Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

Quindi ti piace di più una cosa tipo Simtek 1994? Corre chi ha più soldi, anche se su 16 gare sono 16 piloti diversi?

Al momento la formula.e è un ottimo banco di prova per nuovi piloti validi o piloti come Prost, Duvall o Garcia che non hanno mai avuto modo di debuttare in IINDY o F1. Sinceramente non mi spiace vedere come nei '70 vari piloti che girano su una stessa scuderia. Dopotutto sono state 3 le scuderie quest'anno che hanno cambiati più piloti.

Io liberalizzerei anche il numero di vetture da una in su, così ci sono scuderie che inseriscono anche 3-4 vetture e ingrassare la griglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorranno molti anni perché le scuderie possano schierare più di due macchine, sia perché per ora non possono essere più di due sia per il fatto che le gare sono troppo lunghe per queste macchine.

Cioè, solo dimezzando la durata delle gare e togliendo il cambio macchina ogni squadra avrebbe quattro macchine da far correre invece di due (e ovviamente bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che un evento dovrebbe durare almeno due giorni).

In Formula E comunque ci sono tanti piloti che si alternano sulle macchine perché la categoria ha scarso interesse ancora, non perché ci siano pochi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorranno molti anni perché le scuderie possano schierare più di due macchine, sia perché per ora non possono essere più di due sia per il fatto che le gare sono troppo lunghe per queste macchine.

Cioè, solo dimezzando la durata delle gare e togliendo il cambio macchina ogni squadra avrebbe quattro macchine da far correre invece di due (e ovviamente bisognerebbe entrare nell'ordine di idee che un evento dovrebbe durare almeno due giorni).

In Formula E comunque ci sono tanti piloti che si alternano sulle macchine perché la categoria ha scarso interesse ancora, non perché ci siano pochi soldi.

Sai Fede alla fine la girandola di piloti, anche paganti, è valida per almeno due motivi: 1) il sostentamento della scuderia che a volte per mancanza di fondi con la 'valigia' riesce a tirare avanti, 2) non tutti i paganti sono degli zappatori e nella girandola hai la possibilità di farne provare diversi. Sai quanto me che spesso la carriera di un pilota è messa da parte per questa o quella apparizione infruttuosa o sfortunata. Grosjean ne è una delle prove più vivide. Per rientrare nel giro ha dovuto pure andarsene in Auto GP e vincerne il titolo. Lo stesso Sarrazin si ritrova in Venturi dopo il suo debutto che risale al 1999! La stagione passata ha permesso davvero a molti piloti di rientrare nel giro o dare un senso alla propria carriera, in una serie seppur acerba ed estremamente competitiva, ma se un giorno la formula.e dovesse maturare a tal punto, negli annali il nome di quel pilota risulterebbe rivalutato anche per questo. Insomma io eviterei di mettere troppe briglie alla formula.e o si rischia di farne per regolamento un clone della F1. Dio solo sa quanto siano diventiti odiosi i regolamenti in F1. Più di ogni altra cosa. I regolamenti hanno ammazzata la F1 per molti versi. Ne vogliamo rovinarne anche la figlia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

«Under the FCY, the drivers will be limited to 50kph, must maintain the gap to the car in front at the same distance it was before the caution and proceed in single file. Overtaking is strictly prohibited. This feature is in the same spirit as the Virtual Safety Car that has been introduced in Formula 1.»

Più che come la F1, come fanno in GP3, visto che c'è il limitatore. Anche se a me il gap sulla distanza non piace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficializzata la data dell'ePrix di Londra: 2-3 luglio 2016.

A Parigi si potrebbe correre di domenica invece che di sabato.

Quindi Fede fammi capire, non si corre una mazza a gennaio però ci si spinge sempre più dentro l'estate! Mi pare una bella boiata considerando che dovrebbero concentrare la stagione nei mesi invernali quando INDY e F1 dormono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che alla Formula E importi granché del rapporto con la Indycar

No ma della F1 sì, e il fatto che abbiano già iniziate ad inserire regole di F1 (max 3 piloti a stagione per scuderia che fra l'altro trovo di una boiata pazzesca già da me espressa), lo dimostra.

Sinceramente, non vorrei ne seguisse troppo le orme. La F1 è imbrigliata in mille stupide regole che non solo hanno allontanato il pubblico dalle corse ma anche imposti paletti fin troppo limitanti e che con le corse hanno poco a che spartire. La formula.e dovrebbe fare come la CART, prendere il meglio da entrambe. Non il peggio da una soltanto... dalla peggiore in fattori di regolamentazioni (fra l'altro). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico più nulla, già l'anno scorso sembrava che nel '15/'16 dovesse entrare il mondo e poi non è successo quasi nulla.

A., aspettiamo a dire, mi pare che Alejandro Agag non sia proprio uno scemo. A mio avviso è uno che va con i piedi di piombo tassello dopo tassello senza strafare o sparare cose di cui poi non è in grado di gestire. 

Io voglio essere fiducioso ma concreto. Ogni giorno lo vedo rendere concreto ogni più piccolo dettaglio del campionato. I circuiti e gli e.Prix li vedo come uno dei problemi meno gravosi. 

Il problema maggiore restano le vetture: potenza, velocità, autonomia, peso etc... 

La prossima stagione da quello che ho inteso capire si è aumentata un po la potenza e il fatto che tutti possano realizzare il proprio motore. Questo potrebbe portare ad un maggior numero di giri da percorrere e quindi maggior spettacolo e gare più lunghe.

Vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'altro pilota sarà Nathanaël Berthon.

Intanto ecco la mappa di un possibile tracciato di Hong Kong:

Hong-Kong-track-courtesy-FEH.jpeg

l'unico luogo possibile è questo perché il resto di HK si estende quasi tutto in altura

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri annunciato ufficialmente l'ingresso nel 2016 di Honk Kong si correrà il 9 Ottobre (da questo deduco che sostituirà Pechino), evidentemente anche il calendario F. E. anticipa, il layout è quello sopra http://www.fiaformulae.com/en/news/2015/october/hong-kong-eprix-to-feature-on-season-three-calendar.aspx 

12122929_1025945450778669_83985529482837

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...