Osrevinu Inviata June 21, 2015 at 20:12 Share Inviata June 21, 2015 at 20:12 Trovo ancora del tutto assurdo che non ci sia una ripresa dall'onboard di Alonso o comunque da qualcuno dietro. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 21, 2015 at 20:45 Share Inviata June 21, 2015 at 20:45 ma c'è alcuna comunicazione Ferrari sul problema di kimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 21, 2015 at 20:48 Share Inviata June 21, 2015 at 20:48 (modificato) Austrian GP crash with Kimi Raikkonen 'strange' - Fernando Alonso Fernando Alonso described his dramatic Austrian Grand Prix crash with Kimi Raikkonen as "scary" and "strange" after his McLaren Formula 1 car ended up perched on the Ferrari. Raikkonen lost control under acceleration out of Turn 2 on the first lap of the Red Bull Ring race and collected Alonso, taking both into the barriers. Stewards say no driver at fault in crash "I was in the wrong place," said Alonso. "It was a very strange incident because he lost the car in fifth gear or something like that. "Obviously it was quite scary. "Kimi started with the prime [soft] tyre and had a lot of wheelspin out of Turn 2. "The car was moving left, right, left, right, with a lot of wheelspin. "We were overtaking him left and right - all the cars - and then he lost the car on the left and I was on the left at that point and we crashed. "I could not see anything because with the seat position I was looking only at the sky and then I looked in the mirror and when I stopped I saw the car under my car. "I jumped quickly and checked that he was OK." Both drivers were unhurt in the accident but paid precautionary visits to the medical centre. The incident will be investigated by the stewards. Raikkonen was left puzzled by the crash. "I got some wheelspin and then went left, which was unusual so it's hard to say [what happened]," he said. Alonso's team-mate Jenson Button had been right behind the collision and said it was frightening to watch. "It looked like Kimi tried to get on the power - there's very low grip there - lost the rear and went one way and tried to correct and went the other way," he said. "Horrible accident. You never want cars to be in the air or on top of each other so I'm glad they're both OK and can walk away from it." http://www.autosport.com/news/report.php/id/119621 Sulla Svizzera Italiana pare abbiano parlato di un possibile problema come quello occorso a Vettel nelle libere... Modificato June 21, 2015 at 20:50 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 21, 2015 at 21:00 Share Inviata June 21, 2015 at 21:00 E niente. ..deve entrarci x forza Alonso. ... Zapruder dove sei ???? Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 21, 2015 at 21:01 Autore Share Inviata June 21, 2015 at 21:01 Al momento c'è solo questo https://youtu.be/dV9nAIVuLEU Comunque che Alonso non c'entri nulla mi pare abbastanza palese 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 21, 2015 at 21:06 Share Inviata June 21, 2015 at 21:06 la questione è semplice Prima la crocifissione. Se si sbaglia? Niente, o rimango zitto o do il perdone al morto, sempre utile...al mio prestigio un po in questione dopo la trollata interruptus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 21, 2015 at 21:08 Share Inviata June 21, 2015 at 21:08 Possibile che non ci sia UN cameracar di una vettura dietro a Kimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2015 at 21:09 Share Inviata June 21, 2015 at 21:09 A questo punto aspetto notizie e dichiarazioni ufficiali dalla Scuderia Ferrari. E' appena il caso di ricordare le dichiarazioni ufficiali della Scuderia Ferrari riguardanti il botto alla Ascari nel 2007 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 21, 2015 at 21:11 Autore Share Inviata June 21, 2015 at 21:11 E' appena il caso di ricordare le dichiarazioni ufficiali della Scuderia Ferrari riguardanti il botto alla Ascari nel 2007 Short memory, che han detto? Errore di Kimi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 21, 2015 at 21:12 Share Inviata June 21, 2015 at 21:12 E' appena il caso di ricordare le dichiarazioni ufficiali della Scuderia Ferrari riguardanti il botto alla Ascari nel 2007 Che sia stato un problema tecnico è evidente. ...a maggior ragione non ce lo diranno mai Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 21, 2015 at 21:16 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 21, 2015 at 21:16 Short memory, che han detto? Errore di Kimi? Conoscevo il capoposto che coordinò il soccorso e mi parlò subito di sospensione posteriore rotta. La squadra disse che il pilota si era distratto smanettando col ripartitore di frenata e Kimi confermò. La mattina seguente Massa ebbe un problema alla sospensione posteriore. Qualche tempo dopo Romano "Muttley" Dalmonte, che all'epoca era nella squadra test, mi disse che la settimana successiva a Monza fecero non so quanti km di "salto sui cordoli" per verificare se i rinforzi apportati alle sospensioni tenevano botta oppure no. 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 21, 2015 at 21:20 Autore Share Inviata June 21, 2015 at 21:20 Conoscevo il capoposto che coordinò il soccorso e mi parlò subito di sospensione posteriore rotta. La squadra disse che il pilota si era distratto smanettando col ripartitore di frenata e Kimi confermò. La mattina seguente Massa ebbe un problema alla sospensione posteriore. Qualche tempo dopo Romano "Muttley" Dalmonte, che all'epoca era nella squadra test, mi disse che la settimana successiva a Monza fecero non so quanti km di "salto sui cordoli" per verificare se i rinforzi apportati alle sospensioni tenevano botta oppure no. :asd: E dei due "errori" di Massa a Montecarlo 2013 si sa qualcosa? