Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

A differenza di quanto annunciato tempo fa, pare che da quest'anno la Formula E andrà in diretta sulla Rai :o

 

Se Succede mi faccio le pippe per la goduria! :o Poi chi la commenterebbe Mazzoni? Ho terrore soltanto al pensiero! Ma grande terrore! 

Evidentemente avere Villeneuve ha il suo peso!

A proposito.... pare che Vergne possa essere la 2a scelta della Haas come 1a guida accanto a Gutierrez, e questo potrebbe andare a rompere le uova nel paniere della Virgin che dovrebbe cercarsi un nuovo Capitano. 

Haas pare avere questa scaletta: Grosjean, Vergne, Magnussen!

Lapierre dovrebbe restare nelle scoperte quindi al momento Coletti sembra il più vicino alla Aguri. 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

per me sarebbe un bel colpo e me ne frega 0 se commenta il Mazzo comunque non credo che dopo una stagione di F1 sia disposto a continuare il commento anche perché alcune gare saranno in concomitanza con la F1 a partire da aprile

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio in virtù della conferma di Turvey e del suo 'gruppo'.

La formula.e, ha una caratteristica che richiama molto la 'fauna' dell'ultima F.CART. Un parco partenti assortito che arriva da più fonti.

1) Gli esperti o ripescati o refusi chiamateli un po come volete. Qui ci sono ex un po di tutto: INDY, F1 e CART. Ci sono veteranissimi come Villeneuve, Trulli i Servia, espertoni come Heidfeld, Liuzzi o Sarrazin e anche i refusi come Piquet, Legge, Speed, Buemi etc. Tutti quelli che hanno almeno fatta una corsa in una massima serie. 

2) I debuttanti freschi, cioè quelli che arrivano dalle formule cadette e che non hanno colta la palla di buttarsi in questa scommessa o ancora non subito piazzati: Bird, Brabham, Da Costa o anche la Cerruti.

3) Infine un terzo gruppo che potremmo chiamare 'ibrido', cioè quei piloti che non hanno mai debuttato in una massima serie, che negli anni hanno abbandonata la possibilità di farlo e si sono dedicati ad altro, ma che con la formula.e si sono potuti 'riciclare'. Sono gli 'eterni' promessi. Quei driver bravi che sono stati abbandonati dalle grandi squadre di cui erano vivaio o che non hanno potuto per varie motivazioni fare il balzo. Fra questi c'è Oliver Turvey, ma anche Loic Duvall o lo stesso Prost. Ma anche un Duran e un Lapierre. 

 

Su questi piloti vorrei porre la lente di ingrandimento.

1) Loic Duval: arrivato alla F3 nel 2005 è entrato dall'anno dopo in F.Nippon. Da lì non ha poi mai potuto far ritorno ad una massima serie. L'arrivo in Dragon-Penske e la riconferma lo può portare molto in avanti.

2) Nicolas Prost: finita la F3 nel 2007 è entrato nei prototipi e da lì non si è più mosso. Scelto come pilota ufficiale in DAMS-Renault lo ha portato ad essere il pilota francese della Francia.

3) Salvador Duran: fra il 2005 ed il 2010 ha militato in A1GP che WSR 3.5. Rappresentava le speranze del Messico quando questo era piuttosto spento come piloti. Non è mai riuscito a saltare. La prima stagione in Aguri per poi prendere il posto di Trulli nella scuderia omonima lo ha confermato rientrato in un certo giro. 

4) Antonio Garcia: era arrivato nel 2001 in F.3000, poi sparito, nel 2005 è finito nelle ruote coperte del turismo e dell'endurance e da lì non si è più tolto. Dopo 2 gare accanto al Campione del Mondo Piquet in TCR non è stato rinnovato cedendo il posto a Turvey.

5) Oliver Turvey: pupillo in McLaren in attesa di una possibile promozione, è stato 'abbandonato' dalla squadra britannica nel 2011 per andare nell'Endurance. Con l'arrivo in TCR rilevando il posto di Garcia, si è conquistato il 2° posto nella scuderia cinese. Avrà un bel da fare con una vettura che si è dimostrata molto problematica e con un capo squadra pesante come Nelson Piquet!

Se le voci che girerebbero portassero Lapierre in Aguri accanto a Coletti, avremmo un altro francese di belle speranze che in un periodo in cui la Francia delle monoposto era piuttosto scadente, non riuscì mai a fare il salto. Eppure sia in GP2 che in A1GP si comportò veramente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che Lapierre corre sia nel WTCC che nel WEC penso sia difficile vederlo anche qui, nell'immediato.

 

Ci spero che faccia coppia con Coletti, se non altro perché almeno Aguri metterebbe insieme una coppia che potrebbe fare abbastanza bene. Dio solo sa se ne hanno bisogno i giapponesi!

 

Stavo in oltre controllando i piloti di questa stagione. Se puta caso gli ultimi 3 cofermati fossero: Coletti, Lapierre e Frijns, ci sarebbero solo 2 debuttanti quest'anno.

Lapierre (ripescato fra gli 'ammuffiti') e Frijns fresco dalle cadette. Coletti arriva dalla INDY e quindi si è già fatto una stagione in massima serie.

Tutti gli altri hanno debuttato l'anno scorso!

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

In Inghilterra sarà ITV (canale free) a trasmettere la seconda stagione. Direi proprio che l'accordo con Fox è saltato

Per contro Eurosport si è aggiudicata i diritti di trasmissione per i prossimi 2 anni in Germania, Polonia, Svezia, Norvegia, Islanda, Danimarca e Finlandia

Modificato da Andrea Gardenal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...