Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

OT sul personnaggio "governatore" e sulla gestione fondi della regione Lombardia.

 

Questa primavera è stata completata (con "solo" 6 mesi di ritardo) una bretella di collegamento tra l'A9 e la "tangenziale di Varese(un opera accessoria della Pedemontana);squilli di trombe e rulli di tamburi,ricchi premi e cotillion,nani e mignotte all'inaugurazione con tanto di Maroni che dichiarava solennemente che nessuno avrebbe mai pagato alcun pedaggio.

Dopo 2(DUE) settimane Maroni dichiara che il pedaggio sara' gratuito per i primi 12 mesi.....no...fino al 31/12/2015(rettifica di qualche giorno dopo).

 

Ora,notizia di settimana scorsa,il pedaggio si comincera' a pagare dal 1/11/15...con Maroni che dichiara (la faccia come il culo):"siamo stati bravi a far durare la gratuita' fino al 31/10...(a Marzo,secondo lui doveva essere eterna..).

 

Fine OT

L'altro giorno ho visto in TV la pubblicità della BreBeMi. Giuro!

Un successone!

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era venuta una mezza idea di tornare a Monza quest'anno. Solo il sabato (il risicatissimo budget non consentiva alternative) all'interno di un tour de force che prevedeva partenza venerdi notte da Roma Termini (soprannominata amichevolmente "perdete ogni speranza voi che entrate"), pernottamento su carro bestiame (comunemente chiamato Intercity notte) made-in-Tenitalia (Freccia Rossa manco a parlarne) con arrivo all'alba a Milano, trasferimento a Monza con carro bestiame n°2, prove libere, qualifiche, gara GP2, ritorno in stazione e contro-trasferimento con CSR (Cesso Su Rotaia) in quel di Milano, cena tristissima in qualche buco puzzolente della stazione Milano Centrale in attesa de "L'accelerato Napoli-Potenza-Tripoli" (cit.) e arrivo a Casamonica City all'alba di domenica... Poi ogni sorta di programma è andato bellamente a farsi fottere...

 

In ogni caso, prevedo altra gara difficile per la Ferrari. Hamilton e Rosberg praticamente sono già sui primi due gradini del podio, quindi li escludiamo a priori. Come per Spa, qui vedo bene (anzi, ancora meglio) i motorizzati Mercedes. Ma stavolta sul podio ci vedo una delle due Williams...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che se Ecclestone si è messo in testa di andarsene da Monza perchè non la ritiene più appetibile per i suoi scopi se ne va e basta, possono mettere sul piatto anche il doppio dei soldi, non servirà.

Dopotutto la Francia è senza un GP da anni e la Germania che ha piloti in griglia e un team che sta dominando nemmeno ha una gara.

Per i piani di Ecclestone l'unico posto davvero indispensabile dove correre in Europa è Monte Carlo, tutto il resto può anche sparire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che se Ecclestone si è messo in testa di andarsene da Monza perchè non la ritiene più appetibile per i suoi scopi se ne va e basta, possono mettere sul piatto anche il doppio dei soldi, non servirà.

Dopotutto la Francia è senza un GP da anni e la Germania che ha piloti in griglia e un team che sta dominando nemmeno ha una gara.

Per i piani di Ecclestone l'unico posto davvero indispensabile dove correre in Europa è Monte Carlo, tutto il resto può anche sparire.

La contraddizione massima è che gli orari delle dirette tv continuano ad essere a favore degli europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La contraddizione massima è che gli orari delle dirette tv continuano ad essere a favore degli europei...

Ma perchè il pubblico sta qua, e quindi quello te lo devi tenere. Ma che l'Europa sia morta, motoristicamente e affaristicamente parlando, Ecclestone lo dice da almeno 10/15 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non entro nella discussione da un punto di vista politico sennò poi il mio amico Alessandro (anzi alessandrosecchi) chi lo sente però devo dire che in questo momento di contrattazione per la pista monzese, rimpiango molto l'assenza di Luca CDM, perchè volevo un replay di una sua frase che sarebbe stata stavolta "Per togliere Monza, dovranno prima passare da noi" per vedere l'anno prossimo a inizio settembre il Gran Premio dello Yemen, del Nepal o del Tagikistan

Se ti accontenti, c'è il surrogato :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto, prendete il calendario di adesso e quello di 15 e 10 anni fa.

15 anni fa, nel 2000, c'erano 17 gare di cui 6 fuori dall'Europa: il 35%.

10 anni fa, nel 2005, c'erano 19 gare di cui 9 fuori dall'Europa: il 47%.

oggi, nel 2015 abbiamo 19 gare di cui 11 fuori dall'Europa: il 57%.

 

Praticamente quindici anni fa le gare extraeuropee rappresentavano un terzo del calendario, oggi quasi i due terzi.

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

E naturalmente frega niente se nei posti dove vai non esiste la minima traccia di cultura motoristica.

Ci sono posti evitabili ovviamente, ma anche altri dove la cultura motoristica c'è e nonostante ciò non c'è una gara di Formula 1: Argentina, Indonesia, Germania, Francia, ma anche in India alla fine se non avessero costruito un circuito sulle spalle di povera gente. Stringi stringi, attualmente la Formula 1 di gare "nonsense" ha Bahrain, Abu Dhabi e Singapore (che poi l'ultima è associabile alla Malesia). Ora aggiungono l'Azerbaijan ma sono tornati Austria e Messico. Per me il problema sono prettamente i circuiti, ripeto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono posti evitabili ovviamente, ma anche altri dove la cultura motoristica c'è e nonostante ciò non c'è una gara di Formula 1: Argentina, Indonesia, Germania, Francia, ma anche in India alla fine se non avessero costruito un circuito sulle spalle di povera gente. Stringi stringi, attualmente la Formula 1 di gare "nonsense" ha Bahrain, Abu Dhabi e Singapore (che poi l'ultima è associabile alla Malesia). Ora aggiungono l'Azerbaijan ma sono tornati Austria e Messico. Per me il problema sono prettamente i circuiti, ripeto.

 

Singapore per me è sensazionale. Come difficoltà forse non ha rivali, ci sta dietro giusto Monte Carlo. Hamilton una volta lo disse che per i piloti è il tracciato più difficile per via del caldo e del circuito in sè che non perdona il minimo errore.

Paradossalmente oggi come oggi con le vetture attuali piste come Spa o Barcellona sono diventate piste facili, l'esempio di Spa è eclatante: l'Eau Rouge ormai la fanno tutti a tavoletta, vent'anni fa non era così.

Modificato da Osrevinu
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'autore dello scatto si vede lì nel riflesso del flash...

Modificato da Osrevinu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...