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 21, 2015 at 21:24 Share Inviata June 21, 2015 at 21:24 :asd: E dei due "errori" di Massa a Montecarlo 2013 si sa qualcosa? No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 21, 2015 at 21:29 Share Inviata June 21, 2015 at 21:29 (modificato) :asd: E dei due "errori" di Massa a Montecarlo 2013 si sa qualcosa? Sì, che dopo il secondo Alonso inziò a fare i giri larghi attorno alle curve e venne passato in punti impensabili. Modificato June 21, 2015 at 21:29 da Nameless Hero 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 21, 2015 at 21:32 Autore Share Inviata June 21, 2015 at 21:32 Sì, che dopo il secondo Alonso inziò a fare i giri larghi attorno alle curve e venne passato in punti impensabili. Eh ma Massa era da pensionare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 21, 2015 at 22:19 Share Inviata June 21, 2015 at 22:19 :asd: E dei due "errori" di Massa a Montecarlo 2013 si sa qualcosa? Io mi chiedo come ci possa essere gente capace di pensare che un pilota possa sbagliare autonomamente per due volte in due giorni in quel punto. Cioè, questo vuol dire non avere un minimo di capacità critica, di spina dorsale, seguire quello che dice laggggente e via 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata June 21, 2015 at 23:14 Share Inviata June 21, 2015 at 23:14 Sì, che dopo il secondo Alonso inziò a fare i giri larghi attorno alle curve e venne passato in punti impensabili. non avevo mai pensato che ci potesse essere una correlazione? Così si spiegherebbero diverse cose, effettivamente. Riguardo alla gara, Rosberg ha meritato ampiamente la vittoria. Dalle libere Hamilton mi aveva convinto meno di zero, e anche la pole mi era sembrata un fatto parecchio fortunato. E infatti si è visto come è andata a finire. L'errore di Hamilton della linea bianca (sapendo della regola) l'ho trovato parecchio stupido, ad essere onesti. Per quanto riguarda gli altri: disastri in Ferrari data la presenza di Marchionne, ottimo Massa soprattutto in confronto al compagno di squadra, idem Hulkenberg. Il mio idolo di giornata però resta Verstappen: bravissimo in tutte le situazioni, solo il lungo che ha permesso il sorpasso da Maldonado si poteva evitare ma ha detto di aver finito le gomme, per cui ci poteva stare. Le Lotus hanno giocato per tutto il weekend a trovare nuovi limiti alla pista e alla guida, ma almeno mi han fatto ridere! McLaren e RedBull incommentabili. Uno schifo. E per poco Ricciardo non rischia di riprendercele da Kvyat. (A proposito: perché Kvyat ha dovuto cambiare il musetto?) E dobbiamo ricordare Ericsson e la partenza anticipata per poi stallare la penalità è stata la ciliegina sulla torta (tra l'altro, leggevo nel post sul WTCC che quantomeno non è stato l'unico oggi...) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 22, 2015 at 05:32 Share Inviata June 22, 2015 at 05:32 (modificato) Per me la combo "gestione elettronica allegra + pilota che non ci presta la dovuta attenzione" ci può stare tranquillamente. Sono due gare filate che si parla di wheel-spin, due gare filate in cui Raikkonen perde il controllo della vettura per eccessivo pattimento delle ruote. Che ci sia un overboost di coppia "elettrica" è praticamente certo, che il pilota forse se ne dimentichi e prema l'acceleratore in maniera troppo ottimistica, secondo me anche. A Vettel difatti non è ancora mai accaduto. Ricordiamoci che il traction control è vietato, di conseguenza le ruote possono benissimo avere del pattinamento anche in terza o quarta marcia, data l'enorme coppia di motore turbo + elettrico (specie se si utilizzano, come dicevo, mappature alquanto aggressive). Modificato June 22, 2015 at 05:35 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 22, 2015 at 05:57 Share Inviata June 22, 2015 at 05:57 Mettiamoci pure che entrambi gli episodi sono avvenuti a gomme fredde (appena dopo il pit-stop in Canada, in partenza ieri), quindi in sostanza gestione elettronica allegra + gomme non ancora in temperatura + Iceman che schiaccia un po' troppo il pedale = wheel-spin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2015 at 06:00 Share Inviata June 22, 2015 at 06:00 A me sembra anomala la cosa Raikkonen ha debuttato a 21 anni si vetture più potenti di queste è per metà stagione non avevano il TC (era il 2001) non credo che lui sbagli così e' successo qualcosa di certo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata June 22, 2015 at 08:40 Share Inviata June 22, 2015 at 08:40 E' appena il caso di ricordare le dichiarazioni ufficiali della Scuderia Ferrari riguardanti il botto alla Ascari nel 2007 :asd: E dei due "errori" di Massa a Montecarlo 2013 si sa qualcosa? Ho pensato esattamente la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata June 22, 2015 at 08:47 Share Inviata June 22, 2015 at 08:47 Che Raikkonen vincerà a Spa è già stato detto? Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 22, 2015 at 08:51 Share Inviata June 22, 2015 at 08:51 Che Raikkonen vincerà a Spa è già stato detto? Sarcasmo a parte, magari Kimi vince le prossime due gare e io ne sarò felicissimo. Però in un anno e mezzo di ritorno a Maranello, il rendimento di Kimi è enormemente in passivo. E questo va riconosciuto senza remore, così come è giusto che una squadra si guardi concretamente attorno per una eventuale sostituzione in ottica 2016. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 22, 2015 at 09:14 Share Inviata June 22, 2015 at 09:14 Sarcasmo a parte, magari Kimi vince le prossime due gare e io ne sarò felicissimo. Però in un anno e mezzo di ritorno a Maranello, il rendimento di Kimi è enormemente in passivo. E questo va riconosciuto senza remore, così come è giusto che una squadra si guardi concretamente attorno per una eventuale sostituzione in ottica 2016. Ha avuto i peggiori compagni di squadra possibili nel suo ritorno in rosso . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Schumy81 Inviata June 22, 2015 at 09:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 22, 2015 at 09:18 Il fatto è che anche lui doveva essere il peggiore possibile per loro. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora