Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


  • Replies 682
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

I sobrissimi organizzatori dell'ePrix di Hong Kong, dove si correrà in ottobre, parlano già di evento in due giorni con gare di contorno riservate a piloti locali e a celebrità (non ho capito s

la mia Polistil dell'84 era il Nurburgring a confronto

Non è che sia una bufala. Teoricamente si può fare (come il Ponte sullo Stretto ). Ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo i soldi per fare i lavori necessari a sistemare il tracciato, specialmente

Posted Images

Sotto al minuto e mezzo, bene :zizi:

Considerazioni dopo la 4a giornata.

 

Abt-AUDI sempre davanti, ma si sapeva. Le DAMS-Renault a seguire e anche questo abbastanza nella norma. 

 

La sorpresona sono le due Mahindra nella top-five! Segno che gli M-Elettro iniziano a fruttare e con Senna che arriva 3°. 

 

Virgin un po indietro con Vergne ma anche d'Ambrosio con Dragon non ha brillato. Berthon con Aguri test interessante (continuo a pregare per De La Rosa e Lapierre). Le due Venturi un po in ombra ma neppure tanto. 

 

TCR in leggero miglioramento ma tempi proibitivi!

 

Trulli..... bah

 

Andretti.... HELP!

 

Ora riguardo il commento di A., l'ultima volta che si è fatto un GP a Donington in F1 a quando risale? E l'ultimo test?

 

Così che si possa iniziare a prenderlo come riferimento e vedere i miglioramenti di volta in volta sui tempi della F1. 

Link to post
Share on other sites

Ho visto un video della Simona su Twitter nel quale si professava fiduciosa e l'ho scritto anche nell'articolo... bah se da neanche dieci giri in 24 ore esatte di test ha avuto qualche minima sensazione buona, buon per lei.

L'ultima gara di Formula 1 a Donington risale al leggendario 1993, 1:10.458 fu il tempo della pole di Prost ma è un record non perfettamente confrontabile perché la pista è stata modificata (la chicane Fogarty è stata ridisegnata e resa più veloce). Comunque l'avere abbassato il record dell'anno scorso già di due secondi è sicuramente positivo, certo è che alcune piste del campionato diventeranno imbarazzanti perché i tempi sul giro saranno appena superiori ai 50 secondi.

Link to post
Share on other sites

Sono sorti problemi con l'organizzazione dell'ePrix di Londra, che se si dovesse svolgere nello stesso weekend di quest'anno andrebbe a collidere col Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 a Silverstone. La gara è di difficile ricollocazione, dati i numerosi eventi che si svolgono al Battersea Park durante l'arco dell'anno, e una delle poche soluzioni plausibili sarebbe il combaciare addirittura con la 24 Ore di Le Mans, alla quale però parteciperanno con tutta probabilità molti piloti impegnati nella serie.

La gara del 19 marzo, rimasta ancora inassegnata, non andrà quasi sicuramente a Città del Messico ma a Miami.

Link to post
Share on other sites

Questa la scrissi mesi fa ben prima che immaginassimo anche lontanamente di Villeneuve (il fato triste è che l'ho trovata per l'appunto mentre leggevo il post su Wilson)

 

Inviata 30 maggio (modificato) · Segnala messaggio

  Il 30/5/2015, , The Rabbit ha scritto:

Montagny ha corso su tutti e quattro i generi di monoposto, ma la gara che ha corso con le Champ Car è quella di Long Beach 2008 valida per la IndyCar. Quindi Wilson è attualmente l'unico.

 

Fede come sempre iper attendibile e preciso ;)

 

Se tornasse Villeneuve sarebbe anche lui l'unico ad averci corso su tutte e 4 :D

 

...ma chi lo paga Villeneuve per correre su una formula.e!

Edited by aleabr
Link to post
Share on other sites

A Donington però c'è solo Liuzzi, hanno solo una macchina al momento o almeno così sembra.

Intanto dal live timing leggo il nome di Robin Frijns con Andretti :zizi:

Link to post
Share on other sites

Cioè questo si fa Pocono-Donington-Sonoma nel giro di una settimana? Ma chi glielo fa fare? :asd: 

Mi sa la speranza di trovare un posto l'anno prossimo :asd: suona strano anche a me, ma avrebbe senso se già sapesse della mancata riconferma in KV.

Link to post
Share on other sites

Mentre vanno in scena i test di Donington, l'idea della Formula E alle Olimpiadi del 2020 sembra prendere sempre più forma: la FIA è stata riconosciuta dal CIO già tre anni fa come Federazione in grado di gestire uno sport olimpico e la prima gara olimpica a motore ora è sempre più probabile. Va detto inoltre che le Olimpiadi del 2020 si terranno a Tokyo, che negli scorsi giorni ha ospitato proprio un'esibizione delle monoposto elettriche.

Edited by The Rabbit
Link to post
Share on other sites

Gp olimpico a Tokyo non sarebbe male, i giapponesi hanno un cultura del motorsport e lo skylane di Tokyo non è male

Link to post
Share on other sites

Duran con il team Trulli. A questo punto in teoria Jarno dovrebbe appendere il casco al chiodo e limitarsi a fare il team manager

Te lo confermo A. 

 

Link to post
Share on other sites

Intanto vedere l'altra Andretti con Frijns al posto di Wilson mi fa tristessa ma al momento è così!

 

Trulli che lascia il volante a Liuzzi e Duran mi fa tristessa che prenda il messicano. C'era pieno di ottimi piloti a cui dare quel volante. Mah!

 

Le Virgin, le Venturi e le Dragon-Penske mostrano tutta la loro qualità e se in gara confermano quanto mostrato saranno 3 protagonisti interessanti fin da subito. Abt-AUDI sempre davanti, DAMS-Renault un po in sordina. Le Mahindra in fase di 'studio'. Le TCR di Piquet finalmente si smuovono in una direzione. 

 

Le Aguri sempre là in fondo. Trulli e Andretti non pervenute! Sopratutto Andretti! 

 

Gira voce che Trulli per le enormi difficoltà possa non correre la prima gara in Cina!

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...