT che va a 280 km/h non mi sembra molto sicuro. Non capisco quale possa essere il problema nella prima chicane, una LMP1 che perde tempo dietro ad GT? Succede in tutte le curve viso che i doppiaggi non sono molto favoriti. Un eventuale contatto? Vanno a 60 km/h non vedo cosa potrebbe succedere. Ad Imola c'è già la 4 ore dell'ELMS. Mi piacerebbe molto vedere una 6 ore di Monza che rievochi la 1000 km, anche se vista la situazione... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 26, 2016 at 18:00 Share Inviata April 26, 2016 at 18:00 La fia annuncia 34 vetture per la 6 ore di Spa http://www.fia.com/news/wec-thirty-four-entries-ready-light-spa-francorchamps 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata April 26, 2016 at 18:07 Share Inviata April 26, 2016 at 18:07 Recupero dalla discussione della live #42 i disegni delle due versioni dell'Audi R18 2016: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata April 27, 2016 at 08:14 Share Inviata April 27, 2016 at 08:14 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata May 8, 2016 at 09:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 8, 2016 at 09:56 Schittone in modalità bla bla bla Resta il fatto che sul fronte tecnico, il WEC è di gran lunga ilcampionato più interessante e utile in materia di trasferimento di informazioni tra corse e strada. Queste rotture, questi problemi che si palesano quasi sempre sui vari sistemi elettrici ed elettronici giungono da vetture che percorrono decine di migliaia di chilometri sempre al limite delle prestazioni. È attraverso questa sperimentazione che poi l'ibrido riesce a funzionare sulle vetture di tutti i giorni e a essere trasferito in modo affidabile. Sembra uno slogan pubblicitario ma è la realtà della serie iridata che è ben più complessa di quanto accade in Formula 1 e persino più divertente perché anche Spa ha dimostrato che se si vogliono vedere sorpassi, duelli, e tutto ciò che fa spettacolo di qualità, il WEC è ormai la serie migliore al mondo. E il futuro sarà ancora più interessante: già nel 2017 potrebbero essere accettati in via sperimentale altri sistemi di alimentazione; dal 2019 è in discussione l'utilizzo di un terzo sistema ibrido e persino di differenti configurazioni di vetture. Ma ora si va a Le Mans ed è il momento di curare anche l'affidabilità perché in Francia nessuno potrà giocare con il futuro. Chissà cosa ne pensa Branzini 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 8, 2016 at 10:03 Autore Share Inviata May 8, 2016 at 10:03 Contentissimo di pensarla esattamente come lui (e nell'articolo ieri sera ho scritto circa la stessa cosa). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 8, 2016 at 12:54 Share Inviata May 8, 2016 at 12:54 Analisi ineccepibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 10, 2016 at 15:55 Autore Share Inviata May 10, 2016 at 15:55 Per uno Schittone che esalta a ragion veduta il WEC, c'è anche chi dice che la fragilità delle LMP1 va di pari passo con la fragilità del campionato stesso (???). http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=60042&cat=69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata May 11, 2016 at 07:24 Share Inviata May 11, 2016 at 07:24 On 5/8/2016 at 0:03 PM, The Rabbit said: Contentissimo di pensarla esattamente come lui (e nell'articolo ieri sera ho scritto circa la stessa cosa). Dov'è che non lo vedo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 11, 2016 at 07:46 Autore Share Inviata May 11, 2016 at 07:46 http://www.passionea300allora.it/wec-spa-audi-vince-colpi-scena-ferrari-ancora-super-gte-pro/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 11, 2016 at 09:04 Share Inviata May 11, 2016 at 09:04 17 hours ago, The Rabbit said: Per uno Schittone che esalta a ragion veduta il WEC, c'è anche chi dice che la fragilità delle LMP1 va di pari passo con la fragilità del campionato stesso (???). http://italiaracing.net/newsint.aspx?id=60042&cat=69 Un'analisi con tanti se e tanti ma... Quello che influisce di più sul numero di vetture LMP1-HY al momento è il caso VW che il regolamento FIA / ACO 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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